Quote (ElCero @ 7 Jun 2013 13:16)
ok ho capito la questione meccanica.... anche se giuro che non ho mai notato questa cosa del "ritardo" sulle tastiere normali, sarà che in pratica scrivo solo con gli indici e quindi il ritardo è mio mentale e non della tastiera.
sul ghosting ancora mi sfugge... nel senso che la tastiera meccanica se premi due tasti assieme accetta solo il primo escludendo gli altri?
ma se tieni il tasto premuto ad esempio continua a batterlo tiopo così oooooooooooooooo oppure dopo il primo o si ferma (tipo macchina da scrivere per capirsi o anche la tastiera del mac)
Qualunque tastiera legge la pressione contemporanea di più tasti, per esempio prova a premere ALT ed F4

Le tastiere più vecchie supportano al massimo due pressioni, quelle normali di oggi ne reggono 3 o 4, quelle da gaming... boh? 7?
Non ti serve premere 7 tasti assieme ma nella foga del gioco può succedere e quindi la tastiera cerca di interpretare le pressioni più recenti come distaccate dalle prime, e questo controllo avviene più di 1000 volte al secondo.
Non sono stato molto accurato ma dovrei aver reso l'idea.
Edit: la figata (teorica) delle meccaniche è che ti danno gran sensibilità sull'effettiva pressione del tasto.
Questa cosa in realtà l'ho sempre solamente letta e prima di prenderne una vorrei provarla, anche per il comune uso lavorativo.
This post was edited by AlPi on Jun 7 2013 06:01am