Tra l'altro mi è venuto in mente che ad un mio amico, il mio migliore amico... gli e' successa una cosa stranissima.
Non gioca a Diablo3 da 4giorni, causa problemi con fastweb che gli ha creato problemi di connessione e penso anche all'ip, la cosa non ci è del tutto chiara; fatto sta che da qualche settimana la connessione gli saltava ogni 2-3 minuti e continuava a cadere dalle partite pubbliche e private di diablo3, beh con la nuova espanzione che permette di mantenre attivi gli stack delle partite la cosa diciamo non era piu' cosi' grave come prima.. tuttavia ha provato di recente a rigiocare e... GLI HANNO BANNATO L'ACCOUNT.
Ha mandato un ticket chiedendo spiegazione e gli ha anche telefonato a quelli della blizzard.. e gli hanno risposto CHE SONO CERTI DELL'ATTIVITA' ILLECITA DEL SUO ACCOUNT MA CHE PER MOTIVI DI PRIVACY NON POTEVANO DIRGLI DI COSA SI TRATTA, e PEER QUESTO IL SUO ACCOUNT RIMANE BANNATO.
La cosa mi ha un po' scioccato.. cioe'...se io spendo 60 euro per un gioco e sono certo al 100% che non uso programmi hack o merdate simili.. e mi bannano.. almeno mi devono dire per quale motivo... non ha senso xD
Non stiamo parlando di un gioco free-downloader (vedi metin, world of immortals, e altri titoli mmo ) dove ti dicono nel contratto e termini d'uso che il pg non e' tuo ma della società XYZ e che possono farci quello che vogliono, e che tu usi e crei oggetti di loro proprietà e per questo motivo possono toglierti l'abilitazione di uso del gioco quando vogliono nel caso scoprano attività non consentite.... oppure si ?
Fatto sta che ora il io amico è bannato a vita.. ha perso barbaro di paragon 78 e tutta la roba... fortuna che non ha mai usato la rmah..
Solo mi spiace che non potrò più giocarci insieme visto che ci siamo fatti 10 anni di d2 al tempo...
E' veramente triste da parte della Blizzard trattare così i suoi fedeli.
evidentemente avrà shoppato a gogo dai siti d3 gold visto che è una cosa non consentita dalla blizzard , se ne sono accorti e lo hanno bloccato, pare la soluzione più logica, non deve necessariamente usare bot o hacks per venire bannato