Quote (nikon @ 29 Sep 2013 23:09)
È quello che sto dicendo da 3 ore, troppo difficile capire il significato della parola innovazione a quanto pare.
ma è così difficile leggere per intero quello che scrivo? lo reinserisco per la terza volta:
Quote (Wolfos @ 29 Sep 2013 17:07)
in passato certamente la apple ha sfornato idee innovative nel vero senso della parola, vedi ad esempio l'ipad (che è stato effettivamente il primo prodotto a segnare il boom dei tablet) ma da qui a dire che da 9 anni a questa parte la apple è stata sempre quella che ha innovato di più mi fa solo ridere...
quello che sto dicendo dall'inizio è che per quel che mi riguarda, per parlare di innovazione in un prodotto, bisogna fare di più che semplicemente dargli una rinfrescata con il modello successivo... passare da 5 a 5S (5C non lo prendo nemmeno in considerazione perchè è il 5 ma colorato), da 4 a 4S e così via, sono si delle innovazioni ma non sono grandi esempi di innovazione
quindi, per l'ennesima volta e spero che stavolta sia sufficiente, non ho detto che la apple non ha mai innovato (vedi ad esempio l'ipad, che ha di fatto lanciato il mercato dei tablet, visto che i tablet precedenti non se li era mai inculati nessuno), ho solo detto che quell'articolo mi pare solo una bella leccata di culo, punto
Quote (Ade @ 29 Sep 2013 23:05)
sei sicuro di sapere la differenza tra innovazione e nuove tecnologie ?
seguendo il tuo ragionamento è dal 93 che non c'è innovazione
cazzate, il significato del mio ragionamento è che per parlare di innovazione con la I maiuscola, almeno per quel che mi riguarda, l'innovazione debba essere un minimo significativa; se io prendessi un modello di una macchina e ci ficcassi dentro un motore con qualche cavallo in più e mettessi gli interni in pelle, lasciando il resto intatto, ok è comunque un'innovazione ma niente di speciale, hai solo migliorato di un pochino, e questo per me non giustifica l'uso del temine innovazione