Quote (loocla @ Jun 11 2012 11:10pm)
Probabilmente darkal ha esagerato che la sua casa al mare gli renda ai suoi solo 1300€ all'anno, ma sono completamente d'accordo con la sua linea di pensiero...
A nessuno (perlomeno a me) gliene fotte un cazzo dell'operaio che percepisce 1200€ in affitto con figli a carico... Io sono dell'idea che uno deve raccogliere ciò che ha seminato negli anni precedenti, che sia lui, oppure che sia la sua famiglia...
La tua frase non è chiara.
Se intendi: "io sono dell'idea che uno debba raccogliere ecc.. ecc.." questa è la mia risposta
-->
sono pienamente d'accordo con te, come qualsiasi altro essere umano su questa terra. La meritocrazia però è una cosa che non funziona in nessuno stato del mondo, a parte forse in casi estremi come in Giappone (sì, hai capito bene, Giappone, altro che Stati Uniti), anche se li sono a livelli assurdi e al di fuori di ogni logica.
Se intendi questo, possiamo chiudere immediatamente il discorso, visto che è pura e semplice utopia.
Se invece intendi "io sono dell'idea che ognuno di fatto raccoglie quello che ha seminato" , questa è la mia risposta
-->
cazzo hai ragione
che stupido, un vero ritardato^^''
come sarebbero andate diversamente le cose...
era sufficiente che da piccolo, alla domanda "cosa vuoi fare da grande" non avesse risposto "vorrei fare l'operaio in catena di montaggio e avere figli a carico"
che idiota, bastava dire "voglio fare il presidente del consiglio o il magnaccia texano col sigaro"
bisognerebbe solo essere lungimiranti, anche a 6 anni! Sarebbe tutto cosi semplice cazzo!

"ognuno è artefice del proprio destino". Una delle frasi più ipocrite mai dette
Sembra che tu non capisca che su 20 persone, 1 è il datore di lavoro e 19 sono i dipendenti. Per quanto tutte e 20 le persone siano delle menti acutissime, dei veri e propri Bonaldi, Di Pietro o Gesù Cristi (insomma, tutti quelli che moltiplicano le cose), ricordati che ci sarà sempre 1 datore di lavoro e 19 dipendenti