visto che tutti hanno esposto la propria idea, spiego più dettagliatamente perchè ho deciso di votare Grillo, anzi il M5S:
1) Ha un programma serio che condivido al 100% (leggetevelo tutto per piacere prima di dire che fa cagare - link
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf)2) E' basato su dei principi di moralità che hanno fatto venire la strizza al culo a tutti gli altri partiti (che si sono adattati subito)
3) E' stato l'unico partito nella storia dei Rimborsi pubblici ai partiti, a RIFIUTARE i soldi, come aveva promesso
4) Chi dice "AHAAH voti un comico sei un coglione" non ha capito un emerita sega. Grillo è un coordinatore, un portavoce, quello che ci mette la faccia. Lui NON siederà MAI in parlamento perchè, come ha più volte detto lo stesso Grillo, lui non sa un cazzo di politica.
5) E' il primo partito nazionale che ha messo su un sito internet dove TUTTI gli iscritti possono votare leggi per il programma politico... più democrazia di così si muore
6) Dovrei votare ancora Berlusconi? Non lo prendo neanche in considerazione (il bello è che ancora gente crederà alle sue promesse, come il famoso Milione di posti di lavoro alle elezioni del 2001 o all'ICI del 2006, che ovviamente rispettò, facendo piombare i comuni in dei buchi di bilancio clamorosi... e pensate un po', nella mia città l'anno successivo le multe aumentarono del 300%)
7) Dovrei votare il Partito Democratico? Una accozzaglia di partitini dal centrosinistra all'estrema sinistra che non hanno mai combinato una sega se non litigare tra loro? (si, ditemi che ora sarà diverso.. ok)
8) Su Monti ci ho fatto un pensierino, è sicuramente un professionista e sa benissimo quello che fa ma non ha la faccia da culo per fare il politico in Italia purtroppo. Ho paura che venga sottoposto a troppe pressioni e si piegherebbe al volere di altri.
9) Altri partitini inutili non li considero nemmeno