d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Avete Visto Le Iene
Prev167891015Next
Closed New Topic New Poll
Member
Gold: 0.00
Dec 5 2014 08:57am
Quote (Alessandrino @ Dec 5 2014 03:13pm)
Come volevasi dimostrare, e come ho scritto in precedenza, siete tutti dei magnamerda. Non mi stupisce come la pensi, non mi stupisce che lo mangeresti, non mi stupisce nulla.
Un ristorante giapponese non ha bisogno di cosi tanto tonno? Stai scherzando vero?
Il tonno è il pesce principe della cucina giapponese, per normativa si abbatte di temperatura per eliminare la carica batterica (per poi mangiarlo nel sushi e sashimi) e si puo stoccare in freezer per un anno, o forse poco meno.

Un tonno di 200 kg, contando che i ristoranti giapponesi (GIAPPONESI) ne usano circa un 70%, può durare a stare molto larghi 3 mesi.

Il fatto di difendersi con una truffa sulle auto rende il tutto deprimente.

Ci piacerebbe sapere, tu, nella tua vita che cazzo hai mangiato, o forse no.

Un accozzaglia di cinesi che hanno un ristorante giapponese.
Seems legit

ma secondo te in Europa nei ristoranti giapponesi mangiate piu Salmone o Tonno crudo?
il salmone per il 70% dei casi
10% altri pesci
20% tonno

se te lavorassi nel campo lo dovresti sapere.

Poi se cominci a stoccare pesci morti nel freezer per 1 anno e rivenderli crudi in un ristorante, sarebbe un miracolo se i clienti non avessero la diarrea la sera stessa.

In un ristorante giapponese, il pesce DEVE essere fresco, e per fresco non si intende che esca fuori da un freezer, ma che sia ancora vivo o che l'abbattitura risalga a qualche ora fa.
Magari te il pesce te lo mangi dopo averlo tenuto in freezer anni ma non funziona come il vino. Fai tanto il figo con i tuoi piatti di cucina italiana, ma non sembra che te ne intenda molto di cucina Asiatica

This post was edited by xuberx on Dec 5 2014 09:07am
Member
Gold: 20.00
Dec 5 2014 09:07am
ez Alessandrino B)
Member
Gold: 3.01
Dec 5 2014 09:30am
Quote (xuberx @ Dec 5 2014 04:57pm)
ma secondo te in Europa nei ristoranti giapponesi mangiate piu Salmone o Tonno crudo?
il salmone per il 70% dei casi
10% altri pesci
20% tonno

se te lavorassi nel campo lo dovresti sapere.

Poi se cominci a stoccare pesci morti nel freezer per 1 anno e rivenderli crudi in un ristorante, sarebbe un miracolo se i clienti non avessero la diarrea la sera stessa.

In un ristorante giapponese, il pesce DEVE essere fresco, e per fresco non si intende che esca fuori da un freezer, ma che sia ancora vivo o che l'abbattitura risalga a qualche ora fa.
Magari te il pesce te lo mangi dopo averlo tenuto in freezer anni ma non funziona come il vino. Fai tanto il figo con i tuoi piatti di cucina italiana, ma non sembra che te ne intenda molto di cucina Asiatica

Porcoddio sto pisciando da un fianco!! :rofl:
Ma se io vado in un ristorante giapponese e ordino del sushi con del tonno, mi portano il salmone e me lo spacciamo per tonno? Vuoi dirmi questo?
Se io abbatto di temperatura il pesce, in pochissimo, grazie allo strumento apposta (abbattitore) porto la carne congelata in pochissimo tempo e abbatto la carica batterica cosi facendo.

Poi posso tenerlo in freezer anche un anno (mantenimento), il pesce è come fresco.

La Selecta che sicuramente non conoscerai vende pesce per i migliori ristoranti d'italia, un chilo di scampi scozzesi 16-20 costa 39 euro al chilo, quasi il triplo degli scampi stessa taglia freschi.
SONO SCAMPI CONGELATI, basta metterli a bagno, sbuzzarli e succhiarli crudi. Carica betterica zero.
Il tonno taglio sashimi lo vendono in filetti già alti 2 cm, sottovuoto e abbattuti, la parte migliore, quella del toro, costa il doppio rispetto al tonno fresco.

Il ristorante Giapponese DEVE un cazzo avere fresco, forse in Giappone, in Italia come in tutte Europa il pesce deve essere tutto abbattuto, dovresti farlo anche te in quella bettola che chiami ristorante giapponese.

Come forma di prevenzione, il Ministero della Sanita' gia' dal 1992 obbliga per legge a chi somministra pesce crudo o in salamoia ad utilizzare esclusivamente pesce congelato o a sottoporre a congelamento preventivo il pesce fresco da somministrare crudo; per conservare il pesce marinato, la marinatura deve essere fortemente salata e prolungata per almeno 70 giorni. I controlli sanitari vengono effettuati presso i mercati ittici, negli stabilimenti addetti alla lavorazione del pesce e durante la fase di commercializzazione. In seguito, anche l'Unione Europea ha emanato il Regolamento n. 853/2004, che stabilisce norme specifiche in materia d'igiene per gli alimenti di origine animale.

Allora non rispetti le regole, classico comportamento cinese.

Il pesce abbattuto si può subito consumare, ma in genere se ne compra in grande quantità, si abbatte e si mantiene in freezer.

Member
Dec 5 2014 09:42am
Quanto può essere conservato in freezer il pesce in un ristorante.
Naturalmente per te che sei un ebete, mi viene da dirti che quei numeri che vede indicano i mesi.

Il tonno rientra nel "magro"

Member
Gold: 0.00
Dec 5 2014 10:17am
Quote (Alessandrino @ Dec 5 2014 04:30pm)
Porcoddio sto pisciando da un fianco!! :rofl:
Ma se io vado in un ristorante giapponese e ordino del sushi con del tonno, mi portano il salmone e me lo spacciamo per tonno? Vuoi dirmi questo?
Se io abbatto di temperatura il pesce, in pochissimo, grazie allo strumento apposta (abbattitore) porto la carne congelata in pochissimo tempo e abbatto la carica batterica cosi facendo.

Poi posso tenerlo in freezer anche un anno (mantenimento), il pesce è come fresco.

La Selecta che sicuramente non conoscerai vende pesce per i migliori ristoranti d'italia, un chilo di scampi scozzesi 16-20 costa 39 euro al chilo, quasi il triplo degli scampi stessa taglia freschi.
SONO SCAMPI CONGELATI, basta metterli a bagno, sbuzzarli e succhiarli crudi. Carica betterica zero.
Il tonno taglio sashimi lo vendono in filetti già alti 2 cm, sottovuoto e abbattuti, la parte migliore, quella del toro, costa il doppio rispetto al tonno fresco.

Il ristorante Giapponese DEVE un cazzo avere fresco, forse in Giappone, in Italia come in tutte Europa il pesce deve essere tutto abbattuto, dovresti farlo anche te in quella bettola che chiami ristorante giapponese.

Allora non rispetti le regole, classico comportamento cinese.

Il pesce abbattuto si può subito consumare, ma in genere se ne compra in grande quantità, si abbatte e si mantiene in freezer.

ma quanto puoi essere stupido?
guarda un po le statistiche di consumazione tra tonno e salmone in un ristorante giapponese.

La gente non spaccia tonno per salmone xké è impossibile farlo dato che hanno gusti e colore completamente diversi.

La gente preferisce mangiare il Salmone al posto del Tonno in qualunque ristorante Giapponese qui in Europa proprio come ho scritto. Se non capisci manco l'italiano, è un tuo solo problema.

Apri un ristorante Giapponese e vedrai se:
1. compri 200kg di tonno
2. lo metti nel freezer
3. la gente te lo mangia prima che vada a male

Vuoi dirmi che il tonno intero lo tagli da congelato? ahah che coglione
Vuoi dirmi che lo scongeli prima di tagliarlo? ancora piu coglione
Vuoi dirmi che il tonno te lo portano intero ma gia tagliato? ancora piu coglione di prima piuttosto ti portano pezzi di tonno ogni volta che ne hai bisogno.
Member
Gold: 7,571.00
Dec 5 2014 10:23am
Quote (xuberx @ Dec 5 2014 03:57pm)

Spero tu non lavori nel campo della ristorazione, perchè se fai così mandi la gente in ospedale.
Il pesce prima di esser servito, cotto o crudo che sia, deve esser congelato per eliminare dei particolari batteri dannosi.
Poi è capace che sto dicendo una cazzata, non si finisce in ospedale... Magari l'unico inconveniente è la riduzione drastica delle misure del tralalà, il che spiegherebbe tante leggende su voi cinesi.

Ma visto che lavori in francia ti chiamano le petite tralalà ?
Member
Dec 5 2014 10:37am
Quote (xuberx @ Dec 5 2014 06:17pm)
ma quanto puoi essere stupido?
guarda un po le statistiche di consumazione tra tonno e salmone in un ristorante giapponese.

La gente non spaccia tonno per salmone xké è impossibile farlo dato che hanno gusti e colore completamente diversi.

La gente preferisce mangiare il Salmone al posto del Tonno in qualunque ristorante Giapponese qui in Europa proprio come ho scritto. Se non capisci manco l'italiano, è un tuo solo problema.

Apri un ristorante Giapponese e vedrai se:
1. compri 200kg di tonno
2. lo metti nel freezer
3. la gente te lo mangia prima che vada a male

Vuoi dirmi che il tonno intero lo tagli da congelato? ahah che coglione
Vuoi dirmi che lo scongeli prima di tagliarlo? ancora piu coglione
Vuoi dirmi che il tonno te lo portano intero ma gia tagliato? ancora piu coglione di prima piuttosto ti portano pezzi di tonno ogni volta che ne hai bisogno.

Il tonno lo compri, lo tagli a tranci da quanto ti pare per comodità, lo abbatti, lo metti sottovuoto e lo tiri fuori la sera stessa che pensi ti serva :huh:
Se uno vuol comprare un tonno intero può farlo seguendo le regolamentazioni igienico sanitarie, ovvio, se ne compri settimana per settimana senza intasarti i freezer è meglio per comodità.
Te veramente pensi che qualcuno possa pensare di abbattere 200 kg di tonno in una cella 50x50x50profondita. :huh:

Ma davvero davvero? :huh:

Ovvio che il salmone è più consumato in Europa, in Giappone non lo fanno, non è proriamente vicino alla Norvegia da dove vengono importati.

Il sushi è molto tradizionale, in Giappone servono solo pesce locale. Magari in Cina lo fanno, li, riescono a sbudellare tutto, magari i salmoni li fate in laboratorio.

In Europa è molto consumato quello di salmone, ma non tanto quanto quello di tonno.

E se pensi ad un ristorante che lavora e fa solo sushi e sashimi, 2 chili al giorno rimanendo bassi, sono 100 giorni, togliendo i festivi sono 3 mesi.

Credi che un ristorante non consumi 2 miseri chili a sera di tonno?

Member
Dec 5 2014 10:47am
...e comunque i tonni di 200 kg sono perfetti per i cinesi visto che calpestate tutto e sono gonfi di mercurio, ve ne strasbattete i coglioni se fa male, tanto ve li chiappate a 10 euro al kg e potete tranquillamente mandare avanti le vostre baracche.
Poi la gente si sente male e voi rispondete come nel servizio: io non capile, finito di lavolale.
Basta, mi pare di aver messo dati inconfutabili, al posto delle tue parole da cretino.

Datevi fuoco, fate schifo ar cazzo
Member
Gold: 27,828.74
Dec 5 2014 10:58am
il salmone in europa te lo ficcano in tutti i piatti perchè non costa un cazzo e può essere allevato, a differenza del tonno rosso che sta per fare parte delle specie protette e non hanno ancora trovato un modo per allevarlo..
comunque sia mi domando quanto paghino effettivamente tutto il pesce i ristoranti dato che e' pieno di all you can eat a 18euro la cena e 11 il pranzo XD

This post was edited by KennyTKs on Dec 5 2014 11:00am
Member
Dec 5 2014 11:09am
Quote (KennyTKs @ Dec 5 2014 06:58pm)
il salmone in europa te lo ficcano in tutti i piatti perchè non costa un cazzo e può essere allevato, a differenza del tonno rosso che sta per fare parte delle specie protette e non hanno ancora trovato un modo per allevarlo..
comunque sia mi domando quanto paghino effettivamente tutto il pesce i ristoranti dato che e' pieno di all you can eat a 18euro la cena e 11 il pranzo XD

quella è per il 95% roba da cinesi, appunto.
secondo te che porcherie ci potranno mai essere?

il tonno rosso è un non plus ultra, in italia è praticamente impossibile trovarlo e un boccone di solo tonno rosso dovrebbe costare sui 2-3 euro.
Ci sono tonni però buoni che costano relativamente poco, più o meno come il salmone, con qualche euro di differenza.
Go Back To Italiano Topic List
Prev167891015Next
Closed New Topic New Poll