Quote (Blast @ 29 Aug 2013 15:25)
io invece non ho capito un'altra cosa... per quale motivo Walt voleva a tutti i costi fregargliela? Probabilmente non mi ricordo qualche pezzo..
in pratica gus ha bisogno di un chimico, e tra i due è convinto di poter gestire jesse, che non sarà una cima ma ormai è in grado di produrre meth quasi perfetta e non dimentichiamo che si è guadagnato la sua fiducia negli avvenimenti precedenti mentre considera walt un pericolo e se ne vuole sbarazzare.
solo che jesse pur avendo rotto con walt non vuole saperne del fatto che lui venga ucciso e pone come condizione che venga lasciato in pace.
walt sa che la protezione di jesse non può salvargli il culo per molto e che prima o poi gus si sarebbe inventato qualsosa o lo avrebbe convinto.
per questo walt avvelena brock con delle bacche per far credere a jesse che sia tutta una manovra di gus che essendo a conoscenza del ricin (nel laboratorio c'erano mille telecamere quindi è plausibile che possa essersene accorto anche se sono stati attenti) lo usa per avvelenare brock per fargli credere che era opera di walt come vendetta per il fatto che jesse lo avesse tradito e ottenere il suo permesso per ammazzare walt.
rubargli la fiala era necessario per fargli credere che potesse essere stato gus a farlo (non di persona) solo che poi quando si scopre che brock non era stato avvelenato con il ricin gliela deve fare ritrovare per non fargli pensare che fosse stato tutto fatto per ingannarlo.