Quote (loocla @ 12 Jun 2012 00:10)
Probabilmente darkal ha esagerato che la sua casa al mare gli renda ai suoi solo 1300€ all'anno, ma sono completamente d'accordo con la sua linea di pensiero...
A nessuno (perlomeno a me) gliene fotte un cazzo dell'operaio che percepisce 1200€ in affitto con figli a carico... Io sono dell'idea che uno deve raccogliere ciò che ha seminato negli anni precedenti, che sia lui, oppure che sia la sua famiglia...
Guarda, dovrei chiedere a mia madre, ma la cifra è intorno a quella. Se non sono 1300 sono 2000 o poco più. Sono comunque una miseria considerando
l'enorme investimento di soldi, tempo e sudore che hanno fatto i miei per averla. Per ''stare tranquilli nella vecchiaia''
Penso di aver capito cosa ''intendi'' col discorso dell'operaio, forse però ti sei espresso male. Gli operai, cosi come tutti gli impiegati di basso reddito, sono importanti tanto quanto chi guadagna dieci volte tanto.
Forse però volevi specificare che c'è anche parecchia, tanta gente che ha lavorato come una formichina e ha messo da parte tante piccole cosette per poi avere, più in la, qualcosa di più grande.
Il punto è che, da un certo punto di vista, e badate bene che questo non vuole essere assolutamente denigratorio e/o offensivo, fa più effetto veder portare via tutti i risparmi di chi ha
messo da parte per una vita (alcuni anche per svariate generazioni) piuttosto che veder l'operaio che deve pagare 100 euro al mese in più.
E con questo, ripeto, non voglio dire che sono gli operai a dover pagare per tutti e bla bla bla...perfavore evitiamo le code di paglia a gogo, ok?
E' un discorso ampio...cercate di guardare un po' più in la del vostro naso.
Io ho lavorato prima a 600, poi a 800 ed infine a 1000 euro al mese, con contratto a progetto, senza agevolazioni e senza avere nemmeno la possibilità di chiedere la disoccupazione.
Se non era per i miei genitori, e ne sono più che conscio, a quest'ora sarei morto di fame sotto un ponte. Io capisco benissimo il punto di vista di chi ha poco, cercate di capire il mio!
Quote (nikon @ 12 Jun 2012 00:17)
Dici?
Scusa ma a me che cazzo me ne frega di chi guadagna 800 euro al mese?
Ci sono famiglie che si sono spaccate la schiena per GENERAZIONI per permettere non ai propri figli ma ai propri pronipoti di non dover fare lo stesso.
Mio nonno andava in università da massa a bologna CON UN CAZZO DI CALESSE SCARCASSATO.
E ora perché sto bene io devo stare li a pensare a chi guadagna 800 euro al mese e che è giusto che l'80% del mio "income" vada nelle tasche altrui?
Ma vaffanculo eh.
Mio padre andava nelle case degli amici a rubare i fondi di legno dei cassetti. Poi li ritagliava e li dipingeva per venderli come giocattoli.
Classe 1927.
This post was edited by Darkal on Jun 11 2012 04:25pm