Quote (loocla @ 12 Jun 2012 00:36)
Scusa, sbaglio a dire che una persona arrivata ad avere una certa età e determinati investimenti sudati, ad un certo punto si ritrovi a mantenerli e basta godendone in piccolissima percentuale annullando quasi totalmente l'investimento...
Magari avrete ragione voi...
Ma ad oggi conviene investire i propri soldi?
Ti porto il mio esempio
Mi pà lavora fuori dal 94, in Italia non ha un cazzo, solo la casa, lui se la cava
Mi mà ha sempre lavorato, ha raccolto l'eredità di suo babbo 1 appartamento, 2 fondi commerciali ottimamente piazzati, incrementandolo con un altro fondo commerciale e uno studio (che mi ha dato a me per farci l'appartamento e che sto cambiando destinazione in comune da A10 a A2, in civile abitazione)
Da quando è morto suo babbo ha deciso che non gli serviva più andare a lavorare e godersi queste sue proprietà sempre affittate con una ottima rendita annuale
Io sono figlio unico e un domani quando schiatta la vecchia avrò 3 fondi commerciali, 3 appartamenti compreso il mio...
Siamo sicuri che sia un bene? O dovrò considerarlo come una disgrazia che mi mà mi abbia lasciato tutto questo un domani?
Il discorso "vendi" è la puttanata più grossa che uno possa dire...
Anche a me piacerebbe fare così, investire, vedere crescere il mio capitale, come hanno fatto i miei, ma non sono sicuro che convenga al giorno d'oggi...
Infatti io mi trovo in una situazione analoga. I miei hanno venduto un appartamento l'anno scorso.
Ottimo investimento, comprato ad una cifra che non sto a dire, risistemato, affittato per diversi anni, rivenduto praticamente al doppio.
Ma il punto è, cosa ci facciamo ora con questi soldi? Li investiamo? E come? Dove? Conviene ora comprare immobili? --> considerando il mio discorso di prima, direi di no.
Oltretutto mia madre, vista la sua età, ma sopratutto l'età di mio padre, ha deciso di spostare tutto a me. Praticamente IO mi ritrovo a gestire questi conti
con questi soldi e mi sto letteralmente CAGANDO IN MANO. Ho una paura fottuta che sti soldi, da un giorno all'altro, me li inculino.
L'unica idea che mi sta balenando per la testa è che, se disgraziatamente tornando qui troverò seriamente lavoro (questo periodo è stato più che altro un sopraluogo)
mi comprerò un appartamento qua, a Chicago! Ma come cazzo è possibile che mi tocca scappare dalla tanto amata Italia? Ma perché?