Quote (vegeth @ Dec 16 2012 10:27pm)
Hmm mio fratello marco faceva wu shu io non facevo arti marziali..ho cominciato da poco mma e devo dire che è davvero bello anche se pesante!
Iin quella foto se non ricordo male pesavo 69kg circa..e sono alto 1.70..quando si è definiti si appare più grossi comunque.
Probabilmente perchè le proporzioni sono le stesse, ti spiego: il tuo amico è alto 1.82, cioè 12 centimetri in più di me, quindi ha anche le ossa proporzionate e dunque più lunghe, perciò è più lungo anche il muscolo, una maggiore lunghezza del muscolo comporta una crescita che appare ed in effetti dovrebbe essere più lenta, questo perchè il muscolo contratto essendo più lungo appare più piccolo quando magari ha più massa e pesa di più. Poi si tratta anche di inserzioni del bicipite ma non voglio dilungarmi troppo..Dunque, due persone per esempio A: alto 1.70 e B: alto 1.80, che fanno palestra possono avere la stessa circonferenza di braccio per esempio 38 centimetri, ma quello più alto avrà più massa muscolare perchè un muscolo lungo deve essere maggiormente ipertrofizzato per apparire uguale ad uno corto contratto, di conseguenza risulterà più pesante su una bilancia.
Non credo di essere stato chiarissimo ma non è semplice da spiegare:P
L.
Ok non era per flammarti è, non capivo bene

Forse questo è l'unico topic serio che vedo su jsp dal 1992 in cui nessuno trolla xD
Quote (ElCero @ Dec 16 2012 11:15pm)
una cosa che nessuno ti ha detto... giusto la dieta e giusto il riposo ma ricordati... la cosa che più distrugge i muscoli è l'alcool per cui soprattutto devi contenere quello.
la dieta non riuscirò mai a farla, a dormire dormo giorni 3-4 ore altri 10, l'alcool ehm una birretta la prendo spesso 2-3 volte al mese mi sfascio...poi vabbè canne ogni tanto, merce spesso, eroina dipende, crack idem xD