Quote (Blast @ 27 Nov 2012 19:53)
ma che cazzo stai dicendo? chi ha mai detto il contrario di quello che dici tu?
io sto solo dicendo che chi ha 3 case è più ricco (o almeno nel 99,9% dei casi) di chi ne ha 1 sola, e rimarrò convinto di questo nonostante il vostro "vittimismo"
potete dirmi quello che volete, ma se voi perdete il lavoro potete vendere le case "aggiuntive" ed avere liquidità in abbondanza (sempre che vi bastino 800k per campare 1 anno lol), io se perdo il lavoro che faccio? vendo l'unica casa che ho?
E' ovvio che io ho meno problemi di te e meno preoccupazioni di te. Ma mi sta sul cazzo il luogo comune che quelli che hanno di più siano visti come imbroglioni, cattivi o semplicemente persone fortunate.
Come se non si fossero guadagnati quello che hanno. Senza parlare del fatto che le proprietà, oggi come oggi, non rendono un beneamato cazzo e che, senza dubbio, paghiamo una cifra mostruosamente più alta
solo per cose che possediamo e che, indubbiamente, non fruttano un granché.
E' scontato che la mossa dello stato è quella di costringerti a vendere per muovere liquidità. Il punto è che così spremono i medioborghesi più di tutti gli altri. Perché pagare 500.000 euro di IMU per chi ha dannatamente tanto e troppo
è sicuramente una sciocchezza. Mentre per chi ha qualcosa di più, come noi, 5000 euro sono veramente un'assurdità...