d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Quale Religione Venera Il Sole?
Prev1456789Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 303.00
May 31 2012 12:36pm
avevo fatto una semplice domanda :( come ci siete finiti al cristianesimo religione politesta o non?!

This post was edited by BoL on May 31 2012 12:37pm
Member
Gold: 2,978.01
May 31 2012 12:38pm
Quote (BoL @ May 31 2012 08:36pm)
avevo fatto una semplice domanda :( come ci siete finiti al cristianesimo religione politesta o non?!

Semplice, le persone che vogliono screditare la religione a priori si attaccano a tutto pur di parlare. Spesso come in questo caso fanno brutte figure.
Member
Gold: 5,622.00
May 31 2012 01:29pm
Quote (slevin777 @ 31 May 2012 19:22)
OH MY GOD

Ma riesci a capirlo che una cosa sono i dogmi della fede e un'altra sono le iniziative di chi rappresenta la parola di Dio ossia il clero? Prendimi la Bibbia e dimmi in quale cazzo di passo c'è scritto che si debba riesumare un cadavere di un Papa per esporlo ai pellegrini a San Pietro. Ma molto probabilmente la Bibbia non l'hai manco letta quindi ancora una volta non sai nemmeno di cosa stai parlando.

Visto che hai veramente la mente bacata mi tocca farti l'ennesimo esempio. Se un prete è pedofilo è colpa di una sua deviazione mentale (in quanto essere umano) o attribuisci alla Chiesa che in qualche modo lo incentiverebbe a farlo? La capisci la differenza almeno?

La Madonna e i santi non sono dei o semidei. Simili concetti non appartengono al cristianesimo, mettitelo in testa e fattene una ragione. Continui a ripetere la stessa cazzata ma chi pratica il culto di quelle figure come se fossero divinità NON è CRISTIANO, è un tipo di culto eretico.

Veramente spiegami perché non la pianti, perché ti stai mostrando sempre più stupido ad ogni post che scrivi

certo perché i dogmi della fede non li ha stabiliti il clero, li hanno trovati nei cespugli di pufbacche o sull'albero delle stronzate!
è inutile poi che mi vieni a nominare i dogmi.
la stragrande maggioranza dei cattolici, tu compreso, non ha nemmeno idea di quali siano i dogmi della sua religione.
e i dogmi sono quelle nozioni in cui uno deve credere per forza altrimenti non può definirsi cattolico.
e la gente non ha idea di che cazzo dicano!!!

ho provato a fare un test e ho chiesto circa un anno e mezzo fa, nei giorni attorno all'immacolata concezione, a parenti, amici e conoscenti cattolici se sapessero che cosa fosse l'immacolata concezione.
l'avrò chiesto ad una ventina di persone e lo sai quante hanno risposto in modo corretto?
ZERO!

che cosa significa che la dottrina dice una cosa ma di fatto la gente lo ignora o crede ad altro?
significa che formalmente il cattolicesimo è una cosa ma di fatto per i credenti è un'altra.
ed è quello che sto dicendo fin dal principio. cazzo!

anche se la dottrina insegna che c'è un unico dio e che non bisogna adorare gli idoli, se la gente si mette in massa ad adorare santi e madonne come semidei e a idolatrare icone e relique anche se non dovrebbe farlo, e la chiesa non fa nulla per scoraggiare tali pratiche (anzi fa l'opposto), allora faccio non bene ma benissimo a dire che il cattolicesimo è solo un monoteismo di facciata ma nella pratica è un politeismo con un pantheon pletorico.

se un prete è pedofilo attribuisco la colpa a lui e alla chiesa che lo copre, perché è quello che ha sempre fatto e continua a fare, permettendogli di continuare a vivere impunito e reiterare il crimine. ma non posso fare a meno di pensare che forse è l'ambiente di repressione sessuale in cui vive che poi lo porta a sfogare i suoi istinti con cui è nato in questo modo abietto.
quindi sì, penso che per quanto riguarda i preti pedofili la chiesa abbia una parte importante di responsabilità.

su chi stia facendo la figura dello stupido lascia che siano altri a giudicare.

This post was edited by Zave on May 31 2012 01:32pm
Member
May 31 2012 01:44pm
This post is a violation of the site rules and appropriate action was taken.

Quote (Zave @ May 31 2012 09:29pm)
certo perché i dogmi della fede non li ha stabiliti il clero, li hanno trovati nei cespugli di pufbacche o sull'albero delle stronzate!
è inutile poi che mi vieni a nominare i dogmi.
la stragrande maggioranza dei cattolici, tu compreso, non ha nemmeno idea di quali siano i dogmi della sua religione.
e i dogmi sono quelle nozioni in cui uno deve credere per forza altrimenti non può definirsi cattolico.
e la gente non ha idea di che cazzo dicano!!!

ho provato a fare un test e ho chiesto circa un anno e mezzo fa, nei giorni attorno all'immacolata concezione, a parenti, amici e conoscenti cattolici se sapessero che cosa fosse l'immacolata concezione.
l'avrò chiesto ad una ventina di persone e lo sai quante hanno risposto in modo corretto?
ZERO!

che cosa significa che la dottrina dice una cosa ma di fatto la gente lo ignora o crede ad altro?
significa che formalmente il cattolicesimo è una cosa ma di fatto per i credenti è un'altra.
ed è quello che sto dicendo fin dal principio. cazzo!

anche se la dottrina insegna che c'è un unico dio, se la gente si mette ad adorare santi e madonne come semidei e a idolatrare icone e relique anche se non dovrebbe farlo, e la chiesa non fa nulla per scoraggiare tali pratiche, anzi fa l'opposto allora faccio non bene ma benissimo a dire che il cattolicesimo è solo un monoteismo di facciata ma nella pratica è un politeismo con un pantheon pletorico.

se un prete è pedofilo attribuisco la colpa a lui, alla chiesa che lo copre, perché è quello che ha sempre fatto e continua a fare, permettendogli di continuare a vivere impunito e reiterare il crimine. ma non posso fare a meno di pensare che forse è l'ambiente di repressione sessuale in cui vive che poi lo porta a sfogare i suoi istinti con cui è nato in questo modo abietto.
quindi sì, penso che per quanto riguarda i preti pedofili la chiesa abbia una parte importante di responsabilità.

su chi stia facendo la figura dello stupido lascia che siano altri a giudicare.

Il fatto che tu abbia intervistato delle capre ignoranti (aka i tuoi parenti) non è per niente indicativo. Anche chi non è credente ma ha un minimo di cultura sa cosa sia l'immacolata concezione o almeno comprende il significato delle parole ed unendole a un po' di conoscenza riesca a capire di che roba si tratta.

Per cui non me ne fotte un cazzo se Pincopallino dice che la Madonna e i Santi sono dei semidei, la dottrina cattolica è un'altra cosa e certamente non l'hanno stabilita i tuoi amati "credenti medi" (qualunque cosa voglia dire quest'espressione), il Cristianesimo è una religione MONOTEISTA, io mi sono rotto le scatole di una conversazione sterile e tu sei un demente perché ancora non riesci a capire dove hai sbagliato.

Hai detto che i cattolici venerano più di una divinità. Questo non è vero e solo tu sulla faccia della terra avresti potuto partorire una simile cagata di pensiero e portare avanti un'assurda tesi per tutto questo tempo. E non contento continui ancora a riportare delle questioni che non hanno a che vedere con l'ortodossia cattolica ma solo con l'ignoranza e il malcostume degli esseri umani. Quelli non sono una prova di niente, anzi dimostrano che è proprio l'allontanamento dalla dottrina cristiana che porta a tutta una serie di problemi che affliggono la società odierna.

Non c'è più nulla da aggiungere a riguardo, sono perfettamente al corrente che non si può far cambiare idea a uno stolto e onestamente non mi importa nemmeno di fartela cambiare. Forse pensare che la religione cattolica sia una cosa impura che si diverte a prendere in giro i suoi fedeli dicendo che c'è un solo Dio quando in realtà ce ne sono di più ti fa dormire meglio la notte. Buon per te.

Tra l'altro mi fa ridere l'arroganza con cui hai preteso di sapere che sono cattolico e che non conosco i dogmi della religione cattolica. Mi dici come puoi sapere queste cose se manco mi conosci? :rofl:
Member
Gold: 0.00
May 31 2012 02:13pm
Quote (slevin777 @ 31 May 2012 20:44)
Il fatto che tu abbia intervistato delle capre ignoranti (aka i tuoi parenti) non è per niente indicativo. Anche chi non è credente ma ha un minimo di cultura sa cosa sia l'immacolata concezione o almeno comprende il significato delle parole ed unendole a un po' di conoscenza riesca a capire di che roba si tratta.

Per cui non me ne fotte un cazzo se Pincopallino dice che la Madonna e i Santi sono dei semidei, la dottrina cattolica è un'altra cosa e certamente non l'hanno stabilita i tuoi amati "credenti medi" (qualunque cosa voglia dire quest'espressione), il Cristianesimo è una religione MONOTEISTA, io mi sono rotto le scatole di una conversazione sterile e tu sei un demente perché ancora non riesci a capire dove hai sbagliato.

Hai detto che i cattolici venerano più di una divinità. Questo non è vero e solo tu sulla faccia della terra avresti potuto partorire una  simile cagata di pensiero e portare avanti un'assurda tesi per tutto questo tempo. E non contento continui ancora a riportare delle questioni che non hanno a che vedere con l'ortodossia cattolica ma solo con l'ignoranza e il malcostume degli esseri umani. Quelli non sono una prova di niente, anzi dimostrano che è proprio l'allontanamento dalla dottrina cristiana che porta a tutta una serie di problemi che affliggono la società odierna.
Non c'è più nulla da aggiungere a riguardo, sono perfettamente al corrente che non si può far cambiare idea a uno stolto e onestamente non mi importa nemmeno di fartela cambiare. Forse pensare che la religione cattolica sia una cosa impura che si diverte a prendere in giro i suoi fedeli dicendo che c'è un solo Dio quando in realtà ce ne sono di più ti fa dormire meglio la notte. Buon per te.

Tra l'altro mi fa ridere l'arroganza con cui hai preteso di sapere che sono cattolico e che non conosco i dogmi della religione cattolica. Mi dici come puoi sapere queste cose se manco mi conosci? :rofl:

omg... senza parole... questa le batte tutte... btw secondo me non hai capito un cazzo di quello che ha scritto zave... io ho letto tutto attentamente e francamente non mi sembra che stia dicendo chissà quali assurdità, anzi... ti consiglio di rileggere tutto a mente fredda e se c'è qualcuno che qui sta facendo la figura dello stupido CERTAMENTE non spetta a te dirlo

This post was edited by Wolfos on May 31 2012 02:13pm
Member
May 31 2012 02:14pm
Quote (Wolfos @ May 31 2012 10:13pm)
omg... senza parole... questa le batte tutte... btw secondo me non hai capito un cazzo di quello che ha scritto zave... io ho letto tutto attentamente e francamente non mi sembra che stia dicendo chissà quali assurdità, anzi... ti consiglio di rileggere tutto a mente fredda e se c'è qualcuno che qui sta faacendo la figura dello stupido CERTAMENTE non spetta a te dirlo

Cioè anche tu credi che per i cristiani ci sia più di un Dio? Mi dici quali sarebbero gli altri?
Comunque sei tu che non hai capito cosa ho scritto, rileggilo e cerca di concentrarti questa volta
Member
Gold: 5,622.00
May 31 2012 02:16pm
Quote (slevin777 @ 31 May 2012 20:44)

Hai detto che i cattolici venerano più di una divinità. Questo non è vero e solo tu sulla faccia della terra avresti potuto partorire una  simile cagata di pensiero e portare avanti un'assurda tesi per tutto questo tempo. E non contento continui ancora a riportare delle questioni che non hanno a che vedere con l'ortodossia cattolica ma solo con l'ignoranza e il malcostume degli esseri umani. Quelli non sono una prova di niente, anzi dimostrano che è proprio l'allontanamento dalla dottrina cristiana che porta a tutta una serie di problemi che affliggono la società odierna.

l'unica risposta che meriteresti sarebbero degli insulti, ma non voglio scendere al tuo livello.

come al solito ignori quello che uno dice e continui a tirare dritto ripetendo sempre le stesse cose ad nauseam.

bello come sarei io l'arrogante quando poi ti metti a insultare me e i miei parenti e ti atteggi a chissà cosa.

se proprio vuoi saperlo non è una mia invenzione che il cattolico medio non sappia un cazzo della propria religione.
oltre alla mia esperienza di vita (e ti assicuro che di cattolici ne conosco parecchi) ci sono tantissimi studi e sondaggi che dimostrano proprio come i cattolici abbiano una conoscenza della propria religione molto scarsa e inferiore di parecchio rispetto ai non credenti.
il fatto che tu non conosca i dogmi della chiesa cattolica lo considero una cosa molto probabile. anzi certa visto che utilizzi il termine "venerazione" al posto di "adorazione" proprio in quest'ultimo post e dimostra che non hai capito un cazzo di quello di cui abbiamo parlato fino ad ora.
penso proprio che tu faccia parte della schiera di capre ignoranti.

ma come cazzo ti permetti poi?
io ho espresso delle legittime opinioni sul fatto che il cattolicesimo, pur essendo "sulla carta" un monoteismo ha parecchie caratteristiche del politeismo.

ovviamente tu, non potendo rispondere con degli argomenti, non sai fare altro che tapparti le orecchie e gridare MONOTEISMO MONOTEISMO MONOTEISMO.

ti offendi se uno esprime una critica alla tua religione?
è un problema tuo.
io non ho intenzione di farmi intimidire dalla tua indignazione.
fattene una ragione.

This post was edited by Zave on May 31 2012 02:19pm
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
May 31 2012 02:24pm
in parole povere porco dio.
Member
Gold: 5,215.55
May 31 2012 02:28pm
Quote (slevin777 @ 31 May 2012 14:47)
Non capisco cosa centrino le statuette e i santini nella nostra discussione.. ma va beh.. parliamo di quelle

L'idolatria di un qualsiasi oggetto inanimato (statue, santini, quadri, mosaici, cazzi di gomma) è assolutamente CONDANNATA DALLA CHIESA CATTOLICA. Viene anzi considerata come una deviazione dalla dottrina, e non a caso nel corso della storia ci sono stati vari episodi di iconoclastia, ossia di distruzione materiale di immagini e raffigurazioni delle figure venerate proprio per arginare il dilagare di questo fenomeno. Allo stesso modo è considerata una pratica pagana l'idolatria verso la natura (e qui mi ricollego al discorso sulla divinità del Sole). Nella Genesi infatti Dio "consegna" all'uomo il diritto di disporre della natura a suo piacimento, fatta eccezione per il famoso frutto dell'albero etc etc, ponendola di fatto ad un livello addirittura inferiore a quello dell'uomo.

Poi se tu mi vuoi dire che INTERPRETI il fatto che questi santini, immaginette e rosari da appendere allo specchietto retrovisore siano una sorta di espediente utilizzato dalla chiesa solo allo scopo di guadagnare soldi, ci può anche stare in parte. Ma alla fine i soldi mica servono a Dio o gli vengono spediti. Se c'è qualcuno che ci guadagna  (come tu sospetti) in modo disonesto dalla vendita di queste immaginette, beh quella non è colpa dell'ortodossia cristiana ma dell'avidità del genere umano che tu più volte hai cercato di portare allo stesso livello di importanza di Dio (la Madonna e i Santi erano DE FACTO esseri umani). Però tieni anche conto del fatto che non sono solo rappresentanti della Chiesa a vendere questi famosi santini e rosari, if you know what i mean.

A me sembra che tu abbia solo fatto molta confusione, condita da qualche tentativo di arrampicata sugli specchi per provare a portare un po' d'acqua al tuo mulino. Devi capire che il fatto tu fraintenda qualcosa, non lo capisca o non riesca a concepire che le cose stiano in quel modo non rende di fatto la realtà meno valida e le tue teorie bislacche più valide di essa. Al contrario, qualche volta dovresti imparare a ritrattare le cose sbagliate che hai detto, come in questo caso.

Il cattolicesimo è stato, è e sarà sempre un culto monoteistico, al di là del fatto che tu possa vedere e interpretare le figure della madonna, degli angeli e dei demoni come delle divinità di serie B o qualcosa di simile. Resta DE FACTO un problema tuo, avulso da quanto stabilito e messo in pratica da chi segue la dottrina cattolica.

sarà per quello che a sant' ambriogio a milano ci sono ancora i pezzi di merda del santo dentro l'altare :rofl:

Quote (nikon @ 31 May 2012 21:24)
in parole povere porco dio.

e madonna puttana

This post was edited by Zante on May 31 2012 02:28pm
Member
May 31 2012 02:28pm
Quote (Zave @ May 31 2012 10:16pm)
l'unica risposta che meriteresti sarebbero degli insulti, ma non voglio scendere al tuo livello.

come al solito ignori quello che uno dice e continui a tirare dritto ripetendo sempre le stesse cose ad nauseam.

bello come sarei io l'arrogante quando poi ti metti a insultare me e i miei parenti e ti atteggi a chissà cosa.

se proprio vuoi saperlo non è una mia invenzione che il cattolico medio non sappia un cazzo della propria religione.
ci sono tantissimi studi e sondaggi che dimostrano proprio come i cattolici abbiano una conoscenza della propria religione inferiore di parecchio rispetto ai non credenti.
il fatto che tu non conosca i dogmi della chiesa cattolica lo considero una cosa molto probabile. anzi certa visto che utilizzi il termine "venerazione" al posto di "adorazione" proprio in quest'ultimo post e dimostra che non hai capito un cazzo di quello di cui abbiamo parlato fino ad ora.
penso proprio che tu faccia parte della schiera di capre ignoranti.

ma come cazzo ti permetti poi?
io ho espresso delle legittime opinioni sul fatto che il cattolicesimo, pur essendo "sulla carta" un monoteismo ha parecchie caratteristiche del politeismo.

ovviamente tu, non potendo rispondere con degli argomenti, non sai fare altro che tapparti le orecchie e gridare MONOTEISMO MONOTEISMO MONOTEISMO.

ti offendi se uno esprime una critica alla tua religione?
è un problema tuo.
io non ho intenzione di farmi intimidire dalla tua indignazione.
fattene una ragione.

Senti la cosa è molto semplice, non c'è nemmeno bisogno di scrivere tanto. Hai detto che il cattolicesimo è de facto un politeismo quando non lo è in teoria, non lo è in pratica, non lo è de facto, non lo è sotto nessun aspetto. Quindi hai detto una cosa sbagliata che nessun credente, nemmeno quello "medio" male informato o ignorante per quanto riguarda i dogmi potrebbe mai sostenere.

Non direi di essere indignato per la tua critica, anche se non la definirei così perché per fare una critica ci vogliono degli argomenti validi di cui non disponi al di là delle tue arrampicate sugli specchi. Ma non è colpa tua, semplicemente non c'è nulla a cui tu ti possa appigliare.

Più che indignato sono rimasto sorpreso da quanto hai scritto. Riconosco che per molte persone sia figo screditare la religione e farlo in ogni modo e in tutti i contesti, ma arrivare a dire le cose che hai detto tu è davvero troppo. Sono cose troppo assurde e non ci credo che tu sia fermamente convinto di ciò che hai scritto.

E comunque si, ti considero un arrogante e una persona dalla mentalità chiusa incapace di riconoscere i propri errori. Ma da qui ad arrivare a causarmi indignazione ce ne vuole... Non darti così tanta importanza, non è sottilizzando sulle parole che uso ("adorazione" in luogo di "venerazione" o viceversa) o sfottendomi quando sbaglio a quotare che riuscirai a farmi desistere :rofl:

Quote (Zante @ May 31 2012 10:28pm)
sarà per quello che a sant' ambriogio a milano ci sono ancora i pezzi di merda del santo dentro l'altare :rofl:

Nelle sacre scritture non c'è scritto da nessuna parte che si debbano conservare le feci di un santo. Qui si parla di ortodossia, non di iniziative portate avanti dall'uomo

This post was edited by slevin777 on May 31 2012 02:31pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev1456789Next
Add Reply New Topic New Poll