Quote (Wolfos @ May 31 2012 11:08pm)
infatti la maggior parte di tutti quelli che si dicono cattolici in realtà non lo sono perchè SI DISCOSTANO dalla cazzo di dottrina, ti vuoi dare una svegliata??? la maggior parte della gente venera tutte le figure come i santi e la madonna come se fossero delle divinità e NON LO SANNO che questo va contro la propria dottrina, perchè la cazzo di bibbia NON LA LEGGONO E MAI LA LEGGERANNO. non stava parlando a cazzo zave quando ha detto che il "cattolico medio" conosce la sua dottrina meno di un non credente, è una cosa accertata e documentata e francamente anche io ne ho avuto più e più volte la prova nel corso della mia vita.
Si ma non vedo perché accorpare chi, sbagliando, non segue la dottrina pur dichiarandosi cattolico a chi invece la conosce e la segue in quanto cattolico. E soprattutto, perché si deve prendere come esempio chi sbaglia per dire che il cattolicesimo è una religione politeista quando invece non lo è?
Fermo restando che non credo che ci sia qualcuno che pur professandosi cattolico possa affermare di riconoscere più di una divinità nella sua religione, mi sembra sbagliato da un punto di vista logico prendere come esempi delle persone che dovrebbero rappresentare delle eccezioni solo perché voi che magari non siete nemmeno credenti (anche se con certezza non lo so) dite che tutti i cristiani sono così.. Bah...
Quote (Wolfos @ May 31 2012 11:08pm)
e il vaticano non avrebbe UNA BANCA... credo che anche questo si discosti da quello che c'è scritto nella bibbia e da quello che diceva san francesco...
Che cazzo c'entrano le banche.. pure tu ti appigli a cose che non c'entrano... Il sistema finanziario è un'invenzione dell'uomo non di Dio, quindi spiegami che ci appiccicava quest'affermazione
e/ ti ripeto l'esempio che ho fatto prima. Se un prete è pedofilo non è la chiesa che lo costringe ad esserlo, è la sua natura umana ad essere deviata. Niente a che vedere con la chiesa
This post was edited by slevin777 on May 31 2012 03:17pm