d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Diablo 3 > Official Topic
Prev1711712713714715919Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 39.28
Jun 6 2013 12:13am
Quote (Medioman @ 6 Jun 2013 09:35)
? embhè?

come si fanno sti ww? stretti o larghi? è troppo complicata per un non-barbaro

http://www.youtube.com/watch?v=svcvROPVTpk
Member
Gold: 560.00
Jun 6 2013 12:50am
Quote (xeidoonjsp @ 6 Jun 2013 07:13)

la parte dove spiega l'arma primaria è completamente sbagliata. come arma primaria non è preferibile un'arma veloce (1.4+ aps) ma lenta (1.2 aps). Di solito si utilizza una mazza come arma primaria e echoing fury come secondaria perche quel +.20/+.25 di velocità che ti aggiunge echoing fury lo aggiunge su entrambe le armi (ma non ti riduce i critici). Quindi ti ritrovi che sia l'arma primaria che quella secondaria hanno la stessa velocità di attacco. (non guardare i barbari su diabloprogress, molti hanno la ef come primaria e spada come secondaria, ma hanno anche 400k dps unbuffed e 500k ehp....totalmente glass cannon).

Ho controllato quanta ias serve per la build proprio perchè nel reply di prima ero andato a memoria:
Devi avere una ef almeno da .23 (altrimenti fai parecchia fatica a prendere il bp)
Ti serve 35% ias con una ef da .23 (33% ias con una ef da .25)
è intelligente avere ef sulla mano secondaria per minimizzare il fear
puoi comprare un SOJ 30% con danno da freddo (qualsiasi classe va bene, quelli per wiz e wd te li tirano dietro) per fare switch sugli elite.

per quanto riguarda i tornadi: è stato testato che escono 5 tornadi sia con 12% che con 24% movement speed. Nel video non rimane il dubbio.
Member
Jun 6 2013 01:27am
Quote (Giulio @ 6 Jun 2013 17:50)
la parte dove spiega l'arma primaria è completamente sbagliata. come arma primaria non è preferibile un'arma veloce (1.4+ aps) ma lenta (1.2 aps). Di solito si utilizza una mazza come arma primaria e echoing fury come secondaria perche quel +.20/+.25 di velocità che ti aggiunge echoing fury lo aggiunge su entrambe le armi (ma non ti riduce i critici). Quindi ti ritrovi che sia l'arma primaria che quella secondaria hanno la stessa velocità di attacco. (non guardare i barbari su diabloprogress, molti hanno la ef come primaria e spada come secondaria, ma hanno anche 400k dps unbuffed e 500k ehp....totalmente glass cannon).

Ho controllato quanta ias serve per la build proprio perchè nel reply di prima ero andato a memoria:
Devi avere una ef almeno da .23 (altrimenti fai parecchia fatica a prendere il bp)
Ti serve 35% ias con una ef da .23 (33% ias con una ef da .25)
è intelligente avere ef sulla mano secondaria per minimizzare il fear
puoi comprare un SOJ 30% con danno da freddo (qualsiasi classe va bene, quelli per wiz e wd te li tirano dietro) per fare switch sugli elite.

per quanto riguarda i tornadi: è stato testato che escono 5 tornadi sia con 12% che con 24% movement speed. Nel video non rimane il dubbio.

Parlare di breakpoint dei tornadi non ha piu` nessun senso perche` dopo il nerf al coeff di proc non sono piu` la fonte primaria di dps. Se si usa la furia come primaria ha senso avere un'arma veloce nella secondaria adesso, ma prima era fondamentale, era la base della build. Concordo che ADESSO il massimo potenziale si ha con mazza o ascia rara nella principale e furia nella secondaria, in modo (oltre il discorso fear) di pareggiare as massimizzando il dps. Questo pero` non significa che avere piu` as su un'arma di 1.2 sia uno spreco, chiaramente. C'e` un errore nella spiegazione del funzionamento di turbine e non tengo conto nel video che il bonus va ad entrambe le armi, ma considera, se ti riesce, che era ottobre e di gente in italia che aveva voglia di capire le meccaniche di sto giochino di merda io non ne conoscevo nemmeno una e molte cose che adesso sono palesi per tutti a quel tempo erano aramaico parlato da un cinese muto.

TL, DR: il video e` di ottobre, e risponde alla domanda : come vanno fatti i turbini?

Member
Jun 6 2013 01:47am
Quote (xeidoonjsp @ 6 Jun 2013 08:27)
Parlare di breakpoint dei tornadi non ha piu` nessun senso perche` dopo il nerf al coeff di proc non sono piu` la fonte primaria di dps. Se si usa la furia come primaria ha senso avere un'arma veloce nella secondaria adesso, ma prima era fondamentale, era la base della build. Concordo che ADESSO il massimo potenziale si ha con mazza o ascia rara nella principale e furia nella secondaria, in modo (oltre il discorso fear) di pareggiare as massimizzando il dps. Questo pero` non significa che avere piu` as su un'arma di 1.2 sia uno spreco, chiaramente. C'e` un errore nella spiegazione del funzionamento di turbine e non tengo conto nel video che il bonus va ad entrambe le armi, ma considera, se ti riesce, che era ottobre e di gente in italia che aveva voglia di capire le meccaniche di sto giochino di merda io non ne conoscevo nemmeno una e molte cose che adesso sono palesi per tutti  a quel tempo erano aramaico parlato da un cinese muto.

TL, DR: il video e` di ottobre, e risponde alla domanda : come vanno fatti i turbini?

mi stai trollando?

per quanto riguarda il video volevo semplicemente chiarire dei passi che potevano essere fraintesi ;) gloria a te e a tutti quelli che hanno lo sbatti di farli. (io per esempio baso le mie poche conoscenze sulle guide di tboner e gli stream di moldran e kripparrian).
Member
Gold: 304.26
Jun 6 2013 04:50am
Quote (Medioman @ Jun 6 2013 12:13am)
'hsatto, infatti ho editato ;)

è inutile pomparsi di danno vs elite se vuoi segare i violoni, chiavaroli compresi, per il semplice fatto che sono sempre da soli e non hanno sta gran quantità di vita, diversamente gli elite normali che sono sempre come minimo in 3, quindi se ti alzi il danno in quel caso la differenza si nota assai
per arrivare al chiavarolo devi farti largo tra orde di mostri bianchi, se fai key runs è meglio usare oggetti normali e non oggetti specifici vs gli elite, impiegherai 5 secondi in più ad ammazzare il chiavarolo, ma la run intera dura 5 minuti in meno

al limite tieniti un soj in inventario e switcha quando fai i 5 elite per le stack e quando seghi il violone, ma farti una build apposta vs elite, secondo me, è altamente controproducente... considera che i chiavaroli sono nelle Fields of Misery e nell'Oasi, due posti che hanno una concentrazione di mob bianchi normali elevatissima, pensa piuttosto ad ammazzare in fretta loro, non il chiavarolo

cmq, a titolo informativo, che char usi?

Figa stai male forte, bastava rispondere

Si, funziona

No, non funziona

Hai la funzione troll in loop XD
Member
Jun 6 2013 04:52am
Quote (Giulio @ 6 Jun 2013 18:47)
mi stai trollando?

per quanto riguarda il video volevo semplicemente chiarire dei passi che potevano essere fraintesi ;) gloria a te e a tutti quelli che hanno lo sbatti di farli. (io per esempio baso le mie poche conoscenze sulle guide di tboner e gli stream di moldran e kripparrian).

chiaramente non ti sto trollando. Gli unici due breakpoint importanti da guardare sono quelli di WW e quelli di HOTA, non quelli dei tornadi. Che poi forse sono tutti e tre uguali (mi sembra di no per HOTA) e` un'altro discorso, ma il discorso prenerf dove tutta la build si basava sul raggiungimento di tot TIC per i tornado non ha senso adesso.

E` un discorso lungo e complesso e sono 6 mesi che non gioco a diablo, ma le abilita` hanno meccaniche diverse. Se si usano due armi con aps base diverso tutto il discorso dei breakpoint diventa incredibilmente complesso e marginale, se tirato fuori dalla matematica pura. Raggiungere un numero di aps con la mh in modo da hittare un determinato breakpoint probabilmente fa "sprecare" aps sulla furia e il contrario. Bisognerebbe sempre usare una abilita` tra quelle che fanno swingare sempre la stessa arma PRIMA di partire con ww e scatto in modo da massimizzare il dps in base al determinato breakpoint che abbiamo raggiunto.

Diverso il discorso per chi usa mazza o ascia da 1.2 aps come primaria e ef come oh, dove e` possibile calcolare esattamente la ias che ci serve (considerando anche wotb chiaramente) per hittare precisamente un breakpoint e questo e` esattamente quello che intendevo con " il massimo potenziale si ha con mazza o ascia rara nella principale e furia nella secondaria, in modo (oltre il discorso fear) di pareggiare as massimizzando il dps"

Member
Jun 6 2013 04:59am
Quote (xeidoonjsp @ 6 Jun 2013 11:52)
chiaramente non ti sto trollando. Gli unici due breakpoint importanti da guardare sono quelli di WW e quelli di HOTA, non quelli dei tornadi. Che poi forse sono tutti e tre uguali (mi sembra di no per HOTA) e` un'altro discorso, ma il discorso prenerf dove tutta la build si basava sul raggiungimento di tot TIC per i tornado non ha senso adesso.

E` un discorso lungo e complesso e sono 6 mesi che non gioco a diablo, ma le abilita` hanno meccaniche diverse. Se si usano due armi con aps base diverso tutto il discorso dei breakpoint diventa incredibilmente complesso e marginale, se tirato fuori dalla matematica pura. Raggiungere un numero di aps con la mh in modo da hittare un determinato breakpoint probabilmente fa "sprecare" aps sulla furia e il contrario. Bisognerebbe sempre usare una abilita` tra quelle che fanno swingare sempre la stessa arma PRIMA di partire con ww e scatto in modo da massimizzare il dps in base al determinato breakpoint che abbiamo raggiunto.

Diverso il discorso per chi usa mazza o ascia da 1.2 aps come primaria e ef come oh, dove e` possibile calcolare esattamente la ias che ci serve (considerando anche wotb chiaramente) per hittare precisamente un breakpoint e questo e` esattamente quello che intendevo con " il massimo potenziale si ha con mazza o ascia rara nella principale e furia nella secondaria, in modo (oltre il discorso fear) di pareggiare as massimizzando il dps"

in poche parole quello che sto dicendo da tre pagine....

mazza, bp giusto, un pizzico di survival e gg.

btw....ti ho copiato la build per fare uber...fatti in circa 15 minuti in scioltezza. thx.
Member
Jun 6 2013 06:44am
Quote (Giulio @ 6 Jun 2013 21:59)
in poche parole quello che sto dicendo da tre pagine....

mazza, bp giusto, un pizzico di survival e gg.

btw....ti ho copiato la build per fare uber...fatti in circa 15 minuti in scioltezza. thx.

:)

infatti non volevo proprio entrare in questi discorsi perche` al 99% della gente non gliene frega una mezza sega.

adesso uber li farei con una build un po` diversa credo, ma quella volta li` e` stata davvero dura e ci ho dovuto provare tanto

Member
Gold: 24,533.60
Jun 7 2013 06:31am
medio sono 2gg che devo renderti quell'elmo
fatti trovare stasera che poi domani non ci sono

EDIT:
se non ci sei lo passo a qualcun altro
e gli grido CE L'HAI!!!

This post was edited by EoN-mf on Jun 7 2013 06:32am
Member
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted