d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Discussione Religiosa In Famiglia
Prev145678Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 511.00
Jun 4 2012 09:07am
Quote (slevin777 @ 4 Jun 2012 14:36)
Ti stai concentrando su un punto decisamente irrilevante. Sotto qualsiasi punto di vista è comunque una cosa inutile perché non risolve nulla, al pari degli altri metodi da te riportati e tanti altri normalmente utilizzati in quei casi. Poi ovvio, se il tuo cervello rilascia ingenti quantitativi di endorfine ogni qual volta accosti il nome di Dio a un qualsivoglia insulto, buon per te. Almeno non sentirai mai il bisogno di drogarti, GRAZIE A DIO

Ci risiamo.

Non tutte le persone sono uguali e non tutte reagiscono allo stesso modo.

Ti è difficile capirlo?

Tu reagisci in modo diverso? Magari andando a pisciare in una miniera? Buon per te.

NB: io non ho mai bestemmiato.
Member
Gold: 5,622.00
Jun 4 2012 09:10am
Quote (slevin777 @ 4 Jun 2012 15:28)
si ma avendo a disposizione altri modo per sfogarsi, perché scegliere uno di quelli meno efficaci e per giunta altamente offensivo per tante persone? MI viene il dubbio che non sia un modo vile di attribuire a Dio delle colpe che in realtà non sono sue, viste che comunque i non credenti pensano che il mondo giri solo grazie a loro (escludendo qualsiasi intervento divino).

Sto parlando da un punto di vista il più logico possibile, non ne faccio una questione di etica

il mio motivo è che anche se sono non credente ho avuto una formazione cattolica. inoltre sono cresciuto sentendo altre persone bestemmiare in certe occasioni quindi in un momento di incazzatura o altre situazioni la bestemmia è tra gli sfoghi verbali che mi vengono con più naturalezza.
è una cosa più che altro culturale che dipendente dal credere o meno.
conosco atei che avevano anche i genitori non credenti e non sono mai stati educati in nessuna religione che non hanno mai preso l'abitudine e non gli viene proprio da bestemmiare.
per il fatto che sia offensivo per le altre persone, nei momenti in cui mi viene da bestemmiare questa consapevolezza dà solo un valore aggiunto alla cosa. :evil:
Member
Gold: 2,978.01
Jun 4 2012 09:16am
Quote (gokussj4 @ Jun 4 2012 05:07pm)
Ci risiamo.

Non tutte le persone sono uguali e non tutte reagiscono allo stesso modo.

Ti è difficile capirlo?

Tu reagisci in modo diverso? Magari andando a pisciare in una miniera? Buon per te.

NB: io non ho mai bestemmiato.

Quindi parli di una cosa che nemmeno conosci? Non sai con certezza se ci sono realmente persone che traggono un beneficio dalle bestemmie. Poi ovvio che non tutti reagiscono allo stesso modo, ma non è di quello che stavamo parlando. Si valutava l'efficacia della bestemmia come valvola di sfogo, e non mi pare che tu abbia in qualche modo dimostrato che sia più efficace di piangere, strillare, strapparsi i capelli o tutte quelle cose che fa chi ha bisogno a tutti i costi di esternare la propria rabbia.
L'unica cosa che è certa è che bestemmiare è più offensivo e irrispettoso nei confronti di chi crede.

Visto che me l'hai chiesto, personalmente non ho bisogno di reagire in nessuno di questi modi. Se mai mi vedrai pisciare in una miniera vorrà dire che mi andava di pisciare in una miniera.

Quote (Zave @ Jun 4 2012 05:10pm)
il mio motivo è che anche se sono non credente ho avuto una formazione cattolica. inoltre sono cresciuto sentendo altre persone bestemmiare in certe occasioni quindi in un momento di incazzatura o altre situazioni la bestemmia è tra gli sfoghi verbali che mi vengono con più naturalezza.
è una cosa più che altro culturale che dipendente dal credere o meno.
conosco atei che avevano anche i genitori non credenti e non sono mai stati educati in nessuna religione che non hanno mai preso l'abitudine e non gli viene proprio da bestemmiare.
per il fatto che sia offensivo per le altre persone, nei momenti in cui mi viene da bestemmiare questa consapevolezza dà solo un valore aggiunto alla cosa. :evil:

Va beh questa è la tua esperienza personale. Io so di persone che hanno preso a bestemmiare dopo aver visto dei doppiaggi di Titanic fatti da Paolo Chiavator su YouTube. Ciascuno fa un percorso diverso, ma non è di quello che parlavo. Reputavo solo una contraddizione sotto il punto di vista della logica attribuire a Dio delle colpe per quanto ti succede pur negando la sua esistenza o non riconoscendolo in grado di influire sulla tua vita

This post was edited by slevin777 on Jun 4 2012 09:20am
Member
Jun 4 2012 09:19am
Quote (slevin777 @ 4 Jun 2012 15:16)
Quindi parli di una cosa che nemmeno conosci? Non sai con certezza se ci sono realmente persone che traggono un beneficio dalle bestemmie. Poi ovvio che non tutti reagiscono allo stesso modo, ma non è di quello che stavamo parlando. Si valutava l'efficacia della bestemmia come valvola di sfogo, e non mi pare che tu abbia in qualche modo dimostrato che sia più efficace di piangere, strillare, strapparsi i capelli o tutte quelle cose che fa chi ha bisogno a tutti i costi di esternare la propria rabbia.
L'unica cosa che è certa è che bestemmiare è più offensivo e irrispettoso nei confronti di chi crede.

Visto che me l'hai chiesto, personalmente non ho bisogno di reagire in nessuno di questi modi. Se mai mi vedrai pisciare in una miniera vorrà dire che mi andava di pisciare in una miniera.

Nemmeno tu puoi saperlo.
Come fai a dire con certezza che chi bestemmia lo fa per offendere le altre persone e non per sfogarsi?

Inoltre mi pare altamente improbabile che un tizio bestemmi per offendere persone credenti che non conosce.
Member
Jun 4 2012 09:22am
Quote (gokussj4 @ Jun 4 2012 05:19pm)
Nemmeno tu puoi saperlo.
Come fai a dire con certezza che chi bestemmia lo fa per offendere le altre persone e non per sfogarsi?

Inoltre mi pare altamente improbabile che un tizio bestemmi per offendere persone credenti che non conosce.

Per quanto ne sai io potrei essere il più grande bestemmiatore sulla faccia della terra. Cosa ti da la sicurezza che io non sappia di cosa parlo?

Per quanto riguarda la tua ultima frase ti quoto Zave

Quote (Zave @ Jun 4 2012 05:10pm)

Member
Gold: 303.00
Jun 4 2012 09:22am
Member
Jun 4 2012 09:23am
Quote (slevin777 @ 4 Jun 2012 15:22)
Per quanto ne sai io potrei essere il più grande bestemmiatore sulla faccia della terra. Cosa ti da la sicurezza che io non sappia di cosa parlo?

Per quanto riguarda la tua ultima frase ti quoto Zave

e io ti rispondo che magari non tutti bestemmiano come Zave :rofl:
Member
Jun 4 2012 09:24am
Quote (gokussj4 @ Jun 4 2012 05:23pm)
e io ti rispondo che magari non tutti bestemmiano come Zave :rofl:

Quindi è l'eccezione che conferma la tua regola, giusto? :P
Member
Jun 4 2012 09:25am
Quote (slevin777 @ 4 Jun 2012 15:24)
Quindi è l'eccezione che conferma la tua regola, giusto? :P

chiudiamola qui, vuoi? :D
Member
Jun 4 2012 09:27am
Quote (gokussj4 @ Jun 4 2012 05:25pm)
chiudiamola qui, vuoi? :D

Ma si.. anche perché devo uscire a prendere un libro tra tipo 5 minuti..
Go Back To Italiano Topic List
Prev145678Next
Add Reply New Topic New Poll