d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Marijuana Legalizzazione?
Prev145678Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 1,630.00
Jun 6 2012 04:41am
Quote (Zave @ Jun 5 2012 08:37pm)
davvero?
io ho un secondo cugino drogato che ora dovrebbe essere in una comunità di recupero e so che per procurarsi la droga rubava in casa, ai nonni (spariti alcuni gioielli della nonna) e non so che altro, probabilmente spaccio alla minuta.
se uno è tossicodipendente la droga sa dove trovarla e fa di tutto per procurarsela.
il fatto che te la passi gratis lo stato fa solo in modo che oltre a fare danni a sè stesso con la sostanza il tossicodipendente non commetta crimini per procurarsi i soldi, non venga alimentata la malavita, e inoltre correrebbe meno rischi di avvelenarsi con roba tagliata con merda oppure di finire in overdose perché si becca una partita più pura del solito per fare alcuni esempi.

sulla prostituzione il discorso che fai è delirante.
se si legalizza la cosa e la si regolamenta è chiaro che si ha almeno un minimo di controllo e quindi è molto più difficile che si verifichino episodi di sfruttamento e di donne costrette a farlo.
questo non significa che episodi del genere non potranno mai verificarsi (obiettivo impossibile che tu stabilisci per dichiararti d'accordo) ma sicuramente sarà molto più difficile che rispetto a come funzionano ora le cose dove tutto è nell'illegalità e nella clandestinità.

il problema è che con lo stato attuale delle cose è molto più facile che ci siano donne costrette alla prostituzione, mentre portando la cosa alla luce del sole questo rischio diminuisce, pur non essendoci la certezza assoluta che la cosa non possa comunque verificarsi.
se tu vuoi questa certezza come requisito per dichiararti d'accordo allora significa che preferisci che le cose rimangano così come stanno perché questa certezza non può dartela nessuno.
e il fatto che tu non l'abbia messa sul piano della morale non significa niente perché quello di dichiararsi possibilisti ma di porre condizioni inarrivabili per concedere il proprio consenso è l'espediente che utilizzano spessissimo le persone in malafede che non vogliono che le cose cambino.
non sono nella tua testa quindi non posso sapere se tu sia in buona o malafede però parli nello stesso identico modo.

Quello che dico io è che secondo me il fatto di evitare i crimini dei tossicodipendenti e garantire la loro "salute" non sono condizioni sufficienti in uno stato civile per accettare una determinata cosa. Non si può dire "dato che questa cosa non è risolvibile o controllabile la si consente", e come non lo si può dire per la droga non lo si può dire per tante altre cose (e di fatto lo si fa)

A me sembra il tuo discorso sulla prostituzione delirrante. Continui in maniera ripetitiva a dire che io la accetto per finta ma pongo requisiti inarrivabili apposta per impedirla. I requisiti sono arrivabilissimi e ti ho fatto l'esempio apposta del medico, quindi ho dato dei criteri (ovviamente a larghe linee) per raggiungerli. Se poi vuoi girare la discussione, che era sul piano puramente teorico ad un piano pratico, cioè su cosa voterei in un ventuale referendum sulla liberalizzazione della prostituzione è una questione diversa. Se il quesito fosse posto solo come "si riaprono le case chiuse" penso proprio che voterei di no. Se fosse una questione più articolata con regole chiare che garantiscano determinati criteri e che puniscano veramente e severamente la prostituzione fuori da quella "in chiaro" colpendo più che le prostitue, gli sfruttatori ed i clienti penso che potrei benissimo votare a favore.
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jun 6 2012 06:05am
il problema dell'ITALIA è un altro imo, hanno fermato un mio amico tempo fa con della ganja imboscata nei calzini (qualcosa come 4 gr, cioe niente di che ma nemmeno pochissima) il poliziotto lo ha semplicemente condotto ad un tombino e gli ha fatto gettare la bustina.

Ora... da una parte sono felice, perchè ovviamente è mio amico (ci mancherebbe) ma dall'altra mi chiedo quanto sia istruttiva questa cosa... è ovvio che la sera stessa il mio amico stava fumando come un turco prendendo per il culo il poliziotto che lo ha perquisito.

Se invece di fargliela buttare, lo sbirro gli avesse fatto un bel verbalino con tanto di esame delle urine settimanale... QUELLO si che sarebbe servito, perchè:
1) il tizio avrebbe smesso di fumare erba (se fallisci il test del piscio sono cazzi)
2) il tizio avrebbe raccontato l'accaduto, sensibilizzando UN MINIMO gli amici... della serie se voglio fumare fumo a casa mia.

L'unico problema che comporta l'uso di marijuana è il fatto che se devi guidare o cose simili, hai PER FORZA i riflessi più lenti di quando sei lucido (come vale per gli alcolici) e quindi metti in rischio la tua e le vite altrui, fine.

Riassumendo (per chi non vuole leggere):
Sono PRO legalizzazione ma VIETEREI il consumo per strada (un pò come funziona ad Amsterdam)

This post was edited by Poncho on Jun 6 2012 06:06am
Member
Gold: 0.10
Jun 6 2012 08:32am
Quote (loocla @ Jun 6 2012 12:03pm)
Ma si, legalizziamo tutto

Legalizziamo la marijuana, certo, mettiamo restrizioni su chi può farne uso, così ne usufruiranno solo i poveri degradati dei centri sociali con il cane al guinzaglio che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera a parte fumarsi gli spinellini con gli amici con sotto un pò di vera musiKa metal...
I medici no eh, non si fuma dottore, mettitelo in testa!!

Legalizziamo le droghe pesanti!! SUBITO CAZZO!
Ovviamente diamo il potere alle farmacie di venderle a chiunque, ANCHE GRATIS
- Si salve vorrei una dose di eroina e una siringa
- Lei è esente?
- Come no! Certo che sono esente!

Oppure, sabato sera, farmacia di turno
- ehi amico, 3 grammi di co-co-co-co-ccccaina bello, veloce che mi chiude la lista in disco tunz
- ecco, con la nuova normativa del ministero della sanità da inizio annò ogni 3 grammi se i suoi genitori hanno un reddito pari o inferiore a 20.000 € ne paga solo 2!!
- WoooooooW ciao bello

Cazzo un delirio

Subito al referendum!

Mi piacerebbe vedere un domani vostra figlia in un parco, sotto un albero, con un bel pugnalone insanguinato conficcato nel braccio in totale estasi, che figata! Penserete: guarda che tesoro, si gode a pieno la mia idea che avevo da ragazzo che con tanto orgoglio ho votato!!

Legalizziamo le troie, così quelle che staranno al sicuro in casa con controlli medici e tasse a carico costeranno inevitabilmente di più di quelle povere africane o zingare che stanno per strada che molto probabilmente sono anche più bone, magari ugualmente sane e costernano 5 volte di meno...

Quelle in casa saranno tutte sane, le potremo trombare senza preservativo, tanto qui siamo seri, fin ora si sono visti solo i finti ciechi, non sarà difficile trovare un finto sano...

Ma una cosa seri: pene più severe, vi fà schifo?

Fumi le cannette? Ti becchiamo? 6 mesi dentro, senza avvocato, non hai diritto alla difesa, ti abbiamo beccato...
Spacci le cannette? Ti becchiamo? 18 mesi dentro, senza avvocato, ti abbiamo beccato
Tiri la cocaina? 24 mesi al gabbio senza difesa
La spacci? 5 anni dentro

Forse così si combatterebbe, voglio vedere chi è il fenomeno che si porta dietro l'arsenale da battaglia..

Il paragone con l'alcol mi fa solo che ridere... Dire: liberalizziamo le droghe perche fanno meno male Dell alcol è una genialita, un caffè corretto o un bicchiere di vino a cena o una birra con gli amici davanti ad un bel match di cartello di serie A è peggio senz'altro di un bel tirone di cocaina con gli amici

Ieri uno è morto al bar mentre beveva un caffè con la sambuca, secco e duro sul bancone del bar...

E ve lo dice uno che ha provato tutto tranne l'eroina, alcune cose solo una volta, altre ripetute anche per anni...
ve lo dice uno a cui hanno tolto la patente sei mesi per guida in stato di ebrezza 0.85, l'equivalente di 3 bicchieri di vino e un caffè corretto (ero a cena con la mia ragazza)

Mi pare ci siano le pene severe per l'alcol, giustamente...

Ah speriamo che lo STATO ITALIANO compri dall est a basso prezzo delle bambine sotto i 12 anni, ovviamente vergini e usate poco, perchè in Italia ci sono un sacco di maniaci pedofili, in questo modo, potranno tenere sotto controllo tutte queste bestie, si eviterebbero crimini indegni legalizzando la pedofilia, ma ripeto, solo bambine dell est a basso prezzo!!

......... E poi vi scandalizzate quando su facebook passano la foto di un capretto sgozzato inneggiando all arresto del malfattore

Il capretto alla griglia dopo una marinatura di 24 ore nel vino rosso è roba da seghe a 4 mani

In cina uccidono i cani per papparseli, che stronzi..... Rivolta!!

Buona vero la vostra bistecca fiorentina? Slurp! In medio oriente saranno felicissimi

Vergogna

@ Ale, legalizzare l'uso e la vendita delle droghe non vuol dire non affiancarci nessuna legge.
Sarebbe il caos. Dovranno studiarla bene e forse furti, omicidi e cazzi vari ( nel giro delle droghe) diminuirebbero.
Se una Nazione decidesse di prendere questa strada lo farà con leggi per aiutare chi ne fa uso, per rendere sicura la vendita, per farsì che lo Stato guadagni ( come guadagna su tabacchi e vini). Dovranno fare prevenzione, informazione. Perchè la scelta di fumare erba, sniffare coca e calarsi, è una scelta personale. Non è lo Stato che ti incita a farlo. Sta alla persona, alla sua educazione, capire se una cosa fa male o meno. Anche di alcool si muore, dillo a quelli con la cirrosi epatica e si perdono il fegato ( e non solo). Chiunque abbia un vizio è coscente che potrebbe essere pericoloso. Eppure lo fa. Io fumo sigarette, so perfettamente i danni che provocano ma fumo ancora.

Member
Gold: 511.00
Jun 6 2012 08:37am
Quote (Poncho @ 6 Jun 2012 12:05)
il problema dell'ITALIA è un altro imo, hanno fermato un mio amico tempo fa con della ganja imboscata nei calzini (qualcosa come 4 gr, cioe niente di che ma nemmeno pochissima) il poliziotto lo ha semplicemente condotto ad un tombino e gli ha fatto gettare la bustina.

Ora... da una parte sono felice, perchè ovviamente è mio amico (ci mancherebbe) ma dall'altra mi chiedo quanto sia istruttiva questa cosa... è ovvio che la sera stessa il mio amico stava fumando come un turco prendendo per il culo il poliziotto che lo ha perquisito.

Se invece di fargliela buttare, lo sbirro gli avesse fatto un bel verbalino con tanto di esame delle urine settimanale... QUELLO si che sarebbe servito, perchè:
1) il tizio avrebbe smesso di fumare erba (se fallisci il test del piscio sono cazzi)
2) il tizio avrebbe raccontato l'accaduto, sensibilizzando UN MINIMO gli amici... della serie se voglio fumare fumo a casa mia.

L'unico problema che comporta l'uso di marijuana è il fatto che se devi guidare o cose simili, hai PER FORZA i riflessi più lenti di quando sei lucido (come vale per gli alcolici) e quindi metti in rischio la tua e le vite altrui, fine.

Riassumendo (per chi non vuole leggere):
Sono PRO legalizzazione ma VIETEREI il consumo per strada (un pò come funziona ad Amsterdam)

molto giusto
Member
Gold: 1,630.00
Jun 6 2012 09:09am
Quote (Dincanto @ Jun 6 2012 04:32pm)
@ Ale, legalizzare l'uso e la vendita delle droghe non vuol dire non affiancarci nessuna legge.
Sarebbe il caos. Dovranno studiarla bene e forse furti, omicidi e cazzi vari ( nel giro delle droghe) diminuirebbero.
Se una Nazione decidesse di prendere questa strada lo farà con leggi per aiutare chi ne fa uso, per rendere sicura la vendita, per farsì che lo Stato guadagni ( come guadagna su tabacchi e vini). Dovranno fare prevenzione, informazione. Perchè la scelta di fumare erba, sniffare coca e calarsi, è una scelta personale. Non è lo Stato che ti incita a farlo. Sta alla persona, alla sua educazione, capire se una cosa fa male o meno. Anche di alcool si muore, dillo a quelli con la cirrosi epatica e si perdono il fegato ( e non solo). Chiunque abbia un vizio è coscente che potrebbe essere pericoloso. Eppure lo fa. Io fumo sigarette, so perfettamente i danni che provocano ma fumo ancora.

mi sai dire una sola nazione che abbia liberalizzato le droghe pesanti così da poter fare un raffronto?
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 6 2012 09:44am
Quote (Dincanto @ Jun 6 2012 02:32pm)
Se una Nazione decidesse di prendere questa strada lo farà con leggi per  aiutare chi ne fa uso, per rendere sicura la vendita, per farsì che lo Stato guadagni ( come guadagna su tabacchi e vini). Dovranno fare prevenzione, informazione. Perchè la scelta di fumare erba, sniffare coca e calarsi, è una scelta personale. Non è lo Stato che ti incita a farlo. Sta alla persona, alla sua educazione, capire se una cosa fa male o meno. Anche di alcool si muore, dillo a quelli con la cirrosi epatica e si perdono il fegato ( e non solo). Chiunque abbia un vizio è coscente che potrebbe essere pericoloso. Eppure lo fa. Io fumo sigarette, so perfettamente i danni che provocano ma fumo ancora.

Legalizzare la droga, qualsiasi essa sia, è una cosa folle
Non credo tu sia favorevole a mandare a spasso i tuoi figli, sapendo che in quel posto, a quel prezzo può acquistare stupefacenti decidendo addirittura tra una vasta varietà di "sballo"
E posso assicurarti che la tua educazione non servirà a niente (per non essere volgare e dire "un cazzo")
Pensi che riduca i furti? Assolutamente falso
Non pensare che lo stato italiano te la regali, insomma, costano i materiali, costa la manodopera, mettici l'iva e resterà sicuramente più economica quella trovata per strada dal teppistello di turno
Tutto questo ovviamente con una produzione propria, non voglio prendere in considerazione l'arrivo controllato dall estero, perchè legalizzare smorzando i traffici illeciti per poi andare a comprare a basso prezzo da altre organizzazioni illecite e sporche estere è ancor più una boiata...
I costi probabilmente lieviteranno ed i furti domestici resteranno invariati

Riguardo ai furti, sono correlati al degrado più totale e sono strettamente legati all uso di eroina

Un paese qualsiasi non può liberalizzare l'eroina, è assurdo

So benissimo che si muore per l'alcol, si muore per tutto, ma non puoi paragonarlo alla droga
Il bere è un piacere, non un farsi del male
Member
Gold: 303.00
Jun 6 2012 09:59am
Quote (loocla @ Jun 6 2012 03:44pm)
Non credo tu sia favorevole a mandare a spasso i tuoi figli, sapendo che in quel posto, a quel prezzo può acquistare stupefacenti decidendo addirittura tra una vasta varietà di "sballo"
E posso assicurarti che la tua educazione non servirà a niente (per non essere volgare e dire "un cazzo")
Non pensare che lo stato italiano te la regali, insomma, costano i materiali, costa la manodopera, mettici l'iva e resterà sicuramente più economica quella trovata per strada dal teppistello di turno
Tutto questo ovviamente con una produzione propria, non voglio prendere in considerazione l'arrivo controllato dall estero, perchè legalizzare smorzando i traffici illeciti per poi andare a comprare a basso prezzo da altre organizzazioni illecite e sporche estere è ancor più una boiata...

Riguardo ai furti, sono correlati al degrado più totale e sono strettamente legati all uso di eroina

So benissimo che si muore per l'alcol, si muore per tutto, ma non puoi paragonarlo alla droga

beep sbagliato

Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 6 2012 10:22am
Quote (BoL @ Jun 6 2012 03:59pm)
beep sbagliato

Ma che cazzo vuoi sapere...

Forse per te che ti piace ficcarti nella pancia le porcherie da discount...

Personalmente se esco a prendere un aperitivo e mi fa cagare lo lascio sul tavolo e ne prendo un altro, mi è successo l'ultima volta proprio domenica

Mojito fatto con zucchero bianco pesante come una martellata sui coglioni, sapeva di rum e basta, una porcheria...

Il Mojito, uno buono, deve essere dissetante e leggero

Non sono mai stato il coglioncello di turno che và in cerca delle botte d'alcol, drink pesantissimi ammazza fegati e varie, quella è roba per barboni deficienti in cerca di risparmio e sballo

Sono gli stessi che avrebbero vergogna a bere un bicchiere di vino a tavola con i parenti, che una volta a settimana escono di casa in cerca di "alcolsballo" con gli amici... Una razza ridicola

Io bevo tutti i giorni, vino, e molto spesso birra, per il primo cerco di capirne, studiando, leggendo, uve, provenienze, lavorazioni, è una passione, non compro quelle porcherie a 3 euro, anzi faccio senza che bere quelle porcherie, coinvolgo tutti in casa, nelle occasioni importanti spendo anche 150/200 € per etichette che ho sentito esser buone, cercate e trovate mesi dopo...

Nono... Aspetta, andiamo al LIDL che hanno il vinello a 0.99 dove l'ingrediente principale sono i solfiti...
Quella è merda che sà di uva... Nemmeno...

Ripeto, il bere è un piacere, non un farsi del male, poi ovvio ci sono gli ebeti che bevono male...

EHI RAGA VODKA A 5 EURO STASERA TUTTI IN SPIAGGIA, FUMO E ALCOL!
Che pena cazzo...
Member
Gold: 303.00
Jun 6 2012 10:32am
Quote (loocla @ Jun 6 2012 04:22pm)
Ma che cazzo vuoi sapere...

Forse per te che ti piace ficcarti nella pancia le porcherie da discount...

Personalmente se esco a prendere un aperitivo e mi fa cagare lo lascio sul tavolo e ne prendo un altro, mi è successo l'ultima volta proprio domenica

Mojito fatto con zucchero bianco pesante come una martellata sui coglioni, sapeva di rum e basta, una porcheria...

Il Mojito, uno buono, deve essere dissetante e leggero

Non sono mai stato il coglioncello di turno che và in cerca delle botte d'alcol, drink pesantissimi ammazza fegati e varie, quella è roba per barboni deficienti in cerca di risparmio e sballo

Sono gli stessi che avrebbero vergogna a bere un bicchiere di vino a tavola con i parenti, che una volta a settimana escono di casa in cerca di "alcolsballo" con gli amici... Una razza ridicola

Io bevo tutti i giorni, vino, e molto spesso birra, per il primo cerco di capirne, studiando, leggendo, uve, provenienze, lavorazioni, è una passione, non compro quelle porcherie a 3 euro, anzi faccio senza che bere quelle porcherie, coinvolgo tutti in casa, nelle occasioni importanti spendo anche 150/200 € per etichette che ho sentito esser buone, cercate e trovate mesi dopo...

Nono... Aspetta, andiamo al LIDL che hanno il vinello a 0.99 dove l'ingrediente principale sono i solfiti...
Quella è merda che sà di uva... Nemmeno...

Ripeto, il bere è un piacere, non un farsi del male, poi ovvio ci sono gli ebeti che bevono male...

EHI RAGA VODKA A 5 EURO STASERA TUTTI IN SPIAGGIA, FUMO E ALCOL!
Che pena cazzo...

Non hai capito , è colpa mia che non ho argomentato.
Posso fare gli stessi paragoni che hai appena fatto sulla droga, leggera o pesante, di qualità e di non qualità, gente che si sfonda di droga e gente che alla sera di fa una cannetta così per stare bene.. hai un cazzo di paraocchi cazzo, levatelo per l'amor del cielo

ps: io sono del tuo stesso parere.
Premetto che sono ancora un giovane stronzolo ma i tempi dello sballo come lo chiami te li ho passati da un po' per fortuna e adesso condivido il tuo pensiero. Ma non capisco perchè non ammetti che prese con le dovute precauzioni alchool e droga sono simili.
Mi scuso in anticipo per i vari error grammaticali sono sul letto e non vedo una sega nulla
Member
Gold: 5,622.00
Jun 6 2012 01:25pm
Quote (loocla @ 6 Jun 2012 16:44)

ho detto legalizzare e regolamentare, non che venga venduta a tutti come si trattasse di caramelle.
e stai tranquillo che se quello è il tuo problema i figli ti conviene tenerli chiusi in casa perché se vogliono provare la droga di spacciatori è pieno e quelli non gli chiedono nemmeno i documenti.
Go Back To Italiano Topic List
Prev145678Next
Add Reply New Topic New Poll