d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Il Mio Microonde Cerca Di Uccidermi?
Prev13456Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 3.01
Jan 23 2013 04:48am
Si, ok, i pop corn ce li ho fatti anche io, un mio amico ce l'ha e quando ci mettiamo un taverna con film birre e pop corn il metodo più veloce per dare a tutti il sacchetto di pop corn é il microonde.
2 minuti e hai un sacchetto di 100gr di pop corn.

In ogni caso, nulla a che vedere con la vecchia padella antiaderente, olio e coperchio.
e-rage now B)
Member
Gold: 1,630.00
Jan 23 2013 05:42am
Quote (Alessandrino @ Jan 23 2013 12:48pm)
Si, ok, i pop corn ce li ho fatti anche io, un mio amico ce l'ha e quando ci mettiamo un taverna con film birre e pop corn il metodo più veloce per dare a tutti il sacchetto di pop corn é il microonde.
2 minuti e hai un sacchetto di 100gr di pop corn.

In ogni caso, nulla a che vedere con la vecchia padella antiaderente, olio e coperchio.
e-rage now B)

hai ragione, nulla a che vedere... nella pentola è meglio ci metti solo il doppio, hai la soddisfazione che smerdi tutto, vengono peggio, la metà non scoppia e se tanto tanto hai messo male il tappo hai la soddisfazione che ci riempi la cucina, nel microonde non c'è divertimento in due minuti hai un paccetto perfetto, con tutti i chicchi scoppiati, non sporchi nulla e appena hai mangiato devi addirittura buttar via il sacchetto.
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jan 23 2013 05:55am
Quote (ElCero @ 23 Jan 2013 10:10)
beh la termodinamica non è un'opinione, ovvio che i liquidi soprattutto dissipino il caldo al contenitore.... ma se scaldi una lasagna in un piatto succede quello che ho detto io, serve più tempo a disperdere il calore sul piatto che non a scaldare il cibo ;)

non capisco se siete stupidi o lo fate apposta... sono microonde mica isotopi radioattivi.
rompete il cazzo per un microonde e magari vi tenete il cell in tasca accanto all'uccello :rofl:

ovvio che scongelarci il pane faccia abbastanza cacare, scongelarci la carne è rischioso... o lo fai alla perfezione o rischi di lessarla... e come dice Alan (che non era difficile arrivarci anche per gli altri se avessero acceso il cervello) dipende cosa ci devi fare, non ci cucinerei mai un'arrosto, è perfetto per scaldare e per i pop corn... se ci metti a cuocere una fiorentina sei un idiota.... ma personalmente la fiorentina non la metto nemmeno sui fuochi (o in forno) ma solo nel bbq all'aperto e con legna...

microonde = cmq radiazioni (molto molto piccole) :)
probabilmente (non so e non mi importa) non penetreranno neanche nel primo strato della pelle, però credo che per TUTTO quello che fa il microonde c'è un'alternativa con cui guadagni in gusto.
Popocorn = ho la macchina dei popcorn (costa meno di un microonde e ci puoi mettere burro salato a profusione senza impiastrare nulla)
Cappuccino = Ho la macchinetta del caffè che mi fa il cappuccino (mi piace la schiuma) <---------- ready to troll?
The = Ho un pentolino (se ci scaldo l'acqua che poi verso in una tazza dove metto in infusione il thè, non credo che ci sia bisogngno di mettere il pentolino in lavastoviglie)
Scongelare = Qui la cosa si fa interessante perchè effettivamente è una figata, ma se ti sbagli GG cena, quindi preferisco usare il cervello e scongelare le cosa con un 10-12 d're d'anticipo. altriemti se devo scongelare qualcosa in urgenza forno basso (o Mc Donald)

OVVIAMENTE questa è la mia idea... e sarò stupido come sostieni tu, che ti devo dire :bonk: però tutte le persone che hanno un microonde lo usano ESCLUSIVAMENTE per:
- Scaldare latte/the
- Scongelare, e di conseguenza andare a cucinare roba precotta nel microonde (mia suocera ce l'ha, in rare occasioni le ho detto "mi scongeli questo petto di pollo plz?"
Me l'ha SEMPRE ridato o come se lo avessi fatto rosolare in padella (quindi un pò l'ha cotto) o con ancora il ghiaccio dentro (quindi vai a cucinare una cosa non scongelata del tutto) bella salutare la cosa :D

Member
Jan 23 2013 06:02am
Quote (ElCero @ Jan 23 2013 01:42pm)
hai ragione, nulla a che vedere... nella pentola è meglio ci metti solo il doppio, hai la soddisfazione che smerdi tutto, vengono peggio, la metà non scoppia e se tanto tanto hai messo male il tappo hai la soddisfazione che ci riempi la cucina, nel microonde non c'è divertimento in due minuti hai un paccetto perfetto, con tutti i chicchi scoppiati, non sporchi nulla e appena hai mangiato devi addirittura buttar via il sacchetto.

Mi permetto di dissentire, basta avere una padella antiaderente, o una qualsiasi superficie che non attacca, larga, con il suo coperchio.
Quando i chicchi scoppiano con intervalli di 2-3 secondi sono scoppiati tutti e quelli "difettosi" non è perchè è un difetto della padella, ma è un difetto del pop corn in quanto alcuni perdono umidità all interno e non scoppierebbero mai piu, neanche a rimetterli su.
Infatti anche nei sacchetti del microonde alcuni restano "non esplosi"

Questa è la spiegazione scientifica del chicco di pop corn.

Poi puoi dosare l'olio e farli più o meno leggeri.

E te lo dice uno che li adora e li mangia spesso e sempre in padella.

E senza contare che quelli nei sacchetti hanno un olio SCADENTE equivalente ai cubetti di verdure surgelate che hanno all interno un cubetto d'olio ghiacciato...

A me piace mangiare bene ed a queste cose ci sto attento, anche se sia un tocchetto d'olio scadente, se sporco una padella amen.

rage microwave now plox
Member
Gold: Locked
Trader: Scammer
Warn: 30%
Jan 23 2013 06:12am
Quote (Alessandrino @ 23 Jan 2013 13:02)
Mi permetto di dissentire, basta avere una padella antiaderente, o una qualsiasi superficie che non attacca, larga, con il suo coperchio.
Quando i chicchi scoppiano con intervalli di 2-3 secondi sono scoppiati tutti e quelli "difettosi" non è perchè è un difetto della padella, ma è un difetto del pop corn in quanto alcuni perdono umidità all interno e non scoppierebbero mai piu, neanche a rimetterli su.
Infatti anche nei sacchetti del microonde alcuni restano "non esplosi"

Questa è la spiegazione scientifica del chicco di pop corn.

Poi puoi dosare l'olio e farli più o meno leggeri.

E te lo dice uno che li adora e li mangia spesso e sempre in padella.

E senza contare che quelli nei sacchetti hanno un olio SCADENTE equivalente ai cubetti di verdure surgelate che hanno all interno un cubetto d'olio ghiacciato...

A me piace mangiare bene ed a queste cose ci sto attento, anche se sia un tocchetto d'olio scadente, se sporco una padella amen.

rage microwave  now plox

quindi io sono l'unico che usa due grassi... un obeso in pratica!!!
io uso l'olio, coperchio, poi le metto in una ciotola e ci sparo sopra burro sciolto con sale (non tantissimo sennò vomito)

mi vado a mettere a dieta
Member
Gold: 1,630.00
Jan 23 2013 06:22am
Quote (Poncho @ Jan 23 2013 01:55pm)
microonde = cmq radiazioni (molto molto piccole) :)

aspetta però qua secondo me c'è un fraintendimento... non è che perchè sono micro allora sono piccole... micro fa riferimento alla lunghezza d'onda non alla quantità...
le microonde sono radiazioni elettromagnetiche... ma lo è anche la radio, il wi-fi, i cellulari, e praticamente qualunque oggetto è un antenna che emette ed assorbe onde elettromagnetiche (noi compresi).
La differenza la fa se tali onde sono o possono essere nocive per l'uomo e in che quantità.
Member
Jan 23 2013 07:35am
Quote (Poncho @ Jan 23 2013 02:12pm)
quindi io sono l'unico che usa due grassi... un obeso in pratica!!!
io uso l'olio, coperchio, poi le metto in una ciotola e ci sparo sopra burro sciolto con sale (non tantissimo sennò vomito)

mi vado a mettere a dieta

non ho mai sentito del burro sciolto in cima :D
ho sentito dei pop corn fatti scoppiare in una noce di burro in padella, alcuni la aromatizzano con del curry o del cacao, ma a me piacciono semplici senza nulla :lol:
Member
Gold: 23,052.00
Jan 23 2013 05:15pm
god seiv da microooonde
sto bevendo una tazza di latte e miele.
una cosa che non avrei potuto fare, senza un microonde, perché lavare la tazza E ANCHE il pentolino del latte è una cosa che aborrisco.
grazie al microonde posso ridurre del 50% la roba da lavare, guadagnando tempo prima, durante il riscaldamento delle vivande, e dopo, nelle operazioni di lavaggio.
tempo che posso invece sfruttare decantando su un forum quanto tempo posso risparmiare grazie al microonde.

grazie al microonde posso dormire 2 minuti in più alla mattina.

per me è worth it
Member
Gold: 16.64
Jan 23 2013 05:54pm
Quote (Alessandrino @ Jan 23 2013 01:35pm)
non ho mai sentito del burro sciolto in cima :D
ho sentito dei pop corn fatti scoppiare in una noce di burro in padella, alcuni la aromatizzano con del curry o del cacao, ma a me piacciono semplici senza nulla :lol:

troppo professional, mai arrivato a tanto... io compravo quella specie di all in one a metà anni 80 che era una specie di padellina in alluminio da mettere direttamente sul fuoco con all'interno i chicchi, e che esplodendo faceva espandere il laminato d'alluminio sopra.
Purtroppo compro i pop-corn per il microonde, sarà il mio micro una merda, ma il sapore ha un retrogusto cagoso che mi fa rimpiangere gli anni 80 o i popcorn al formaggio di blockbuster, però mi tocca adattarmi
Member
Jan 23 2013 06:21pm
Quote (HammerBlink @ Jan 24 2013 01:54am)
troppo professional, mai arrivato a tanto... io compravo quella specie di all in one a metà anni 80 che era una specie di padellina in alluminio da mettere direttamente sul fuoco con all'interno i chicchi, e che esplodendo faceva espandere il laminato d'alluminio sopra.
Purtroppo compro i pop-corn per il microonde, sarà il mio micro una merda, ma il sapore ha un retrogusto cagoso che mi fa rimpiangere gli anni 80 o i popcorn al formaggio di blockbuster, però mi tocca adattarmi

Pop corn = olio d'oliva in padella antiaderente, coperchio e attesa.
Belli oliosi con poco sale é come li preferisco io!!!

Non esiste altro
Go Back To Italiano Topic List
Prev13456Next
Add Reply New Topic New Poll