d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Spot Mediaset > Hanno Veramente La Faccia Come Il Culo
Prev145678Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 6 2013 06:53am
Quote (ursa @ Oct 6 2013 01:56pm)
sei tu che non ci arrivi


e un servizio in più e lo paghi com'è giusto. La tv dovrebbe essere gratis, sempre meglio le reti di Berlusconi che quelle rai (almeno danno della roba un pò più decente)


Perché mai la tv dovrebbe essere gratis?
Perche l'acqua no?
Il telefono? Perché non dovrebbe essere gratuito?

Sky non é un servizio in più, sky é un servizio giusto, poi se come standard consideri rai e mediaset dove non ti danno un evento sportivo come si deve, una prima visione, una serie ultimo grido per fare spazio a barbara durso, mattina uno e uomini e donne, fate pure, ma quello non dovrebbe essere lo "standard"
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Oct 6 2013 04:06pm
Quote (Alessandrino @ 6 Oct 2013 14:53)
Perché mai la tv dovrebbe essere gratis?
Perche l'acqua no?
Il telefono? Perché non dovrebbe essere gratuito?

Sky non é un servizio in più, sky é un servizio giusto, poi se come standard consideri rai e mediaset dove non ti danno un evento sportivo come si deve, una prima visione, una serie ultimo grido per fare spazio a barbara durso, mattina uno e uomini e donne, fate pure, ma quello non dovrebbe essere lo "standard"


Dovrebbe essere se tu vuoi vedere la rai paghi sennò niente
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Oct 6 2013 05:08pm
Quote (Loans @ Oct 6 2013 11:06pm)
Dovrebbe essere se tu vuoi vedere la rai paghi sennò niente


Il canone è un imposta che va allo STATO che poi rigira alla RAI in quanto concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo italiano.

E' una tassa dovuta all'uso del televisore o qualunque apparecchio possa ricevere (smartphone tablet etc..)

Pertanto l'imponibilità dipende esclusivamente dalla detenzione di un apparecchio, indipendentemente dall'effettiva ricezione dei programmi della Rai o dalla mancanza di interesse a riceverne

Come dice la legge del 1938

Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto


La rai è concessionaria fino al 2016 :D
Member
Posts: 888
Joined: Oct 8 2012
Gold: 9.02
Warn: 10%
Oct 6 2013 06:10pm
Quote (Alessandrino @ Oct 6 2013 02:53pm)
Perché mai la tv dovrebbe essere gratis?
Perche l'acqua no?
Il telefono? Perché non dovrebbe essere gratuito?

Sky non é un servizio in più, sky é un servizio giusto, poi se come standard consideri rai e mediaset dove non ti danno un evento sportivo come si deve, una prima visione, una serie ultimo grido per fare spazio a barbara durso, mattina uno e uomini e donne, fate pure, ma quello non dovrebbe essere lo "standard"


perchè la televisione può campare di pubblicità gli altri no.
Sky ti da il meglio perchè paghi 250 euri al anno quindi logicamente devo darti di più
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Oct 7 2013 02:19am
Quote (ursa @ Oct 6 2013 01:56pm)
sei tu che non ci arrivi


e un servizio in più e lo paghi com'è giusto. La tv dovrebbe essere gratis, sempre meglio le reti di Berlusconi che quelle rai (almeno danno della roba un pò più decente)


hmmm mi dici che la tv dovrebbe essere gratis e mi citi quelle del Berlu che ti hanno già scritto che solo la tutela di rete 4 (tra l'altro se non erro fatta da baffino D'Alema) ci è costata 130 milioni di euro l'anno.... hai un concetto di gratis un po' strano.
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Oct 7 2013 10:39am
Quote (ElCero @ 7 Oct 2013 09:19)
hmmm mi dici che la tv dovrebbe essere gratis e mi citi quelle del Berlu che ti hanno già scritto che solo la tutela di rete 4 (tra l'altro se non erro fatta da baffino D'Alema) ci è costata 130 milioni di euro l'anno.... hai un concetto di gratis un po' strano.


cazzo dici, mi sa che anche tu non ci arrivi... <_<

This post was edited by Wolfos on Oct 7 2013 10:39am
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Oct 7 2013 02:11pm
in tanti paesi la tv pubblica è mantenuta dal canone.
e il canone italiano è pure più basso del canone di tanti altri paesi.

unico problema è che in italia la rai non fa servizio pubblico ma è completamente in mano ai partiti che ne fanno quello che vogliono.
non per niente hanno fatto di tutto in questi anni per mandare via persone che facevano buoni ascolti solo perché non stavano bene a qualcuno (e non dico solo berlusconi).

oltre al fatto che la programmazione faccia schifo c'è pure la pubblicità praticamente ai livelli delle reti commerciali (in altri paesi dove c'è il canone la pubblicità è assente o comunque molto limitata).

questo dovrebbe far capire perché pagare il canone sta in culo a quasi tutti gli italiani (quelli che lo pagano), oltre che per il fatto che si tratti di pagare qualcosa e già quello non piace.
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Oct 8 2013 01:43am
Quote (Wolfos @ Oct 7 2013 06:39pm)
cazzo dici, mi sa che anche tu non ci arrivi...  <_<


perchè? spiega.
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Oct 8 2013 05:09am
Quote (ElCero @ 8 Oct 2013 08:43)
perchè? spiega.


Quote (ursa @ 5 Oct 2013 18:41)
ma non capisco il prolema, vogliono solo ribadire che offro dei servizi senza chiedere niente


Quote (Wolfos @ 6 Oct 2013 10:44)
holy shit ma hai letto gli altri post? credo di no, perchè altrimenti non avresti scritto sta boiata...


Quote (PoirotH @ 5 Oct 2013 18:45)
"Il Tg4 di Emilio Fede è un lusso che l'Italia non si può più permettere. Il 31 gennaio 2008, infatti, la Corte di giustizia europea ha condannato il nostro Paese a una multa di circa 130 milioni di euro all'anno (da pagare a partire dal 1 gennaio 2006) per l'occupazione da parte di Rete4 delle frequenze che dovevano essere assegnate a Europa7 di Francesco Di Stefano.
In pratica l'abusivismo di Mediaset finora è costato alla cittadinanza 758,8 milioni di euro.
Il conflitto di interessi di Silvio Berlusconi, del resto, si ripresenta a ogni occasione di bilancio. Questa volta è il caso del digitale terrestre a tenere banco. Secondo la legge Gasparri per assegnare le nuove frequenze è previsto un beauty contest: letteralmente un concorso di bellezza che distribuisce gratuitamente "l'etere" in base ai dati di produzione, affidabilità e dimensione aziendale dei concorrenti, dando di più quindi agli operatori più rilevanti, cioè a Rai e Mediaset.
UN MERCATO DA 16 MILIARDI DI EURO. Secondo il Partito democratico, l'Italia dei valori, Futuro e libertà, persino secondo la Lega Nord, il beauty contest andrebbe tempestivamente annullato in favore di una vera e propria asta che porterebbe nelle casse dello Stato circa 4 miliardi di euro. «Stiamo approfondendo», è stata la risposta evasiva del ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera.
Quel che è certo è che il mercato delle frequenze è sottovalutato. La società di ricerca ITMedia (o Italmedia) ne ha calcolato per la prima volta  il valore: circa 16 miliardi di euro. Tuttavia Rai e Mediaset, che ne controllano oltre l'80%, pagano allo Stato soltanto 20-30 milioni di euro all'anno."


Quote (ursa @ 5 Oct 2013 19:35)
ma ripeto preferisco 200 canali di berlu che non guardo che uno della rai che pago. Siamo onesti chi si caga la tv? io guardo tutto sul pc


Quote (Wolfos @ 6 Oct 2013 10:44)
niente... non ci arrivi manco se te lo scrivono...


Quote (ursa @ 6 Oct 2013 12:56)
sei tu che non ci arrivi


insomma, long story short, ero ironico :)
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Oct 8 2013 07:20am
Quote (Wolfos @ Oct 8 2013 01:09pm)
insomma, long story short, ero ironico :)


ah ok perchè io ti avevo dato ragione... quindi non capivo perchè ora risultasse che non avevo capito.
Go Back To Italiano Topic List
Prev145678Next
Add Reply New Topic New Poll