d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Tasse & Pseudo Politica
Prev1345
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 16.64
Nov 30 2013 06:04am
Quote (Darkal @ Nov 30 2013 11:02am)
Giusto. Peccato che le case non siano tutte uguali e non siano tutte affittate regolarmente.

Il solo nome "patrimoniale" è errato. Perché devi tassarmi su qualcosa che ho messo da parte? Non bastava tassare gli introiti?

E se le case fossero state semplicemente vari appartamenti in varie località, comprati nel corso di una vita da due persone che ora sono in pensione? Toccherebbe venderli.

Bel ragionamento, dai. L'IMU è un affosso. E lo è sopratutto per i piccoli commercianti perché li costringe a chiudere e quindi licenziare personale.

È un cane che si morde la coda. Aumentare le tasse non serve a nulla.

Sono perfettamente d'accordo, aumentare le tasse rallenta il sistema paese. Riforme pesanti andrebbero fatte, ma sappiamo sia io che te che non ne faranno, perchè qualcuno è colluso e perchè qualcuno pur volendo si trova davanti montagne insormontabili. Quindi servono soldi o andiamo a gambe all'aria, e le tasse sono l'unica fonte di denaro.
Tassare gli introiti purtroppo non basta, perchè siamo arrivati allo strozzinaggio sui redditi da lavoro dipendente e sulle pensioni (parlo di quelle normali) e chi veramente potrebbe essere tassato trova il modo di non far risultare gli introiti.
La casa è l'unico modo per vedere dei patrimoni reali delle persone e una patrimoniale è una procedura più che equa. Chi ha di più da' di più, soprattutto in un periodo di difficoltà.
E' scelta di chi ha un bene immobile se tenerlo investito nel cemento, liquidarlo o quello che vuole, resta il fatto è che un patrimonio, che tra l'altro negli ultimi vent'anni si è rivalutato a livelli esponenziali (la flessione degli ultimi 4 anni non ha certo riportato il velore delle case a quello pre 2000).

Sui commercianti e negozianti e meglio non parlare, salvo le debite esclusioni di persone oneste che ci sono e in gran numero, è la categoria che insieme ai coltivatori diretti ha messo in ginocchio l'unico entre statale che era in attivo (l'inps) e che ora grazie a persone che nella vita hanno guadagnato tanto, versando irrisori contributi e ora sono in pensione (anche con la minima, eppure pensione) non potrà più garantire pensione a persone come me e se ricordo bene te (sei anche tu se ricordo bene agli inizi della tua carriera lavorativa) che versano pesanti contributi e non vedranno mai la pensione.
Per chi non lo sapesse una persona che ha sui 27-32 anni e inizia a versare contributi al primo lavoro (se ce l'ha) andrà in pensione sui 73 - 75 anni stando a stime del ministero con il 65% della pensione che avrebbe andando in pensione ora, quindi grossolanamente il 50% della retribuzione attuale.
Sempre che non abbia buchi da disoccupazione o periodi con contratti a progetto, cococo etc etc, quella è gestione separata e non va a fare cumolo degli anni con la gestione ordinaria.

Member
Gold: 0.00
Nov 30 2013 06:11am
eh -.- tagli all'impiego pubblico non ne faranno MAI, punto.

ci sono una marea (non tutti ofc, ma sono tanti) di impiegati che non sono altro che parassiti, assenteisti, ecc... il cui lavoro gli è stato offerto dai politici in cambio dei loro voti, e questi bavosi bastardi sono quelli che puntualmente si recano a votare ad ogni elezione -.- licenziarli significherebbe perdere una valanga di voti, ergo rimarranno smepre li dove sono -.- vedi ad esempio (ed è solo la punta dell'iceberg) l'ormai celeberrimo caso delle mille mila guardie forestali din calabria -.-
Member
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Dec 1 2013 03:46pm
Quote (Darkal @ Nov 28 2013 06:08pm)
Perché questo paese è lento come la merda e assolutamente inefficiente. Però...quando si tratta di riscuotere...allora eccoci accomodati! Meccanismo ben oliato!

Hanno approvato nemmeno un mese fa la legge sull'aggiornamento della rendita catastale degli immobili. Pochi giorni fa mi arriva una lettera.

Io sono proprietario di un appartamento a Borgo Pio, Roma. Nella lettera mi viene specificato che, secondo alcune formule escogitate da Archimede e Pico de Paperis,

il mio appartamento non risulta più come Ultra Popolare ma bensì come Popolare. In soldoni devo pagare il doppio dell'anno scorso.

Ma qui viene il bello...risulta che ora di appartamenti ne ho persino due! :rofl:

Cioè...hanno toppato...ma loro, eh sì, possono sbagliare!

L'unico servizio offerto è la possibilità di prendere un appuntamento presso un ufficio (ovviamente a Roma) e nient'altro.

Nel caso dovessi assumere geometri e avvocati è tutto a spese mie.

Cioè io mi ritrovo a dover pagare per errore loro QUATTRO CAZZO DI VOLTE più dell'anno scorso (come se l'aumento del 100% non fosse stato sufficiente)

e oltretutto mi devo anche sbattere per le loro puttanate.

Il fatto che io viva in Toscana (mi muovo spesso tra Roma e Grossetano) a loro non interessa.

Così mentre aspetto la nuova botta di IMU e TARIS per i miei altri averi devo anche bestemmiare in cecoslovacco per gli errori di queste merde fottute.

Però...i 37.000+ che prendono pensioni d'oro da 90.000 Euro al mese (circa 3k euro al giorno) non si toccano, vero?

La Corte Costituzionale ha giudicato la richiesta di ridurre queste pensioni d'oro del 2% "anticostituzionale".

CHE PAESE DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

A voi invece cosa porterà Babbo Rachele?

Figli di puttana, non ho finito di leggere, sarebbe bello potergli dire, mettete in ordine la cosa , io non vi pago e se mi arrivano a prendere soldi che non vi devo vi faccio causa e vi tolgo le mutande. Purtorppo quando si parla dello stato non è cosi.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345
Add Reply New Topic New Poll