d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Imu, Aka Imposta Municipale Unica
Prev1456789Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 11 2012 04:36pm
Quote (gokussj4 @ Jun 11 2012 10:13pm)
ecco...

adesso tu per esempio hai seminato una tonnellata di merda.

Scusa, sbaglio a dire che una persona arrivata ad avere una certa età e determinati investimenti sudati, ad un certo punto si ritrovi a mantenerli e basta godendone in piccolissima percentuale annullando quasi totalmente l'investimento...

Magari avrete ragione voi...

Ma ad oggi conviene investire i propri soldi?

Ti porto il mio esempio

Mi pà lavora fuori dal 94, in Italia non ha un cazzo, solo la casa, lui se la cava
Mi mà ha sempre lavorato, ha raccolto l'eredità di suo babbo 1 appartamento, 2 fondi commerciali ottimamente piazzati, incrementandolo con un altro fondo commerciale e uno studio (che mi ha dato a me per farci l'appartamento e che sto cambiando destinazione in comune da A10 a A2, in civile abitazione)

Da quando è morto suo babbo ha deciso che non gli serviva più andare a lavorare e godersi queste sue proprietà sempre affittate con una ottima rendita annuale

Io sono figlio unico e un domani quando schiatta la vecchia avrò 3 fondi commerciali, 3 appartamenti compreso il mio...

Siamo sicuri che sia un bene? O dovrò considerarlo come una disgrazia che mi mà mi abbia lasciato tutto questo un domani?

Il discorso "vendi" è la puttanata più grossa che uno possa dire...

Anche a me piacerebbe fare così, investire, vedere crescere il mio capitale, come hanno fatto i miei, ma non sono sicuro che convenga al giorno d'oggi...
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Jun 11 2012 04:38pm
Quote (loocla @ Jun 11 2012 11:36pm)
Scusa, sbaglio a dire che una persona arrivata ad avere una certa età e determinati investimenti sudati, ad un certo punto si ritrovi a mantenerli e basta godendone in piccolissima percentuale annullando quasi totalmente l'investimento...

Ti porto il mio esempio

Mi pà lavora fuori dal 94, in Italia non ha un cazzo, solo la casa, lui se la cava
Mi mà ha sempre lavorato, ha raccolto l'eredità di suo babbo 1 appartamento, 2 fondi commerciali ottimamente piazzati, incrementandolo con un altro fondo commerciale e uno studio (che mi ha dato a me per farci l'appartamento e che sto cambiando destinazione in comune da A10 a A2, in civile abitazione)

Da quando è morto suo babbo ha deciso che non gli serviva più andare a lavorare e godersi queste sue proprietà sempre affittate con una ottima rendita annuale

Io sono figlio unico e un domani quando schiatta la vecchia avrò 3 fondi commerciali, 3 appartamenti compreso il mio...

Siamo sicuri che sia un bene? O dovrò considerarlo come una disgrazia che mi mà mi abbia lasciato tutto questo un domani?

Anche a me piacerebbe fare così, investire, vedere crescere il mio capitale, come hanno fatto i miei, ma non sono sicuro che convenga al giorno d'oggi...

Poi "vendi", cazzo perché è facile vendere qualcosa al giorno d'oggi.
:rofl:

/edit

io spero che mia madre campi il più possibile perché solo pensare alle tasse che ci saranno da pagare un domani quando avrò tutto io mi sale l'angoscia.

This post was edited by nikon on Jun 11 2012 04:40pm
Member
Gold: 1,275.00
Jun 11 2012 04:42pm
Quote (loocla @ 12 Jun 2012 00:36)

Ti porto il mio esempio

Infatti io mi trovo in una situazione analoga. I miei hanno venduto un appartamento l'anno scorso.

Ottimo investimento, comprato ad una cifra che non sto a dire, risistemato, affittato per diversi anni, rivenduto praticamente al doppio.

Ma il punto è, cosa ci facciamo ora con questi soldi? Li investiamo? E come? Dove? Conviene ora comprare immobili? --> considerando il mio discorso di prima, direi di no.

Oltretutto mia madre, vista la sua età, ma sopratutto l'età di mio padre, ha deciso di spostare tutto a me. Praticamente IO mi ritrovo a gestire questi conti

con questi soldi e mi sto letteralmente CAGANDO IN MANO. Ho una paura fottuta che sti soldi, da un giorno all'altro, me li inculino.

L'unica idea che mi sta balenando per la testa è che, se disgraziatamente tornando qui troverò seriamente lavoro (questo periodo è stato più che altro un sopraluogo)

mi comprerò un appartamento qua, a Chicago! Ma come cazzo è possibile che mi tocca scappare dalla tanto amata Italia? Ma perché?
Member
Gold: 511.00
Jun 11 2012 04:42pm
Quote (nikon @ 11 Jun 2012 22:38)

/edit

io spero che mia madre campi il più possibile perché solo pensare alle tasse che ci saranno da pagare un domani quando avrò tutto io mi sale l'angoscia.

ah...
speri che campi il piu possibile per il problema delle tasse? :rofl:
Member
Jun 11 2012 04:46pm
Quote (gokussj4 @ Jun 11 2012 11:42pm)
ah...
speri che campi il piu possibile per il problema delle tasse? :rofl:

Vedo che hai tanti argomenti da esporre visto che con tutto quello che ho scritto sei andato a prendere l'unica cosa futile tra l'altro interpretandola come vuoi tu.
Just another d2jsp thread.
Nothing new.
Member
Jun 11 2012 04:47pm
Quote (nikon @ Jun 11 2012 10:38pm)

Un signore oramai diventato un amico a cui ho fatto degli interventi di manutenzione in casa sul candia
Villa sul Candia, vista mozzafiato
Posto da amatori, ok, richiesta 500.000€
Dopo 18 mesi SSSvenduta a 380.000€

Non si muove un cazzo sulla compra/vendita
Member
Gold: 1,275.00
Jun 11 2012 04:48pm
Quote (loocla @ 12 Jun 2012 00:47)
Un signore oramai diventato un amico a cui ho fatto degli interventi di manutenzione in casa sul candia
Villa sul Candia, vista mozzafiato
Posto da amatori, ok, richiesta 500.000€
Dopo 18 mesi SSSvenduta a 380.000€

Non si muove un cazzo sulla compra/vendita

Meno male che ho venduto in tempo...i prezzi stanno andando a picco...in teoria sarebbe il momento migliore per comprare.

Ma chi ne ha le palle? In Italia poi? Dio...
Member
Gold: 511.00
Jun 11 2012 04:49pm
Quote (nikon @ 11 Jun 2012 22:46)
Vedo che hai tanti argomenti da esporre visto che con tutto quello che ho scritto sei andato a prendere l'unica cosa futile tra l'altro interpretandola come vuoi tu.
Just another d2jsp thread.
Nothing new.

Futile?

Perchè l'hai scritta allora, vista la "serietà" dell'argomento trattato in questo topic.

Io non l'avrei scritta nemmeno per scherzo una frase del genere.

Member
Jun 11 2012 04:51pm
Quote (gokussj4 @ Jun 11 2012 11:49pm)
Futile?

Perchè l'hai scritta allora, vista la "serietà" dell'argomento trattato in questo topic.

Io non l'avrei scritta nemmeno per scherzo una frase del genere.

Non l'ho scritta per scherzo, ma ovviamente dedurre che spero che mia madre campi a lungo SOLO per quello scusa ma è da cerebrolesi..
Member
Jun 11 2012 04:51pm
Quote (Darkal @ Jun 11 2012 10:48pm)
Meno male che ho venduto in tempo...i prezzi stanno andando a picco...in teoria sarebbe il momento migliore per comprare.

Ma chi ne ha le palle? In Italia poi? Dio...

Nessuno compra in questo momento
Le poche agenzie che lavorano oramai lavorano per inerzia con il 10% degli affitti

Quando riescono a piazzare un 3% di vendita hanno per mesi il sorriso a 64 denti

Le agenzie immobiliari sono nel buio più totale e paradossalmente sono più quelli che vogliono vendere che quelli che vogliono comprare nonostante il momento "storico" favorevole all acquisto e questo fa paura

This post was edited by loocla on Jun 11 2012 04:52pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev1456789Next
Add Reply New Topic New Poll