Quote (slevin777 @ 31 May 2012 19:22)
OH MY GOD
Ma riesci a capirlo che una cosa sono i dogmi della fede e un'altra sono le iniziative di chi rappresenta la parola di Dio ossia il clero? Prendimi la Bibbia e dimmi in quale cazzo di passo c'è scritto che si debba riesumare un cadavere di un Papa per esporlo ai pellegrini a San Pietro. Ma molto probabilmente la Bibbia non l'hai manco letta quindi ancora una volta non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Visto che hai veramente la mente bacata mi tocca farti l'ennesimo esempio. Se un prete è pedofilo è colpa di una sua deviazione mentale (in quanto essere umano) o attribuisci alla Chiesa che in qualche modo lo incentiverebbe a farlo? La capisci la differenza almeno?
La Madonna e i santi non sono dei o semidei. Simili concetti non appartengono al cristianesimo, mettitelo in testa e fattene una ragione. Continui a ripetere la stessa cazzata ma chi pratica il culto di quelle figure come se fossero divinità NON è CRISTIANO, è un tipo di culto eretico.
Veramente spiegami perché non la pianti, perché ti stai mostrando sempre più stupido ad ogni post che scrivi
certo perché i dogmi della fede non li ha stabiliti il clero, li hanno trovati nei cespugli di pufbacche o sull'albero delle stronzate!
è inutile poi che mi vieni a nominare i dogmi.
la stragrande maggioranza dei cattolici,
tu compreso, non ha nemmeno idea di quali siano i dogmi della sua religione.
e i dogmi sono quelle nozioni in cui uno deve credere per forza altrimenti non può definirsi cattolico.
e la gente non ha idea di che cazzo dicano!!!
ho provato a fare un test e ho chiesto circa un anno e mezzo fa, nei giorni attorno all'immacolata concezione, a parenti, amici e conoscenti cattolici se sapessero che cosa fosse l'immacolata concezione.
l'avrò chiesto ad una ventina di persone e lo sai quante hanno risposto in modo corretto?
ZERO!
che cosa significa che la dottrina dice una cosa ma di fatto la gente lo ignora o crede ad altro?
significa che formalmente il cattolicesimo è una cosa ma
di fatto per i credenti è un'altra.
ed è quello che sto dicendo fin dal principio. cazzo!
anche se la dottrina insegna che c'è un unico dio e che non bisogna adorare gli idoli, se la gente si mette in massa ad adorare santi e madonne come semidei e a idolatrare icone e relique anche se non dovrebbe farlo, e la chiesa non fa nulla per scoraggiare tali pratiche (anzi fa l'opposto), allora faccio non bene ma benissimo a dire che il cattolicesimo è solo un monoteismo di facciata ma nella pratica è un politeismo con un pantheon pletorico.
se un prete è pedofilo attribuisco la colpa a lui e alla chiesa che lo copre, perché è quello che ha sempre fatto e continua a fare, permettendogli di continuare a vivere impunito e reiterare il crimine. ma non posso fare a meno di pensare che forse è l'ambiente di repressione sessuale in cui vive che poi lo porta a sfogare i suoi istinti con cui è nato in questo modo abietto.
quindi sì, penso che per quanto riguarda i preti pedofili la chiesa abbia una parte importante di responsabilità.
su chi stia facendo la figura dello stupido lascia che siano altri a giudicare.
This post was edited by Zave on May 31 2012 01:32pm