d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Bsk Crew
Prev13456Next
Closed New Topic New Poll
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Sep 23 2013 05:24am
Quote (JeyD @ 23 Sep 2013 21:11)
Zave 0 - Random user 1

non e` che te con la sparata del professionista in serie C e quella foto nell'avatar ne esci tanto meglio...
Member
Posts: 3,258
Joined: Jan 9 2012
Gold: 0.02
Warn: 40%
Sep 23 2013 05:47am
Quote (xeidoonjsp @ Sep 23 2013 12:24pm)
non e` che te con la sparata del professionista in serie C e quella foto nell'avatar ne esci tanto meglio...


Nell'avatar c'è il nostro amico Rocco, sarai mica geloso?


La cosa della serie C non l'ho capita ma se vuoi te la spiego :D
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Sep 23 2013 05:51am
Quote (xeidoonjsp @ 23 Sep 2013 11:49)
Sono entrambe stronzate. visto che fai il saputello vale la pena rispondere forse anche se mi sembra da idioti perdersi in 'ste stupidaggini italiote.

Se con bsk intende il clan e` perfettamente corretto usare does. E` possibile usare anche do e non e` un errore, ma ad occhio does e` formalmente meglio. (e` difficile la questione, mi e` capitato al lavoro riguardo "the board" tempo fa e ho chiesto ai colleghi. Vanno bene entrambe ma scrivendo un report si usa il does. Ad esempio, per "family" che grammaticalmente e`lo stesso di clan, si usa sempre do...)
Se si riferisce a se` stesso e` chiaramente corretto usare does. Potrebbe aver scritto "I don't" ma una volta che scrive BsK e` obbligato a usare does.

ad ogni modo la firma non e` sbagliata. deal with it


non sono stato a specificare il motivo per cui vada usato il plurale, con i nomi collettivi in inglese ci sono diversi casi in cui si usa il singolare e diversi in cui si usa il plurale e non mi sogno proprio di saperli tutti a memoria.
nel caso specifico comunque il clan BsK vuole il plurale perché inteso come l'insieme dei suoi membri.
se ci fai caso quando si parla di squadre di qualsivoglia sport utilizzano sempre il plurale anche se il nome della squadra è al singolare.
(esempio: in italiano dici "la juve ha vinto l'ultimo scudetto" mentre in inglese diresti "la juve hanno vinto l'ultimo scudetto")
quindi la scelta corretta è il don't, non il doesn't.

se si riferisce a se stesso è ovviamente corretto il doesn't, infatti quello che ho detto non è che sia un errore ma che se parli di te stesso in terza persona non sei tutto a posto.

This post was edited by Zave on Sep 23 2013 05:53am
Member
Posts: 9,139
Joined: Aug 22 2009
Gold: 2,046.64
Sep 23 2013 06:06am
Quote (Zave @ Sep 23 2013 11:51am)
non sono stato a specificare il motivo per cui vada usato il plurale, con i nomi collettivi in inglese ci sono diversi casi in cui si usa il singolare e diversi in cui si usa il plurale e non mi sogno proprio di saperli tutti a memoria.
nel caso specifico comunque il clan BsK vuole il plurale perché inteso come l'insieme dei suoi membri.
se ci fai caso quando si parla di squadre di qualsivoglia sport utilizzano sempre il plurale anche se il nome della squadra è al singolare.
(esempio: in italiano dici "la juve ha vinto l'ultimo scudetto" mentre in inglese diresti "la juve hanno vinto l'ultimo scudetto")
quindi la scelta corretta è il don't, non il doesn't.

se si riferisce a se stesso è ovviamente corretto il doesn't, infatti quello che ho detto non è che sia un errore ma che se parli di te stesso in terza persona non sei tutto a posto.


Xeidoonjsp 1 : 0 Zave
Member
Posts: 13,530
Joined: May 5 2008
Gold: Locked
Trader: Scammer
Sep 23 2013 06:07am
Quote (Alessandrino @ 21 Sep 2013 20:35)
Infatti é liberissimo di seguire il basket, ho tanti amici che seguono il basket, a me non piace, ma m'importa un cazzo cosa guarda la gente..
Ero solo curioso di sapere dove giocava il professionista BsK.
Manderò una mail alla GIBA per saperlo, se lui non me lo vuole dire.
Oramai sono tremendamente curioso!! :drool:


Praticamente le uniche foto di cui noi tutti abbiamo avuto modo di vedere che ti riguardavano erano un ragazzo cicciotto, con collane d'oro e con sul tavolo bigliettoni da 50 euro o ricordo male?
Sn 15 anni che frequenti Jsp e nn ti ho mai sentito parlare di Diablo, hai parlato della tua nuova barchetta, di calcio e di cucina...nn sarà che sei fuori luogo?
Nn penso che devo raccontare la storia della mia vita cestistica e/o privata su un Forum, tra l'altro popolato da ragazzi obesi, mantenuti e malati, cmq se ci vuoi perdere tempo fai pure :rofl: Occhio però.

Molti che paragonano il mondo della pallavolo con la pallacanestro...bò nn capisco, aprite un altro topic se volete.

Quote (Zave @ 23 Sep 2013 12:51)
non sono stato a specificare il motivo per cui vada usato il plurale, con i nomi collettivi in inglese ci sono diversi casi in cui si usa il singolare e diversi in cui si usa il plurale e non mi sogno proprio di saperli tutti a memoria.
nel caso specifico comunque il clan BsK vuole il plurale perché inteso come l'insieme dei suoi membri.
se ci fai caso quando si parla di squadre di qualsivoglia sport utilizzano sempre il plurale anche se il nome della squadra è al singolare.
(esempio: in italiano dici "la juve ha vinto l'ultimo scudetto" mentre in inglese diresti "la juve hanno vinto l'ultimo scudetto")
quindi la scelta corretta è il don't, non il doesn't.

se si riferisce a se stesso è ovviamente corretto il doesn't, infatti quello che ho detto non è che sia un errore ma che se parli di te stesso in terza persona non sei tutto a posto.


I tuoi commenti su questo topic lasciano il tempo che trovano, cmq me la feci tradurre all'epoca da un altro presuntuoso del cazzo come te, se sei preoccupato e vuoi aiutarmi fallo via Pm.

I commenti di Verdena sn quelli che preferisco, porello, in fin dei conti nn è colpa sua ma è sempre dei genitori, povera mozzarella :( Aspettiamo le nuove foto della Bat-Grotta ;) Ai tuoi figli gli farai vedere le foto del tuo rifugio antiatomico :rofl:

This post was edited by BsK on Sep 23 2013 06:10am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Sep 23 2013 06:12am
Quote (Zave @ 23 Sep 2013 22:51)

se ci fai caso quando si parla di squadre di qualsivoglia sport utilizzano sempre il plurale anche se il nome della squadra è al singolare.
(esempio: in italiano dici "la juve ha vinto l'ultimo scudetto" mentre in inglese diresti "la juve hanno vinto l'ultimo scudetto")


non e` vero. si usano entrambi. (qui dove vivo io ad esempio, usano SEMPRE il plurale per una squadra e SEMPRE il singolare per un'altra, come se suonasse meglio). E` vero anche che, prima di una squadra, si usa sempre il they..

tl:dr si possono usare entrambi ed e` formalmente "piu` corretto" il does. period.

Member
Posts: 10,127
Joined: Dec 7 2008
Gold: 11.00
Sep 23 2013 06:16am
:[
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Sep 23 2013 06:33am
:locked:
Member
Posts: 15,072
Joined: Oct 25 2005
Gold: 5,622.00
Sep 23 2013 06:42am
Quote (BsK @ 23 Sep 2013 14:07)
I tuoi commenti su questo topic lasciano il tempo che trovano, cmq me la feci tradurre all'epoca da un altro presuntuoso del cazzo come te, se sei preoccupato e vuoi aiutarmi fallo via Pm.


per PM non c'è gusto.
ogni tanto mi viene voglia di cagare il cazzo e mi attacco a qualcosa per darle sfogo. la tua firma è stato l'ultimo episodio. :P

Quote (xeidoonjsp @ 23 Sep 2013 14:12)
non e` vero. si usano entrambi. (qui dove vivo io ad esempio, usano SEMPRE il plurale per una squadra e SEMPRE il singolare per un'altra, come se suonasse meglio). E` vero anche che, prima di una squadra, si usa sempre il they..

tl:dr si possono usare entrambi ed e` formalmente "piu` corretto" il does. period.


ok, lasciamo perdere il piano "dicono così, da me si dice cosà" perché non se ne cava un ragno dal buco.
non metto in dubbio che molte persone semplicemente utilizzino il singolare e il plurale nel modo che dici tu, ma devi considerare che molta gente non parla in inglese corretto.
pensa che è pieno di gente che sbaglia their/they're/there, o anche cose come quite/quiet, here/hear...
come d'altro canto qui c'è gente che non usa gli accenti o l'acca per il verbo avere.

se invece parliamo di "formalmente più corretto" mi spiace ma penso proprio di avere ragione io:
che il nome sia singolare o plurale, se parli di una squadra intesa come l'insieme dei giocatori va usato il plurale, se invece intendi la società devi usare il singolare.

italiano: la squadra x è molto forte.
inglese: la squadra x sono molto forti.

italiano: la squadra y è in bancarotta.
inglese: la squadra y è in bancarotta.

in pratica in italiano si utilizzano sempre le persone che concordano, in inglese molti trovano spontaneo fare altrettanto ma le regole sono un dito nel culo e dicono diversamente.
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Sep 23 2013 06:47am
non so di cosa parlate ma se bsk intende se stesso per 'bsk' allora doesn't e' giusto....... anch'io dico meko is best nida triv e non i'm best nida triv... cosi' tutti conoscono il mio importante nome
Go Back To Italiano Topic List
Prev13456Next
Closed New Topic New Poll