Quote (Joker_Devil @ Sep 11 2013 09:08pm)
sto ancora aspettando una correzione, onestamente sono curioso ora

ho davvero fatto un calcolo toppato?
continuo a non capire io.
pensavo di aver finalmente compreso come avevi fatto il calcolo, ma invece no, non capisco come hai scelto alcune opzioni.
pensavo che tu considerassi solo le risposte negative/positive (come per dire che il 94.12% era per il no, mentre il rimanente 5.88 fosse per il si)
l'ultima opzione è chiaramente positiva, è un si, ma tu la metti comunque nella somma che ti porta al 94.12%
quindi probabilmente sono io che non riesco a seguire il tuo ragionamento e a capire il criterio che hai usato per buttare alcune opzioni su un piatto della bilancia e le rimanenti opzioni sull'altro piatto
è l'ultima opzione che mi manda in confusione, "nature, are u kidding me". Secondo me è un'opzione per il si, non capisco quindi perché la sommi insieme a quelle per il "no". Quindi non sono sicuro che sui due piatti della bilancia tu stia mettendo quelle per il si e quelle per il no. Non so se è quello il criterio che stai utilizzando.
non so se sono stato chiaro, ma sicuramente sono stato prolissssso.
Addirittura per un attimo molto breve ho preso in considerazione l'idea che tu ti riferissi alla percentuale di gente che aveva espresso un voto (94.12%) e alla percentuale che si era astenuta con il voto nullo, 5.88%, ma ho subito scartato l'idea, dato che le poll di d2jsp non considerano i voti null (ho votato io stesso null per vedere se il mio voto andava ad aumentare il numero dei voti totali, ma non viene proprio considerato, pertanto la somma delle percentuali parziali è sempre 100% e non può essere solo il 94.12)

quindi, in breve, sono sempre più portato a credere che, semplicemente, io e te interpretiamo in maniera diversa quel "nature"
tldr
This post was edited by Medioman on Sep 11 2013 03:25pm