d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Sigaretta Elettronica
Prev1345679Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 5,114.33
Jan 9 2013 04:06am
Quote (Darkal @ 8 Jan 2013 18:46)
...La dipendenza da nicotina è molto, molto, molto lieve in confronto a quella delle suddette droghe...

esattamente il contrario:

Quote (WIKIPEDIA)
La nicotina è una sostanza stupefacente[8]. I consumatori abituali di nicotina sviluppano una forte dipendenza psichica dalla sostanza, simile alla dipendenza generata dall'eroina e cocaina[9], alla quale si aggiunge una più o meno forte dipendenza fisica. I sintomi dell'astinenza comprendono una sensazione di vuoto, e ansia. Il loro picco è raggiunto in genere tra le 48 e le 72 ore. In genere l'organismo impiega 3 settimane per disintossicarsi completamente dalla nicotina. Interrompere improvvisamente l'assunzione di nicotina può generare una sindrome astinenziale: psicologicamente si prova un senso di vuoto e irrequietezza, fisicamente i sintomi sono più lievi. Infatti, benché la quantità di nicotina inalata tramite il fumo di tabacco sia piuttosto piccola (la maggior parte della sostanza è distrutta dal calore) è comunque sufficiente a creare dipendenza. La quantità effettivamente assorbita dal corpo dipende inoltre da altri fattori, quali il tipo di tabacco, l'effettiva inalazione, la presenza di un filtro.

Non appena la nicotina entra in circolo, questa viene rapidamente diffusa dalla circolazione sanguigna, tramite la quale arriva al sistema nervoso, data la sua capacità di attraversare la barriera ematoencefalica. Giunge al cervello, dove agisce sui neuro-recettori dell'acetilcolina. A basse concentrazioni aumenta l'attività di questi recettori. La cotinina è un prodotto del metabolismo della nicotina che permane nel sangue fino a 48 ore, può essere per questo usato come indicatore dell'esposizione individuale al fumo.

Member
Gold: 3.01
Jan 9 2013 04:20am
Quote (JeyD @ Jan 9 2013 09:46am)
Io non ho mai capito questa cosa della dipendenza...avrò provato a fumare verso i 14 anni ma mi hanno sempre fatto schifo verso i 17-18 ho incominciato a scroccare una o due sigarette quando uscivo con gli amici la sera e non credo di essermi mai fumato 2 sigarette di seguito perchè dopo la prima la mezza successiva la buttavo...ultimamente fumo un pò di più del tipo 2-4 sigarette quando esco con la mia ragazza e un paio se esco con gli amici, mi sarò comprato 5-6 pacchetti tutti durati un etenità...ora che ci penso in borsa ho un pacchetto che mi sono comprato per fumare all'università tra una pausa e l'altra roba di 2 sigarette se capita, dentro ci sono 3-4 sigarette e tipo 1 mese che non vado e stanno la, mai venuta la voglia di fumare...cioè ogni tanto ci penso ma mi dico "sti cazzi"....Ho provato l'alcol (ovviamente) e per un'estate mi ubriacavo pesantemente (rum/vokda lisci 2 bottiglie in 2) praticamente tutte le sere anche sere normali per uscire a fare un giro poi ho smesso a settembre e sono passati 2 anni e non sento il bisogno di ubriacarmi tranne ogni tanto a qualche festone...ho provato le canne di erba e di fumo sui 14 ho amici fattoni e tossici che si comprano 2 kg di erba ed io MAI e dico MAI comprato erba/fumo da solo o perchè ne sentissi il bisogno, conosco gente che senza una canna non vive, non andava a scuola o al lavoro o non riusciva a dormire e stava male seriamente io se me ne faccio una ogni tanto bene sennò sti cazzi...Ho provato anche la coca, per 3-4 mesi io ed i miei amici l'abbiamo usata forse è quella che da più dipendenza senza però che te ne accorgi per fortuna non ho mai sentito il bisogno e la voglia di averla se capitava è perchè stavo con amici sennò sti cazzi non era necessario, molte sere non l'ho fatto pure se offerta o se ero l'unico per il semplice motivo che non mi andava, un paio di amici miei non escono la sera se non la danno...

Riassumendo nessuno di questi vizi mi ha condizionato la vita e nessuno di questi mi ha creato una dipendenza così forte da sentirmi male fisicamente/mentalmente se non fumo/bevo/spippetto...sarò fortunato che devo dire o forse riesco ad essere moderato chi lo sa :D

Pensa che mia nonna fuma 2/3 sigarette da quando era giovane, fin'ora che ha 73 anni e continua a fumare.
Non ne ha mai fumate di più e un pacchetto gli dura una settimana, anche più.
Te sei senz'altro un non fumatore per ora (stessa cosa per Poncho sotto il tuo post), fumi una sigaretta ogni tanto, così, tanto per.
Però sei un potenziale fumatore, potrebbe arrivare il momento che tu senta la voglia di fumare e li potresti iniziare definitivamente.

Succede così a tutti, credo.

Invece é un discorso diverso per le altre cose.
Io non bevo mai per ribaltarmi, e difficilmente bevo cose pessime (qualitativamente) o troppo forti, peró bevo, tutti i giorni, a pranzo ed a cena, non tocco neanche per scherzo quegli schifii di robe gassate, coca cole, aranciate e chi più ne ha più ne metta, neanche da piccolo, mi hanno sempre fatto cagare, bevevo acqua e succhi di frutta.
Bevo tutti i giorni, 1/2 bicchieri di vino a pranzo e 2/3 a cena e in più, non tutti i giorni, ma quasi, 4/5 volte a settimana mi vado a fare un aperitivo, con la mia ragazza o con i miei amici, il sabato sera se esco bevo un pochino di più, ma non cose pessime solo per riempirmi d'alcool. Mi fa cagare così. Mi piace bere, mi piace bere bene, un buon vino, una bella birra ghiacciata.
É più difficile (credo) cascare nell alcool, (credo) che a monte ci siano altri problemi, come degrado, o problemi depressivi (credo)
Io che bevo tutti i giorni, riuscirei a non bere per molto tempo, ma non mi andrebbe di rinunciare ad un buon bicchiere di vino a tavola, oppure un pizza e birra la domenica sera davanti alla tv a vedere il posticipo della serie a. É inconcepibile per me non riempirsi la vita di queste belle sensazioni. É come diventare allergici alla topa perché si ha paura di essere colpiti da infarto... Non scherziamo.

Per la cocaina, invece, per esempio, é molto più facile, se si ha disponibilità economica, cattive amicizie e tanto tempo libero é quasi automatico, non é invece pericoloso il fatto di diventare dipendenti se si fa un tiro ogni fine settimana. Fa male, senza dubbio, ci sono studi che lo provano, e non li smentisco, per carità. Ma non da dipendenza fare una bravata con gli amici ogni 1/2 settimane.

Quote (Zave @ Jan 9 2013 06:25am)
se ci tieni tanto a spacciarti per un venticinquenne dovresti almeno sbatterti a cambiare la data di nascita nel profilo: Compleanno: 1 Mar 1978 (Maschio)

detective conan colpisce ancora.

:lol:

This post was edited by Alessandrino on Jan 9 2013 04:20am
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jan 9 2013 05:40am
Quote (Poncho @ Jan 9 2013 09:04am)
non sei l'unico... sarà l'aria di Roma che ne so ;)
io mi compro il lunedi mattina un pacchetto (Camel light per la precisione) e arrivo tranquillamente al venerdì (di solito le finisco la sera quando esco) ne fumo 2 al giorno di media... mi frega la consapevolezza che fanno male... infatti non sono uno di quelli che fuma per estremo piacere, fumo ASSOLUTAMENTE quando sono nervoso tipo nel traffico oppure quando vado da un cliente con cui prendo un caffè e mi dice "mi vado a fumare una sigaretta... vieni pure tu?" e che cazzo gli dico di no e torno a lavorare??? o gli dico si però ti guardo???

Le info sulla sigaretta elettronica le ho chieste perchè avrei vantaggi nello SNERVOSIRMI nel traffico senza farmi del male (io non userei la nicotina... non ho dipendeze ne nulla) se per caso una settimana sono raffreddato alle sigarette manco ci penso... oppure se un giorno mi viene voglia di fumare ma non ho le sigarette non sono di quelli che impazziscono per un tabacchino :) se lo trovo di strada bene senno ciccia e mi faccio passare la fantasia :P

E poi cazzo... almeno in quella elettronica puoi avere un cazzo di sapore in bocca... le sigarette normali, parliamone, ma che hanno un gusto buono???

Da quello che ho visto e provato la sigaretta elettronica è più da relax ti metti e spippetti, non credo serva molto nei momenti di stress anche se non ho mai testato...il "piacere" che ti da il tabacco e la carta che bruciano e il catrame che ti scende nei polmoni e gratta tutto è inarrivabile la sigaretta elettronica è più un narghilè a cui puoi aggiungere nicotina per placare la tua dipendenza :D
Quote (Alessandrino @ Jan 9 2013 11:20am)
Pensa che mia nonna fuma 2/3 sigarette da quando era giovane, fin'ora che ha 73 anni e continua a fumare.
Non ne ha mai fumate di più e un pacchetto gli dura una settimana, anche più.
Te sei senz'altro un non fumatore per ora (stessa cosa per Poncho sotto il tuo post), fumi una sigaretta ogni tanto, così, tanto per.
Però sei un potenziale fumatore, potrebbe arrivare il momento che tu senta la voglia di fumare e li potresti iniziare definitivamente.

Succede così a tutti, credo.

Invece é un discorso diverso per le altre cose.
Io non bevo mai per ribaltarmi, e difficilmente bevo cose pessime (qualitativamente) o troppo forti, peró bevo, tutti i giorni, a pranzo ed a cena, non tocco neanche per scherzo quegli schifii di robe gassate, coca cole, aranciate e chi più ne ha più ne metta, neanche da piccolo, mi hanno sempre fatto cagare, bevevo acqua e succhi di frutta.
Bevo tutti i giorni, 1/2 bicchieri di vino a pranzo e 2/3 a cena e in più, non tutti i giorni, ma quasi, 4/5 volte a settimana mi vado a fare un aperitivo, con la mia ragazza o con i miei amici, il sabato sera se esco bevo un pochino di più, ma non cose pessime solo per riempirmi d'alcool. Mi fa cagare così. Mi piace bere, mi piace bere bene, un buon vino, una bella birra ghiacciata.
É più difficile (credo) cascare nell alcool, (credo) che a monte ci siano altri problemi, come degrado, o problemi depressivi (credo)
Io che bevo tutti i giorni, riuscirei a non bere per molto tempo, ma non mi andrebbe di rinunciare ad un buon bicchiere di vino a tavola, oppure un pizza e birra la domenica sera davanti alla tv a vedere il posticipo della serie a. É inconcepibile per me non riempirsi la vita di queste belle sensazioni. É come diventare allergici alla topa perché si ha paura di essere colpiti da infarto... Non scherziamo.

Per la cocaina, invece, per esempio, é molto più facile, se si ha disponibilità economica, cattive amicizie e tanto tempo libero é quasi automatico, non é invece pericoloso il fatto di diventare dipendenti se si fa un tiro ogni fine settimana. Fa male, senza dubbio, ci sono studi che lo provano, e non li smentisco, per carità. Ma non da dipendenza fare una bravata con gli amici ogni 1/2 settimane.

:lol:

Il bere moderatamente sopratutto vino fa bene mi pare di aver sentito ed uno spritz non uccide nessuno, diventare un alcolizzato credo sia difficile per ora li ho visti solo nei film o barboni che si sfasciano di tavernello al todis sotto casa...io bevo spesso una birretta quando esco la sera al pub e raramente tipo feste varie mi ubriaco a schifo tipo vodka liscia prima di entrare/shot/cocktail...
La coca costa e una botta non basta 20-30 minuti e ne vuoi un altra, se inizi verso mezzanotte/l'una vuoi darla fino alle 5/6 e spendi parecchio, ti da dipendenza li per li ma almeno a me non da dipendenza che la voglio il giorno dopo o robe varie...le cattive amicizie centrano poco, almeno qua pippano praticamente tutti...Non so che danni di preciso reca ho provato a cercare ma non c'è nulla di chiaro fatto sta che non fa di certo benissimo poi ovvio una botta 1 volta ogni tanto non uccide nessuno però bene non fa...
Member
Gold: 1,275.00
Jan 9 2013 06:04am
Quote (diobrando89 @ 9 Jan 2013 11:06)
esattamente il contrario:

Il contrario? Ma hai una pallida idea dell'astinenza che crea anche solo la cocaina?

C'è scritto che da stati di irrequietezza e un senso di vuoto.

Ma non ci sono scritte le dosi che si assumono tramite sigarette.
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Jan 9 2013 06:08am
Quote (Darkal @ Jan 9 2013 01:04pm)
Il contrario? Ma hai una pallida idea dell'astinenza che crea anche solo la cocaina?

Si e la nicotina ne crea di più :D

Almeno per la maggioranza.
Member
Jan 9 2013 06:29am
Quote (JeyD @ 9 Jan 2013 13:08)
Si e la nicotina ne crea di più :D

Almeno per la maggioranza.

Perché non vogliono smettere e hanno bisogno della scusa per pararsi e far credere che ''non dipende da loro''.

Member
Gold: 5,114.33
Jan 9 2013 06:38am
Quote (Darkal @ 9 Jan 2013 14:04)

conosco la coca e anche altre droghe, non sono dipendente da nessuna, dalla nicotina si

/e http://www1.umn.edu/perio/tobacco/nicaddct.html
Tobacco is as addictive as heroin (as a mood & behavior altering agent).

Nicotine is:
        1000 X more potent than alcohol
        10-100 X more potent than barbiturates
        5-10 X more potent than cocaine or morphine
    A 1-2 pack per day smoker takes 200-400 hits daily for years. This constant intake of a fast acting drug (which affects mood, concentration & performance).. eventually produces dependence.

Pressures to relapse are both behaviorally & pharmacologically triggered.

Quitting involves a significantly serious psychological loss... a serious life style change.

better learn before posting shit

This post was edited by diobrando89 on Jan 9 2013 06:50am
Member
Jan 9 2013 06:51am
Quote (diobrando89 @ 9 Jan 2013 13:38)
conosco la coca e anche altre droghe, non sono dipendente da nessuna, dalla nicotina si

Senti, a me non me ne frega niente di aver ragione in questa discussione. Io sono straconvinto di quello che dico.

Puoi anche sfoderarmi tutte le ricerche del mondo. Vuoi aver ragione? Ok, bene.
Però prova a pensare a quello che ho scritto nel topic. Quando vorrai veramente smettere ti basterà farlo.

Finché continuerai a cercare scuse per convincerti che non dipende da te vuol dire che effettivamente non vuoi smettere.

Ora dimmi che dico cazzate, non mi importa. Ma prova a fare questo ragionamento con te stesso! ;)
Io ci sono riuscito, così anche i miei genitori e alcuni miei amici (come nota personale, Andrea, Massimiliano, Carlo, Curzio, Vittorio, Lorenzo e ora non me ne vengono in mente altri).

Fate vobis
Member
Gold: 2,354.13
Warn: 10%
Jan 9 2013 07:02am
Quote (Darkal @ Jan 9 2013 01:51pm)
Senti, a me non me ne frega niente di aver ragione in questa discussione. Io sono straconvinto di quello che dico.

Puoi anche sfoderarmi tutte le ricerche del mondo. Vuoi aver ragione? Ok, bene.
Però prova a pensare a quello che ho scritto nel topic. Quando vorrai veramente smettere ti basterà farlo.

Finché continuerai a cercare scuse per convincerti che non dipende da te vuol dire che effettivamente non vuoi smettere.

Ora dimmi che dico cazzate, non mi importa. Ma prova a fare questo ragionamento con te stesso! ;)
Io ci sono riuscito, così anche i miei genitori e alcuni miei amici (come nota personale, Andrea, Massimiliano, Carlo, Curzio, Vittorio, Lorenzo e ora non me ne vengono in mente altri).

Fate vobis

Ma tu fumi ? SCUSA SI FUMAVI NON AVEVO LETTO LE ULTIME RIGHE. Darkal non dico che sia cosi per tutti ma cazzo io prima di provare sta cazzo di sigaretta elettronica, con la stessa volontà perchè fidati non è cambiato un cazzo in me, sto smettendo di fumare sigarette. Diciamo che ho il nuovo giochino da usare, magari mi stufo tra 4 mesi magari no, sentire il profumo di caramello che mi esce dalla bocca o dal naso, fare cerchi migliori perchè al chiuso, mi fa preferire quella alla sigaretta, perchè funziona ? Perchè mi da un alternativa quando voglio fumare una sigaretta, ho quella, la preferisco e faccio le stesse cose di prima. Toglimela 1 settimana in quella settimana molto probabilmente mi comprerei un pacchetto anche se solo di 10 sigarette.

Figurati che io prima di entrare nel negozio con la mia amica le ho detto ( avevo appena finito l ultima sigaretta) : " Si ora compro sta sigaretta ma appena esco compro l' ultimo pacchetto qua al bar e comincio a usarla da domani "
Fatto sta che sono uscito e non ho comprato niente, e non l ho fatto fino ad ora. Io non vendo sigarette elettroniche, non me ne frega di sponsorizzarle, ma penso sia giusto dire la mia e pensare che qualcun altro possa trarne vantaggio.

Inoltre -> http://www.nocensura.com/2013/01/come-funziona-la-sigaretta-elettronica.html cazzate o meno per me i media dicono troppe cazzate sulla sigaretta elettronica.

This post was edited by YoUseeDA_Light on Jan 9 2013 07:04am
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345679Next
Add Reply New Topic New Poll