Quote (nikon @ 11 Jun 2014 19:09)
In questo momento i mondiali sono un ottimo specchietto per le allodole?
I mondiali di calcio si disputano ogni 4 anni a prescindere da qualsiasi scandalo, il fatto che ricorrano in contemporanea ad altri eventi è pura casualità.
Pensi che solo in Italia esista solo il calcio ed esistano le tifoserie fanatiche? Prova a guardati qualche video su youtube degli hooligans inglesi, in compenso i tifosi Italiani ti sembreranno degli agnellini.
Il calcio è LO SPORT NAZIONALE di fatto. Questa non è un opinione, è veramente lo sport internazionale, legalmente parlando.
Onestamente del giro di tangenti che gira attorno al calcio mi importa poco visto che è un "settore" privato, mi importa molto più del giro di tangenti che gira in politica visto che è gente che ci dovrebbe rappresentare e dovrebbe fare i nostri interessi, non 11 persone che calciano una palla.
Pensi che negli altri sport non girino tangenti?
Boh a sto giro secondo me stai toppando, ma ovviamente ad ognuno la sua.
Rispetto la tua opinione ma la trovo totalmente sbagliata.
Lo so che è una casualità ma non sarà casuale il parlarne ancora di più per far passare meglio in sordina altre cose.
Le tangenti in italia ci sono ovunque. Tuttavia trovo un po' frustrante dover guardare una partita e tifare sapendo che "è gia stata decisa".
Negli altri sport ci sono ma sicuramente molto meno. Il motivo? La mole di soldi che ci gira. Il gioco non vale la candela.
Sport nazionale o no io se voglio vedermi una corsa di moto gp, che dura tipo 30 minuti, devo abbonarmi. Altrimenti me le vedo in differita su cielo oppure prego un allineamento astrale e quel giorno corrono in italia.
Sì, so bene di essere esagerato. Io sono nato e cresciuto in un ambiente dove la gente mandava a puttane finesettimana interi con gli amici pur di non perdersi l'ennesima partita.
Un esempio idiota? Una sera di fine estate organizzai un party di fine stagione a casa mia al mare. Invitai una decina di buoni amici. Avevo organizzato tutto per mangiare in veranda e dopo andarci a sbagare presso un club non distante.
Beh, c'era la partita. Una partita talmente "importante" a detta di uno. Non era nemmeno la sua squadra. In conclusione il tizio (sottolineo "buon amico") ha portato il suo laptop e un antenna da mettere su una sedia per vederla mentre cenavamo.
Il risultato è stato di avere una mabdria di ebeti che per guardare lo schermo si infilava la forchetta nella guancia mentre io e un'altro con i miei stessi principi ci guardavamo piuttosto incazzati. Zero dialogo. Quella stessa sera c'era anche una gara di moto gp che
io avevo saltato volentieri in nome di "una rimpatriata fra amici".
È di storie, storielle e aneddoti ne ho a palate. Ma ovviamente riguardano la mia vita personale quindi sticazzi.
Ciò non toglie che reputo l'atteggiamento dell'italiano medio, nei confronti del calcio, prettamente "da ritardato".
In conclusione, detto da un punto di vista puramente personale e decisamente egoistico: spero che la nazionale italiana venga eliminata al primo turno.
This post was edited by Darkal on Jun 11 2014 11:25am