d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > League Of Legends > Chi Ci Gioca?
Prev16386396406416421743Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.00
Jan 9 2013 07:12pm
Quote (Offlimits @ Jan 10 2013 02:10am)
si :( pd stavo vincendo 12/1/4

ke palle avevo appena finito di lavorare...mi ero appena seduto dicendomi adesso gioco...T.T

qualcuno ha voja di farsi uno SMURF NA?

This post was edited by xuberx on Jan 9 2013 07:22pm
Member
Gold: 5,622.00
Jan 9 2013 11:39pm
ho provato tresh sul pbe dopo lo shutdown di euw.
non me ne sono innamorato.
come prima impressione direi che possa essere giocato top andando tank oppure support, propendendo per top perché per sfruttare al meglio le sue skill secondo me deve essere tanky e da support non riesci a farti gli item necessari.

la meccanica delle anime: in pratica champion e minion nemici e neutral monster droppano o possono droppare anime (champions e minion grossi droppano sempre) che tu raccogli avvicinandoti. non è necessario che sia tu a killare per avere il drop delle anime e questo fa sì che tu possa raccogliere anime anche giocando support.
le prime 50 anime danno un valore di armor e AP che parte da 1 e scende progressivamente fino a 0.5 per poi rimanere fisso.
le anime droppano abbastanza spesso, mi pare di averne raccolte più di 200 in circa 30 minuti di game (non ricordo quante di preciso ma sicuramente più di 200), ma era un game di test dove non ho fatto altro che farmare e ho sempre raccolto tutte le anime e in una situazione reale non sempre è possibile farlo visto che a volte i minion muoiono sotto la torre nemica oppure devi esporti troppo per poterlo fare.
in ogni caso con 175 anime hai un bonus di 100 AP/armor e penso sia un numero che si può facilmente raggiungere prima del livello 18 (come ho detto però non so quanto possa essere difficoltoso raccogliere anime in un vero game, perché devi avvicinarti abbastanza per raccoglierle) che in fatto di armor è sicuramente di più di quello che gli altri campioni prendono con i passaggi di livello (tresh è l'unico champion che non prende armor salendo di livello). come ap invece un veigar decente ne farma sicuramente di più anche se con veigar devi killare con la Q quindi non puoi farmarla da support.

la Q è un grab un po' strano: ha un range abbastanza lungo e colpisce il primo nemico che incontra, come il grab di blitz o il bandage toss di amumu, e se colpisce qualcosa stunna per 1.5 secondi. durante la durata lo trascini a piccoli strattoni verso di te, tu puoi muoverti ma non puoi autoattaccare. se riattivi l'abilità mentre il nemico è incatenato ti fa dashare su di lui invece di pullarlo.
inoltre ha una passiva che aggiunge magic damage agli autoattack pari al numero di anime raccolte più una porzione del tuo total AD convertito in danno magico che cresce in base a quanto tempo è passato dal tuo ultimo autoattack, non so quanti secondi servano per maxare il bonus (attorno ai 10 mi pare), comunque al rank 5 aggiunge fino a +200%AD in danno magico bonus se hai aspettato abbastanza a lungo.
la passiva è buona per support perché ti permette di fare danni su autoattack anche senza avere item, unica pecca è che pur essendo ranged il range degli aa è piuttosto corto, ovvero 475.

la W è uno scudo ad area che permette ad un alleato di riposizionarsi su di te cliccando sulla lanterna. lo scaling AP del 40% è molto buono comparandolo con gli scudi di altri personaggi e poi protegge tutto il team, il che non è male per niente. penso che vada bene in combo con la Q come initiation perché se riesci a grabbaro qualcuno molli la lanterna in terra prima di jumpare sul nemico e un tuo alleato jumpa su di te un istante dopo. non penso sia molto saggio farlo se non si è buildati tanky comunque perché al contrario di un amumu che ulta e incapacita tutto il team avversario un tresh support si scioglie come neve al sole.

la E colpisce e slowa tutti i nemici davanti e dietro di te e li knocka in avanti o indietro a seconda della direzione in cui la casti. i danni non sono altissimi, lo scaling AP nemmeno e il range è piuttosto corto. da support è sicuramente da maxare per ultima, da top penso per prima o seconda perché è l'unica skill che fa danno ad area per pulire in fretta una wave se devi pushare.

la R è una gabbia pentagonale attorno a te che fa danno e rallenta del 99% il primo nemico che attraversa una delle pareti (la parete poi si rompe) le pareti successive fanno solo la metà del danno e dello slow.

la combo di questo champion dovrebbe consistere nel piazzare un grab, mollare lo scudo, junpare in mezzo e fare ulti ed E mentre un alleato ti jumpa addosso con la lanterna e gli altri si danno da fare per raggiungerti il prima possibile.
non riesco a valutare quanto potrebbe essere utile come support in botlane, però dubito che un tresh support possa avere molto impatto in teamfight visto che nella maggior parte dei casi non potrà permettersi di jumpare dentro anche se riesce a mettere il grab.
top invece ha altri problemi visto che i danni li faresti più che altro con gli autoattack che non hanno un range molto lungo (meno di qualsiasi gap closer dei champion che ti ritrovi top abitualmente) e penso che in tanti riescano a stomparti e impedirti di farmare. e non dimentichiamo che non hai sustain.

farlo AP a mio parere ha poco senso visto che le skill fanno poco danno, scalano male, hanno cooldown alti e a parte la Q range molto corti. in pratica in 1v1 puoi anche riuscire a fare qualcosa ma nel resto delle situazioni sei a pisciare.

in conclusione non mi fa impazzire.

This post was edited by Zave on Jan 10 2013 12:08am
Member
Gold: 250.00
Jan 10 2013 05:14am
Quote (Zave @ Jan 10 2013 05:39am)
roba varia

jungler ?
1 le anime le prendi
2 il cc mi sembra ottimo
3 le aoe skills per pulire le ha

This post was edited by meko93 on Jan 10 2013 05:15am
Member
Jan 10 2013 05:23pm
Quote (meko93 @ 10 Jan 2013 12:14)
jungler ?
1 le anime le prendi
2 il cc mi sembra ottimo
3 le aoe skills per pulire le ha

le anime le prendi anche in giungla ma molte meno che a stare in lane.
a pulire è lento anche maxando la E e come potenziale di gank ha solo la Q.
a questo punto meglio blitzcrank.
Member
Jan 10 2013 05:43pm
Quote (Zave @ Jan 11 2013 12:23am)
le anime le prendi anche in giungla ma molte meno che a stare in lane.
a pulire è lento anche maxando la E e come potenziale di gank ha solo la Q.
a questo punto meglio blitzcrank.

quanto tempo stanno le anime?
Member
Jan 10 2013 05:59pm
Quote (xuberx @ 11 Jan 2013 00:43)
quanto tempo stanno le anime?

sinceramente non lo ricordo.
io le raccoglievo man mano che cadevano ma rimangono diversi secondi di sicuro.
non so se dopo un certo tempo spariscono oppure rimangono in terra finchè non lasci la zona.
per raccoglierle comunque devi avvicinarti davvero tanto e questo significa che ti esponi allo stupro se il tuo avversario in lane ti sta sopra quando vai a raccoglierle.
per capirci se top l'avversario freeza la lane o in bot il tuo ad carry pusha tu di anime non ne raccogli manco mezza.

leggo su lolwiki che per raggiungere la stessa armor di un champion normale al 18 ti servono dalle 80 alle 100 anime. oltre a quello è tutto in più.
Member
Jan 10 2013 06:29pm
Quote (Zave @ Jan 11 2013 12:59am)
sinceramente non lo ricordo.
io le raccoglievo man mano che cadevano ma rimangono diversi secondi di sicuro.
non so se dopo un certo tempo spariscono oppure rimangono in terra finchè non lasci la zona.
per raccoglierle comunque devi avvicinarti davvero tanto e questo significa che ti esponi allo stupro se il tuo avversario in lane ti sta sopra quando vai a raccoglierle.
per capirci se top l'avversario freeza la lane o in bot il tuo ad carry pusha tu di anime non ne raccogli manco mezza.

leggo su lolwiki che per raggiungere la stessa armor di un champion normale al 18 ti servono dalle 80 alle 100 anime. oltre a quello è tutto in più.

gankando quindi potresti guadagnare anime...no?

ma nn so se convenga farlo jungle xD

xo ho visto su youtube ke il pull nn è affatto male...in piu ti blocca in mezzo al pull x qualche secondo...se ti disabilita pure è OP x un jungler x i gank...

This post was edited by xuberx on Jan 10 2013 06:32pm
Member
Jan 10 2013 07:18pm
Quote (xuberx @ 11 Jan 2013 01:29)
gankando quindi potresti guadagnare anime...no?

ma nn so se convenga farlo jungle xD

xo ho visto su youtube ke il pull nn è affatto male...in piu ti blocca in mezzo al pull x qualche secondo...se ti disabilita pure è OP x un jungler x i gank...

la partita che ho fatto era una custom contro un bot soraka.

perché i mostri droppino anime penso che tu debba essere nei paraggi, perché quando mi muovevo da una lane all'altra di anime non ne trovavo.

in un game di anime ne devi raccogliere tante, oviamente dipende dalla durata ma si parla di centinaia.
i champions droppano sempre, ma ne droppano comunque una sola.
indi per cui capisci che il 95-99% delle anime verrà sempre e comunque dai minions.

poi se ti nascondi nel bush per gankare e gli avversari vedono che i mostri iniziano a droppare anime penso che ti sgamino subito. XD
(a meno che non mettano le anime come invisibili per gli avversari, obiettivamente non ho idea se la cosa sia così perché non ho giocato contro un tresh)
Member
Jan 10 2013 09:30pm
Quote (Zave @ Jan 11 2013 02:18am)
la partita che ho fatto era una custom contro un bot soraka.

perché i mostri droppino anime penso che tu debba essere nei paraggi, perché quando mi muovevo da una lane all'altra di anime non ne trovavo.

in un game di anime ne devi raccogliere tante, oviamente dipende dalla durata ma si parla di centinaia.
i champions droppano sempre, ma ne droppano comunque una sola.
indi per cui capisci che il 95-99% delle anime verrà sempre e comunque dai minions.

poi se ti nascondi nel bush per gankare e gli avversari vedono che i mostri iniziano a droppare anime penso che ti sgamino subito. XD
(a meno che non mettano le anime come invisibili per gli avversari, obiettivamente non ho idea se la cosa sia così perché non ho giocato contro un tresh)

Zave ti prego illuminami con la tua saggezza!!!
Sono veramente stucked in elo hell!!!
Ho appena fatto due partite in cui nella prima il mid ha trowato il game mentre stavamo vincendo anche se avevamo un mezzo afk nel team...io ero top lane e da solo ne potevo inculare xsino due! Ma il mid..ha cominciato a suicidarsi...era 6 0 1 ed a finito 6 11 3 qualcosa del genere T.T il jungler faceva pena...ho vinto il toplaner anche se aveva il jungler avversario ke campava da me....

Secondo game, sono jungler...invadiamo e killiamo mid ok.
Ganko top e killo top.
Subito dopo ganko mid e lo uccidiamo....fino a li tutto ok...botlane "premade" l'adc muore 5 volte e riesce a fare solo 2 kill!!!
Nel frattempo io avevo gsnkato ancora top e mid...
Il toplaner xde la lane 1 vs 1 contro phanteon perché ho cominciato ad aiutare botlAne e nel frattempo mid lane comincia a fare cazzate...
Mid game ci troviamo contro un graves super pompato avversario e il nostro twich ke si fa uccidere sempre x primo perché sta davanti a tutti oppure dietro gli avversari Da solo....
È x di più botlane mi aveva fregato il ruolo di adc lol...ma glie l'ho comunque lasciato...

È poi la gente dice ke nn ci si deve lamentare...ma sti coglioni perché giocano ranked se nn hanno voglia di vincere? Cosa dovrei fare x vincere un game?

Jungle se ganko top, botlane perde.
Adc se vinciamo la lane, top lane feeda 11 e mid nn ne parliamo...
Support, l'adc dorme e si fa acchiappare tutto il giorno...
Toplaner , il mid e il jungler sono trolls...

Mid nn sono ancora in grado perché nn conosco benissimo i counter Etc...

Cosa dovrei fare???
Member
Jan 10 2013 09:56pm
Quote (xuberx @ 11 Jan 2013 04:30)
Zave ti prego illuminami con la tua saggezza!!!
Sono veramente stucked in elo hell!!!
Ho appena fatto due partite in cui nella prima il mid ha trowato il game mentre stavamo vincendo anche se avevamo un mezzo afk nel team...io ero top lane e da solo ne potevo inculare xsino due! Ma il mid..ha cominciato a suicidarsi...era 6 0 1 ed a finito 6 11 3 qualcosa del genere T.T il jungler faceva pena...ho vinto il toplaner anche se aveva il jungler avversario ke campava da me....

Secondo game, sono jungler...invadiamo e killiamo mid ok.
Ganko top e killo top.
Subito dopo ganko mid e lo uccidiamo....fino a li tutto ok...botlane "premade" l'adc muore 5 volte e riesce a fare solo 2 kill!!!
Nel frattempo io avevo gsnkato ancora top e mid...
Il toplaner xde la lane 1 vs 1 contro phanteon perché ho cominciato ad aiutare botlAne e nel frattempo mid lane comincia a fare cazzate...
Mid game ci troviamo contro un graves super pompato avversario e il nostro twich ke si fa uccidere sempre x primo perché sta davanti a tutti oppure dietro gli avversari Da solo....
È x di più botlane mi aveva fregato il ruolo di adc lol...ma glie l'ho comunque lasciato...

È poi la gente dice ke nn ci si deve lamentare...ma sti coglioni perché giocano ranked se nn hanno voglia di vincere?  Cosa dovrei fare x vincere un game?

Jungle se ganko top, botlane perde.
Adc se vinciamo la lane, top lane feeda 11 e mid nn ne parliamo...
Support, l'adc dorme e si fa acchiappare tutto il giorno...
Toplaner , il mid e il jungler sono trolls...

Mid nn sono ancora in grado perché nn conosco benissimo i counter Etc...

Cosa dovrei fare???

secondo me hai avuto fortuna nelle prime ranked che hai fatto.
ti sei messo a giocare ranked non appena hai fatto il 30 e hai bisogno di fare molta pratica in normal prima di dedicarti alle ranked.
chiaramente a quell'elo è pieno di ritardati ma hai la stessa possibilità di trovarteli assieme che contro e alla lunga se sai giocare almeno 3 ruoli e un po' di campioni e riesci a carriare i game dall'elo hell ne esci.

sono tutte cose che valgono anche per me comunque visto che gioco principalmente un ruolo solo e in genere uso sempre gli stessi 3-4 campioni anche in quel ruolo XD
però io ho molpa più pratica nelle normal.
Go Back To Italiano Topic List
Prev16386396406416421743Next
Add Reply New Topic New Poll