d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina > Gnam
Prev1567
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Nov 12 2010 06:56am
Faccio un bump con questa già postata, ma tanto qui nessuno scrive mai nulla :cry:
Quel maledetto di Verdena :angry: ha aperto questo topic per poi lasciarlo morire negli abissi dell inferno..
<_<

Quote (Alessandrino @ Nov 4 2010 03:19pm)
Sogliola fritta con provola, pomodorini secchi marinati con salsa di yogurt e finocchietto

Come prima cosa prendete un pò di yogurt bianco e tritate un pò di semi di finocchietto selvatico

Poi iniziate a sfilettare la sogliola, cruda con un coltello ben affilato, io il mio lo affilavo ogni filetto per avere sempre un coltello bello tagliente
(Tra l'altro mi è venuto bene lo "sfilettamente" di solito non mi riesce così bene)

Lavate bene i filetti dai residui di sangue con cura (è amaro)

Tagliate 2 cubetti di provola e un pezzetto di pomodorino secco che avrete lasciato almeno un ora a marinare in olio e limone

Arrotolateli e chiudeteli con uno stuzzicadenti

Impanateli nella farina senza nessuna aggiunta

Friggete a immersione, mi raccomando si devono tuffare completamente nell olio, butterete via tanto olio ma il fritto sarà senz'altro meglio (olio di oliva naturalmente)

Tirateli via alla doratura desiderata e pulite gli "involtini" dalle impurità che si creano durante la frittura (tipo filamenti di provola o eccessi di farina) e lasciate stiepidire 3 minuti

Poi si procede con l'impiattamente

Adagiate 2 cucchiai di salsa su di un piatto e poggiateci sopra gli involtini di sogliola con lo stecchino o senza, come preferite, tanto dopo la frittura staranno composti ed attaccati

Un bel giro d'olio, sale, pepe, una fogliolina a guarnizione et voilà

Tempo di preparazione 30 minuti (tanto tempo ci vuole per sfilattare il pesce)

Un successone

Member
Gold: 10,630.00
Nov 12 2010 07:04am
che ci vuo fare ale...è l'amore...
Member
Gold: 3.01
Nov 12 2010 07:08am
Quote (~OzOnE~ @ Nov 12 2010 03:04pm)
che ci vuo fare ale...è l'amore...

:wub:

:wub: