Quote (nonNo @ 16 Apr 2013 19:45)
dopo questa butto morrowind dalla finestra...
XD eh ma che ci vuoi fare morrowind, oblivion e skyrim son tutti così... pieni di glitch, exploit, meccaniche sgravate/sballate... il punto però è che morrowind mi ha divertito cmq un sacco per svariati motivi (e anche oblivion) ma skyrim... meh... non dico che sia brutto, per carità, mi è piaciuto ma oltre alle solite meccaniche sminchiate, exploit eccetera lo hanno semplificato troppo -.- nada statistiche, c'hai l'indicatore sulla mappa che ti dice dove andare (ma forse c'era pure in oblivion se non sbaglio), non c'è più lo spell making, hanno tolto molti incantesimi (tipo jump, levitate ecc...), il gioco a difficoltà max è una cagata lo stesso... boh... poi la storia è crasta, i paesaggi son stra belli, hanno aggiunto il sistema dei perks e la colonna sonora intrippa, però fatto sta che a oblivion e morrowind ho giocato circa 250 ore a testa, skyrim 80-90 -.-
cmq tutti e 3 i giochi hanno lo stesso problema secondo me (tra i tanti): il sistema di levellaggio va cambiato. il fatto che sali di livello usando le skill incoraggia al grindaggio bestiale (picchiare il cavallo, sparare soul trap sui cadaveri (si sparare soul trap sui cadaveri in skyrim ti fa salire l'abilità evocazione

) ecc... per intenderci) secondo me dovrebbero lasciare le abilità che si pompano man mano che le usi, che è una cosa intelligente, ma l'aumento di livello (che determina l'aumento delle stats, che hanno tolto in skyrim -.-, e il guadagno di punti da mettere ai perks) dovrebbe dipendere dall'exp che ti danno i mostri, con i mostri fuffa che man mano che sali di livello te ne danno sempre meno. così anche se grindi le tue skill come un bastardo poi ti ritrovi che non hai abbastanza mana/vigore per usarle dal momento che sei ancora a livello troppo bassso per poter avere una skill così pomapata e cose del genere...
sono tutti accorgimenti che non richiedono un cazzo di premio nobel ma oggi giorno quei finocchi si preoccupano di più per la grafica che di tutto il resto -.- e da un lato li capisco anche, perchè ora che i videogame sono un fenomeno di massa, han capito che la massa vuole giochi facili/rilassanti con una mega grafica, punto, quindi perchè sbattersi oltre? meno male che ci sono i vari dark souls, dead space e compagnia a risollevare un po' la media dei videogame attuali...
http://www.tomshw.it/cont/news/crytek-la-grafica-rappresenta-il-60-di-un-bel-videogioco/44863/1.html ---> no sense -.- "la grafica rappresenta il 60% di un bel videogioco" mi sanguinano gli occhi e tutti gli orifizi -.-
This post was edited by Wolfos on Apr 16 2013 01:20pm