d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > League Of Legends > Chi Ci Gioca?
Prev19199209219229231743Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 250.00
May 12 2013 04:59pm
Quote (Andrezzzz @ May 12 2013 10:40pm)
adc meccanicamente credo sia uno dei più difficili..

l'adc e' sicuramente il ruolo piu' facile, poi mid e top, poi jungle e support
parlo di livelli competitivi
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
May 12 2013 05:43pm
Quote (meko93 @ May 12 2013 11:59pm)

imo dipende molto ma molto da quello che ti piace fare e che champ usi...io tipo il jungler riesco a farlo e mi piace farlo solo con 2-3 champs
bot lane pure non mi piace per il semplice fatto che siete in 2 quindi se becchi il tard di turno mi metto di cattivo umore e gioco male...
support non riesco visto che è difficilotto per me che spesso sono un braindead e che cmq mi piacciono champs che fanno danni infatti i tanky/support non mi piacciono anche se sono un ruolo fondamentale

Member
May 12 2013 06:20pm
Quote (JeyD @ May 12 2013 11:43pm)
imo dipende molto ma molto da quello che ti piace fare e che champ usi...io tipo il jungler riesco a farlo e mi piace farlo solo con 2-3 champs
bot lane pure non mi piace per il semplice fatto che siete in 2 quindi se becchi il tard di turno mi metto di cattivo umore e gioco male...
support non riesco visto che è difficilotto per me che spesso sono un braindead e che cmq mi piacciono champs che fanno danni infatti i tanky/support non mi piacciono anche se sono un ruolo fondamentale

si' ma .. parlavo di livelli competitivi non di soloq a 1k elo
non ci sono i tards li' xD
Member
Gold: 0.00
May 12 2013 08:25pm
Quote (xuberx @ May 12 2013 08:00pm)
si sulla botlane hai ragione,
support > ADC

ma x i team fights

ADC > support

cmq junglando ho notato ke se faccio vincere top e mid, anke se botlane perde hard, vinciamo easy il game...

con hard intendo una torre distrutta e 5 kills x l'adc avversario...nei 20 min di game...

io quando capita, gioco support...e nn ritengo ke sia difficile x niente LOL

Per la verità il support è un pò più complicato di quello che ti è parso .
In lane è essenziale per il proprio adc che sia per farlo vincere che per fargli recuperare la lane se in svantaggio . ( L'adc se perde ha un massimo 50 % di colpa a meno che non sia intentional feeding , visto che se anche ingaggia male sta al support evitare che muoia o a farlo riuscire nella kill) .
Per il Teamfight "idem con patate" In base ai tuoi items , focus , salvataggi , map awarness puoi far volgere un'intero Tf da perso a vinto ( Per dirti con soraka in season 1 ho carriato parecchi game grazie a delle cure giuste e delle ottime ultimate ).
Senza contare i dettagli dei timer riguardanti i vari buff/drago/baron e la possibilità di tenere d'occhio l'intera minimappa per il tuo team visto che non si deve farmare da support.
L'unico ruolo a mio avviso più complicato è il jungler viste le immani meccaniche e le varianti di ogni game .
Member
Gold: 81.39
May 12 2013 08:36pm

lol
Member
Gold: 9.02
Warn: 10%
May 13 2013 12:27am
Quote (meko93 @ May 13 2013 12:59am)

lol, grazie meko mi fai sempre ridere.
Per fortuna sono i support a fare vincere i game :thumbsup:
Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
May 13 2013 02:07am

Sono quasi d'accordo.
A mio parere i ruoli più difficili sono.

Jungle>Support/Top>Mid>Adc

Ad carry solo come meccaniche è il più difficile.
Per il resto sei permawardato bot, a livelli competitivi è roba di afk farm e ggwp.
In teamfight sopraggiungono le vere difficoltà.
Mid è abbastanza semplice, non sono d'accordo con quanto dice vegeth, anzi, diciamo che è una cazzata quello che ha detto secondo me. E' molto più facile scappare da un gank mid che da uno top.
Top è difficile, non solo perché la lane è più lunga e hai meno vie di fuga, ma anche per i champion che si giocano top nel meta attuale, champion per la maggior parte melee che difficilmente hanno escape a parte un flash o hard ccs come i midders che gli permettono di salvarsi da ganks.
Support è difficile, un support forte ti carria la lane, hard. Ho giocato da adc in team ranked per qualche tempo l'anno scorso e ho avuto modo anche di giocare con support veramente forti, la differenza si sente.. e tanto.
Jungle è il più difficile, un jungler forte ti cambia la partita / denia il jungler avversario.
Member
May 13 2013 03:04am
Quote (nikon @ May 13 2013 10:07am)
Sono quasi d'accordo.
A mio parere i ruoli più difficili sono.

Jungle>Support/Top>Mid>Adc

Ad carry solo come meccaniche è il più difficile.
Per il resto sei permawardato bot, a livelli competitivi è roba di afk farm e ggwp.
In teamfight sopraggiungono le vere difficoltà.
Mid è abbastanza semplice, non sono d'accordo con quanto dice vegeth, anzi, diciamo che è una cazzata quello che ha detto secondo me. E' molto più facile scappare da un gank mid che da uno top.
Top è difficile, non solo perché la lane è più lunga e hai meno vie di fuga, ma anche per i champion che si giocano top nel meta attuale, champion per la maggior parte melee che difficilmente hanno escape a parte un flash o hard ccs come i midders che gli permettono di salvarsi da ganks.
Support è difficile, un support forte ti carria la lane, hard. Ho giocato da adc in team ranked per qualche tempo l'anno scorso e ho avuto modo anche di giocare con support veramente forti, la differenza si sente.. e tanto.
Jungle è il più difficile, un jungler forte ti cambia la partita / denia il jungler avversario.

mah e perchè il support e difficiile????
un support deve solo piantare la guardie difendere e aiutare l'adc. Mentre l'adc deve crescere farmare un sacco e viene preso di mira da tutti.
Facile un cazzo, con molti adc fai molta fatica se ti cercano mentre un support viene ucciso molto più tardi.
Per me i ruoli più difficili sono:
jungle>adc-mid>top>support
top e difficile solo se hai contro un tuo counter o se il jungler e perennemente su
Member
May 13 2013 03:43am
fuori fights. l'adc deve puntare a farmare e normalmente ad harassare (probabilmente non deve neanche scambiare perche' e' 2v1 contro il bruiser, e non deve neanche gestire la lane perche' ci pensa il support)
riguardo al roam: ci pensa il support per lui a fare calls, infatti l'adc e' il player del team che SICURAMENTE non fara' MAI calls, manco se e' il capitano
in fights. l'adc deve solo piazzare il suo dmg contro chi capita e scappare

un mago deve
fuori fights: harassare, rischiare di trovarsi in lane 1v2, inoltre la lane la gestisce da solo
nel roam: roamare e non far roamare l'avversario
in fights: dipende dal mago ma probabilmente deve fare danno ai carry. sicuramente un compito piu' difficile di stare distante dalla fights e hittare chi possibile

un support deve
fuori fights: proteggere l'adc, gestire bot, mid, e bot jungle nemica e propria (o top se si scambia), aiutare il jungler a gestire il drago, fare calls
nel roam: poco niente, ma gestisce appunto le scelte di pushare o meno durante la lane phase perche' lui sa come il game sta andando
in fights: engage, zone, protection .. insomma quello che fa un bruiser ma con meno items; poi dipende dal support ovviamente

un bruiser deve
fuori fights: avere una lane phase 1v1 tra quelle piu' challenging, dove se resti indietro potresti non avere possibilita' di fare lvls perche' zonato. inoltre, possono esserci lanes 1v2 molto spesso, per non parlare dei camp del jungler (''top basta schivare qualche gank'' XDD)
nel roam: decidere quando lasciare la lane, e se splitpushare o meno. questa e' una decisione abbastanza difficile dal momento che dipende anche da cosa fa l'altro toplaner, e come i players decidano di counterare quel movimento
in fights: tutto. engage, zone, dmg ai carry, protection. deve essere ovunque e non deve mai morire

un jungler deve
fuori fights: gestire la partita, sapere quando spawnano i suoi camps, sapere quando spawnano i camps nemici, sapere dov'e' il jungler nemico, organizzare 4men ganks, draghi o quant'altro, e gankare senza rimanere indietro
nel roam: va be, e' un roamer. ganka, warda, protegge e pusha lanes e fa calls tutto il game
in fights: vedi bruiser, pero' deve anche smittare il nashor li' in mezzo lol

non parlatemi di

Quote (ursa @ May 13 2013 09:04am)
Mentre l'adc deve crescere farmare un sacco

perche' questi son ragionamenti da birra elo 6 .. farmare lo sanno fare tutti

e

Quote (ursa @ May 13 2013 09:04am)
top e difficile solo se hai contro un tuo counter o se il jungler e perennemente su

anche questo e' un ragionamento da paper elo; ed esistono i lane swaps sai com'e'
Member
May 13 2013 03:47am
Quote (meko93 @ May 13 2013 11:43am)
fuori fights. l'adc deve puntare a farmare e normalmente ad harassare (probabilmente non deve neanche scambiare perche' e' 2v1 contro il bruiser, e non deve neanche gestire la lane perche' ci pensa il support)
riguardo al roam: ci pensa il support per lui a fare calls, infatti l'adc e' il player del team che SICURAMENTE non fara' MAI calls, manco se e' il capitano
in fights. l'adc deve solo piazzare il suo dmg contro chi capita e scappare

un mago deve
fuori fights: harassare, rischiare di trovarsi in lane 1v2, inoltre la lane la gestisce da solo
nel roam: roamare e non far roamare l'avversario
in fights: dipende dal mago ma probabilmente deve fare danno ai carry. sicuramente un compito piu' difficile di stare distante dalla fights e hittare chi possibile

un support deve
fuori fights: proteggere l'adc, gestire bot, mid, e bot jungle nemica e propria (o top se si scambia), aiutare il jungler a gestire il drago, fare calls
nel roam: poco niente, ma gestisce appunto le scelte di pushare o meno durante la lane phase perche' lui sa come il game sta andando
in fights: engage, zone, protection .. insomma quello che fa un bruiser ma con meno items; poi dipende dal support ovviamente

un bruiser deve
fuori fights: avere una lane phase 1v1 tra quelle piu' challenging, dove se resti indietro potresti non avere possibilita' di fare lvls perche' zonato. inoltre, possono esserci lanes 1v2 molto spesso, per non parlare dei camp del jungler (''top basta schivare qualche gank'' XDD)
nel roam: decidere quando lasciare la lane, e se splitpushare o meno. questa e' una decisione abbastanza difficile dal momento che dipende anche da cosa fa l'altro toplaner, e come i players decidano di counterare quel movimento
in fights: tutto. engage, zone, dmg ai carry, protection. deve essere ovunque e non deve mai morire

un jungler deve
fuori fights: gestire la partita, sapere quando spawnano i suoi camps, sapere quando spawnano i camps nemici, sapere dov'e' il jungler nemico, organizzare 4men ganks, draghi o quant'altro, e gankare senza rimanere indietro
nel roam: va be, e' un roamer. ganka, warda, protegge e pusha lanes e fa calls tutto il game
in fights: vedi bruiser, pero' deve anche smittare il nashor li' in mezzo lol

non parlatemi di

perche' questi son ragionamenti da birra elo 6 .. farmare lo sanno fare tutti

e

anche questo e' un ragionamento da paper elo; ed esistono i lane swaps sai com'e'

non so a che livello giochi tu, ma non ho mai visto un support gestire ogni linea.
Si caro quando sarai a livello di non perdere neanche una creep chiamami. Può dire quello che vuoi ma il support e merda contro un bravo adc che cresce e uccide in 2 colpi ogni champ.
Pensala come vuoi ma se hai lulu come support succhi i cazzi il discorso cambia se usi taric leona o support con i contro cazzi ma solo perchè sono tank/support
Go Back To Italiano Topic List
Prev19199209219229231743Next
Add Reply New Topic New Poll