d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Imu, Aka Imposta Municipale Unica
Prev1345679Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 1,275.00
Jun 11 2012 03:57pm
Quote (meko93 @ 11 Jun 2012 23:47)
hai detto bene: il mondo del lavoro
e' un paese talmente di mentalita' liberale che chi non lavora non puo' fare un cazzo. se un poveretto perde il lavoro puo' anche suicidarsi, negli stati uniti .. per questo la crisi colpisce di piu' loro, anche se obama fa il fighetto 'ne siamo fuori'
il modo di tassare dell'italia e' un modo per non incappare in quel problema o almeno non aggravarlo quanto negli stati uniti ..
io ti capisco, vivo in una famglia agiata, sono il primo che sta dalla parte del liberalismo e del premiare chi merita, pero' da questa crisi non ci possono uscire solo i borghesi, non ne viene fuori un cazzo, deve uscirci tutto il paese

Ma non ho detto che debbano uscirne solo i borghesi! Scherziamo! E' il popolo intero che fa i numeri e che conta!

Però porcaccia la miseria! Non e' possibile che debbano costringere la gente a vendere le proprietà perché da un giorno all'altro, per via delle tasse, non possono più mantenerle!

Mio padre è pensionato e ha 84 anni, mia madre è casalinga e ne ha 64, io sono disoccupato e ne ho 27.

Se non fosse per quello che hanno fatto loro, a quest'ora sarei a piangere in un angolo. Lo capisco benissimo e rispetto tutti i soldi, che sia un milione o 1 euro e spicci.

Comunque se qui uno perde il lavoro lo ritrova facile, altro che suicidarsi. La gente che è senza casa, gli homeless, i barboni, sono persone che si son rovinate con le proprie mani

o che sono state vittime di raggiri o di matrimoni disastrosi. Sicuramente c'è anche chi ha perso il lavoro, ma, ti assicuro, che qui se ti metti a cercare lo trovi in un attimo...

Infatti credo che dopo questa esperienza dovrò tornarci in un secondo momento. Le potenzialità ci sono...
Member
Gold: 7,137.90
Trader: Trusted
Jun 11 2012 04:10pm
Thread colmo di qualunquismo as usual.
Prevedibile.
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 11 2012 04:10pm
Probabilmente darkal ha esagerato che la sua casa al mare gli renda ai suoi solo 1300€ all'anno, ma sono completamente d'accordo con la sua linea di pensiero...

A nessuno (perlomeno a me) gliene fotte un cazzo dell'operaio che percepisce 1200€ in affitto con figli a carico... Io sono dell'idea che uno deve raccogliere ciò che ha seminato negli anni precedenti, che sia lui, oppure che sia la sua famiglia...
Member
Gold: 511.00
Jun 11 2012 04:13pm
Quote (loocla @ 11 Jun 2012 22:10)
Probabilmente darkal ha esagerato che la sua casa al mare gli renda ai suoi solo 1300€ all'anno, ma sono completamente d'accordo con la sua linea di pensiero...

A nessuno (perlomeno a me) gliene fotte un cazzo dell'operaio che percepisce 1200€ in affitto con figli a carico... Io sono dell'idea che uno deve raccogliere ciò che ha seminato negli anni precedenti, che sia lui, oppure che sia la sua famiglia...

ecco...

adesso tu per esempio hai seminato una tonnellata di merda.
Member
Jun 11 2012 04:17pm
Quote (gokussj4 @ Jun 11 2012 11:13pm)
ecco...

adesso tu per esempio hai seminato una tonnellata di merda.

Dici?
Scusa ma a me che cazzo me ne frega di chi guadagna 800 euro al mese?
Ci sono famiglie che si sono spaccate la schiena per GENERAZIONI per permettere non ai propri figli ma ai propri pronipoti di non dover fare lo stesso.
Mio nonno andava in università da massa a bologna CON UN CAZZO DI CALESSE SCARCASSATO.
E ora perché sto bene io devo stare li a pensare a chi guadagna 800 euro al mese e che è giusto che l'80% del mio "income" vada nelle tasche altrui?
Ma vaffanculo eh.

This post was edited by nikon on Jun 11 2012 04:19pm
Member
Jun 11 2012 04:24pm
Quote (loocla @ 12 Jun 2012 00:10)

Guarda, dovrei chiedere a mia madre, ma la cifra è intorno a quella. Se non sono 1300 sono 2000 o poco più. Sono comunque una miseria considerando

l'enorme investimento di soldi, tempo e sudore che hanno fatto i miei per averla. Per ''stare tranquilli nella vecchiaia''

Penso di aver capito cosa ''intendi'' col discorso dell'operaio, forse però ti sei espresso male. Gli operai, cosi come tutti gli impiegati di basso reddito, sono importanti tanto quanto chi guadagna dieci volte tanto.

Forse però volevi specificare che c'è anche parecchia, tanta gente che ha lavorato come una formichina e ha messo da parte tante piccole cosette per poi avere, più in la, qualcosa di più grande.

Il punto è che, da un certo punto di vista, e badate bene che questo non vuole essere assolutamente denigratorio e/o offensivo, fa più effetto veder portare via tutti i risparmi di chi ha

messo da parte per una vita (alcuni anche per svariate generazioni) piuttosto che veder l'operaio che deve pagare 100 euro al mese in più.

E con questo, ripeto, non voglio dire che sono gli operai a dover pagare per tutti e bla bla bla...perfavore evitiamo le code di paglia a gogo, ok?

E' un discorso ampio...cercate di guardare un po' più in la del vostro naso.

Io ho lavorato prima a 600, poi a 800 ed infine a 1000 euro al mese, con contratto a progetto, senza agevolazioni e senza avere nemmeno la possibilità di chiedere la disoccupazione.

Se non era per i miei genitori, e ne sono più che conscio, a quest'ora sarei morto di fame sotto un ponte. Io capisco benissimo il punto di vista di chi ha poco, cercate di capire il mio!

Quote (nikon @ 12 Jun 2012 00:17)
Dici?
Ci sono famiglie che si sono spaccate la schiena per GENERAZIONI per permettere non ai propri figli ma ai propri pronipoti di non dover fare lo stesso.
Mio nonno andava in università da massa a bologna CON UN CAZZO DI CALESSE SCARCASSATO.
E ora perché sto bene io devo stare li a pensare a chi guadagna 800 euro al mese e che è giusto che l'80% del mio "income" vada nelle tasche altrui?
Ma vaffanculo eh.

Mio padre andava nelle case degli amici a rubare i fondi di legno dei cassetti. Poi li ritagliava e li dipingeva per venderli come giocattoli.

Classe 1927.

This post was edited by Darkal on Jun 11 2012 04:25pm
Member
Gold: 2,662.01
Jun 11 2012 04:25pm
Quote (nikon @ 12 Jun 2012 00:17)
Dici?
Ma vaffanculo eh.

ti rimane sempre il 20% per shoppare :D
Member
Gold: 303.00
Jun 11 2012 04:26pm
Quote (nikon @ Jun 11 2012 10:17pm)
Dici?
Ma vaffanculo eh.

andre non voglio fare il moralista ma questo che hai detto è egoismo puro.. uno non decide dove nascere, ci nasce e basta. Se nasce da una famiglia poveraccia che colpa ne ha? Può solo spaccarsi la schiena ecc ecc ma di questi tempi non risolvi una sega

@darkal qui in italia non tutti i posti son fissi, anzi .. da me è pieno di africani o cinesi che mangiano la propria merda pur di lavorare 24 h e pagati un cazzo.. come fai a competere con loro? è ovvio che al datore di lavoro non gliene frega una sega di niente a meno che tu non hai conoscenze. I sindacati esistono apposta ma io non l'ho ancora visti
Member
Jun 11 2012 04:26pm
Ogni volta sti thread del cazzo, come se a chi sta bene un giorno fossero piovuti soldi dal cielo.
Secondo voi le persone che stanno bene non hanno i loro problemi? Non fanno i loro sacrifici?
Eh ma quello c'ha tante case è un ricco del cazzo e deve dare tutto quello che ha.
Seriamente, smettiamola di pensare con il buco del culo.

Quote (BoL @ Jun 11 2012 11:26pm)
andre non voglio fare il moralista ma questo che hai detto è egoismo puro.. uno non decide dove nascere, ci nasce e basta. Se nasce da una famiglia poveraccia che colpa ne ha? Può solo spaccarsi la schiena ecc ecc ma di questi tempi non risolvi una sega

@darkal qui in italia non tutti i posti son fissi, anzi .. da me è pieno di africani o cinesi che mangiano la propria merda pur di lavorare 24 h e pagati un cazzo.. come fai a competere con loro? è ovvio che al datore di lavoro non gliene frega una sega di niente a meno che tu non hai conoscenze. I sindacati esistono apposta ma io non l'ho ancora visti

Io non parlo di me, io mi sento fortunato ma non credere che un tempo i miei "antenati" non si siano spaccati la schiena proprio come ora tante persone fanno(LAMENTANDOSI).
Solo perché hanno avuto il coraggio di sperare che ci sarebbe stato un futuro migliore per chi sarebbe venuto dopo di loro, solo perché hanno avuto il coraggio di osare e provare e ce l'hanno fatta(in parte anche per pura fortuna se vogliamo) allora è giusto essere oggetto di recriminazioni?
Perché mi devo vergognare?
Pensi che la mia famiglia non faccia sacrifici in proporzione(e contestualizzati alle situazioni) UGUALI a quelli che fa un operaio che guadagna 1200 euro al mese?

boh io non lo so, sembra sempre che chi ha di più sia da accusare per quella "ricchezza" che possiede.

This post was edited by nikon on Jun 11 2012 04:31pm
Member
Jun 11 2012 04:28pm
Quote (BoL @ 12 Jun 2012 00:26)

Gli africani e i cinesi, con tutto rispetto, li rimanderei a calci in culo da dove son venuti...

Tanto qui, a parte pochissimi, vengono sfruttati, sottopagati, usurpati. Lavorano senza assicurazioni, senza sicurezze, senza norme, e prendono meno della metà di quanto prenderebbe un italiano.

Rovinano sia se stessi che il posto di lavoro che occupano.
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345679Next
Add Reply New Topic New Poll