d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Miglior Tastiera Meccanica E Mouse > Per Gaming
Prev1345
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 7 2013 04:16am
Quote (nikon @ Jun 7 2013 11:50am)
Il mouse è un mouse normalissimo.
La tastiera meccanica in parole povere appena sfiori un tasto il tasto parte.
Niente ghosting etc.

Fondamentalmente non serve a un cazzo ma visto che dovevo comprare la tastiera nuova visto che quella che ho ora la lascio in ufficio sul computer del lavoro allora ne ho presa una figa.


esiste anche una traduzione in italiano di questa parte?
il tato parte? in che senso parte? e dove va?
che è il ghosting? telefilm su italia 1?

This post was edited by ElCero on Jun 7 2013 04:17am
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 7 2013 04:31am
Quote (ElCero @ Jun 7 2013 11:16am)
esiste anche una traduzione in italiano di questa parte?
il tato parte? in che senso parte? e dove va?
che è il ghosting? telefilm su italia 1?


Hai capito dai.
Stavo semplificando la spiegazione.
La tastiera meccanica ha un maggior feedback perché l'input non viene registrato una volta che il tasto è arrivato a fine corsa ma già da inizio/metà corsa.
Fondamentalmente sotto ogni tasto anzi che una membrana come nelle tastiere normali c'è un meccanismo che permette di fare quello che ti ho appena detto.
Il ghosting è quell'errore che avviene quando premi più tasti della tastiera contemporaneamente(quindi in ambito gaming è piuttosto fastidioso).
Sulle tastiere meccaniche c'è la funzione di anti ghosting ovvero puoi premere un enorme numero di tasti insieme contemporaneamente senza alcun problema.
Google is your friend btw.
Soddisfatto :p ?

This post was edited by nikon on Jun 7 2013 04:47am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 7 2013 05:16am
Quote (nikon @ Jun 7 2013 12:31pm)
Hai capito dai.
Stavo semplificando la spiegazione.
La tastiera meccanica ha un maggior feedback perché l'input non viene registrato una volta che il tasto è arrivato a fine corsa ma già da inizio/metà corsa.
Fondamentalmente sotto ogni tasto anzi che una membrana come nelle tastiere normali c'è un meccanismo che permette di fare quello che ti ho appena detto.
Il ghosting è quell'errore che avviene quando premi più tasti della tastiera contemporaneamente(quindi in ambito gaming è piuttosto fastidioso).
Sulle tastiere meccaniche c'è la funzione di anti ghosting ovvero puoi premere un enorme numero di tasti insieme contemporaneamente senza alcun problema.
Google is your friend btw.
Soddisfatto :p ?


ok ho capito la questione meccanica.... anche se giuro che non ho mai notato questa cosa del "ritardo" sulle tastiere normali, sarà che in pratica scrivo solo con gli indici e quindi il ritardo è mio mentale e non della tastiera.
sul ghosting ancora mi sfugge... nel senso che la tastiera meccanica se premi due tasti assieme accetta solo il primo escludendo gli altri?
ma se tieni il tasto premuto ad esempio continua a batterlo tiopo così oooooooooooooooo oppure dopo il primo o si ferma (tipo macchina da scrivere per capirsi o anche la tastiera del mac)
Member
Posts: 16,271
Joined: Sep 19 2005
Gold: 4,420.32
Jun 7 2013 06:00am
Quote (ElCero @ 7 Jun 2013 13:16)
ok ho capito la questione meccanica.... anche se giuro che non ho mai notato questa cosa del "ritardo" sulle tastiere normali, sarà che in pratica scrivo solo con gli indici e quindi il ritardo è mio mentale e non della tastiera.
sul ghosting ancora mi sfugge... nel senso che la tastiera meccanica se premi due tasti assieme accetta solo il primo escludendo gli altri?
ma se tieni il tasto premuto ad esempio continua a batterlo tiopo così oooooooooooooooo oppure dopo il primo o si ferma (tipo macchina da scrivere per capirsi o anche la tastiera del mac)


Qualunque tastiera legge la pressione contemporanea di più tasti, per esempio prova a premere ALT ed F4 :)
Le tastiere più vecchie supportano al massimo due pressioni, quelle normali di oggi ne reggono 3 o 4, quelle da gaming... boh? 7?

Non ti serve premere 7 tasti assieme ma nella foga del gioco può succedere e quindi la tastiera cerca di interpretare le pressioni più recenti come distaccate dalle prime, e questo controllo avviene più di 1000 volte al secondo.
Non sono stato molto accurato ma dovrei aver reso l'idea.

Edit: la figata (teorica) delle meccaniche è che ti danno gran sensibilità sull'effettiva pressione del tasto.
Questa cosa in realtà l'ho sempre solamente letta e prima di prenderne una vorrei provarla, anche per il comune uso lavorativo.



This post was edited by AlPi on Jun 7 2013 06:01am
Member
Posts: 28,500
Joined: Jun 26 2006
Gold: 9,163.90
Trader: Trusted
Jun 7 2013 06:10am
Quote (AlPi @ Jun 7 2013 01:00pm)
Qualunque tastiera legge la pressione contemporanea di più tasti, per esempio prova a premere ALT ed F4 :)
Le tastiere più vecchie supportano al massimo due pressioni, quelle normali di oggi ne reggono 3 o 4, quelle da gaming... boh? 7?

Non ti serve premere 7 tasti assieme ma nella foga del gioco può succedere e quindi la tastiera cerca di interpretare le pressioni più recenti come distaccate dalle prime, e questo controllo avviene più di 1000 volte al secondo.
Non sono stato molto accurato ma dovrei aver reso l'idea.

Edit: la figata (teorica) delle meccaniche è che ti danno gran sensibilità sull'effettiva pressione del tasto.
Questa cosa in realtà l'ho sempre solamente letta e prima di prenderne una vorrei provarla, anche per il comune uso lavorativo.


Effettivamente cambia un sacco Alan proprio a livello di feeling.
Te lo confermerà Zavo stesso che oggi la proverà.
Member
Posts: 5,959
Joined: Dec 28 2006
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 7 2013 06:20am
Quote (Alessandrino @ Jun 7 2013 09:52am)
Oh rembambito!! Ci sei allora!!


ci sono si !!! ogni tanto entro e sparo commenti !! ora quasi quasi inizio a donare qualche centesimo di FG a chi mi sta sulle palle
Member
Posts: 11,113
Joined: May 19 2008
Gold: 1,843.00
Jun 7 2013 06:36am
possessore di logitech G110 da un'pò di mesi! e sono molto molto soddisfatto, anche io stavo per prendere al tua...! poi ho preso logitech 70 €! vil denaro wins
dovrò cambiare mouse per ora logitech 10 € >>

This post was edited by gemini89 on Jun 7 2013 06:38am
Member
Posts: 14,873
Joined: Jul 25 2008
Gold: 1,630.00
Jun 7 2013 06:48am
Quote (AlPi @ Jun 7 2013 02:00pm)
Qualunque tastiera legge la pressione contemporanea di più tasti, per esempio prova a premere ALT ed F4 :)
Le tastiere più vecchie supportano al massimo due pressioni, quelle normali di oggi ne reggono 3 o 4, quelle da gaming... boh? 7?

Non ti serve premere 7 tasti assieme ma nella foga del gioco può succedere e quindi la tastiera cerca di interpretare le pressioni più recenti come distaccate dalle prime, e questo controllo avviene più di 1000 volte al secondo.
Non sono stato molto accurato ma dovrei aver reso l'idea.

Edit: la figata (teorica) delle meccaniche è che ti danno gran sensibilità sull'effettiva pressione del tasto.
Questa cosa in realtà l'ho sempre solamente letta e prima di prenderne una vorrei provarla, anche per il comune uso lavorativo.


ok più o meno ho capito.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345
Add Reply New Topic New Poll