Quote (KennyTKs @ Dec 5 2014 05:58pm)
il salmone in europa te lo ficcano in tutti i piatti perchè non costa un cazzo e può essere allevato, a differenza del tonno rosso che sta per fare parte delle specie protette e non hanno ancora trovato un modo per allevarlo..
comunque sia mi domando quanto paghino effettivamente tutto il pesce i ristoranti dato che e' pieno di all you can eat a 18euro la cena e 11 il pranzo XD
nei "all you can eat", ti rifilano in prevalenza roba con tanto riso tipo: Maki, Sushi, California, o roba fritta
se proprio vuoi mangiare un "all you can eat", trovatene uno che faccia Sashimi (solo pesce crudo senza riso), ma è raro trovare ristoranti che te lo facciano per pranzo.
Quote (Alessandrino @ Dec 5 2014 06:09pm)
quella è per il 95% roba da cinesi, appunto.
secondo te che porcherie ci potranno mai essere?
il tonno rosso è un non plus ultra, in italia è praticamente impossibile trovarlo e un boccone di solo tonno rosso dovrebbe costare sui 2-3 euro.
Ci sono tonni però buoni che costano relativamente poco, più o meno come il salmone, con qualche euro di differenza.
ma te hai mai mangiato in un ristorante Giapponese?
Quote (evilsoldier @ Dec 5 2014 05:23pm)
Spero tu non lavori nel campo della ristorazione, perchè se fai così mandi la gente in ospedale.
Il pesce prima di esser servito, cotto o crudo che sia, deve esser congelato per eliminare dei particolari batteri dannosi.
Poi è capace che sto dicendo una cazzata, non si finisce in ospedale... Magari l'unico inconveniente è la riduzione drastica delle misure del tralalà, il che spiegherebbe tante leggende su voi cinesi.
Ma visto che lavori in francia ti chiamano le petite tralalà ?
In Francia il Tonno lo portano in pezzi quindi si presume gia lavorato, ma congelato è molto raro e se ce lo danno congelato, spesso lo rifiutiamo.
Ho quasi finito il mio turno di lavoro! Quindi rispondero' domani.
This post was edited by xuberx on Dec 5 2014 11:39am