Quote (Wolfos @ 31 Dec 2015 15:17)
ma quindi fammi capire: sei riuscito a fare una installazione pulita di win 10, partendo da da win 7/8/8.1 e dandogli come seriale quello del tuo win 7/8/8.1? oppure hai prima dovuto aggiornare a win 10 usando win update e solo dopo hai potuto reinstallare win 10 da zero?
usando il tool che hai suggerito ho creato una chiavetta ed ho fatto un'installazione pulita (addirittura in fase di installazione ho eliminato tutte le partizioni e ho ricreato tutti i dischi da 0, erano anni che volevo farlo).
non mi ha chiesto nessun seriale, suppongo che il tool, o prenda durante la creazione della chiavetta la key dell'attuale sistema operativo, o semplicemente non gliene sbatte un cazzo di niente.
la prima cosa che ho fatto una volta comparso il desktop di win10 è stata andare a verificare che lo stesso risultasse attivato, e così è stato.
inoltre la chiavetta installa una versione di windows di luglio 2015 quindi appena installato ho dovuto far fare circa 900mb di aggiornamenti (questa era per completare le info).
ciao, vado a prepararmi psicologically per il cenone che stasera si suona.