d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Roma
Prev167891016Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Jan 6 2014 05:41am
Quote (TeMpallo @ Jan 6 2014 08:55am)
cioè ma veramente scrivi certe cose con convinzione? io spero  vivamente per la tua sanità mentale che tu stia trollando.
avete giocato per gran parte della partita IN UNDICI DIETRO LA PALLA. spiegami la lezione di calcio. avete vinto perchè ancora abbiamo qualche falla in difesa ma soprattutto perchè avete tevez che ha fatto tutto lui da solo.
già che ci sei spiegami anche la differenza tra il fallo di chiellini su pjanic e quello da rosso di de rossi. ah no aspè non me dì niente, la so io qual'è la differenza. la maglia.

La giuve ha preparato la partita meglio di una rometta che vola solo in contropiede con gli esterni, il fatto di non far giocare destro punta conferma tutto, la roma pensava che la juve andasse a prendere il pallone sulla linea della mediana come fa sempre per partire in contropiede con quel coglione di ljacic e gervinho.
Il fatto di aver annullato il gioco della roma stando 20 metri indietro, tu, da ignorante calcistico lo puoi vedere come un difetto, io analizzando la partita lo vedo come una lezione di tattica.
Conclusione: roma mai pericolosa, 3 peri e a casa.
Member
Jan 6 2014 08:16am
E comunque prima ero sul cesso e avevo gente che mi aspettava sotto casa.
Lamentarsi del cartellino rosso a De Rossi che c'era perché ha fatto un intervento sconsiderato, sul fondo, senza pericolo che chiellini potesse fare qualcosa di pericoloso, a palla lontana, a forbice sulla caviglia, di cosa stiamo parlando?
Su castan neanche a discuterne, oppure é la maglia?? E su Ljacic?
Lamentarsi di un rosso giusto, sul 2-0 a partita praticamente chiusa, mi pare abbastanza ridicolo contando che in tutta la partita sei stato annullato e non hai espresso il tuo gioco neanche per idea, totti e gervinho pochi palloni toccati (e male) sovrastati a centrocampo, sempre in affanno quando difendevi e ripartenze neanche l'ombra a parte all inizio su conclusione di ljacic.
Che dire? Un allenatore italiano ha TATTICAMENTE bastonato un francese, che altro aspettarsi?
Poi vabbé, se dici che la giuventussssss ha fatto catenaccio e la roma ha fatto la partita :rofl:
Fare più possesso non significa fare la partita, il calcio si é evoluto e bisogna vedere l'indice di pericolositá e la supremazia territoriale, togliendo il possesso di palla sterile, conosci??!?
Io guardando una partita di calcio da non tifoso ho visto una differenza imbarazzante, una squadra tatticamente composta e con le idee chiare, cattiva e vogliosa di bastonare una squadra legata, in gabbia, senza esprimere niente del suo """pericolosissimo""" contropiede.

Poi dite il cazzo che volete, ma tutti la pensano cosi, tranne le giullaresche radio romane!!

This post was edited by Alessandrino on Jan 6 2014 08:18am
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 6 2014 09:12am
Sì, non c’è niente da dire, so’ stati più forti, non l’hai persa per l’arbitro, e c’hanno quell’abitudine a certe cose, a certe partite, a certe atmosfere, che almeno ieri li ha fatti più forti. Però poi basta. I complimenti alla Juventus fateli voi. Da ’sta parte la correttezza c’è sempre stata, da ’sta parte non ci stanno scheletri nell’armadio, né in procura, né in farmacia.

Non c’è niente da dire sulla sconfitta di ieri, ma un romanista non se ne sta zitto, tanto meno di fronte a uno juventino che ieri sera si divertiva con il ditino (so regazzini eh). «Se dovesse parlare solo chi vince non parlerebbe più nessuno» ha detto De Sanctis e ha detto le parole giuste. Un romanista non se ne sta zitto e stamattina (ma già stanotte, stanotte grigia, senza senso, infame, passata con la sensazione della ri-ricaduta, co sto stadio da 40.000 che strilla e schiamazza, col faccione di Conte che gongola, con Bonucci che in sala stampa fa il lord) tra sé e sé si dice una cosa: Forza Roma. E’ questa la cosa da dire: forza Roma.

Forza Roma. Ma non per lo slogan, non perché ne esci sempre bene così, non per ruffianeria, non perché resta la frase più bella del mondo, non perché non puoi non dirlo, semplicemente perché è la cosa più giusta da dire, da pensare, da urlare, persino la critica e l’autocritica migliore (per chi ci tiene tanto stasera che so’ diventati tutti super sportivi e saggi e sobri e bravi-bravissimi tifosi british) da fare ai giocatori, a noi, ai tecnici, ai dirigenti, all’allenatore. Forza Roma dimostra adesso che è tutto diverso. Forza Roma dimostra ora che hai capito tutto, soprattutto quei discorsi fatti dopo il 26 maggio, tutti i discorsi che a un certo punto son diventati troppo facili da fare e da sentire (e forse qualcuno non li ha più ascoltati veramente). Forza Roma falla adesso la differenza; il campionato non è finito ieri, ma comincia oggi.

Forza Roma dittelo e non cercare capri espiatori, la voglia matta e infantile di prendersela con qualcuno, con De Rossi per esempio per l’espulsione (ci sarà questo filone probabilmente) per chi non vede l’ora di tirare fuori le solite storie tese e meschine; Forza Roma dimostra a chi lo sta dimenticando che tu sei la squadra che ha vinto 12 partite e ne ha pareggiate 5 prima di ieri, l’unica prima di ieri insieme al Bayern imbattuta in Europa, che quelle 5 le meritavi quasi tutti da vincere; Forza Roma perché adesso l’errore più stupido è quello di farsi del male da soli, l’errore è deprimersi, diventare triste perché la tristezza è sempre il peccato più grande soprattutto se indossi quei colori vitali. La rovina sarebbe prendersela anche con chi giustamente - santamente - fino a ieri ricordava che questa super Juventus aveva almeno almeno 4 punti in più in classifica (e andiamo al minimo) e la Roma almeno 4 in meno (e andiamo al minimo del minimo). Perché se il campionato nelle prime diciassette partite fosse stato regolare oggi la Roma sarebbe stata prima, pari con la squadra più forte che ha vinto meritatamente ieri (poi come se lo dovessimo scoprire oggi che la Juventus è più forte, d’altronde probabilmente quest’anno vincerà la Champions League). Forza Roma è un urlo di consapevolezza.

Tra tre giorni c’è una partita che conta tutto, una partita di una Coppa Italia da vincere mai come quest’anno (e il 9 gennaio, proprio contro la Samp quando una volta lì, in quel giorno, nasceva il Commando Ultrà) e mai come adesso per guadagnarti fra due settimane un’altra partita con la Juventus. La rivincita, soprattutto psicologica, ce l’hai dietro l’angolo. Se c’è da dimenticare, anzi da dimostrare che vale più il primo quarto d’ora di ieri e non l’ultimo quarto d’ora, lo puoi fare il 21 gennaio. Forza Roma c’è ancora da giocare Roma-Juventus. Il campionato non è finito ieri, ma comincia oggi. Pensa che una volta 8 punti li rimontasti quando la vittoria ne valeva 2, era il 1986 e, hanno detto, che se prendi il calendario di quell’anno lo puoi sovrapporre a quello di questo iniziato male. Ma è solo l’inizio appunto. C’hai il sole davanti se lo vai a cercare. E questo sempre. E vale per un pezzo pure per uno spicchio di ieri.

Perché sì, poi so stati più forti, non te l’ha fatta perdere l’arbitro, e c’hanno quell’abitudine a certe cose, a certe partite, a certe atmosfere, che almeno ieri li ha fatti più forti. Però poi io mi prendo Benatia che con la Roma in 9 va da Ljaijc che ha giocato male e stava per lasciarla in 8 a dirgli «restaci con la testa»; mi prendo Totti che va sotto al settore e si batte il petto e si mette la mano sul cuore; mi prendo le gole di quei 2.200 poeti che al 26’ del secondo tempo (guarda caso) quando la partita di ieri, solo di ieri, era persa si son messi a cantare "Voglia di stringersi un po’" e alla fine hanno alzato le sciarpe e le bandiere. Perché tra la Juve e la Roma io mi prendo sempre la Roma. E quando inciampa e perde come ieri, soprattutto se è la prima volta, se potessi me la prenderei in braccio. Forza Roma. Forza Roma.
Member
Jan 6 2014 09:52am
Non la quoto perché é troppo lunga. Bellissima, struggente, la vera sofferenza romana di chi non vince 'n cazzo e guarda gli altri vincere. Come scordare i 4 peri in 50 minuti a ZEMA, da goduria. Struggente poesia di chi ha un capitano che ha vinto meno di Padoin. Struggente poesia di chi ha come capitano uno che sputa e una madrina che ingoia.
"I due opposti si attraggono: Totti sputa, Ilary ingoia" (striscione raffinatissimo)
Struggente tutto, anche i 14 peri in negli ultimi 2 anni.
Struggente la sofferenza di chi ha perso la partita della vita con Lulic protagonista.
Struggenti voi.

:D

This post was edited by Alessandrino on Jan 6 2014 09:52am
Member
Jan 6 2014 06:05pm
Allora a Tiki Taka da quel golpone di Pardo c'é quell inetto di Liguori che ho menzionato già nelle pagine precedenti.
La sua illustrissima conclusione é: Il rosso a De Rossi, se lo danno a De Rossi lo devono dare anche a Chiellini, quando tutti gli vomitano addosso il regolamento smontando la sua stupida tesi.
L'intervento di De Rossi é da dietro con triplo salto carpiato dritto sulla caviglia a palla lontana.
L'intervento di Chiellini é dal davanti, in un normale sviluppo di un azione, cercando (e non trovando [da qui il giallo] la palla)
Chiunque di qualsiasi fede calcistica vota per giallo a Chiellini e rosso a De Rossi ma l'illustrissimo LiQuori (che stasera ne deve aver bevuto tanto) si alza, sbraita e urla come un frocetto appena uscito da una sodomizzazione di gruppo.
Pessimo.
...ma non é finita...
Udite udite........
C'era fallo su Castan, si, avete sentito bene, non importa niente se avesse la mano all ottavo anello in cerca di tirare via dalla testa del povero juventino la palla che stava entrando. Liguori parla di fallo NETTISSIMO su Castan.
E anche qui con annesso regolamento vomitato addosso da parte di tutti, parlando di "posizione", il cuor di leone Liguori si alza, mima il gomito, sbraita, urla e parla di errori a favore della Juve.
Che dire? Tempallo aiutami tu.

This post was edited by Alessandrino on Jan 6 2014 06:06pm
Member
Gold: 0.00
Warn: 20%
Jan 6 2014 08:12pm
Boh non capisco che senso abbia discutere su queste puttanate, il rosso a De Rossi (che poteva essere tranquillamente giallo) e il "fallo" su castan non hanno cambiato di certo la partita quindi è inutile parlarne.

La Juve non è stata favorita almeno nettamente (rigori/fuorigiochi inventati) ci sono stati 2-3 episodi dubbi che ripeto non avrebbero cambiato la partita

La Juve ha semplicemente giocato ""meglio"" e lo metto tra virgolette perchè giocando 11 dietro la linea del pallone non fa uscire una bella partita da vedere ma da i suoi frutti.

Tatticamente ha giocato perfettamente limitando al meglio le poche armi della Roma, peccato perchè avrei voluto vedere una partita più spettacolare e magari perdere l'ostesso che vedere una partita relativamente noiosa.

Mi pare di aver visto Inter-Barcellona del triplete, la differenza è che il barcellona li prese a pallonate per 90 minuti sopratutto a causa di un diverso spessore tecnico in avanti XD

Tuo Devovrer <3
Member
Gold: 1,664.00
Jan 7 2014 02:21pm
perchè pjanic la palla ce l'aveva ancora ve? chiellini da dove? da davanti? mi dispiace ma se veramente credi a quello che scrivi non ha senso parlare ne con te ne con quelli della juve.
Member
Jan 7 2014 07:58pm
Quote (TeMpallo @ Jan 7 2014 10:21pm)
perchè pjanic la palla ce l'aveva ancora ve? chiellini da dove? da davanti? mi dispiace ma se veramente credi a quello che scrivi non ha senso parlare ne con te ne con quelli della juve.

I moviolisti CONFERMANO la tua tesi infatti.
Saranno mica tutti juventini?
Hai ragione te.

Ps: :rofl:

Secondo me comunque dovresti motivare il perché era da rosso, senza fare frasi fatte prive di ogni logica.
L'unica cosa che vedo é che dopo aver caricato tutto l'ambiente con: "NOI SEMO PIUFFORTI" ho visto un abisso tra Tevez e Ljacic, Vidal e Strootman, Pogba e Pjanic, Bonucci e Castan, a proposito, hai visto come Bonnie ha infilato Castan (chiiiiii?!?!?!) sul secondo gol? Come rubare le caramella a un bambino.
NOI SEMO PIUFFORTI SINGOLARMENTE!!
Annullati, 0 tiri in porta, nessun pericolo, tre peri e a roma ad ascoltare le radio COZZAMPA!!

pfff

This post was edited by Alessandrino on Jan 7 2014 08:10pm
Member
Gold: 1,664.00
Jan 8 2014 03:46am
Quote (Alessandrino @ Jan 8 2014 01:58am)
I moviolisti CONFERMANO la tua tesi infatti.
Saranno mica tutti juventini?
Hai ragione te.

Ps: :rofl:

Secondo me comunque dovresti motivare il perché era da rosso, senza fare frasi fatte prive di ogni logica.
L'unica cosa che vedo é che dopo aver caricato tutto l'ambiente con: "NOI SEMO PIUFFORTI" ho visto un abisso tra Tevez e Ljacic, Vidal e Strootman, Pogba e Pjanic, Bonucci e Castan, a proposito, hai visto come Bonnie ha infilato Castan (chiiiiii?!?!?!) sul secondo gol? Come rubare le caramella a un bambino.
NOI SEMO PIUFFORTI SINGOLARMENTE!!
Annullati, 0 tiri in porta, nessun pericolo, tre peri e a roma ad ascoltare le radio COZZAMPA!!

pfff

a me non me ne frega un cazzo della gente random in televisione che tu definisci moviolisti. da quello che ho sempre visto in tutte le partite se uno fa un intervento in scivolata quando la palla ormai è palesemente lontana e prende la gamba del giocatore, e per di più alza la gamba, è rosso il 99% delle volte. quell'1% è la juve.
poi la seconda parte del post manco la commento, mai detto di essere più forti di voi, anzi, se leggi i miei post prima dovresti capire (è scritto anche in maniera abbastanza chiara, non capisco se hai qualche difficoltà di lettura) che ho detto che tevez è un mostro (non solo di faccia) e che i primi 2 goal sono stati solo merito suo che ha fatto 2 giocate della madonna.
poi vabbè, l'ultima riga te la potevi risparmiare. su sky ha fine primo tempo ho visto una frase magica seguita da due numeri: pensa, c'era scritto "tiri in porta" e vicino a rubentus c'era scritto 1, vicino a Roma c'era scritto 2. ah no, ma era una statistica fake, solo i "moviolisti" a chiticaca sono la bibbia del calcio.
detto questo trovo inutile rispondere ad eventuali tuoi ulteriori post, visto che non riesci a discutere con un minimo di "serietà" e vuoi solo fare il simpatico a tutti i costi prendendo in giro uno splendido dialetto che è il romanesco, che non è quello che senti parlare dai beceri ritardati romani random che vogliono fare i coatti in giro per l'italia, ma ha una storia e una tradizione dietro, e , pensa, è una vera e propria lingua con delle "regole" grammaticali.
BELLA

This post was edited by TeMpallo on Jan 8 2014 03:50am
Member
Jan 8 2014 08:02am
Quote (TeMpallo @ Jan 8 2014 11:46am)
a me non me ne frega un cazzo della gente random in televisione che tu definisci moviolisti. da quello che ho sempre visto in tutte le partite se uno fa un intervento in scivolata quando la palla ormai è palesemente lontana e prende la gamba del giocatore, e per di più alza la gamba, è rosso il 99% delle volte. quell'1% è la juve.
poi la seconda parte del post manco la commento, mai detto di essere più forti di voi, anzi, se leggi i miei post prima dovresti capire (è scritto anche in maniera abbastanza chiara, non capisco se hai qualche difficoltà di lettura) che ho detto che tevez è un mostro (non solo di faccia) e che i primi 2 goal sono stati solo merito suo che ha fatto 2 giocate della madonna.
poi vabbè, l'ultima riga te la potevi risparmiare. su sky ha fine primo tempo ho visto una frase magica seguita da due numeri: pensa, c'era scritto "tiri in porta" e vicino a rubentus c'era scritto 1, vicino a Roma c'era scritto 2. ah no, ma era una statistica fake, solo i "moviolisti" a chiticaca sono la bibbia del calcio.
detto questo trovo inutile rispondere ad eventuali tuoi ulteriori post, visto che non riesci a discutere con un minimo di "serietà" e vuoi solo fare il simpatico a tutti i costi prendendo in giro uno splendido dialetto che è il romanesco, che non è quello che senti parlare dai beceri ritardati romani random che vogliono fare i coatti in giro per l'italia, ma ha una storia e una tradizione dietro, e , pensa, è una vera e propria lingua con delle "regole" grammaticali.
BELLA

Questo é il tuo pensiero palesemente di parte e moderatamente ottuso, che secondo me sai benissimo di essere a raccontare storielle.
Tiki taka é il peggior programma sportivo nel panorama italiano, ma l'ho menzionato solo per l'illustrissimo Dott. Paolino Liguori che stava ARROSIKAA e vomitava parole fuori da ogni grazia di dio, un po' come te.
Aspetta, fammele quotare:
Quote (PAOLO LIGUORI A TIKI TAKA DAL GRANDE PARDO @ Jan 7 2014 02:05am)
Il rosso a De Rossi é esagerato e c'era un fallo nettissimo su Castan.

Però in studio hanno Cesari, che gli si può dire tutto tranne che sia di parte. (attenzione, io per primo trovo che Cesari sia TROPPO fiscale, analizza SOLO l'episodio e MAI il contesto), analizza tutti i casi di moviola e lui stesso, come tutti i giornali (tranne il romanista che prende soldi pubblici SOLO per sparare a zero contro Lazio e Juventus) hanno giudicato l'operato di Rizzoli pressoché impeccabile, sopratutto sulle ammonizioni (anche quelle per protesta) e sugli episodi chiave.
L'unico che dice cazzate, sei tu. (E Liguori ndr)

Poi non si parla di grammatica, comprensione, dialettica, sintassi, ortografia
(è scritto anche in maniera abbastanza chiara, non capisco se hai qualche difficoltà di lettura)

FATAL ERROR
..... su sky ha fine primo tempo

FATAL ERROR

Bene. Detto questo, che non ci incastra un cazzo, parliamo di regole. O forse no, parliamo di problemi di lettura ed errori grammaticali, forse sei più ferrato. Forse, o forse no.
Sul "più forte" non l'hai detto tu, l'ha detto er pupone, alla fine é uscito senza toccare boccia, come tutto il reparto offensivo della Roma, però avete fatto più possesso palla (sterile), avete avuto un indice di pericolosità praticamente nullo e una supremazia territoriale pari a quella che potrebbe avere la svizzera alla conquista della Russia.
Un tiro in porta mi sembra strano, uno l'ha fatto Vidal e uno Bonucci dopo aver infilato come un fesso Castan, il rigore so che non conta, ma quei due, sicuri, sono nello specchio (o in fondo al sacco).

Poi se non te ne frega un cazzo di persone che analizzano le partite, potrei comportarmi in modo "da tifosetto becero di un bar della Garbatella", proprio come te, dicendoti che c'era un mano di Castan punibile con il calcio di rigore, perché la palla sarebbe passata e il gomito faceva VOLUME.
Ma sono abbastanza oggettivo da non crederci perché:
1) anche se si può dare un rigore del genere sarebbe stato generoso.
2) perché dopo una batosta così non me ne frega una minchia
Anche se ne hanno dati di meno "gravi" (ricordi bomber Borriellone su Cannavaro?)

Aiutami tu, Tempallo, spiegaci le regole (inventate) di Liguori, il romanista e le radio "pagliaccioromanesche".

This post was edited by Alessandrino on Jan 8 2014 08:05am
Go Back To Italiano Topic List
Prev167891016Next
Add Reply New Topic New Poll