Quote (meko93 @ 27 Sep 2012 12:29)
da un po' di tempo (3-4 mesi ?) scarico a 2 mbps al posto dei 5 garantiti che dovrei avere
se riavvio il router, inizia a scaricare a 5 mbps ma la connessione va giu' ogni 2 minuti, finche' non si ristabilizza a 2 mega (dopo 1 o 2 ore in genere)
in piu', a volte nella giornata mi si alza il ping (a caso, senza che io abbia nulla che forza la rete) per 2-3-4 ore
considerando che ho cambiato il cavo che arriva dalla scatola telecom a casa mia, ho cambiato il router, ho cambiato impianto di casa mia, ho cambiato filtri e prese, e gli innumerevoli tecnici telecom che ormai sono di casa non capiscono come possa io avere problemi quando secondo loro e con i loro strumenti il mio router scarica a 4.7 mega minimo ........................................ quale cazzo potrebbe essere il mio problema ?
non so piu' che pesci pigliare lol (e neanche la telecom)
devi cambiare citta'

solitamente nel contratto c'e' scritta la velocita' MASSIMA e poi quella minima garantita (che solitamente per le connessioni veloci e' sempre fra 500k e 1M)
la tua linea non andra' mai sempre al massimo quindi se vuoi alzare la velocita' MINIMA garantita c'e' solo un modo che e' il solito modo...