d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1434445464755Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 28 2013 01:37am
Quote (Medioman @ 27 Jun 2013 01:05)
bm as hell, mi sento una merda, ma a mezzanotte e mezza ho pochissima fantasia......
opening di bastardissime banshee cloackate INTO massa battlecruiser
con uno zerg in squadra puoi fare mono battlecruiser anche in 2v2

tra l'altro nel game precedente, semi-strong push all'8° minuto con costruzione di bunker nella base avversaria; una serata all'insegna dell'anti fair play

chiedo venia per le lamerate a successione rapida... ma che vi serva da lezione!  erano entrambe facilmente counterabili, se scoutate in tempo! (fa impressione, detto da un pessimerrimo scouter come me)

tra l'altro se il computer di angelo2 non avesse ceduto, coi suoi miliardi di ghosts mi avrebbe probabilmente shottato


nel gioco esiste il rush ed esiste il cheese
si devono imparare e subire per capire come vengono effettuate e contrastarle sulle varie mappe
e scoutare sempre per sapere cosa combina l'avversario
e' tutta esperienza
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Jun 28 2013 03:32am
Quote (EoN-mf @ Jun 28 2013 09:37am)
nel gioco esiste il rush ed esiste il cheese
si devono imparare e subire per capire come vengono effettuate e contrastarle sulle varie mappe
e scoutare sempre per sapere cosa combina l'avversario
e' tutta esperienza


ieri sera ne ho subito uno coi contrococks :thumbsup:

ho imparato qualcosa che non sapevo sui cannon rush

This post was edited by Medioman on Jun 28 2013 03:32am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 28 2013 03:52am
per i cannonrush:
- scoutare: controllate sempre quale e' la prima struttura che costruisce (necessario mandare scout a 9)
- inseguire sempre la sonda con 1 lavoratore non appena entra enon smettete di inseguirla fino a che non rientra nella base avversaria
- attaccare sempre il pilone con 4-5 lavoratori: se il cannone non e' ancora stato piazzato bastano quelli per farlo scoppiare
- se vengono creati altri piloni attaccare ognuno con 3-4 lavoratori
- non smettete di produrre lavoratori
- se il cannone e' gia' piazzato non attaccatelo e non perdete lavoratori: raccogliete i minerali per una base e mandate un lavoratore a crearne una da un altra parte (o se siete T spostatela)
- una delle opzioni e' prendere tutti i lavoratori dopo che ha piazzato un po' di piloni-cannoni e andare ad attaccare i suoi lavoratori in base (ne avra' sicuramente meno di voi)
- da zerg fregatevene e fate blatte senza mai perdere lavoratori o ling inutilmente e non appena avete 6-8 blatte andate nella base avversaria e vincete
- da zerg create almeno 2 impalatori vicini alla base: servono nel caso arrivi con zeloti

This post was edited by EoN-mf on Jun 28 2013 04:09am
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Jun 28 2013 05:32am
Quote (EoN-mf @ Jun 28 2013 11:52am)
per i cannonrush:
- scoutare: controllate sempre quale e' la prima struttura che costruisce (necessario mandare scout a 9)
- inseguire sempre la sonda con 1 lavoratore non appena entra enon smettete di inseguirla fino a che non rientra nella base avversaria
- attaccare sempre il pilone con 4-5 lavoratori: se il cannone non e' ancora stato piazzato bastano quelli per farlo scoppiare
- se vengono creati altri piloni attaccare ognuno con 3-4 lavoratori
- non smettete di produrre lavoratori
- se il cannone e' gia' piazzato non attaccatelo e non perdete lavoratori: raccogliete i minerali per una base e mandate un lavoratore a crearne una da un altra parte (o se siete T spostatela)
- una delle opzioni e' prendere tutti i lavoratori dopo che ha piazzato un po' di piloni-cannoni e andare ad attaccare i suoi lavoratori in base (ne avra' sicuramente meno di voi)
- da zerg fregatevene e fate blatte senza mai perdere lavoratori o ling inutilmente e non appena avete 6-8 blatte andate nella base avversaria e vincete
- da zerg create almeno 2 impalatori vicini alla base: servono nel caso arrivi con zeloti


già :(

di solito un cannon rush arriva molto prima, per quello ci sono rimasto male quando ha iniziato a costruire roba :rofl: è arrivato cosi tardi perché stava accumulando 300 minerali per potersi chiudere dietro la linea mineraria con 3 piloni... comunque ottima micro da parte sua, gli ho attaccato al culo un scv in a click appena ho visto la sonda, ma era distante 5 cm ed è riuscita a murarsi dentro :( era proprio inevitabile, più guardo il replay e più mi consolo
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 29 2013 09:28pm
Per prendere mano con la 4 gate (ty fau) ho fatto le 5 placement per la ladder con i protoss.
3 win 2 loss ma mi son rankato bronzo 100 soltanto tipo.
Why?
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 29 2013 09:33pm
Quote (nikon @ 30 Jun 2013 05:28)
Per prendere mano con la 4 gate (ty fau) ho fatto le 5 placement per la ladder con i protoss.
3 win 2 loss ma mi son rankato bronzo 100 soltanto tipo.
Why?


vai a dormire cazzo

comunque va bene cosi'
non hai mai giocato P inoltre rankarsi alti all'inizio e' inutile
meglio salire in modo da vedere tutti i tipi di "merda"
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 29 2013 09:37pm
Quote (EoN-mf @ Jun 30 2013 04:33am)
vai a dormire cazzo

comunque va bene cosi'
non hai mai giocato P inoltre rankarsi alti all'inizio e' inutile
meglio salire in modo da vedere tutti i tipi di "merda"


Could TELL YOU DO TO THE SAME.
So che va bene così, ero tentato di fare tutti surrender come mi avevi consigliato.
Ero solo curioso del perché facendo 3 win 2 loss fossi finito bronzo mentre per esempio Ange che ha fatto 2 win 3 loss è finito silver.
È solo per capire come funziona il sistema e il suo metro di valutazione.
Vieni ts btw se non stai dormendo, faggot.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Jun 30 2013 06:17am
Quote (nikon @ 30 Jun 2013 05:37)
Could TELL YOU DO TO THE SAME.
So che va bene così, ero tentato di fare tutti surrender come mi avevi consigliato.
Ero solo curioso del perché facendo 3 win 2 loss fossi finito bronzo mentre per esempio Ange che ha fatto 2 win 3 loss è finito silver.
È solo per capire come funziona il sistema e il suo metro di valutazione.
Vieni ts btw se non stai dormendo, faggot.


dipende da come erano gli avversari che avete battuto
alla fine ad ognuno viene assegnato un punteggio nascosto (l'equivalente dell'elo di lol)
il punteggio si modifica piu' o meno rapidamente in base agli esiti dei game e dal valore del punteggio dei tuoi avversari
poi c'e' il discorso dei punti ladder che servono per la promozione

comunque ti accordi che il tuo punteggio sale quando inizia a crearti game con avversari della lega superiore

qui c'e' il mio rank
http://www.sc2ranks.com/eu/2726393/Eon
quando ci piazzeremo in gruppo potrai trovare facilmente anche il tuo seguendo i link del mio
solitamente si viene promossi quando il region rank scende sotto 500 o 1000
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Jun 30 2013 05:05pm
grande A click skills di omega+medio!
le mine sterrate dei top8 gold non hanno potuto nulla!


micro inesistente da parte di entrambi gli schieramenti, ma noi avevamo semplicemente "più roba" e pure "più grossa"


size matters [cit FkT]

This post was edited by Medioman on Jun 30 2013 05:05pm
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 30 2013 06:45pm
Quote (Medioman @ Jul 1 2013 12:05am)
grande A click skills di omega+medio!
le mine sterrate dei top8 gold non hanno potuto nulla!


micro inesistente da parte di entrambi gli schieramenti, ma noi avevamo semplicemente "più roba" e pure "più grossa"


size matters [cit FkT]


Dat piazzament silver 2v2.
Come at us bitches :D
blink op protoss op end of story
Go Back To Italiano Topic List
Prev1434445464755Next
Add Reply New Topic New Poll