d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > A Proposito Di Tasse... > Imu
Prev14567813Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Nov 27 2012 12:50pm
Quote (diosonoio @ Nov 27 2012 07:48pm)
non c' e' un cazzo di beato..le case non sono scese dal cielo..te lo posso assicurare..mio padre si faceva 10 km a piedi per andare a trovare mia mamma che era in ospedale (incinta di me) pur di risparmiare...mia madre a 12 anni al ritorno da scuola aiutava mio nonno portando su i mattoni dal primo piano al tetto per costruire la casa in cui tutt' ora abitiamo..ed e' solo grazie a loro se ora mi posso permettere di studiare in bocconi o dove cazzo voglio..

beato..pff..non vedo perche dovrei pagare di piu..solo perche qualcuno e' stato meno a girarsi i pollici di voi?..mi spiace aprire questa parentesi..ma questa si chiama mentalita' settentrionale..lavoro, lavoro, lavoro se voi non l avete di sicuro non e' colpa nostra.

sure
Member
Gold: 0.00
Nov 27 2012 12:52pm
Quote (HammerBlink @ Nov 27 2012 07:48pm)
Ma ci mancherebbe, nessuno mette in dubbio i sacrifici dei tuoi genitori e nessuno ti consiglia di venderle (in questo periodo poi), tanto di cappello al lavoro dei tuoi genitori.
Resta il fatto che seppur il tuo tenore di vita sia il medesimo di chi ha un normale e onesto stipendio e nessuna casa hai in proprietà, il valore delle tue case ( non ti faccio i conti in tasca, lo hai scritto limpidamente tu) equivale ad avere un investimento da più di un milione di euro.
Nessuno mette in dubbio l'onestà di tale investimento che è sacrosanto, ma è altrettanto sacrosanto che i tuoi vengano tassati tenendo conto di quell'investimento che sono in potenza soldi veri e propri a differenza di chi non li ha, tutto qua.

ma perche porco giuda..perche..voglio una spiegazione a questa domanda.

JeyD: sure cosa? non mi sono fermato alla terza media come qualcuno..

This post was edited by diosonoio on Nov 27 2012 12:53pm
Member
Gold: 1,275.00
Nov 27 2012 12:52pm
Quote (Blast @ 27 Nov 2012 19:48)
poi davvero... mi dici che campi con 500 euro al mese, che hai una ford fiesta di 7 anni... e poi mi dici che 800k NON SONO TANTI? MA STIAMO SCHERZANDO? 800.000 EURO, a 500 euro al mese, li fai in 1600 mesi= 133 anni... vabbè ok, sono io che dico cazzate MAH....

Sentiamo, cosa faresti di così intelligente con 800k euro alla mano?

Comunque io sto cercando di vivere con poco per non pesare troppo ai miei genitori e per poter un giorno (spero) meritarmi ciò che mi lasciano. Sono una persona modesta, sotto questo punto di vista.

Ah, la fiesta me la sono comprata da solo, lavorando dall'età di 17 anni a quella di 21, durante le estati come ormeggiatore al porto. Sempre perché non mi piace ricevere le cose ''a gratis'' ma guadagnarmele.
Member
Gold: 1,218.14
Nov 27 2012 12:53pm
Quote (diosonoio @ 27 Nov 2012 20:48)
non c' e' un cazzo di beato..le case non sono scese dal cielo..te lo posso assicurare..mio padre si faceva 10 km a piedi per andare a trovare mia mamma che era in ospedale (incinta di me) pur di risparmiare...mia madre a 12 anni al ritorno da scuola aiutava mio nonno portando su i mattoni dal primo piano al tetto per costruire la casa in cui tutt' ora abitiamo..ed e' solo grazie a loro se ora mi posso permettere di studiare in bocconi o dove cazzo voglio..

beato..pff..non vedo perche dovrei pagare di piu..solo perche qualcuno e' stato meno a girarsi i pollici di voi?..mi spiace aprire questa parentesi..ma questa si chiama mentalita' settentrionale..lavoro, lavoro, lavoro se voi non l avete di sicuro non e' colpa nostra.

ma che cazzo stai dicendo? chi ha mai detto il contrario di quello che dici tu?
io sto solo dicendo che chi ha 3 case è più ricco (o almeno nel 99,9% dei casi) di chi ne ha 1 sola, e rimarrò convinto di questo nonostante il vostro "vittimismo"
potete dirmi quello che volete, ma se voi perdete il lavoro potete vendere le case "aggiuntive" ed avere liquidità in abbondanza (sempre che vi bastino 800k per campare 1 anno lol), io se perdo il lavoro che faccio? vendo l'unica casa che ho?
Member
Nov 27 2012 12:54pm
Quote (Darkal @ 27 Nov 2012 20:52)
Sentiamo, cosa faresti di così intelligente con 800k euro alla mano?

Comunque io sto cercando di vivere con poco per non pesare troppo ai miei genitori e per poter un giorno (spero) meritarmi ciò che mi lasciano. Sono una persona modesta, sotto questo punto di vista.

Ah, la fiesta me la sono comprata da solo, lavorando dall'età di 17 anni a quella di 21, durante le estati come ormeggiatore al porto. Sempre perché non mi piace ricevere le cose ''a gratis'' ma guadagnarmele.

nessuno ti sta dicendo che sei un "figlio di papà", i tuoi hanno fatto dei sacrifici ed è giusto che abbiano quello che hanno. tu ti sei guadagnato quello che hai e tanti applausi, ma anche questo non era il fulcro del mio discorso.
il fulcro è:

Quote (Blast @ 27 Nov 2012 20:53)
io sto solo dicendo che chi ha 3 case è più ricco (o almeno nel 99,9% dei casi) di chi ne ha 1 sola, e rimarrò convinto di questo nonostante il vostro "vittimismo"
potete dirmi quello che volete, ma se voi perdete il lavoro potete vendere le case "aggiuntive" ed avere liquidità in abbondanza (sempre che vi bastino 800k per campare 1 anno lol), io se perdo il lavoro che faccio? vendo l'unica casa che ho?

Member
Nov 27 2012 12:55pm
Quote (Blast @ Nov 27 2012 07:53pm)

questa e' la conseguenza diretta di cio' che ti ho scritto prima..ne piu' ne meno..

cmq il fulcro e' che secondo me non e' giusto pagare in piu' per sacrifici che sono stati fatti. tutto qui.

This post was edited by diosonoio on Nov 27 2012 12:58pm
Member
Gold: 1,275.00
Nov 27 2012 12:58pm
Quote (Blast @ 27 Nov 2012 19:53)

E' ovvio che io ho meno problemi di te e meno preoccupazioni di te. Ma mi sta sul cazzo il luogo comune che quelli che hanno di più siano visti come imbroglioni, cattivi o semplicemente persone fortunate.

Come se non si fossero guadagnati quello che hanno. Senza parlare del fatto che le proprietà, oggi come oggi, non rendono un beneamato cazzo e che, senza dubbio, paghiamo una cifra mostruosamente più alta

solo per cose che possediamo e che, indubbiamente, non fruttano un granché.

E' scontato che la mossa dello stato è quella di costringerti a vendere per muovere liquidità. Il punto è che così spremono i medioborghesi più di tutti gli altri. Perché pagare 500.000 euro di IMU per chi ha dannatamente tanto e troppo

è sicuramente una sciocchezza. Mentre per chi ha qualcosa di più, come noi, 5000 euro sono veramente un'assurdità...
Member
Quote (diosonoio @ 27 Nov 2012 20:55)
questa e' la conseguenza diretta di cio' che ti ho scritto prima..ne piu' ne meno..

ma almeno leggi quello che scrivi?

hai scritto che i tuoi si sono sudati tutto quello che hanno, bene, bravi. hai scritto che non è giusto che paghi di più perchè loro si sono sudati le case, ok, non condivido ma fa nulla.
IO STO DICENDO CHE TU CHE HAI 4-5-6 NON SO QUANTE CAZZO DI CASE HAI, SEI PIU' RICCO DI ME CHE NE HO 1 E 1000 EURO IN BANCA. PUNTO.
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Quote (diosonoio @ Nov 27 2012 07:52pm)
ma perche porco giuda..perche..voglio una spiegazione a questa domanda.

JeyD: sure cosa? non mi sono fermato alla terza media come qualcuno..

studiare in bocconi :D
Member
Nov 27 2012 01:00pm
Quote (Blast @ Nov 27 2012 07:58pm)
ma almeno leggi quello che scrivi?

hai scritto che i tuoi si sono sudati tutto quello che hanno, bene, bravi. hai scritto che non è giusto che paghi di più perchè loro si sono sudati le case, ok, non condivido ma fa nulla.
IO STO DICENDO CHE TU CHE HAI 4-5-6 NON SO QUANTE CAZZO DI CASE HAI, SEI PIU' RICCO DI ME CHE NE HO 1 E 1000 EURO IN BANCA. PUNTO.

e io ti chiedo..dopo questa considerazione ovvia..quindi? sono piu stronzo di te?..non capisco dove vuoi arrivare..te l ho detto io che ho 4 appartamenti..non mi sembra una scoperta cosi eccezzionale..

(4 e' un numero indicativo)

This post was edited by diosonoio on Nov 27 2012 01:01pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev14567813Next
Add Reply New Topic New Poll