d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Complimenti A Bersani
Prev1345
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Apr 27 2013 04:57pm
Quote (Poncho @ 27 Apr 2013 22:00)
Non sei divertente..


non sei divertente...
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 28 2013 03:45pm
bang! bang!



anche stavolta la politica non s'e' fatta trovare dove serviva
mi spiace un sacco per i carabinieri coinvolti

This post was edited by EoN-mf on Apr 28 2013 03:45pm
Member
Posts: 9,867
Joined: Mar 22 2010
Gold: 0.00
Apr 28 2013 03:56pm
Quote (EoN-mf @ 28 Apr 2013 22:45)
bang! bang!

http://www.ilsecoloxix.it/rw/IlSecoloXIXWEB/multimedia/xixtv/foto/2013/04/2333887746001.jpg

anche stavolta la politica non s'e' fatta trovare dove serviva
mi spiace un sacco per i carabinieri coinvolti


bangity bang! :lol:
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Apr 28 2013 04:00pm
Quote (Hagos @ Apr 27 2013 10:47pm)
non sei divertente...
basta un piccolo esempio, in svizzera se qualcuno non ti paga un lavoro che gli hai fatto ed è per inscritto su contratto, vai dal vigile e questo lo fa chiudere e non può aprire piu partita iva per tutta la sua vita, in germania, se non paghi non compri, non esiste pagamento a tel:30-60-90-180 come in italia, in italia se non paghi qualcuno, non ti accade nulla, se rubi ai privati non ti fanno nulla.
se rubano i privati non pagando gli altri, figuriamoci i politici o chi ha le mani in pasta a livelli alti quanto rubano, e sta nel loro interesse non cambiare nulla in italia, pensare a loro stessi facendo piu soldi possibile e lasciare il resto a marcire.

poi ci inzuppano di menzogne come il taglio dei costi della politica che è da fare ma è una minima parte ininfluente e altre promesse che non faranno mai


Magari i comuni per opere pubbliche pagassero in 180 gg!!! Magari!
Sarebbe un enorme passo avanti.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 28 2013 06:08pm
Quote (Alessandrino @ 29 Apr 2013 00:00)
Magari i comuni per opere pubbliche pagassero in 180 gg!!! Magari!
Sarebbe un enorme passo avanti.


e' cosi': lo stato paga sempre in ritardo se paga
chissa' se e' cosi' anche per i rimborsi elettorali
Member
Posts: 15,188
Joined: Jun 28 2009
Gold: 31.27
Apr 29 2013 01:07am
Quote (EoN-mf @ 29 Apr 2013 01:08)
e' cosi': lo stato paga sempre in ritardo se paga
chissa' se e' cosi' anche per i rimborsi elettorali


O per quel fottuto assegno agli ex parlamentari
Member
Posts: 22,937
Joined: Mar 4 2007
Gold: 250.00
Apr 29 2013 01:23am
butei non siete divertenti
Member
Posts: 23,419
Joined: Sep 12 2008
Gold: 0.10
Apr 29 2013 02:35am
Quote (Hagos @ Apr 27 2013 10:47pm)
non sei divertente...
basta un piccolo esempio, in svizzera se qualcuno non ti paga un lavoro che gli hai fatto ed è per inscritto su contratto, vai dal vigile e questo lo fa chiudere e non può aprire piu partita iva per tutta la sua vita, in germania, se non paghi non compri, non esiste pagamento a 30-60-90-180 come in italia, in italia se non paghi qualcuno, non ti accade nulla, se rubi ai privati non ti fanno nulla.
se rubano i privati non pagando gli altri, figuriamoci i politici o chi ha le mani in pasta a livelli alti quanto rubano, e sta nel loro interesse non cambiare nulla in italia, pensare a loro stessi facendo piu soldi possibile e lasciare il resto a marcire.

poi ci inzuppano di menzogne come il taglio dei costi della politica che è da fare ma è una minima parte ininfluente e altre promesse che non faranno mai




In Svizzera se un cliente non paga un lavoro succede ciò;
- gli si inviano altri 2 avvisi ( con la fattura ) poi parte il precetto esecutivo. Se non paga nemmeno quello si finisce all'Ufficio fallimenti, che ti pignorerà un qualsiasi oggetto ( o più oggetti ) in base al valore della tua fattura che non hai pagato.
- Come hai scritto tu, dopo il precetto esecutivo, la persona che non paga avrà bloccato tutto, non potrà chiedere prestiti, ecc. Finchè non avrà pagato il suo debito.
- Se non hai oggetti di valore pari a quello che devi pagare come fattura, rimarrai sul foglio ufficiale dei precetti. Questo permetterà a chiunque di far domanda e venir a sapere poi se sei una persona che paga i suoi debiti o no.
Esempio, cerchi un appartamento, un lavoro? Il proprietario dell'immobile, il tuo potenziale datore di lavoro, potrà chiedere all'Ufficio Fallimenti se sei in lista e poi tirar le proprie conclusioni.
Member
Posts: 62,629
Joined: Oct 14 2005
Gold: 846.35
Trader: Trusted
Apr 29 2013 01:06pm
Quote (Dincanto @ 29 Apr 2013 10:35)
In Svizzera se un cliente non paga un lavoro succede ciò;
- gli si inviano altri 2  avvisi ( con la fattura ) poi parte il precetto esecutivo. Se non paga nemmeno quello si finisce all'Ufficio fallimenti, che ti pignorerà un qualsiasi oggetto ( o più oggetti ) in base al valore della tua fattura che non hai pagato.
- Come hai scritto tu, dopo il precetto esecutivo, la persona che non paga avrà bloccato tutto, non potrà chiedere prestiti, ecc. Finchè non avrà pagato il suo debito.
- Se non hai oggetti di valore pari a quello che devi pagare come fattura, rimarrai sul foglio ufficiale dei precetti. Questo permetterà a chiunque di far domanda e venir a sapere poi se sei una persona che paga i suoi debiti o no.
Esempio, cerchi un appartamento, un lavoro? Il proprietario dell'immobile, il tuo potenziale datore di lavoro, potrà chiedere all'Ufficio Fallimenti se sei in lista e poi tirar le proprie conclusioni.


ecco, a me l'avevano raccontato, ma non ricordavo bene :D

continuate a comprare l'iphone.. cosi i soldi continuano ad uscire dal sistema italia, escono dalle famiglie italiane, se invece si comprano prodotti italiani, i soldi rimangono nel nostro sistema... e cosa sta succedendo? le aziende chiudono, le aziende straniere scappano dall'italia, cosi i soldi saranno sempre di piu ad uscire dall'italia perchè importiamo tutta la m***a cinese e noi rimarremo col cerino in mano e senza un quattrino. ed invece cosa fa il governo? aumenta le tasse, incentivi per l'assunzione ai giovani e minkiate varie che non servono a nulla se non a peggiorare, bisogna tagliare la spesa di molto, abbassare le tasse SOLO alle imprese, ridurre il costo dell'energia per attrarre investimenti esteri...

+competitività delle aziende=piu posti di lavori=aziende estere vengono da noi e portano soldi nel sistema italia, numero maggiore di aziende italiane che esportano e portano soldi da noi.
tanto se cè piu lavoro, gli stipendi salgono e le tasse al privato tornano sostenibili... o no?

finchè il governo ammazza il lavoro, siamo un paese fallito perchè senza entrate andiamo sempre e sempre piu indietro... di questo passo tra 30 anni saremo noi il terzo mondo.
per rendere competitivo il nostro paese bisogna riformare tutto.. dalla A alla Z, giustizia, lavoro, ci vuole uguaglianza tra dipendenti e lavoratori autonomi, burocrazia, leggi che se le racconti in svizzera o in germania, quelli dicono: non ci credo, ti stai inventando tutto o cosa?

gli europei sono la civiltà piu vecchia al mondo.. ma io dico.. protezionismo? lo facevano mezzo millennio fa, mettere un 30% di tasse sugli import cinesi che ci hanno rovinato? no... noi siamo idioti, i brasiliani hanno tasse del 20% sulle auto importate, ed i cinesi del 20 o 30% sulle auto importate oltre una certa potenza... valorizzare il made in italy e che sia veramente "made in italy", non made in china e confezionato in italy.

di cose da fare ce ne sono a migliaia, ma ancora ci prendono per i fondelli, e fanno cose inutili. beato chi ci crede ancora a questi politici

This post was edited by Hagos on Apr 29 2013 01:08pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345
Add Reply New Topic New Poll