Quote (EoN-mf @ 5 Jun 2013 00:39)
NON fare wiz DH o monk
te lo dice uno che ha wiz come main char, monk come secondario e avevo iniziato pure un dh
Quote (JeyD @ 5 Jun 2013 00:42)
Motivo?
quindi o baba o wd?
xD
il motivo e' che con il tuo budget non sarebbero performanti
le idee che mi son fatto sono le seguenti
sicuramente discutibili, ma ve el spiattello
DH
le uniche build buone a MP alti sono quelle permagloom il che vuol dire dover fare tanto danno e dover rigenerare molte risorse quindi l'equip deve essere top: sicuramente non bastano 2miliardi a fare questo equip
l'ho giocato poco come personaggio perche' e' stato chiaro fin da subito che ci si deve spendere veramente tanto per giocare a mp alti
giocarlo e' veramente difficile
quando ho domande su questa classe chiedo ad alan o andre
WIZ
le build sono kite, CM-based oppure ARCHORN-based.
Le kite si devono giocare scappando/rallentando e sono usabili solo a mp bassi... tanto vale farsi un DH a quel punto
le CM funzionano solo con 2.5aps 50%CC e 15+APoC quindi costano (fra 1 e 3 miliardi minimo), inoltre sono abbastanza noiose e molto poco performanti in fatto di velocita' di kill
le ARCHORN sono costose. Quelle "economiche" si basano sul recupero di arconte via CM e volendo sono una evoluzione dannosa (costosa) delle CM-based, altrimenti ci sono quelle perenni che stanno come costo a 4-5 volte una CM
la wiz e' l'unico personaggio che non ha una skill di fuga dai controlli (jail, freeze, kb, scare... puoi solo cercare di evitarli.)
questa classe l'ho giocata parecchio
BABA
con la build turbini puoi fare MP10 con meno di 50M (gemme escluse)
la build rend e' piu' costosa, e secondo me piu' adatta per expare. la build hota non l'ho mai provata sinceramente
il barbaro deve piacere perche' costringe a giocare sempre "in corsa". Se sei uno che vuol giocare rilassato non fare il baba
il baba e' anche l'unico personaggio che puo' restare perennemente immune ai controlli con un equip economico con una skill che ha come "effetti secondari" 10%CC 25%ias 20%dodge 20%movespeed
quando mi serve sapere qualcosa sul baba chiedo a giulio, mirco o andre
MONK
forse e' la classe piu' sinergica per via delle aure e di un paio di passive
e' divertente e probabilmente puoi fare mp10 con un po' di impegno anche col tuo budget, chiaramente non alla velocita' di un baba
principalmente le build sono la tempestrush per fast kill a mp bassi oppure ci sono parecchie build a mp alti
come efficacia a MPalti secondo me e' piu' o meno al livello della wiz, ma ha il vantaggio di avere una fuga dai controlli
questa classe l'ho giocata parecchio fino a 3mesi fa. Ora se dovessi chiedere info le chiederei a medio, ma anche lui gioca mopo il monk
e' anceh il motivo poer cui non te la consiglierei come classe
WD
probabilmente e' il personaggio piu' flessibile e quello per cui le build sono cambiate di piu' e sono probabilmente tutte ancora giocabili (e' il motivo per cui anche io mi sono deciso a farmene uno 2gg fa)
non sto' parlando di flessibilita' tipo quella del monk (cambi un po' le skill che hai in barra e vedi come ti trovi, ma mantenendo sempre lo stesso equip)
per il wd una build equivale ad un equip per poterla realizzare (magari poi sono solo alcuni items, ma costosi)
cosi' a memoria posso citarti le build delle rane, degli orsi, dei cani e dei pipistrelli che sono solo gli ultimi arrivati
per info su questa classe chiedo sempre a licio o eventualmente a medio che ultimamente la sta giocando
EDIT:
una considerazione generale
se giochi solo va bene giocare anche mp bassi
vedo pero' che la tendenza (almeno nel gruppone con cui solitamente gioco) e' fare exp assieme (il bonus che hanno inserito ha dato un senso al party) a mp piu' alti possibile (solitamente 8-10)
se giochi con gente che fa MP alti evita di fare kite build
piuttosto crea un personaggio "di supporto" (col tuo budget direi WD, monk, baba)
This post was edited by EoN-mf on Jun 5 2013 04:09am