Quote (JeyD @ Jan 9 2013 09:46am)
Io non ho mai capito questa cosa della dipendenza...avrò provato a fumare verso i 14 anni ma mi hanno sempre fatto schifo verso i 17-18 ho incominciato a scroccare una o due sigarette quando uscivo con gli amici la sera e non credo di essermi mai fumato 2 sigarette di seguito perchè dopo la prima la mezza successiva la buttavo...ultimamente fumo un pò di più del tipo 2-4 sigarette quando esco con la mia ragazza e un paio se esco con gli amici, mi sarò comprato 5-6 pacchetti tutti durati un etenità...ora che ci penso in borsa ho un pacchetto che mi sono comprato per fumare all'università tra una pausa e l'altra roba di 2 sigarette se capita, dentro ci sono 3-4 sigarette e tipo 1 mese che non vado e stanno la, mai venuta la voglia di fumare...cioè ogni tanto ci penso ma mi dico "sti cazzi"....Ho provato l'alcol (ovviamente) e per un'estate mi ubriacavo pesantemente (rum/vokda lisci 2 bottiglie in 2) praticamente tutte le sere anche sere normali per uscire a fare un giro poi ho smesso a settembre e sono passati 2 anni e non sento il bisogno di ubriacarmi tranne ogni tanto a qualche festone...ho provato le canne di erba e di fumo sui 14 ho amici fattoni e tossici che si comprano 2 kg di erba ed io MAI e dico MAI comprato erba/fumo da solo o perchè ne sentissi il bisogno, conosco gente che senza una canna non vive, non andava a scuola o al lavoro o non riusciva a dormire e stava male seriamente io se me ne faccio una ogni tanto bene sennò sti cazzi...Ho provato anche la coca, per 3-4 mesi io ed i miei amici l'abbiamo usata forse è quella che da più dipendenza senza però che te ne accorgi per fortuna non ho mai sentito il bisogno e la voglia di averla se capitava è perchè stavo con amici sennò sti cazzi non era necessario, molte sere non l'ho fatto pure se offerta o se ero l'unico per il semplice motivo che non mi andava, un paio di amici miei non escono la sera se non la danno...
Riassumendo nessuno di questi vizi mi ha condizionato la vita e nessuno di questi mi ha creato una dipendenza così forte da sentirmi male fisicamente/mentalmente se non fumo/bevo/spippetto...sarò fortunato che devo dire o forse riesco ad essere moderato chi lo sa

Pensa che mia nonna fuma 2/3 sigarette da quando era giovane, fin'ora che ha 73 anni e continua a fumare.
Non ne ha mai fumate di più e un pacchetto gli dura una settimana, anche più.
Te sei senz'altro un non fumatore per ora (stessa cosa per Poncho sotto il tuo post), fumi una sigaretta ogni tanto, così, tanto per.
Però sei un potenziale fumatore, potrebbe arrivare il momento che tu senta la voglia di fumare e li potresti iniziare definitivamente.
Succede così a tutti, credo.
Invece é un discorso diverso per le altre cose.
Io non bevo mai per ribaltarmi, e difficilmente bevo cose pessime (qualitativamente) o troppo forti, peró bevo, tutti i giorni, a pranzo ed a cena, non tocco neanche per scherzo quegli schifii di robe gassate, coca cole, aranciate e chi più ne ha più ne metta, neanche da piccolo, mi hanno sempre fatto cagare, bevevo acqua e succhi di frutta.
Bevo tutti i giorni, 1/2 bicchieri di vino a pranzo e 2/3 a cena e in più, non tutti i giorni, ma quasi, 4/5 volte a settimana mi vado a fare un aperitivo, con la mia ragazza o con i miei amici, il sabato sera se esco bevo un pochino di più, ma non cose pessime solo per riempirmi d'alcool. Mi fa cagare così. Mi piace bere, mi piace bere bene, un buon vino, una bella birra ghiacciata.
É più difficile (credo) cascare nell alcool, (credo) che a monte ci siano altri problemi, come degrado, o problemi depressivi (credo)
Io che bevo tutti i giorni, riuscirei a non bere per molto tempo, ma non mi andrebbe di rinunciare ad un buon bicchiere di vino a tavola, oppure un pizza e birra la domenica sera davanti alla tv a vedere il posticipo della serie a. É inconcepibile per me non riempirsi la vita di queste belle sensazioni. É come diventare allergici alla topa perché si ha paura di essere colpiti da infarto... Non scherziamo.
Per la cocaina, invece, per esempio, é molto più facile, se si ha disponibilità economica, cattive amicizie e tanto tempo libero é quasi automatico, non é invece pericoloso il fatto di diventare dipendenti se si fa un tiro ogni fine settimana. Fa male, senza dubbio, ci sono studi che lo provano, e non li smentisco, per carità. Ma non da dipendenza fare una bravata con gli amici ogni 1/2 settimane.
Quote (Zave @ Jan 9 2013 06:25am)
se ci tieni tanto a spacciarti per un venticinquenne dovresti almeno sbatterti a cambiare la data di nascita nel profilo: Compleanno: 1 Mar 1978 (Maschio)
detective conan colpisce ancora.
This post was edited by Alessandrino on Jan 9 2013 04:20am