d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina > Gnam
Prev14567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 5,085
Joined: Jun 21 2010
Gold: 0.00
Sep 6 2010 11:38am
ma andrè ke fine ha fatto?
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 28 2010 04:06am
Benvenuti ad una nuova puntata di: Alessandrino N°1

Sformato di melanzane alla parmigiana :lol:

Sapete fare le melanzane alla parmigiana? Nulla di più semplice, solo che questa volta le metteremo sulla pasta sfoglia

Io l'ho fatta nella teglia che vedete nella foto, ma vi consiglio assolutamente quelle di alluminio usa e getta perchè cuoce meglio

Fate uno strato di melanzane grigliate che avete grigliato in precedenza su una griglia e mettetele sulla pasta sfoglia tappando i buchi, poi in cima la mozzarella tritata, qualche pomodorino pachino spaccato ed una bella manciata di parmigiano reggiano

Ripetete l'operazione per 2-3 volte, io l'ho fatta con 3, ma 2 và benissimo

Infornate a 180° per 30/40 minuti e servite tiepida

Prima/Dopo








La mia sotto la pasta era un pò crudina ma per evitare questo infornatela nelle classiche teglie in alluminio

This post was edited by Alessandrino on Sep 28 2010 04:06am
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 28 2010 04:07am
Vellutata di porri e patate :)

Prendete i porri e tagliati a rondelle la parte buona

Una volta tagliata mettetela in pentola con un filo d'olio ad ammorbidire Foto1

Quando si sarà dorata aggiungete un bicchiere di vino bianco e fate sfumare un pò

A quel punto aggiungete le patate che avrete tagliato a pezzi piccoli a fate asciugare il vino Foto 2

(Io ho fatto 4 porri e 4 patate) Vi consiglio però 4 porri e due patate

Aggiungete circa un litro di brodo di carne e fate cuocere dopo aver salato Foto 3

Adesso passatela con un frullatore ad immersione fino a farla diventare una crema densa Foto 4

Nel mentre friggete in olio ben caldo dei filetti di porro come decorazione del piatto... Non impauritevi se li scottate per bene ;) Foto 5

Scaldate dei crostini di pane e tagliateli più o meno piccolini Foto 6

Adesso potete servirlo in 2 modi: Con i filetti fritti in cima o con il pane abbrustolito, naturalmente un filo d'olio e un pizzico di pee ci sta da dio ;) Ultime 2 Foto








Ottima, buon appetito!!
Member
Posts: 14,202
Joined: Sep 29 2007
Gold: 511.00
Sep 28 2010 04:32am
sto topic è devastante per chi è in ufficio in orario pranzo
Member
Posts: 19,876
Joined: Dec 20 2005
Gold: 10,630.00
Sep 28 2010 06:07am
Quote (Alessandrino @ 28 Sep 2010 12:06)
Benvenuti ad una nuova puntata di: Alessandrino N°1

Sformato di melanzane alla parmigiana :lol:

Sapete fare le melanzane alla parmigiana? Nulla di più semplice, solo che questa volta le metteremo sulla pasta sfoglia

Io l'ho fatta nella teglia che vedete nella foto, ma vi consiglio assolutamente quelle di alluminio usa e getta perchè cuoce meglio

Fate uno strato di melanzane grigliate che avete grigliato in precedenza su una griglia e mettetele sulla pasta sfoglia tappando i buchi, poi in cima la mozzarella tritata, qualche pomodorino pachino spaccato ed una bella manciata di parmigiano reggiano

Ripetete l'operazione per 2-3 volte, io l'ho fatta con 3, ma 2 và benissimo

Infornate a 180° per 30/40 minuti e servite tiepida

Prima/Dopo



http://img180.imageshack.us/img180/66/immagine002w.jpg

http://img193.imageshack.us/img193/3185/immagine007lf.jpg


La mia sotto la pasta era un pò crudina ma per evitare questo infornatela nelle classiche teglie in alluminio


prova a friggere le melanzane invece di metterle sulla griglia...saranno ovviamente un po + pesanti, ma 10volte più buone ;)
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 28 2010 06:15am
Quote (~OzOnE~ @ Sep 28 2010 02:07pm)
prova a friggere le melanzane invece di metterle sulla griglia...saranno ovviamente un po + pesanti, ma 10volte più buone ;)


Nelle melanzane alla parmigiana vere e proprie le friggo sempre ovviamente, in uno sformatino così mi sembrava eccessivo, ma proverò la prossima volta :)
Member
Posts: 1,325
Joined: Dec 4 2009
Gold: 11.00
Sep 28 2010 09:28am
Quote (rikiz @ Mar 17 2010 06:04pm)
http://www.giallozafferano.it/images/ricette/spaghetti_astice380ricm.jpg

Inizio con un piatto che amo...spaghetti all' astice.


voglio morire...ho troppa fame :(
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 2 2010 08:03am
Ma nessuno non posta, anche un piatto di penne all olio scondite và bene
Member
Posts: 19,876
Joined: Dec 20 2005
Gold: 10,630.00
Oct 7 2010 11:44am
risotto gamberetti e curry
ingredienti per 4:

1cipolla
1spicchio d'aglio
500g di gamberi sgusciati
80gr di riso a testa (porzione se avete anche il secondo, se piatto unico 100g a testa)
750ml di brodo (misura approssimativa, capirete leggendo la preparazione)

preparazione: fare soffriggere aglio+ battuto di cipolla. per non far bruciare la cipolla aggiungere prima un po d'acqua, poi una volta che è evaporata aggiungere del vino ad occhio (senza esagerare) ed anche metà dei gamberetti. QUando anche il vino si sarà ritirato aggiungete il riso e fatelo abbrustolire per circa 1-2minuti. Versate il brodino insieme al curry ed alla seconda metà dei gamberetti ( la quantità è una cosa soggettiva). una volta che il riso ha assorbito tutto il brodo dovrebbe essere pronto. se il riso risultasse ancora al dente aggiungere altro brodo. Una volta cotto potete aggiungere o erba cipollina o prezzemolo tritato!
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Oct 28 2010 04:45am
Oggi mi faccio le penne con speck, ricotta e radicchio rosso

Tempo di preparazione --> 15 minuti

Al sipermercato fatevi tagliare 2 (1 se siete da soli) fette di speck alte, poi tagliamole grossolanamente a cubetti e facciamole rosolare dopo aver fatto un soffritto con olio e 2 filini di cipolla bianca
Quando la carne sarà dorata aggiungiamo il radicchio rosso (tagliato grossolanamente) e saltiamolo finchè non si sarà ritirato, bagnamo con 2 cucchiai di acqua di cottura della pesta e lasciamo cuocere lentamente
Quando la pasta sarà pronta, la saltiamo in padella, bagnandola un pochino con acqua di cottura, quando sarà saltata mettiamo 2 cucchiai di ricotta (buona possibilmente :) ) e facciamogli fare gli ultimi 2 salti in padella

Impiattiamo con una spruzzatina di pepe nero

Ottima, ora corro a farmela :lol:
Go Back To Italiano Topic List
Prev14567Next
Add Reply New Topic New Poll