d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Marijuana Legalizzazione?
Prev15678Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.10
Jun 6 2012 01:35pm
Quote (Zave @ Jun 6 2012 09:25pm)
ho detto legalizzare e regolamentare, non che venga venduta a tutti come si trattasse di caramelle.
e stai tranquillo che se quello è il tuo problema i figli ti conviene tenerli chiusi in casa perché se vogliono provare la droga di spacciatori è pieno e quelli non gli chiedono nemmeno i documenti.

Hai risposto tu ad Ale ;)

Legalizzare o non legalizzare, questo non vuole dire che i miei figli, i vostri figli staranno lontani dalle droghe.
Noi genitori non abbiamo questo potere, l'unico potere che abbiamo è educarli, metterli in guardia e sperare, sperare che il giorno che l'amico/a gli offrirà la canna, la pasticca od il pistino, abbiano la capicità e la forza di dire no.
Altro non possiamo fare.
E oggi la droga la trovi in ogni dove. Magari legalizzata, regolamentata, potrebbe farsì che non giunga ai minori, forse.

@ Cero, no, non ce ne sono e forse mai ce ne saranno. E io cmq avevo fatto un discorso ipotetico.
Member
Gold: 5,622.00
Jun 6 2012 01:39pm
il problema è che cero e molti altri vedono la cosa solo dal punto di vista ideologico e rifiutano di prendere atto che finora i risultati sono stati disastrosi e non possono che continuare ad esserlo continuando così.
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 6 2012 01:44pm
Quote (Zave @ Jun 6 2012 07:25pm)
ho detto legalizzare e regolamentare, non che venga venduta a tutti come si trattasse di caramelle.
e stai tranquillo che se quello è il tuo problema i figli ti conviene tenerli chiusi in casa perché se vogliono provare la droga di spacciatori è pieno e quelli non gli chiedono nemmeno i documenti.

Se intendi legalizzarla a scopi terapeutici, la Toscana è qualche mese che ha approvato la terapia del dolore... E su questo visto che porta reali benefici antidolorifici sono d'accordo

Non capisco il "legalizzare e regolamentare"

Cos'è che il venditore deve andare a vedere? Che lavoro fa? Se è un camionista no perchè guida, se è un disoccupato si, perchè se ne può stare tutto il giorno al giardinetto a fumare in santa pace?

Non capisco a chi si dovrebbe venderla e chi no... Idem per le "droghe pesanti"

Non diamo la cocaina al dottore di famiglia o un operaio perchè potrebbe tagliarsi con il flessibile e invece la diamo agli studenti maggiorenni cercando di affossarli "legalmente" in un problema che è veramente serio?

Chi rientrerebbe nei parametri per assumere le varie sostanze?
Member
Gold: 5,622.00
Jun 6 2012 02:02pm
Quote (loocla @ 6 Jun 2012 20:44)
Se intendi legalizzarla a scopi terapeutici, la Toscana è qualche mese che ha approvato la terapia del dolore... E su questo visto che porta reali benefici antidolorifici sono d'accordo

Non capisco il "legalizzare e regolamentare"

Cos'è che il venditore deve andare a vedere? Che lavoro fa? Se è un camionista no perchè guida, se è un disoccupato si, perchè se ne può stare tutto il giorno al giardinetto a fumare in santa pace?

Non capisco a chi si dovrebbe venderla e chi no... Idem per le "droghe pesanti"

Non diamo la cocaina al dottore di famiglia o un operaio perchè potrebbe tagliarsi con il flessibile e invece la diamo agli studenti maggiorenni cercando di affossarli "legalmente" in un problema che è veramente serio?

Chi rientrerebbe nei parametri per assumere le varie sostanze?

la legge dice che non puoi fare determinate cose sotto l'effetto di droga.
le cose non cambierebbero.
ci sono restrizioni in tal senso anche per gli alcolici che sono perfettamente legali quindi non vedo il problema.

per quelle bisogna studiare bene le modalità.
e c'è da dire che anche per le droghe pesanti non si può fare così una generalizzazione ma bisogna distinguere caso per caso.
per esempio la cocaina la vedrei come vendibile anche ad un consumatore saltuario mentre altre cose come l'eroina la distribuirei, gratuitamente, solamente a chi accetta di registrarsi come tossicodipendente.
non pretendo che queste siano le modalità ottimali e sono aperto a qualsiasi proposta sul "come" gestire una cosa del genere.

quello che so con sicurezza è che l'approccio attuale è fallimentare visto che non riesce a impedire che la droga circoli e fa solo ingrassare la criminalità organizzata.
Member
Gold: 303.00
Jun 6 2012 03:39pm
Quote (loocla @ Jun 6 2012 04:22pm)
Ma che cazzo vuoi sapere...

Forse per te che ti piace ficcarti nella pancia le porcherie da discount...

Personalmente se esco a prendere un aperitivo e mi fa cagare lo lascio sul tavolo e ne prendo un altro, mi è successo l'ultima volta proprio domenica

Mojito fatto con zucchero bianco pesante come una martellata sui coglioni, sapeva di rum e basta, una porcheria...

Il Mojito, uno buono, deve essere dissetante e leggero

Non sono mai stato il coglioncello di turno che và in cerca delle botte d'alcol, drink pesantissimi ammazza fegati e varie, quella è roba per barboni deficienti in cerca di risparmio e sballo

Sono gli stessi che avrebbero vergogna a bere un bicchiere di vino a tavola con i parenti, che una volta a settimana escono di casa in cerca di "alcolsballo" con gli amici... Una razza ridicola

Io bevo tutti i giorni, vino, e molto spesso birra, per il primo cerco di capirne, studiando, leggendo, uve, provenienze, lavorazioni, è una passione, non compro quelle porcherie a 3 euro, anzi faccio senza che bere quelle porcherie, coinvolgo tutti in casa, nelle occasioni importanti spendo anche 150/200 € per etichette che ho sentito esser buone, cercate e trovate mesi dopo...

Nono... Aspetta, andiamo al LIDL che hanno il vinello a 0.99 dove l'ingrediente principale sono i solfiti...
Quella è merda che sà di uva... Nemmeno...

Ripeto, il bere è un piacere, non un farsi del male, poi ovvio ci sono gli ebeti che bevono male...

EHI RAGA VODKA A 5 EURO STASERA TUTTI IN SPIAGGIA, FUMO E ALCOL!
Che pena cazzo...

Member
Gold: 1,218.14
Jun 6 2012 03:49pm
Sbaglio o l'utente medio della sezione ita sta crescendo e si riescono a fare discussioni un po' più serie?
Forse è solo una mia impressione

Member
Gold: 5,466.01
Jun 6 2012 04:32pm
Quote (Blast @ Jun 6 2012 09:49pm)
Sbaglio o l'utente medio della sezione ita sta crescendo e si riescono a fare discussioni un po' più serie?
Forse è solo una mia impressione

E' che sono tornato io...
Member
Gold: 0.10
Jun 7 2012 12:51am
Quote (Joker_Devil @ Jun 7 2012 12:32am)
E' che sono tornato io...

:rofl:
Member
Jun 7 2012 03:10am
Quote (Dincanto @ Jun 7 2012 06:51am)
:rofl:

Che ti ridi tu xD

Ciao Miky :love: l' altro giorno ho messo un cuore in gilda ma non mi hai salutato :cry:
Member
Jun 7 2012 03:11am
Quote (Joker_Devil @ Jun 7 2012 09:10am)
Che ti ridi tu xD

Ciao Miky  :love:  l' altro giorno ho messo un cuore in gilda ma non mi hai salutato  :cry:

ps. edit, etc: Ti si è sfanculato l' avatar Miky!!! O è proprio quello? XD

Cazz ho fatto cita invece di modifica... Doppio post pardon :S

This post was edited by Joker_Devil on Jun 7 2012 03:11am
Go Back To Italiano Topic List
Prev15678Next
Add Reply New Topic New Poll