d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina #4 > Vecchio = Chiuso Dopo 3 Mesi
Prev1345679Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 0.00
Oct 21 2013 07:20am
questo topic mi fa venire voglia di cucinare: devo tirar fuori il libro di elettronica dalla pila di libri nell'armadio, dopodichè nemmeno il nostro leonetto potrà battermi ai fornelli B)

This post was edited by Wolfos on Oct 21 2013 07:20am
Member
Gold: 250.00
Oct 21 2013 11:51am
Quote (Wolfos @ Oct 21 2013 03:20pm)
questo topic mi fa venire voglia di cucinare: devo tirar fuori il libro di elettronica dalla pila di libri nell'armadio, dopodichè nemmeno il nostro leonetto potrà battermi ai fornelli B)

perchè?
Member
Gold: 0.00
Oct 21 2013 02:00pm
Quote (iPoncho @ 21 Oct 2013 18:51)
perchè?

perchè sul mio libro di elettronica ci sono sparse qua e la tra un capitolo e un altro molte ricette di cucina :rofl: e in compenso manca l'indice analitico :lol: l'autore è un prof del politecnico, franco zappa, se cerchi su google "zappa elettronica pdf" probabilmente lo trovi aggratis se vuoi dargli un'occhiata :P gran libro, se non era per quel libro col cazzo che passavo elettronica vista la capra di prof che mi è capitato (capra ad insegnare, per il resto è un fottuto pro)
Member
Gold: 750.00
Nov 2 2013 12:53pm
Bump.

Dopo cena posto quello che sto preparando... stasera prendo 8 kg in una cena
Member
Gold: 3.01
Nov 2 2013 04:30pm
Quote (iLoveMarijuana @ Nov 2 2013 08:53pm)
Bump.

Dopo cena posto quello che sto preparando... stasera prendo 8 kg in una cena

Io sto male di stomaco ma in frigo ho dell ottimo riso bollito in avanzo ieri, splendido per fare qualche frittella di riso...
Ma non ne ho un cazzo voglia.
Presto però, meno di un mese, ritornerò operativo e affamato, per postare qui e condividere con voi le mie leccornie.
Member
Nov 12 2013 05:49pm
Oggi ho fatto la minestra di ceci.
Ho messo a bagno i ceci ieri sera, stamani li ho cotti, un ora circa, poi ho fatto rosolare sedano, carota (tagliati grossolani) aglio, rosmarino tritati, e una punta di peperoncino fresco.
Ho saltato i ceci per una decina di minuti, salato e pepato, poi ne ho frullati con il mini pimer circa 1/4 e ho rimesso dentro la padella.
Ho cotto i ditalini, una volta scolati li ho saltati con quel ben di dio. Nel piatto, olio a crudo e pepe. Era formidabile.

Stasera ero a cena fuori, sono tornato ora e sto preparando il ragù per domani.
Metto la conserva, con acqua, timer a 60 minuti e vado con dio, sperando che domani mattina sia venuto giusto, non troppo acquoso e non troppo tirato perché sono stracotto e ho un sonno cane.

Che si fa pur di soddisfare le papille.......

Member
Gold: 750.00
Nov 12 2013 09:07pm
Quote (Alessandrino @ 13 Nov 2013 01:49)
Oggi ho fatto la minestra di ceci.
Ho messo a bagno i ceci ieri sera, stamani li ho cotti, un ora circa, poi ho fatto rosolare sedano, carota (tagliati grossolani) aglio, rosmarino tritati, e una punta di peperoncino fresco.
Ho saltato i ceci per una decina di minuti, salato e pepato, poi ne ho frullati con il mini pimer circa 1/4 e ho rimesso dentro la padella.
Ho cotto i ditalini, una volta scolati li ho saltati con quel ben di dio. Nel piatto, olio a crudo e pepe. Era formidabile.

Stasera ero a cena fuori, sono tornato ora e sto preparando il ragù per domani.
Metto la conserva, con acqua, timer a 60 minuti e vado con dio, sperando che domani mattina sia venuto giusto, non troppo acquoso e non troppo tirato perché sono stracotto e ho un sonno cane.

Che si fa pur di soddisfare le papille.......

http://img820.imageshack.us/img820/6667/erqp.jpg

:hail:
Member
Nov 13 2013 03:29pm
Lei tornata dal supermercato: "ho comprato questi funghi come li facciamo?"

Bene, vai a fare la lavatrice ci penso io.
Sono andato alle 18:45 alla bottega a comprare la farina

Polenta ai funghi.

Metto a rosolare 2 spicchi d'aglio tritati, 1 aglio schiacciato rimosso dopo, un rametto di rosmarino rimosso appena estratto il profumo, ho saltato i funghi, prima nell intruglio, poi dopo ho fatto cuocere con una tazzina da caffè di acqua. Ho aggiunto i pelati, passati al passaverdura, un peperoncino secco, sale, pepe e ho lasciato andare.
Ho messo a bollire 1,5 litri d'acqua, quando stava per bollire ho salato con una manciata di sale grosso, pepe e un filo d'olio.
Ho messo la farina a pioggia e ho cotto per poco meno di un ora.
Ho rovesciato la polenta sul tagliere, ognuno si faceva il piatto a suo piacimento con polenta e sugo di funghi.

Non é difficile, ma mi ci pigliava bene condividerla, oramai parlo solo di cucina qui, oltretutto questo topic non se lo incula nessuno se non il mio amico Poncho :love:

EDIT IMPORTANTISSIMO: Ovviamente di polenta ne ho fatta un quintale di più, così domani la friggo, e me la mangio accompagnata da una dozzina di birrette gelate!!

This post was edited by Alessandrino on Nov 13 2013 03:30pm
Member
Gold: 8,121.00
Nov 14 2013 09:57am
Quote (Alessandrino @ 13 Nov 2013 22:29)
Lei tornata dal supermercato: "ho comprato questi funghi come li facciamo?"

Bene, vai a fare la lavatrice ci penso io.
Sono andato alle 18:45 alla bottega a comprare la farina

Polenta ai funghi.

Metto a rosolare 2 spicchi d'aglio tritati, 1 aglio schiacciato rimosso dopo, un rametto di rosmarino rimosso appena estratto il profumo, ho saltato i funghi, prima nell intruglio, poi dopo ho fatto cuocere con una tazzina da caffè di acqua. Ho aggiunto i pelati, passati al passaverdura, un peperoncino secco, sale, pepe e ho lasciato andare.
Ho messo a bollire 1,5 litri d'acqua, quando stava per bollire ho salato con una manciata di sale grosso, pepe e un filo d'olio.
Ho messo la farina a pioggia e ho cotto per poco meno di un ora.
Ho rovesciato la polenta sul tagliere, ognuno si faceva il piatto a suo piacimento con polenta e sugo di funghi.

Non é difficile, ma mi ci pigliava bene condividerla, oramai parlo solo di cucina qui, oltretutto questo topic non se lo incula nessuno se non il mio amico Poncho :love:

http://img9.imageshack.us/img9/6596/ag0s.jpg

EDIT IMPORTANTISSIMO: Ovviamente di polenta ne ho fatta un quintale di più, così domani la friggo, e me la mangio accompagnata da una dozzina di birrette gelate!!

Non è vero anche io seguo le tue puntate con interesse!

PS: però per la polenta uno come te dovrebbe usare il paiolo in rame eh....
Member
Gold: 5,622.00
Nov 14 2013 11:04am
Quote (Fkt @ 14 Nov 2013 17:57)
Non è vero anche io seguo le tue puntate con interesse!

PS: però per la polenta uno come te dovrebbe usare il paiolo in rame eh....

rame è per i niubbi, ci vuole in ghisa!
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345679Next
Add Reply New Topic New Poll