d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Quale Religione Venera Il Sole?
Prev16789Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 511.00
May 31 2012 02:42pm
Dio, Cristo e i Santi.

Ma ancora credete nelle favole?

PS - Ah, Babbo Natale esiste.
Member
Gold: 5,215.55
May 31 2012 02:45pm
Quote (slevin777 @ 31 May 2012 21:41)
Ma la dottrina è una cosa ben precisa. Chi se ne discosta non è un cattolico. Se uno ad esempio considera la Madonna una dea non è già più un cattolico, proprio perché non segue la dottrina.

Vai a giocare con le pecorelle un attimo, non ho voglia di insultare la Torres adesso

vai a dirlo al papa che chi sene discosta non è cattolico... rimanete te lui e quelli che vivono in vaticano..... in effetti forse sarebbe un mondo migliore
Member
Gold: 2,978.01
May 31 2012 02:45pm
Quote (Zante @ May 31 2012 10:45pm)
vai a dirlo al papa che chi sene discosta non è cattolico... rimanete te lui e quelli che vivono in vaticano..... in effetti forse sarebbe un mondo migliore

Sono cazzi di chi se ne discosta, a me non interessa
Member
Gold: 0.00
May 31 2012 03:08pm
Quote (slevin777 @ 31 May 2012 21:41)
Ma la dottrina è una cosa ben precisa. Chi se ne discosta non è un cattolico. Se uno ad esempio considera la Madonna una dea non è già più un cattolico, proprio perché non segue la dottrina.

infatti la maggior parte di tutti quelli che si dicono cattolici in realtà non lo sono perchè SI DISCOSTANO dalla cazzo di dottrina, ti vuoi dare una svegliata??? la maggior parte della gente venera tutte le figure come i santi e la madonna come se fossero delle divinità e NON LO SANNO che questo va contro la propria dottrina, perchè la cazzo di bibbia NON LA LEGGONO E MAI LA LEGGERANNO. non stava parlando a cazzo zave quando ha detto che il "cattolico medio" conosce la sua dottrina meno di un non credente, è una cosa accertata e documentata e francamente anche io ne ho avuto più e più volte la prova nel corso della mia vita.

Quote (Zante @ 31 May 2012 21:45)

e il vaticano non avrebbe UNA BANCA... credo che anche questo si discosti da quello che c'è scritto nella bibbia e da quello che diceva san francesco...

This post was edited by Wolfos on May 31 2012 03:10pm
Member
Gold: 2,978.01
May 31 2012 03:14pm
Quote (Wolfos @ May 31 2012 11:08pm)
infatti la maggior parte di tutti quelli che si dicono cattolici in realtà non lo sono perchè SI DISCOSTANO dalla cazzo di dottrina, ti vuoi dare una svegliata??? la maggior parte della gente venera tutte le figure come i santi e la madonna come se fossero delle divinità e NON LO SANNO che questo va contro la propria dottrina, perchè la cazzo di bibbia NON LA LEGGONO E MAI LA LEGGERANNO. non stava parlando a cazzo zave quando ha detto che il "cattolico medio" conosce la sua dottrina meno di un non credente, è una cosa accertata e documentata e francamente anche io ne ho avuto più e più volte la prova nel corso della mia vita.

Si ma non vedo perché accorpare chi, sbagliando, non segue la dottrina pur dichiarandosi cattolico a chi invece la conosce e la segue in quanto cattolico. E soprattutto, perché si deve prendere come esempio chi sbaglia per dire che il cattolicesimo è una religione politeista quando invece non lo è?

Fermo restando che non credo che ci sia qualcuno che pur professandosi cattolico possa affermare di riconoscere più di una divinità nella sua religione, mi sembra sbagliato da un punto di vista logico prendere come esempi delle persone che dovrebbero rappresentare delle eccezioni solo perché voi che magari non siete nemmeno credenti (anche se con certezza non lo so) dite che tutti i cristiani sono così.. Bah...

e il vaticano non avrebbe UNA BANCA... credo che anche questo si discosti da quello che c'è scritto nella bibbia e da quello che diceva san francesco...

Che cazzo c'entrano le banche.. pure tu ti appigli a cose che non c'entrano... Il sistema finanziario è un'invenzione dell'uomo non di Dio, quindi spiegami che ci appiccicava quest'affermazione

e/ ti ripeto l'esempio che ho fatto prima. Se un prete è pedofilo non è la chiesa che lo costringe ad esserlo, è la sua natura umana ad essere deviata. Niente a che vedere con la chiesa

This post was edited by slevin777 on May 31 2012 03:17pm
Member
Gold: 1,630.00
Jun 1 2012 01:52am

mamma mia qua avrei due aneddoti divertentissimi da raccontare ma non posso :(
Member
Gold: 23,052.00
Jun 1 2012 05:51am
Quote (gokussj4 @ May 31 2012 09:42pm)
Dio, Cristo e i Santi.

Ma ancora credete nelle favole?

PS - Ah, Babbo Natale esiste.

alessandrino ha provato in modo confutabile che babbo natale è morto... ho il suo quote nel profilo

ma torniamo in tema

QUALI RELIGIONI VENERANO IL SOLE?

This post was edited by Medioman on Jun 1 2012 05:52am
Member
Gold: 511.00
Jun 1 2012 07:49am
Quote (Medioman @ 1 Jun 2012 11:51)
alessandrino ha provato in modo confutabile che babbo natale è morto... ho il suo quote nel profilo

ma torniamo in tema

come? :o
Member
Gold: 5,622.00
Jun 1 2012 07:54am
Quote (Medioman @ 1 Jun 2012 12:51)

ma torniamo in tema

visto che hai usato il verbo al presente penso che la risposta sia nessuna, o comunque nessuna di quelle maggiori.
nell'antichità veniva etichettato come divino ciò di cui si aveva paura o non ci si riusciava a spiegare.
ora si sa che cosa sia il sole, la luna, i fulmini... indi per cui il concetto di divinità si è evoluto in qualcosa di più astratto e risiede non si sa bene dove, al di fuori dello spazio e del tempo a quanto pare, visto che le montagne sono state scalate, nel cielo non sembra ci viva nessuno...
Member
Gold: 5,114.33
Jun 1 2012 11:09am
Quote (Zave @ 1 Jun 2012 15:54)
visto che hai usato il verbo al presente penso che la risposta sia nessuna, o comunque nessuna di quelle maggiori.
nell'antichità veniva etichettato come divino ciò di cui si aveva paura o non ci si riusciava a spiegare.
ora si sa che cosa sia il sole, la luna, i fulmini... indi per cui il concetto di divinità si è evoluto in qualcosa di più astratto e risiede non si sa bene dove, al di fuori dello spazio e del tempo a quanto pare, visto che le montagne sono state scalate, nel cielo non sembra ci viva nessuno...

this
Go Back To Italiano Topic List
Prev16789Next
Add Reply New Topic New Poll