Quote (Medioman @ 29 Dec 2015 13:36)
mongolo

Quote (EoN-mf @ 29 Dec 2015 09:45)
ehm ehm...
Dr. Wolfos
su un pc nuovo per un parente metto Win10?
sappia che i req fondamentali sono
- campo fiorito
- hearts
- collegami la stampante
best regards
se su quel pc puoi fare l'aggiornamento gratuito (ovvero su quel pc c'è win 7 o superiore e suppongo sia questo il caso visto che mi dici che il pc è nuovo) allora quando trovi lo sbattimento fallo l'aggiornamento, perchè win 10 è aggratis solo se aggiorni entro luglio
l'unica rottura di cazzo potente potrebbe riguardare i driver dei componenti di quel pc, controlla prima di aggiornare che siano disponibili i driver per win 10 (io appunto finora non ho aggiornato proprio perchè per il mio portatile ancora non erano usciti i driver)
un'altra rottura di cazzo (pesante secondo me) è il fatto che su win 10 non hai più il controllo sugli aggiornamenti: quello che MS ti manda tu lo devi installare e zitto -.- se metti win 10 pro la situazione dovrebbe migliorare, ma dubito che avrai il controllo sugli aggiornamenti che avevi in win 7/8/8.1 -.-
(poi c'è anche tutto il discorso dell'invasione della privacy fatta da win 10... ti spia anche mentre caghi insomma, qualche pagina più indietro ho messo un link a una pagina di tom's hardware che spiega come disabilitare parecchie cose)
ovviamente se vuoi fare una cosa ben fatta devi fare l'installazione pulita e non aggiornare e basta, per quel che riguarda il discorso "installazione pulita" vedi più in basso
Quote (PiratesAreAwesome @ 29 Dec 2015 12:11)
non ho ancora capito se si può fare ad oggi un'installazione pulita di Win10.
google non mi aiuta
se avete cazzi di andare a spulciare le pagine precedenti di questo topic sono sicuro che troverete a riguardo una cosa che ho postato da tom's hardware, la tldr version è:
1- c'è un affare chiamato "media creation tool" della MS, con cui potete creare una penna usb da usare per installare win 10 da zero
2- in origine prima di poter fare l'installazione pulita da 0 bisognava necessariamente fare prima l'aggiornamento (per la storia che non c'è un seriale da inserire ma che invece il tuo pc viene autenticato sui server MS in base all'hardware che monta e cazzi e mazzi ecc...)
3- adesso invece (se non è più cambiato nulla rispetto a quanto riportato in una delle notizie di tom's hardware che ho postato qualche pagina più indietro) dovrebbe essere possibile fare da subito l'installazione pulita da zero, inserendo come seriale il vostro seriale di win 7, 8 o 8.1
This post was edited by Wolfos on Dec 29 2015 07:01am