d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Windows 10 > Qualche Avvertenza
Prev15678912Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.01
Dec 29 2015 12:38pm
Quote (Wolfos @ 29 Dec 2015 13:41)
mongolo :rofl:

se su quel pc puoi fare l'aggiornamento gratuito (ovvero su quel pc c'è win 7 o superiore e suppongo sia questo il caso visto che mi dici che il pc è nuovo) allora quando trovi lo sbattimento fallo l'aggiornamento, perchè win 10 è aggratis solo se aggiorni entro luglio

l'unica rottura di cazzo potente potrebbe riguardare i driver dei componenti di quel pc, controlla prima di aggiornare che siano disponibili i driver per win 10 (io appunto finora non ho aggiornato proprio perchè per il mio portatile ancora non erano usciti i driver)

un'altra rottura di cazzo (pesante secondo me) è il fatto che su win 10 non hai più il controllo sugli aggiornamenti: quello che MS ti manda tu lo devi installare e zitto -.- se metti win 10 pro la situazione dovrebbe migliorare, ma dubito che avrai il controllo sugli aggiornamenti che avevi in win 7/8/8.1 -.-

(poi c'è anche tutto il discorso dell'invasione della privacy fatta da win 10... ti spia anche mentre caghi insomma, qualche pagina più indietro ho messo un link a una pagina di tom's hardware che spiega come disabilitare parecchie cose)

ovviamente se vuoi fare una cosa ben fatta devi fare l'installazione pulita e non aggiornare e basta, per quel che riguarda il discorso "installazione pulita" vedi più in basso

se avete cazzi di andare a spulciare le pagine precedenti di questo topic sono sicuro che troverete a riguardo una cosa che ho postato da tom's hardware, la tldr version è:

1- c'è un affare chiamato "media creation tool" della MS, con cui potete creare una penna usb da usare per installare win 10 da zero

2- in origine prima di poter fare l'installazione pulita da 0 bisognava necessariamente fare prima l'aggiornamento (per la storia che non c'è un seriale da inserire ma che invece il tuo pc viene autenticato sui server MS in base all'hardware che monta e cazzi e mazzi ecc...)

3- adesso invece (se non è più cambiato nulla rispetto a quanto riportato in una delle notizie di tom's hardware che ho postato qualche pagina più indietro) dovrebbe essere possibile fare da subito l'installazione pulita da zero, inserendo come seriale il vostro seriale di win 7, 8 o 8.1
[/SIZE][/B]

è per queste due risposte che ho scritto in quanto dopo aver letto il primo post (vedi data) ho notato che sono cambiate parecchie cose ed anzichè andarmi a fare la cronostoria delle patch ho preferito chiedere a voi nerd che siete costantemente sulla cresta dell'onda (magari era cambiato ancora qualcosa ma non l'avevate postato perchè frega cazzi di aggiornare info qui dove la gente trolla e basta, a saperlo prima mi sarei spacciato per teo con Furia sai che figata mi facevo rushare su d2 o andavamo a fare 1vs1 con i peni).

grazie wolfon, ho apprezzato l'aiuto :thumbsup:

This post was edited by PiratesAreAwesome on Dec 29 2015 12:40pm
Member
Gold: 0.00
Dec 30 2015 01:14pm
minchia che palle oh, ne salta fuori una ogni settimana su sto cazzo di win 10: http://www.tomshw.it/news/windows-10-home-sui-nuovi-pc-chiave-in-mano-a-microsoft-73062
Member
Gold: 0.01
Dec 30 2015 02:41pm
Quote (Wolfos @ 30 Dec 2015 20:14)
minchia che palle oh, ne salta fuori una ogni settimana su sto cazzo di win 10: http://www.tomshw.it/news/windows-10-home-sui-nuovi-pc-chiave-in-mano-a-microsoft-73062

e ti pareva, l'ho appena finito di installare
Member
Gold: 20.00
Dec 30 2015 02:42pm
Quote (Wolfos @ 30 Dec 2015 20:14)

L'articolo è decisamente incompleto.
Quello che non viene menzionato è che questa chiave crittografica è una chiave legata al chip hardware del computer.
Quindi senza avere accesso fisico al computer quella chiave non serve a un bel nulla.
Se uno ruba la chiave crittografica non può farci assolutamente nulla se non mi ruba anche il pc.
In ambito business la questione non si pone, in ambito consumer non lo vedo chissà che problema. Anzi, se si dovesse perdere la chiave averne un backup fa sicuramente comodo.

Certo, microsoft dovrebbe quantomeno chiedere la cosa all'utente, o avvisarlo, magari in fase di attivazione chiedere se si vuole fare un backup online o su supporto fisico, sarebbe sicuramente una cosa migliore.
Ma il problema è molto ridimensionato.

Per accedere ai dati serve sia violare i server microsoft sia rubare il pc.
Senza avere il pc sottomano la chiave non serve a nulla.
Member
Dec 30 2015 02:59pm
Quote (Teodore @ 30 Dec 2015 21:42)
L'articolo è decisamente incompleto.
Quello che non viene menzionato è che questa chiave crittografica è una chiave legata al chip hardware del computer.
Quindi senza avere accesso fisico al computer quella chiave non serve a un bel nulla.
Se uno ruba la chiave crittografica non può farci assolutamente nulla se non mi ruba anche il pc.
In ambito business la questione non si pone, in ambito consumer non lo vedo chissà che problema. Anzi, se si dovesse perdere la chiave averne un backup fa sicuramente comodo.

Certo, microsoft dovrebbe quantomeno chiedere la cosa all'utente, o avvisarlo, magari in fase di attivazione chiedere se si vuole fare un backup online o su supporto fisico, sarebbe sicuramente una cosa migliore.
Ma il problema è molto ridimensionato.

Per accedere ai dati serve sia violare i server microsoft sia rubare il pc.
Senza avere il pc sottomano la chiave non serve a nulla.

sì, li ho letti i commenti tranzollo ;) , ho postato questa notizia per evidenziare il fatto che con sto cazzo di win 10 bisogna fare attenzione a un sacco di rotture e seccature che prma non c'erano
Member
Dec 30 2015 03:27pm
Quote (Wolfos @ 30 Dec 2015 21:59)
sì, li ho letti i commenti tranzollo ;) , ho postato questa notizia per evidenziare il fatto che con sto cazzo di win 10 bisogna fare attenzione a un sacco di rotture e seccature che prma non c'erano

:rofl: copy and paste ahahah
Member
Dec 30 2015 03:58pm
Quote (Teodore @ 30 Dec 2015 22:27)
:rofl: copy and paste ahahah

sì, bravo, è così che si postano i link alle cose, con copia e incolla ;)
Member
Dec 30 2015 04:07pm
Quote (Wolfos @ 30 Dec 2015 22:58)
sì, bravo, è così che si postano i link alle cose, con copia e incolla ;)

Ma perchè sei così scontroso e polemico?

Stavo parlando del fatto che ho fatto copia ed incolla del commento ...

Non farai mica la zittella della situazione come Mirco? :/
Member
Dec 30 2015 04:37pm
Quote (Teodore @ 30 Dec 2015 23:07)
Ma perchè sei così scontroso e polemico?

Stavo parlando del fatto che ho fatto copia ed incolla del commento ...

Non farai mica la zittella della situazione come Mirco? :/

perchè l'avevo interpretato in un'altra maniera il tuo commento, ovvero che tu stessi dicendo che io avevo fatto copia e incolla senza manco leggere un cazzo, no madness :)
Member
Dec 30 2015 05:18pm
Quote (Wolfos @ 30 Dec 2015 23:37)
perchè l'avevo interpretato in un'altra maniera il tuo commento, ovvero che tu stessi dicendo che io avevo fatto copia e incolla senza manco leggere un cazzo, no madness :)

ma va làààà, cazzomene pd!!!111111111111!!11111111111!!1!

;)
Go Back To Italiano Topic List
Prev15678912Next
Add Reply New Topic New Poll