Faccio un bump con questa già postata, ma tanto qui nessuno scrive mai nulla

Quel maledetto di Verdena

ha aperto questo topic per poi lasciarlo morire negli abissi dell inferno..

Quote (Alessandrino @ Nov 4 2010 03:19pm)
Sogliola fritta con provola, pomodorini secchi marinati con salsa di yogurt e finocchiettoCome prima cosa prendete un pò di yogurt bianco e tritate un pò di semi di finocchietto selvatico
Poi iniziate a sfilettare la sogliola, cruda con un coltello ben affilato, io il mio lo affilavo ogni filetto per avere sempre un coltello bello tagliente
(Tra l'altro mi è venuto bene lo "sfilettamente" di solito non mi riesce così bene)
Lavate bene i filetti dai residui di sangue con cura (è amaro)
Tagliate 2 cubetti di provola e un pezzetto di pomodorino secco che avrete lasciato almeno un ora a marinare in olio e limone
Arrotolateli e chiudeteli con uno stuzzicadenti
Impanateli nella farina senza nessuna aggiunta
Friggete a immersione, mi raccomando si devono tuffare completamente nell olio, butterete via tanto olio ma il fritto sarà senz'altro meglio (olio di oliva naturalmente)
Tirateli via alla doratura desiderata e pulite gli "involtini" dalle impurità che si creano durante la frittura (tipo filamenti di provola o eccessi di farina) e lasciate stiepidire 3 minuti
Poi si procede con l'impiattamente
Adagiate 2 cucchiai di salsa su di un piatto e poggiateci sopra gli involtini di sogliola con lo stecchino o senza, come preferite, tanto dopo la frittura staranno composti ed attaccati
Un bel giro d'olio, sale, pepe, una fogliolina a guarnizione et voilà
Tempo di preparazione 30 minuti (tanto tempo ci vuole per sfilattare il pesce)Un successone