d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > The Best Videogames Vintage Official Topic > Picture And Description Inside
Prev18910111222Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 6.25
May 3 2011 10:26am
Vandal - Hearts II

PER I PATICI DEI GDR STRATEGICI A TURNI UN VERO CAPOLAVORO ALLA PARI DI FINAL FANTASY TACTICS SE VI PIACCIONO GLI STRATEGICI A TURNI NON POTETE NON PROVARLO ^^

DESCRIZIONE E RECENSIONE

Vandal Hearts 2 sigla il ritorno di una leggendaria avventura, narrata con incredibile maestria...la trama è intessuta così bene che vi sembrerà di far parte della storia.
Vandal Hearts 2 è molto diverso dal primo. Nel primo "appuntamento" di casa Konami, avevamo uno sparuto (si fa per dire) gruppo di avventurieri da far evolvere in un certo modo, facendo intraprendere a ciascun personaggio una carriera differente. La novità di quel titolo era tutta lì, perchè se era innovativo in questo senso non lo era di certo nella trama, che sebbene fosse di "buona fattura" non teneva impegnato a lungo il giocatore.
Quì invece i personaggi evolvono normalmente di livello, con i conosciutissimi punti esperienza, ma saranno le armi a fare la differenza. Ogni arma contiene un abilità speciale. Con l'utilizzo dell'arma in questione, l'abilità in essa racchiusa può essere appresa...in questo modo, è possibile personalizzare molto lo stile di ogni personaggio, visto che ora, la carriera è stabilita in base al tipo di equipaggiamento che si assegna. Se facciamo indossare un'armatura pesante e una spada faremo diventare quel personaggio un guerriero potendo poi apprendere le abilità degli oggetti designati, e allo stesso modo se gli faremo indossare una tunica da mago e un bastone da mago, diverrà un mago e apprenderà gli incantesimi contenuti nel bastone.
Ma le peculiarità del titolo non si fermano quì. Il numero di livelli segreti nel gioco è elevatissimo...se ne contano circa una ventina senza includere le brevi (e invero rare) sottomissioni alternative...e poi...chissà, magari da qualche parte esiste pure un luogo dove è nascosta la spada leggendaria...la Vandal Hearts...un vero toccasana per la longevità del titolo. Anche il numero di oggetti nascosti è spropositatamente elevato.
...graficamente è appena decente...gli incantesimi sono poverissimi di effetti speciali, con rari alti e diversi bassi...nulla di speciale nemmeno in vista delle animazioni, poche e banali. I personaggi in fin dei conti non sono realizzati male, e nemmeno i fondali, ma secondo il mio parere siamo sotto gli stadard del primo capitolo. Quì è tutto più cupo e semplice, e persino i ritratti che compaiono durante i dialoghi sono bruttini. Ah ecco, i dialoghi. Oddio, sulla confezione c'è scritto "tradotto in italiano", ma ragazzi quello non sembra italiano...frasi troncate a metà, parole abbrevviate...non ci sono errori grammaticali ma ci sono orrori di nonsenso...le frasi sono "assemblate" malissimo...quasi difficile a interpretarle...e questo è veramente brutto perchè rovina lo spirito dei personaggi, che nel tentativo di assomigliare a valenti condottieri, divengono invece anlfabeti ingiustificati...uffaaaa...
...il sonoro è nella norma...a dire il vero non è niente male, specialmente negli effetti, ma le musiche sono anonime e ripetitive...si contano sulle punta delle dita...
...ma ora veniamo al piatto forte...la trama. Ragazzi, quì konami ha eguagliato se non superato Squaresoft. La trama di VH2 è INCREDIBILE. Sembra un romanzo, un beautiful medievale che non stanca mai perchè non scade MAI nel banale...una serie infinita di colpi di scena e voltagabbana...un lavoro magistrale. Una sequela di tradiementi scontri, che fanno sembrare il gioco una parte della VERA storia narrata sui libri che studiamo a scuola.
Brava Konami.
Member
Gold: 49.60
May 3 2011 10:37am
Quote (ArTFaBrY @ 1 May 2011 02:09)
Non ho letto i post precedenti. Elenco i migliori secondo me:

Arkanoid
Golden axe
Dyna bomb
SF
Pacman

Poi c'era un gioco di corse in 2D di cui non ricordo il nome in cui tu guidavi una macchina e la truccavi con mine, mitragliatrici, motori e altro!
Ad ogni fine gara avevi da riparare la tua!

Altri giochi?

Carmaggedon (stupendo ma livelli di grafica e di gioco molto migliori dei precedenti)
Baldurs Gate I e II
GTA london
Age of Empire

cercasi gamename.

This post was edited by ArTFaBrY on May 3 2011 10:37am
Member
May 3 2011 10:40am
POTREBBE ESSERE QUESTO ANCHE SE LE MITRAGLIATRICI NON SI POSSONO METTERE

SUPER SPRINT

se non e questo devi darmi piu indicazioni anche perche li conosco tutti^^ mandami pm cosi te lo trovo descrivimi com'era il gameplay

This post was edited by ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood on May 3 2011 10:53am
Member
Gold: 49.60
May 3 2011 10:49am
no, non è questo :(
Member
May 3 2011 10:54am
Quote (ArTFaBrY @ May 3 2011 06:49pm)
no, non è questo :(

dammi piu indicazioni e in 5 minuti te lo posto ^^
Member
Gold: 5,466.01
May 3 2011 11:01am
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ May 3 2011 04:54pm)
dammi piu indicazioni e in 5 minuti te lo posto ^^

Bene se ti intendi anche di giochi del nintendo mi trovi quel gioco che tu sei un tizio che congela cubetti e devi risolvere dei puzzle?
Member
May 3 2011 04:07pm
NON C'E GIOCO CHE PUO SFUGGIRMI^^

Member
May 3 2011 04:22pm
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ May 3 2011 10:07pm)
NON C'E GIOCO CHE PUO SFUGGIRMI^^

http://www.youtube.com/watch?v=7mVZfi_YqTc

Ommioddio non ci posso credere è questo si ^^

Però me lo ricordavo un po diverso sicuro sia l' unica versione?
Member
May 3 2011 04:25pm
LA VERSIONE ORIGINALE è QUELLA GIAPPONESE LO RICORDI DIVERSO PERCHE NEL VIDEO CI SONO I LIVELLI AVANZATI E COMUNUQE HANNO FATTO UNA MAREA DI VERSIONI BASTA CHE METTI IL NOME SU YOU TUBE TI ESCE E SICURAMENTE RICORDERAI I PRIMI LIVELLI LI ANCHE IO HO PASSATO UN BEL PO DI TEMPO SU QUESTO GIOCO MA C'ERAN OALCUNI LIVELLI IMPOSSIBILI ^^

This post was edited by ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood on May 3 2011 04:27pm
Member
May 3 2011 04:28pm
Quote (ReDiCuoriTheTrueLegendOfCookHood @ May 3 2011 10:25pm)
LA VERSIONE ORIGINALE è QUELLA GIAPPONESE LO RICORDI DIVERSO PERCHE NEL VIDEO CI SONO I LIVELLI AVANZATI E COMUNUQE HANNO FATTO UNA MAREA DI VERSIONI BASTA CHE METTI IL NOME SU YOU TUBE TI ESCE E SICURAMENTE RICORDERAI I PRIMI LIVELLI LI ANCHE IO HO PASSATO UN BEL PO DI TEMPO SU QUESTO GIOCO MA C'ERAN OALCUNI LIVELLI IMPOSSIBILI ^^

E' esattamente il motivo per cui lo cerco, da piccolo ho avuto un trauma perchè non lo finii...

Ora voglio riprovarci lo cercavo da anni grazie ;)
Go Back To Italiano Topic List
Prev18910111222Next
Add Reply New Topic New Poll