d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Palestra In Casa > Entrate Super Palestrati Dal P Moscio
Prev134567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 31.27
Dec 15 2012 10:56am
Quote (Karonte @ 15 Dec 2012 17:29)
da quel che ho letto su un tuo commento, il tuo desiderio è ''definirti'' mantenendo la massa che hai ora, in tal caso non hai bisogno di fare ''pesi'' in quanto alle lunghe aumenteresti la massa...per la definizione si usa fondamentalmente attività aerobica (corsa, salto alla corda per capirci)
ricordo anche che qualche anno fa hai postato qualcosa sulla boxe o kick boxe...in tal caso, deducendone il tuo interesse, se non ti piace correre un alternativa sarebbe appendere un sacco a casa e fare sessioni di sacco/salto alla corda (avendo le basi ovviamente), ma se continuo a ricordare bene hai problemi ad appenderlo dentro casa...quindi come ho come detto prima lo scopo potresti raggiungerlo uscendo e facendo 40-50 minuti di corsa, per quanto riguarda la definizione l'attività principe è questa in quanto si tende con l'aerobica a ridurre la % di grasso corporeo, quindi a definirsi

/e ho provato a mandartelo per pm ma non so perchè, dice che li hai disattivati :-(

Per via del warn niente pm
Member
Gold: 2.00
Dec 15 2012 11:04am
Quote (Karonte @ 15 Dec 2012 18:29)
da quel che ho letto su un tuo commento, il tuo desiderio è ''definirti'' mantenendo la massa che hai ora, in tal caso non hai bisogno di fare ''pesi'' in quanto alle lunghe aumenteresti la massa...per la definizione si usa fondamentalmente attività aerobica (corsa, salto alla corda per capirci)
ricordo anche che qualche anno fa hai postato qualcosa sulla boxe o kick boxe...in tal caso, deducendone il tuo interesse, se non ti piace correre un alternativa sarebbe appendere un sacco a casa e fare sessioni di sacco/salto alla corda (avendo le basi ovviamente), ma se continuo a ricordare bene hai problemi ad appenderlo dentro casa...quindi come ho come detto prima lo scopo potresti raggiungerlo uscendo e facendo 40-50 minuti di corsa, per quanto riguarda la definizione l'attività principe è questa in quanto si tende con l'aerobica a ridurre la % di grasso corporeo, quindi a definirsi

/e ho provato a mandartelo per pm ma non so perchè, dice che li hai disattivati :-(

Non posso mandare ne ricevere pm :D

Comunque ti ricordi benissimo al pezzo del sacco stavo dicendo tra me e me "eh ma non posso append...." e ho letto il pezzo tuo xD

Vorrei tornare a fare thai ma il problema principale che lavoro random e quindi non posso avere dei giorni/orari fissi per fare thai...per ora cercherò di fare roba a casa e correre anche se lo odio xD
Member
Gold: 104.60
Dec 15 2012 01:22pm
Quote (Devovrer @ Dec 15 2012 07:04pm)
Vorrei tornare a fare thai ma il problema principale che lavoro random e quindi non posso avere dei giorni/orari fissi per fare thai...per ora cercherò di fare roba a casa e correre anche se lo odio xD

Minchia pure io ho lo stesso identico problema, vorrei riprendere a fare full contact ma per colpa del lavoro faccio fatica anche a pianificare solo sessioni di sala pesi
Member
Gold: 0.02
Warn: 40%
Dec 16 2012 10:26am
inb4

Member
Gold: 217.31
Dec 16 2012 03:02pm
Guarda, io (Luca) faccio palestra in casa da un anno e un paio di mesi, anche se l'ultimo l'ho cazzeggiato di brutto per via che ho iniziato mma e ho gli allenamenti tre volte a settimana; sono pesanti e nei giorni in cui riposo trovare la voglia di alzare della ghisa è dura.

Ti posso dire che i risultati si vedono, che tu voglia definirti, mettere un po' di massa muscolare o aumentare la forza.
Ho una panca, un bilanciere, quattro manubri, un discreto ammontare di pesi, e una palestra multifunzione che però non uso perchè preferisco esercizi a corpo libero.

Se ti impegni e lo fai abbastanza seriamente bastano sedute da 40 minuti 1 oretta (oltre non servono, stimolare intensamente per troppo tempo favorisce solo il catabolismo muscolare ed è controproducente) in casa per migliorare.
Io ho 17 anni e sono passato da 56kg da ottobre dell'anno scorso che ho iniziato, ai 72 di oggi. E come sono fisicamente mi hai già visto.

L'importante è che non diventi uno sbatti andare in palestra, se deve essere una cosa forzata e che non ti va di fare in nessun modo, cambia sport;)

Piegamenti a braccia strette = Tricipite, bicipite e petto.
Braccia larghe= spalle, dorsali e petto
Normali= petto, tricipiti, bicipiti.

Considera comunque che qualsiasi tipo di piegamento tu faccia i pettorali vengono stimolati, e a seconda della posizione delle braccia alleni più o meno intensamente un muscolo piuttosto di un altro.

Ultima cosa: se non reintegri con un minimo di dieta e non riposi a sufficienza puoi allenarti quanto vuoi ma non vedrai mai i risultati.
Quello che tu chiami gonfiore de merda è semplicemente l'aumento del volume muscolare, che avviene come risposta dell'organismo quando le fibre del muscolo subiscono microlesioni (strappi) e vengono riparate, tramite aminoacidi e proteine.
Ergo; segui una dieta proteica. Carne,uova,pesce. E mangia equilibrato

Ciao:)

L.

This post was edited by vegeth on Dec 16 2012 03:03pm
Member
Dec 16 2012 03:10pm
Quote (vegeth @ Dec 16 2012 10:02pm)
Guarda, io (Luca) faccio palestra in casa da un anno e un paio di mesi, anche se l'ultimo l'ho cazzeggiato di brutto per via cheho iniziato mma e ho gli allenamenti tre volte a settimana; sono pesanti e nei giorni in cui riposo trovare la voglia di alzare della ghisa è dura.

Se ti impegni e lo fai abbastanza seriamente bastano sedute da 40 minuti 1 oretta (oltre non servono, stimolare intensamente per troppo tempo favorisce solo il catabolismo muscolare ed è controproducente)  in casa per migliorare.
Io ho 17 anni e sono passato da 56kg da ottobre dell'anno scorso che ho iniziato, ai 72 di oggi. E come sono fisicamente mi hai già visto.

Piegamenti a braccia strette = Tricipite, bicipite e petto.
Braccia larghe= spalle, dorsali e petto
Normali= petto, tricipiti, bicipiti.

C'è qualquadra che non cosa!

1) Tu facevi wushu non mma

2) Mi turba parecchio che tu pesi 72kg oggi quindi ad agosto di quest'anno ( come dice questo topic: http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=64794136&f=269) saresti dovuto pesare di meno tipo la butto la 65 kg...cioè stando a quelle foto con un fisico del genere pesare 65kg vuol dire essere alti più o meno 1.40/1.50....

Io sono 1.80x76kg e sono asciutto un mio amico che fa palestra ed ha un fisico simile a quello tuo in foto pesa 90kgx182

Comunque grazie dei consigli.

D.

This post was edited by JeyD on Dec 16 2012 03:11pm
Member
Gold: 217.31
Dec 16 2012 03:27pm
Quote (JeyD @ Dec 16 2012 10:10pm)
C'è qualquadra che non cosa!

1) Tu facevi wushu non mma

2) Mi turba parecchio che tu pesi 72kg oggi quindi ad agosto di quest'anno ( come dice questo topic: http://forums.d2jsp.org/topic.php?t=64794136&f=269) saresti dovuto pesare di meno tipo la butto la 65 kg...cioè stando a quelle foto con un fisico del genere pesare 65kg vuol dire essere alti più o meno 1.40/1.50....

Io sono 1.80x76kg e sono asciutto un mio amico che fa palestra ed ha un fisico simile a quello tuo in foto pesa 90kgx182

Comunque grazie dei consigli.

D.

Hmm mio fratello marco faceva wu shu io non facevo arti marziali..ho cominciato da poco mma e devo dire che è davvero bello anche se pesante!
Iin quella foto se non ricordo male pesavo 69kg circa..e sono alto 1.70..quando si è definiti si appare più grossi comunque.

Probabilmente perchè le proporzioni sono le stesse, ti spiego: il tuo amico è alto 1.82, cioè 12 centimetri in più di me, quindi ha anche le ossa proporzionate e dunque più lunghe, perciò è più lungo anche il muscolo, una maggiore lunghezza del muscolo comporta una crescita che appare ed in effetti dovrebbe essere più lenta, questo perchè il muscolo contratto essendo più lungo appare più piccolo quando magari ha più massa e pesa di più. Poi si tratta anche di inserzioni del bicipite ma non voglio dilungarmi troppo..Dunque, due persone per esempio A: alto 1.70 e B: alto 1.80, che fanno palestra possono avere la stessa circonferenza di braccio per esempio 38 centimetri, ma quello più alto avrà più massa muscolare perchè un muscolo lungo deve essere maggiormente ipertrofizzato per apparire uguale ad uno corto contratto, di conseguenza risulterà più pesante su una bilancia.

Non credo di essere stato chiarissimo ma non è semplice da spiegare:P

L.

This post was edited by vegeth on Dec 16 2012 03:32pm
Member
Gold: 1,630.00
Dec 16 2012 04:15pm
una cosa che nessuno ti ha detto... giusto la dieta e giusto il riposo ma ricordati... la cosa che più distrugge i muscoli è l'alcool per cui soprattutto devi contenere quello.
Member
Dec 16 2012 05:50pm
Quote (vegeth @ Dec 16 2012 10:27pm)
Hmm mio fratello marco faceva wu shu io non facevo arti marziali..ho cominciato da poco mma e devo dire che è davvero bello anche se pesante!
Iin quella foto se non ricordo male pesavo 69kg circa..e sono alto 1.70..quando si è definiti si appare più grossi comunque.

Probabilmente perchè le proporzioni sono le stesse, ti spiego: il tuo amico è alto 1.82, cioè 12 centimetri in più di me, quindi ha anche le ossa proporzionate e dunque più lunghe, perciò è più lungo anche il muscolo, una maggiore lunghezza del muscolo comporta una crescita che appare ed in effetti dovrebbe essere più lenta, questo perchè il muscolo contratto essendo più lungo appare più piccolo quando magari ha più massa e pesa di più. Poi si tratta anche di inserzioni del bicipite ma non voglio dilungarmi troppo..Dunque, due persone per esempio A: alto 1.70 e B: alto 1.80, che fanno palestra possono avere la stessa circonferenza di braccio per esempio 38 centimetri, ma quello più alto avrà più massa muscolare perchè un muscolo lungo deve essere maggiormente ipertrofizzato per apparire uguale ad uno corto contratto, di conseguenza risulterà più pesante su una bilancia.

Non credo di essere stato chiarissimo ma non è semplice da spiegare:P

L.

Ok non era per flammarti è, non capivo bene :D

Forse questo è l'unico topic serio che vedo su jsp dal 1992 in cui nessuno trolla xD

Quote (ElCero @ Dec 16 2012 11:15pm)
una cosa che nessuno ti ha detto... giusto la dieta e giusto il riposo ma ricordati... la cosa che più distrugge i muscoli è l'alcool per cui soprattutto devi contenere quello.

la dieta non riuscirò mai a farla, a dormire dormo giorni 3-4 ore altri 10, l'alcool ehm una birretta la prendo spesso 2-3 volte al mese mi sfascio...poi vabbè canne ogni tanto, merce spesso, eroina dipende, crack idem xD
Member
Gold: 303.00
Dec 16 2012 07:13pm
Quote (JeyD @ Dec 16 2012 11:50pm)
Ok non era per flammarti è, non capivo bene :D

Forse questo è l'unico topic serio che vedo su jsp dal 1992 in cui nessuno trolla xD

la dieta non riuscirò mai a farla, a dormire dormo giorni 3-4 ore altri 10, l'alcool ehm una birretta la prendo spesso 2-3 volte al mese mi sfascio...poi vabbè canne ogni tanto, merce spesso, eroina dipende, crack idem xD

oh fabio.. l'hai detto.. addio topic
Go Back To Italiano Topic List
Prev134567Next
Add Reply New Topic New Poll