d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Ufficiale Coppa Del Mondo > Brazil 2014
Prev1789101137Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 11 2014 11:09am
Quote (Darkal @ Jun 11 2014 05:33pm)
Ma io sono d'accordo con te.

Il problema si pone perché la maggior parte della gente non la pensa come te.

1 - Uccide tutto il nazionalismo e patriottismo del nostro paese. È ridicolo che ci ricordiamo di essere italiani solo quando gioca la nazionale di calcio. Ridicolo.
2 - Il calcio non è lo sport nazionale. È l'unico sport in italia per la maggior parte della gente. Basta che segui gli slogan delle reti private "Cinema, Sport, Calcio". È davvero frustrante per chi ha altri interessi.
3 - A livello informativo il giro di informazioni del tipo "quanti peti ha tirato balotelli" affossa decisamente troppo qualsiasi altra cosa. Altri sport in primis.
4 - Il giro di tangenti che gira intorno al calcio è quasi peggio di quello in politica. Solo che lo affossano meglio. Buona parte delle partite in italia sono decise a tavolino e comprate.
5 - Per anni a Roma sono dovuto "stare attento" a passare con la macchina presso l'ilimpico quando c'erano alcuni incontri. Seriamente? Io riaprirei le camere a gas...
6 - Il tipo di tifo che si è venuto a creare è sproporzionato. È decisamente non dignitoso e gli esempi si ripropongono ogni domenica.
7 - Il tipo di reazione alle vittorie calcistiche è a dir poco ridicolo. Dopo i mondiali 2006 mi son sorbito 2-3 anni di "poooo po poppoppo po pooooo pooooo". Manco gli applausi in aereo quando il pilota atterra reggono il confronto alla demenza.
8 - Buona parte della popolazione (perlopiù maschile) organizza i propri finesettimana in base alle partite. Una persona che sacrifica sempre tutto perché DEVE vedere la partita non merita rispetto.
9 - In questo momento i mondiali sono un ottimo specchietto per le allodole. Con tutti gli scandali che sono usciti fuori, a partire dall'expo, ci volevano proprio i mondiali.


Parlando da persona neutra che non ha interesse nei confronti del calcio, vedere tutta la gente che "ci va matta" mi da la stessa sensazione di demenza di quando vedi
il classico tamarro che va in giro con la macchinetta "50" con lo scarico per far casino, lo stereo a manetta e i neon sotto. Cioè...è ben oltre il ridicolo...

Tutto questo scaturisce in me un naturale odio.


Ovviamente è il mio punto di vista. Rispetto ma non condivido il vostro.


In questo momento i mondiali sono un ottimo specchietto per le allodole?
I mondiali di calcio si disputano ogni 4 anni a prescindere da qualsiasi scandalo, il fatto che ricorrano in contemporanea ad altri eventi è pura casualità.
Pensi che solo in Italia esista solo il calcio ed esistano le tifoserie fanatiche? Prova a guardati qualche video su youtube degli hooligans inglesi, in compenso i tifosi Italiani ti sembreranno degli agnellini.
Il calcio è LO SPORT NAZIONALE di fatto. Questa non è un opinione, è veramente lo sport internazionale, legalmente parlando.
Onestamente del giro di tangenti che gira attorno al calcio mi importa poco visto che è un "settore" privato, mi importa molto più del giro di tangenti che gira in politica visto che è gente che ci dovrebbe rappresentare e dovrebbe fare i nostri interessi, non 11 persone che calciano una palla.
Pensi che negli altri sport non girino tangenti?
Boh a sto giro secondo me stai toppando, ma ovviamente ad ognuno la sua.
Rispetto la tua opinione ma la trovo totalmente sbagliata.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Jun 11 2014 11:22am
Quote (nikon @ 11 Jun 2014 19:09)
In questo momento i mondiali sono un ottimo specchietto per le allodole?
I mondiali di calcio si disputano ogni 4 anni a prescindere da qualsiasi scandalo, il fatto che ricorrano in contemporanea ad altri eventi è pura casualità.
Pensi che solo in Italia esista solo il calcio ed esistano le tifoserie fanatiche? Prova a guardati qualche video su youtube degli hooligans inglesi, in compenso i tifosi Italiani ti sembreranno degli agnellini.
Il calcio è LO SPORT NAZIONALE di fatto. Questa non è un opinione, è veramente lo sport internazionale, legalmente parlando.
Onestamente del giro di tangenti che gira attorno al calcio mi importa poco visto che è un "settore" privato, mi importa molto più del giro di tangenti che gira in politica visto che è gente che ci dovrebbe rappresentare e dovrebbe fare i nostri interessi, non 11 persone che calciano una palla.
Pensi che negli altri sport non girino tangenti?
Boh a sto giro secondo me stai toppando, ma ovviamente ad ognuno la sua.
Rispetto la tua opinione ma la trovo totalmente sbagliata.


Lo so che è una casualità ma non sarà casuale il parlarne ancora di più per far passare meglio in sordina altre cose.
Le tangenti in italia ci sono ovunque. Tuttavia trovo un po' frustrante dover guardare una partita e tifare sapendo che "è gia stata decisa".
Negli altri sport ci sono ma sicuramente molto meno. Il motivo? La mole di soldi che ci gira. Il gioco non vale la candela.

Sport nazionale o no io se voglio vedermi una corsa di moto gp, che dura tipo 30 minuti, devo abbonarmi. Altrimenti me le vedo in differita su cielo oppure prego un allineamento astrale e quel giorno corrono in italia.

Sì, so bene di essere esagerato. Io sono nato e cresciuto in un ambiente dove la gente mandava a puttane finesettimana interi con gli amici pur di non perdersi l'ennesima partita.

Un esempio idiota? Una sera di fine estate organizzai un party di fine stagione a casa mia al mare. Invitai una decina di buoni amici. Avevo organizzato tutto per mangiare in veranda e dopo andarci a sbagare presso un club non distante.
Beh, c'era la partita. Una partita talmente "importante" a detta di uno. Non era nemmeno la sua squadra. In conclusione il tizio (sottolineo "buon amico") ha portato il suo laptop e un antenna da mettere su una sedia per vederla mentre cenavamo.
Il risultato è stato di avere una mabdria di ebeti che per guardare lo schermo si infilava la forchetta nella guancia mentre io e un'altro con i miei stessi principi ci guardavamo piuttosto incazzati. Zero dialogo. Quella stessa sera c'era anche una gara di moto gp che
io avevo saltato volentieri in nome di "una rimpatriata fra amici".

È di storie, storielle e aneddoti ne ho a palate. Ma ovviamente riguardano la mia vita personale quindi sticazzi.

Ciò non toglie che reputo l'atteggiamento dell'italiano medio, nei confronti del calcio, prettamente "da ritardato".


In conclusione, detto da un punto di vista puramente personale e decisamente egoistico: spero che la nazionale italiana venga eliminata al primo turno.

This post was edited by Darkal on Jun 11 2014 11:25am
Member
Posts: 18,335
Joined: Jul 25 2007
Gold: 2.00
Jun 11 2014 11:40am
tl;dr
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Jun 11 2014 11:49am
Quote (Devovrer @ 11 Jun 2014 19:40)
tl;dr


Go get a vuvuzela
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Jun 11 2014 12:02pm
Big quoto a Darkal sta volta ha detto tutto >
Member
Posts: 18,335
Joined: Jul 25 2007
Gold: 2.00
Jun 11 2014 12:03pm
Quote (Darkal @ 11 Jun 2014 19:49)
Go get a vuvuzela


Veramente ho letto tutto ma è un cazzo di topic in cui parlare di calcio e della nazionale non un topic dove piangere perchè si è diversi. A te piace la moto GP? Sti cazzi? Ad altra gente piace il calcio.

Non sono il tipo che si organizza i week end in base al campionato anzi grasso che cola mi vedrò 1 partita al mese e di sicuro non rimando gli impegni.

Come tu devi pagare l'abbonamento per vederti una gara di GP anche gli altri devo farlo per vedersi una partita di calcio.

Il calcio in italia è lo sport nazionale, se fosse stata al pallavolo, basket e porcate varie sarebbe stata la stessa identica cosa.
Member
Posts: 26,900
Joined: May 3 2006
Gold: 1,275.00
Jun 11 2014 12:40pm
Quote (Devovrer @ 11 Jun 2014 20:03)
Veramente ho letto tutto ma è un cazzo di topic in cui parlare di calcio e della nazionale non un topic dove piangere perchè si è diversi. A te piace la moto GP? Sti cazzi? Ad altra gente piace il calcio.

Non sono il tipo che si organizza i week end in base al campionato anzi grasso che cola mi vedrò 1 partita al mese e di sicuro non rimando gli impegni.

Come tu devi pagare l'abbonamento per vederti una gara di GP anche gli altri devo farlo per vedersi una partita di calcio.

Il calcio in italia è lo sport nazionale, se fosse stata al pallavolo, basket e porcate varie sarebbe stata la stessa identica cosa.


Sarebbe interessante avere "più" di uno sport nazionale.

Sono stato fini al finesettimana scorso dietro l'organizzazione di due eventi velici sponsorizzati da Audi. Melges 20 e Melges 32.

Una cazzo di figata. Due finesettimana di regate...

Abbiamo un paese circondato dal mare e con una storia marittima millenaria. Nessuno ne sa un cazzo.

Btw, questo è il contesto https://www.youtube.com/watch?v=oJfOaEwpZE0

http://www.farevela.net/2014/06/08/audi-tron-sailing-series-melges-32-robertissima-vince-talamone/

Ma a livello locale non glie ne frega un cazzo a nessuno. Calcio, calcio, calcio... Giusto per fare un esempio, eh...



Io non sono contro il calcio. Io sono contro la mancanza di spazio per tutto il resto.

This post was edited by Darkal on Jun 11 2014 12:41pm
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Jun 11 2014 12:48pm
a me piace lol però smettetela di discutere se il calcio sia o meno adatto.. torniamo a parlare dei convocati xD
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jun 11 2014 01:02pm
Quote (Darkal @ 11 Jun 2014 20:40)
Sarebbe interessante avere "più" di uno sport nazionale.

Sono stato fini al finesettimana scorso dietro l'organizzazione di due eventi velici sponsorizzati da Audi. Melges 20 e Melges 32.

Una cazzo di figata. Due finesettimana di regate...

Abbiamo un paese circondato dal mare e con una storia marittima millenaria. Nessuno ne sa un cazzo.

.


Quattro zaini e un pallone e metti su una partita di calcio.

Per una regata la vedo un tantino più complessa, anche perchè il 90% degli italiani abita a minimo 200km dal mare e comunque non è sponsorizzato Audi.

Questo giusto per dire perchè uno sport è più praticato di un altro.

Tutti quelli che hanno passioni diverse dal calcio trovano un modo di perseguirle se davvero gli interessa.


Member
Posts: 12,345
Joined: Sep 1 2005
Gold: 7,571.00
Jun 11 2014 01:05pm
Darkal ma perchè non crei un topic "amanti delle regate" e " la motogp è il meglio sport migliore!!11!!" in modo da discutere li di questi 2 sport?
Go Back To Italiano Topic List
Prev1789101137Next
Add Reply New Topic New Poll