Quote (ElCero @ 23 Jan 2013 10:10)
beh la termodinamica non è un'opinione, ovvio che i liquidi soprattutto dissipino il caldo al contenitore.... ma se scaldi una lasagna in un piatto succede quello che ho detto io, serve più tempo a disperdere il calore sul piatto che non a scaldare il cibo
non capisco se siete stupidi o lo fate apposta... sono microonde mica isotopi radioattivi.rompete il cazzo per un microonde e magari vi tenete il cell in tasca accanto all'uccello

ovvio che scongelarci il pane faccia abbastanza cacare, scongelarci la carne è rischioso... o lo fai alla perfezione o rischi di lessarla... e come dice Alan (che non era difficile arrivarci anche per gli altri se avessero acceso il cervello) dipende cosa ci devi fare, non ci cucinerei mai un'arrosto, è perfetto per scaldare e per i pop corn... se ci metti a cuocere una fiorentina sei un idiota.... ma personalmente la fiorentina non la metto nemmeno sui fuochi (o in forno) ma solo nel bbq all'aperto e con legna...
microonde = cmq radiazioni (molto molto piccole)

probabilmente (non so e non mi importa) non penetreranno neanche nel primo strato della pelle, però credo che per TUTTO quello che fa il microonde c'è un'alternativa con cui guadagni in gusto.
Popocorn = ho la macchina dei popcorn (costa meno di un microonde e ci puoi mettere burro salato a profusione senza impiastrare nulla)
Cappuccino = Ho la macchinetta del caffè che mi fa il cappuccino
(mi piace la schiuma) <---------- ready to troll?
The = Ho un pentolino (se ci scaldo l'acqua che poi verso in una tazza dove metto in infusione il thè, non credo che ci sia bisogngno di mettere il pentolino in lavastoviglie)
Scongelare = Qui la cosa si fa interessante perchè effettivamente è una figata, ma se ti sbagli GG cena, quindi preferisco usare il cervello e scongelare le cosa con un 10-12 d're d'anticipo. altriemti se devo scongelare qualcosa in urgenza forno basso (o Mc Donald)
OVVIAMENTE questa è la mia idea... e sarò stupido come sostieni tu, che ti devo dire

però tutte le persone che hanno un microonde lo usano ESCLUSIVAMENTE per:
- Scaldare latte/the
- Scongelare, e di conseguenza andare a
cucinare roba precotta nel microonde (mia suocera ce l'ha, in rare occasioni le ho detto "mi scongeli questo petto di pollo plz?"
Me l'ha SEMPRE ridato o come se lo avessi fatto rosolare in padella (quindi un pò l'ha cotto) o con ancora il ghiaccio dentro (quindi vai a cucinare una cosa non scongelata del tutto) bella salutare la cosa