Quote (xuberx @ Dec 5 2014 01:28pm)
Non saprei come funzioni in Italia con il pesce, ma farsi importare un tonno dalla Cina costa di più che pescarlo in Europa.
Di norma un ristorante Giapponese medio, non ha bisogno di cosi tanto tonno quindi nn ne vedo la ragione di farsene portare uno intero.
Qui in Francia il tonno te lo portano in cassette di polistirolo riempito di ghiaccio, per mantenere la freschezza del pesce, e sicuramente non ti danno un tonno intero che ci si mette circa di un mese per finirlo.
Comunque se è vero e l'hanno chiuso veramente, ancora meglio. Poi la pelle del tonno è cosi resistente e spessa che per far si che la sporcizia entri dentro la pelle mi sa che ci vogliono km di trasporto strisciandolo perterra, per far si che la sporicizia entri a contatto con la carne.
Come volevasi dimostrare, e come ho scritto in precedenza, siete tutti dei magnamerda. Non mi stupisce come la pensi, non mi stupisce che lo mangeresti, non mi stupisce nulla.
Un ristorante giapponese non ha bisogno di cosi tanto tonno? Stai scherzando vero?
Il tonno è il pesce principe della cucina giapponese, per normativa si abbatte di temperatura per eliminare la carica batterica (per poi mangiarlo nel sushi e sashimi) e si puo stoccare in freezer per un anno, o forse poco meno.
Un tonno di 200 kg, contando che i ristoranti giapponesi (GIAPPONESI) ne usano circa un 70%, può durare a stare molto larghi 3 mesi.
Il fatto di difendersi con una truffa sulle auto rende il tutto deprimente.
Ci piacerebbe sapere, tu, nella tua vita che cazzo hai mangiato, o forse no.
Quote (xuberx @ Dec 5 2014 02:11pm)
io in francia ho pure un ristorante giapponese e il pesce me lo portano nel polistirolo

Un accozzaglia di cinesi che hanno un ristorante giapponese.
Seems legit