d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina #4 > Vecchio = Chiuso Dopo 3 Mesi
Prev156789Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Jan 9 2014 01:55pm
Quote (Bitmap @ Jan 9 2014 07:27pm)
mamma miaaaaaaaaaaaa... quanto la vorrei assaggiare cazzooooooooo.
Il problema della tartare è che devi avere della carne con i controcoglioni, magari prendere un bel pezzo di carne, farla frollare qualche giorno poi togliere la parte nera che si forma esternamente... fanculo Roma e i supermercati di merda... il mio macellaio di fiducia ha chiuso porchidiiiiiiiiiii!!!

Cmq per la befana ho ricevuto 2 libri di Cracco da cui sto prendendo degli punti senza eguali (vedi uova marinate... con cui tra l'altro ho fatto anche la pasta).
Inoltre mi hanno regalato utensili vari ed eventuali ed un set di pepe (bianco, rosa dell'himalaya, nero di cipro e grigio bretone)

STO DIVENTANDO CAZZUTO... domani sera vengono a cena i suoceri ho in mente delle cosette per fargli capire che non esistono solo le melanzane alla parmigiana e le lasagne quando ci sono le feste).

Io la carne la prendo dal Clá!! Fiducia da generazioni, pensa che quando avevo 10 anni mi ci mandava mia nonna!!
La carne, sopratutto se cruda, deve essere di prima categoria, preferisco spendere 10€ in più a settimana che mangiare una suola di scarpe, poi oh, per fare un brodo veloce, un pezzo di lingua, uno di magro e due ossa le prendo anche al super, però in genere evito.
Non so che libro hai, io ne avevo uno che non trovo più con solo le uova come elemento primario, poi in fondo la sua cucina si basa su quello. L'adoro Cracco, insieme a quello che ha inventato il sushi all italiana, per me sono due geni inarrivabili. Fighi anche i sali, però non li so usare, mi documenterò!!
Per i tuoi suoceri: vino? Che scegli? Devi stupirli eh?!? :D
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Jan 9 2014 04:20pm
Quote (Alessandrino @ 9 Jan 2014 20:55)
Io la carne la prendo dal Clá!! Fiducia da generazioni, pensa che quando avevo 10 anni mi ci mandava mia nonna!!
La carne, sopratutto se cruda, deve essere di prima categoria, preferisco spendere 10€ in più a settimana che mangiare una suola di scarpe, poi oh, per fare un brodo veloce, un pezzo di lingua, uno di magro e due ossa le prendo anche al super, però in genere evito.
Non so che libro hai, io ne avevo uno che non trovo più con solo le uova come elemento primario, poi in fondo la sua cucina si basa su quello. L'adoro Cracco, insieme a quello che ha inventato il sushi all italiana, per me sono due geni inarrivabili. Fighi anche i sali, però non li so usare, mi documenterò!!
Per i tuoi suoceri: vino? Che scegli? Devi stupirli eh?!? :D

eh vino purtroppo non posso svagheggiare più di tanto... sono persione anzianotte e mia suocera beve SOLO un rosè frizzantino da 1 euro... il marito gli puoi mettere anche il tavernello mischiato col catarro se lo beve e dice che è buono.

A cena ci sarà anche mio cognato (il mio acerrimo rivale in cucina) che sta studiando appunto l'arte culiaria insieme a me... ho preso un falanghina 2009 (non ricordo altro).
Farò spaghetti con vongole e crema di cipolle sotto sale (quella di canavacciuolo) e calamari ripieni (semplici ma serviti con una salsina segreta alla liquirizia)

testati entrambi i piatti gnammmmmmmmmmmmmmm
Member
Gold: 0.00
Jan 9 2014 05:45pm
Quote (Bitmap @ 9 Jan 2014 23:20)
eh vino purtroppo non posso svagheggiare più di tanto... sono persione anzianotte e mia suocera beve SOLO un rosè frizzantino da 1 euro... il marito gli puoi mettere anche il tavernello mischiato col catarro se lo beve e dice che è buono.

A cena ci sarà anche mio cognato (il mio acerrimo rivale in cucina) che sta studiando appunto l'arte culiaria insieme a me... ho preso un falanghina 2009 (non ricordo altro).
Farò spaghetti con vongole e crema di cipolle sotto sale (quella di canavacciuolo) e calamari ripieni (semplici ma serviti con una salsina segreta alla liquirizia)

testati entrambi i piatti gnammmmmmmmmmmmmmm

schianted :rofl:
Member
Feb 2 2014 08:09am
Ordinate un trancio di porchetta da 6kg
Vi danno un trancio cotto da 7,2kg
Comprate 4kg di pane (consiglio rosette o tartarughine)
Mettete a disposizione, foglie di insalata, maionese e tanto, tantissimo vino, io ne avevo in casa una 20ina di bottiglie, gli amici ne hanno portati altri 20, no, tranquilli, non le abbiamo bevute tutte.
Invitate a casa vostra 12 amici
Accendete il forno a 120 gradi e lasciatelo acceso tutta la sera
Preparate la prima mandata di panini, riempiteli con la porchetta e infornateli per 5 minuti.
Distribuiteli ai vostri amici che li completeranno con insalata e maionese se lo vorranno.
Vedrete la loro soddisfazione in viso.
(I prossimi se li prepareranno da soli a loro piacimento perché anche voi vorrete stare seduti. Se li inforneranno eccetera mentre voi siete a fare comunella al tavolo.
La cena é iniziata alle 8:30 ed é finita con lo spuntino delle 5 del mattino, ovviemente a base di porchetta e pane.
I 130€ meglio spesi della mia vita.

Alla fine ve ne sará rimasta poco meno di metá e avrete porchetta per almeno 2 settimane.

Buon appetito
Member
Feb 2 2014 08:40am
Quote (Alessandrino @ 2 Feb 2014 15:09)
Mettete a disposizione, foglie di insalata, maionese e tanto, tantissimo vino, io ne avevo in casa una 20ina di bottiglie, gli amici ne hanno portati altri 20, no, tranquilli, non le abbiamo bevute tutte.
Preparate la prima mandata di panini, riempiteli con la porchetta e infornateli per 5 minuti.
Distribuiteli ai vostri amici che li completeranno con insalata e maionese se lo vorranno.
(I prossimi se li prepareranno da soli a loro piacimento perché anche voi vorrete stare seduti. Se li inforneranno eccetera mentre voi siete a fare comunella al tavolo.
La cena é iniziata alle 8:30 ed é finita con lo spuntino delle 5 del mattino, ovviemente a base di porchetta e pane.

Alla fine ve ne sará rimasta poco meno di metá e avrete porchetta per almeno 2 settimane.

http://imageshack.com/a/img839/9269/eudd.jpg

Buon appetito

ahahahahah stima profonda per Ale!!!
Almeno una volta al mese vado ad Ariccia OPPURE faccio una cena a casa mia Ariccia's style.

ESATTAMENTE come te :D

Il vino evapora da solo :rofl:
Member
Gold: 10.30
Feb 2 2014 09:01am
Quote (Alessandrino @ Feb 2 2014 03:09pm)

http://imageshack.com/a/img839/9269/eudd.jpg

Buon appetito

oppure lo metti sottovuoto in forno a vapore 68° per 9h e dopo lo apri e gli dai la botta a 240 per croccarlo.
Member
Feb 2 2014 09:04am
Quote (goldenboy93 @ 2 Feb 2014 16:01)
oppure lo metti sottovuoto in forno a vapore 68° per 9h e dopo lo apri e gli dai la botta a 240 per croccarlo.

io la porchetta l'ho sempre comprata già cotta...
Member
Feb 2 2014 09:30am
Quote (Bitmap @ Feb 2 2014 04:40pm)
ahahahahah stima profonda per Ale!!!
Almeno una volta al mese vado ad Ariccia OPPURE faccio una cena a casa mia Ariccia's style.

ESATTAMENTE come te :D

Il vino evapora da solo :rofl:

Mi piace il termine evapora.
Alla fine quando sono andato al letto ero cosi gonfio che ad addormentarmi ci ho messo 4 minuti e una dozzina di rutti da sdraiato.
Stamani mi hanno svegliato a mezzogiorno, pensavo fossero le 8, mi alzo, secco un litro d'acqua, una spremuta di 2 arance, 1 succo alla pesca ghiacciato.
Mi chiama mio suocero: "Alessá per caso hai due fette avanzate di porchetta?, portale un pò in giu che stasera ce le mangiamo."
Mi sono messo a tagliare la porchetta appena sveglio, avevo il vomito a vederla!!
... e domani sera...

Member
Feb 2 2014 09:32am
Quote (goldenboy93 @ Feb 2 2014 05:01pm)

L'ho presa gia cotta perché mi piace nel forno a legna!!
Member
Gold: 31.27
Feb 2 2014 12:04pm
Ma perchè non apri un ristorante >
Go Back To Italiano Topic List
Prev156789Next
Add Reply New Topic New Poll