Io parlo da Wizard e l'unica skills che mi hanno dato contro rifletti danno senza fare cose lollose è "Magia del sangue" 1,5% sottrazione vitale su tutti i miei attacchi.
Il Demon Hunter ha più skills per sopravvivere ma è comunque rovinato dal fatto che dexterity non mitiga più il rifletti danno e anche alcune sue abilità non funzionano più sui rifletti danno.
Poi non mi si dica "Eh ma sei nabbo basta che alzi vita e @res and armor e vedrai che non muori più da rifletti danno" , perchè hanno già provato gente con Top gear che anche con 700-800 all res e 40k più di life quando il tuo DPS ha un output importante (vedi arconte) muori comunque come uno stronzo.
Anche mettendo life steal e mettendo LOH non c'è modo.
Il modo per fare una caterva di danni e non morire da rifletti danno è fare il Barbaro, imba resistanza nativa del 30% più imba armor più imba life steal, scusate se le cinture da baba possono spawnare con life steal e le mie no! .
Quindi il fatto "Rifletti danni è li per bloccare quelli che alzano DPS a caso" vale solo per quando si parla di personaggi non barbaro.
Poi non so che personaggio usi Eon ma da come lo dici mi sa che sei Barbaro o Monaco

prendi in mano un WIZ/WD/DH e fallo crescere lentamente e arriva a geararlo top e vedrai che finirai per:
A) Aumentare il DPS per forza
B ) Se sei Wiz essere costretto a fare la Build Arconte oppure la Build WW/CM (e non scappi, non ci scappi mai, le altre build sono solo delle brutte copie delle prime due)
C) Essere distrutto dal primo pack rifletti danno ad MP1
Poi magari la situazione non è cosi tragica, ma attualmente io parlo da Wiz non c'è un modo intelligente e/o fattibile per aggirare il problema rifletti danno.
edit:
Sei monaco e quindi non puoi parlare di rifletti danno!

Se dici che 1500-2000 di loh bastano a risolvere rifletti danno non hai capito quanto faccia male rifletti danno ad un char NON +30% RIDUZIONE A TUTTO.
Sfiga zio