d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Rossella Urru Liberata
Prev1456
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 5,622.00
Jul 20 2012 08:29am
Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 13:38)
Penso che il pagamento di un riscatto sia l'unico modo in cui uno stato che voglia considerarsi civile può reagire al rapimento di un cittadino. Non ce lo vedo proprio un governo che si possa assumere la responsabilità di una morte per "risparmiare" 10 milioni di euro. Senza dilungarmi in un discorso sul fatto che sia giusto o meno pagare, credo solo che sia l'unica via percorribile in queste situazioni.
Le operazioni militari non sono gratis e sono molto più pericolose. Così sì che si mettono a rischio più vite

non è una questione di soldi.
come fai a non capire che se dai ai rapitori quello che vogliono stai mandando il messaggio "rapite italiani che paghiamo" e sei responsabile di futuri rapimenti?
meglio spendere gli stessi soldi o anche di più cercando di salvarli piuttosto che cedere alle richieste.

per la questione assicurazioni continuo a non capire il senso: i riscatti non vanno pagati, non importa di chi siano i soldi quindi non vedo come un'assicurazione obbligatoria possa cambiare le cose, certo i soldi andrebbero alle famiglie degli ostaggi, ma non vedo come risolva il problema.
Member
Gold: 2,978.01
Jul 20 2012 08:34am
Quote (Zave @ Jul 20 2012 04:29pm)
non è una questione di soldi.
come fai a non capire che se dai ai rapitori quello che vogliono stai mandando il messaggio "rapite italiani che paghiamo" e sei responsabile di futuri rapimenti?
meglio spendere gli stessi soldi o anche di più cercando di salvarli piuttosto che cedere alle richieste.

per la questione assicurazioni continuo a non capire il senso: i riscatti non vanno pagati, non importa di chi siano i soldi quindi non vedo come un'assicurazione obbligatoria possa cambiare le cose, certo i soldi andrebbero alle famiglie degli ostaggi, ma non vedo come risolva il problema.

Ma scusa ti risulta che sia il primo rapimento subito da un italiano o comunque il primo rapimento subito da un occidentale? Non è il primo e non sarà l'ultimo poiché in passato ce ne sono stati altri e molti hanno avuto un epilogo ben più triste (mi ricordo di un italiano che era stato decapitato di fronte a una telecamera).

Eppure secondo la tua logica tutte le volte in cui i rapimenti non hanno avuto come esito il pagamento del riscatto e sono anzi culminati con un cadavere avrebbero dovuto fare desistere i rapitori dal portare avanti questo tipo di attività. E invece purtroppo non è stato così, ed è sicuro che circostanze di questo tipo continueranno a riproporsi in futuro, a prescindere da come sia andata questa volta
Member
Gold: 1,275.00
Jul 20 2012 09:05am
Quote (slevin777 @ 20 Jul 2012 16:25)
Guarda che capisco perfettamente cosa stai dicendo, solo non lo condivido. Per me pagare il riscatto per una persona che era in una potenziale situazione di pericolo (se la minaccia di ucciderla sarebbe stata messa in pratica non lo sapremo mai) è una cosa perfettamente ammissibile e una scelta "migliore" rispetto a quella di mettere a repentaglio la sua vita evitando di intervenire.

E credimi, non ho preso la questione sotto gamba, anzi al contrario. So che quei 15 milioni (pare sia questa l'entità della cifra) non sono noccioline e che sono pervenuti in mano a persone decisamente poco raccomandabili che non li useranno senz'altro per portare le proprie famiglie alle giostre, ma piuttosto li investiranno per perpetrare le loro "attività". Solo che tra il pagamento di un riscatto e la possibilità  che Rossella venisse uccisa, è stata operata davvero l'unica scelta che fosse possibile fare

e/ La finiamo qua, tanto credo di aver detto tutto

Beh, giustissimo che tu la pensi a tuo modo e non condividi le mie idee. Altrimenti che senso avrebbe far partire una discussione riguardo un argomento? :)

Allo stesso modo io rispetto ma non condivido affatto il tuo punto di vista. Credo sia inutile puntualizzare ulteriormente come la penso.
Member
Gold: 1,048.70
Jul 20 2012 10:09am
Quote (L_I_N_K_I_N @ Jul 19 2012 11:46pm)
Sarò egoista e mal informato,ma non c'è tantissima gente che ha bisogno d'aiuto anche qui in Italia?
Mi sembra un costante tentativo obbligato per fare bella figura.Il mio non è un discorso razzista,davvero.
Ma perché non aiutare QUI IN ITALIA gli immigrati che muoiono di fame?Perché andare a rischiare la vita e far spendere tutto quei soldi ( con cui si sarebbe potuti aiutare 10volte la gente che ha aiutato questa con la sua ciurma! )?
Boh.

10 milioni cazzo poteva stare a casa sua sta scema io non li pagavo di sicuro, sti coglioni che vanno a fare i deficenti in giro per il mondo e poi li rapiscono e ci presentano il conto da pagare, se ne facessero fuori un po gli passerebbe la voglia di fare i paladini delle cause perse, se vuole fare del bene che aiuti qua in italia quei poveri vecchi che con la pensione non arrivano neanche a mangiare

This post was edited by Alf62 on Jul 20 2012 10:12am
Member
Gold: 217.31
Jul 26 2012 04:52am
Quote (Darkal @ Jul 20 2012 11:06am)
Giusto.

Inoltre sì, magari erano destinati a ''cacciabombardiferi blu e compagnia bella'', magari no. Che ne sai? Se continuiamo a ragionare in questo modo non ripartiamo più.

Poi ho sentito un amico che sta cercando di far carriera militare...hanno fatto dei tagli pesanti...ma grossi proprio!

ora la loro 3 bottoni ne avrà soltanto 2. sara un risparmio complessivo di 20 milioni di euro. "si è un cosa veramente eccessiva, pero' qualcuno doveva decidere questi tagli ingiusti" cit. Monti

Member
Gold: 1,275.00
Jul 26 2012 05:09am
Quote (vegeth @ 26 Jul 2012 12:52)
ora la loro 3 bottoni ne avrà soltanto 2. sara un risparmio complessivo di 20 milioni di euro. "si è un cosa veramente eccessiva, pero' qualcuno doveva decidere questi tagli ingiusti" cit. Monti

Veramente i posti disponibili annui per far carriera, dove per accedere devi affrontare specifici test attitudinali, fisici e scolastici, sono diminuiti da 900 a 600, cioè di 1/3.

Se vuoi contatto questa persona e mi faccio spiegare punto per punto come sta la situazione, visto che lui c'è dentro...
Go Back To Italiano Topic List
Prev1456
Add Reply New Topic New Poll