più che altro ho scoperto un'altra cosa:
su i 3/4 dei suoi utenti, Teletu ha un filtro anti peer to peer, attivo tipo dalle 9 di mattina a mezzanotte o giù di li
dopo qualche minuto che si attiva un programma p2p, il filtro scatta (i p2p quasi sempre richiedono un botto di banda, banda che teletu non ha) e limita in automatico il download.
Questo significa che anche se mi sbloccano il cap di download che attualmente ho settato a 807k nella centralina, riuscirei a giocare a diablo III solo per una manciata di minuti al giorno, in quanto uno dei programmi che lo fanno funzionare (mi sembra di aver capito che è nella fase di login, o addirittura il launcher) non è proprio un p2p, ma è molto simile e rientra nell'insieme dei programmi che il filtro di Teletu blocca.
E infatti adesso capisco perché anni fa quando scaricavo ancora con emule, all'inizio partiva a tuono e dopo un quarto d'ora il download mi droppava a 5-10kb / sec
Mi sa che piemmo Erden per il post che ha fatto nella prima pagina, riguardo alla certificazione di connessione merdoica per evitare di pagare la penale a sti ladri del fallo