Quote (ElCero @ 10 Dec 2012 16:02)
ehm ma lo usi a -6??? credo che come qualunque apparecchio elettronico abbia un range di temperature al quale farlo funzionare e dovrebbe essere scritto nelle istruzioni. a me a -6 non va nemmeno il cell

L'SSD come specifiche prevede 0-70°C, ma il Mac era comunque in parte dentro ad una borsa, e il calore che sviluppa dovrebbe compensare.
Questo senza tenere in considerazione che il range di utilizzo è contratto per sicurezza, e ho cercato in i.net senza trovare riscontri, tant'è che molti dicono che a -20°C non hanno avuto problemi.
Quindi secondo me non è il freddo il problema.
Quote (Alessandrino @ 10 Dec 2012 16:15)
Non me ne intendo per nulla di ciò che riguarda l'informatica, anzi, é una "materia" che mi sta anche leggermente sui coglioni e non ho mai avuto nessuno stimolo sul conoscerla, però: vorrei sapere dove ha lasciato il MacBook Alpi per portare la temperatura a -6
Il freezer non credo, perché arriva a temperature più basse (l'unico metodo per portarlo a -6 é lasciarlo per un determinato periodo)
Il frigorifero arriva a temperature sopra lo 0
L'unico posto plausibile che mi viene in mente é fuori in giardino, di notte.
Se potete togliermi questo dubbio ve ne sarei grato, non tanto perché voglio sapere il perché é arrivato a quella temperatura, dal punto di vista "informatico", anzi, di quello non me ne frega un cazzo.
Ma lo vorrei sapere perché la curiosità mi attanaglia.
Ps: Un pc non si sarebbe neanche acceso, se non mettendolo 15 minuti in forno ventilato a 180 gradi.
Ps2: per un Mac che si impalla ci sono 1000 pc che fondono
Ps3: non mi sembra giusto fare una questione di stato per un Mac che si "impalla" quasi a sottolineare in modo più o meno velato che il pc é meglio per il ps2 sopra citato.
Ps4: comprati un Mac
Ps5: cos'é quel video?
Dopo tutto questo papiro che non leggerete, per leggere solo queste ultime due righe, le tre domande che vorrei fare in questo post sono: 1) Come mai il tuo MacBook ha raggiunto quella temperatura? 2) Cos'é quel video? 3) Comprati un Mac.
Saluti
Guarda il filmato che ho postato qualche post indietro, dovevo fare circa 1500 foto, ero in montagna all'aperto, di notte, trava vento e il termometro della macchina segnava -6.5.
In pratica dovevo fare un timelapse, cioè 1500 foto, una ogni 5 secondi e montarle in un video come se fossero un frame ciascuna.