d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Marijuana Legalizzazione?
Prev1345678Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Gold: 2,046.64
Jun 5 2012 01:49pm
Quote (Zave @ Jun 5 2012 07:46pm)
legalizzazione droghe leggere: sì perché non sono così nocive, considerando altre cose che sono legali. e togli soldi alla malavita.

legalizzazione droghe pesanti: sì perché tanto se uno vuole drogarsi la droga se la procura comunque e commette crimini per potersi comprare le dosi. la guerra alla droga è una causa persa e legalizzando togli introiti alla malavita e puoi avere un certo controllo sulla roba che gira.

legalizzazione puttane: sì perché almeno le levi dalle strade, ci sarebbero controlli e tutele e sarebbe più difficile che si verifichino episodi di sfruttamento e donne costrette a prostituirsi. e pagherebbero le tasse.

Dai non era così difficile! esattamente quello che volevo:D
Member
Gold: 23,052.00
Jun 5 2012 03:36pm
Quote (Zave @ Jun 5 2012 08:46pm)
legalizzazione droghe leggere: sì perché non sono così nocive, considerando altre cose che sono legali. e togli soldi alla malavita.

legalizzazione droghe pesanti: sì perché tanto se uno vuole drogarsi la droga se la procura comunque e commette crimini per potersi comprare le dosi. la guerra alla droga è una causa persa e legalizzando togli introiti alla malavita e puoi avere un certo controllo sulla roba che gira.

legalizzazione puttane: sì perché almeno le levi dalle strade, ci sarebbero controlli e tutele e sarebbe più difficile che si verifichino episodi di sfruttamento e donne costrette a prostituirsi. e pagherebbero le tasse.

beh, sul punto due non sono d'accordo...

a sto punto diamo il monopolio allo stato per le "licenze di uccidere", tanto i criminali assassini in giro per strada ci sono sempre, non li arresteranno mai tutti, è una casua persa in partenza e se uno è autorizzato a uccidere NON fa parte della malavita e la malavita pian piano diminuisce sempre più grazie al controllo dello stato sulle licenze

Questa cosa rende legali gli omicidi, ma non li diminuisce, lo stesso vale per la quantità di gente che muore per overdose: sarebbero "suicidi legalizzati?" L'obiettivo principale della proibizione è cercare di diminuire i decessi, non certo portare via soldi alla malavita :S

poi beh, questa è la mia opinione, ma il mondo è bello perché è una miniera
Member
Gold: 5,622.00
Jun 5 2012 03:50pm
Quote (Medioman @ 5 Jun 2012 22:36)
beh, sul punto due non sono d'accordo...

a sto punto diamo il monopolio allo stato per le "licenze di uccidere", tanto i criminali assassini in giro per strada ci sono sempre, non li arresteranno mai tutti, è una casua persa in partenza e se uno è autorizzato a uccidere NON fa parte della malavita e la malavita pian piano diminuisce sempre più grazie al controllo dello stato sulle licenze

Questa cosa rende legali gli omicidi, ma non li diminuisce, lo stesso vale per la quantità di gente che muore per overdose: sarebbero "suicidi legalizzati?" L'obiettivo principale della proibizione è cercare di diminuire i decessi, non certo portare via soldi alla malavita :S

poi beh, questa è la mia opinione, ma il mondo è bello perché è una miniera

si tratta di puro pragmatismo.
la gente vuole drogarsi.
le forze dell'ordine non riescono a intercettare che una minima parte della droga che circola.
la criminalità organizzata fa profitti enormi col traffico di droga e con quegli introiti fa danni enormi anche in altri settori.
i drogati non hanno problemi a trovare la droga, solo che ha un prezzo esorbitante e molti commettono furti, rapine, si prostituiscono, mendicano, etc... per potersi procurare una dose.

la guerra alla droga è persa, l'unica cosa da fare è ammetterlo e lavorare per contenere la cosa e limitare i danni invece di continuare a tentare di sradicare la cosa che è impossibile.
Member
Gold: 23,052.00
Jun 5 2012 04:05pm
Quote (Zave @ Jun 5 2012 10:50pm)
si tratta di puro pragmatismo.
la gente vuole drogarsi.
le forze dell'ordine non riescono a intercettare che una minima parte della droga che circola.
la criminalità organizzata fa profitti enormi col traffico di droga e con quegli introiti fa danni enormi anche in altri settori.
i drogati non hanno problemi a trovare la droga, solo che ha un prezzo esorbitante e molti commettono furti, rapine, si prostituiscono, mendicano, etc... per potersi procurare una dose.

la guerra alla droga è persa, l'unica cosa da fare è ammetterlo e lavorare per contenere la cosa e limitare i danni invece di continuare a tentare di sradicare la cosa che è impossibile.

anche se fosse, un'istituzione pubblica di uno stato civile occidentale DEVE bocciare ad ogni costo quel che è sbagliato, lo Stato non potrà e non dovrà mai abbracciare ed approvare una cosa che è palesemente sbagliata (almeno pubblicamente, visto che lo fa comunque in altri settori usando sotterfugi e raggiri orrendi).
un'istituzione pubblica non può dare un segno di debolezza come questo, quindi la legalizzazione delle droghe pesanti, anche se è impossibile vincere questa guerra, non avverrà mai.
Diverso è il discorso sulle droghe leggere, lì sono pienamente d'accordo, riuscire a raggiungere anche solo 1/4 del controllo per lo stato vorrebbe dire tanto, sia in termini di "controllo della roba che gira" (dal punto di vista della quantità e, da non sottovalutare, della qualità), sia in termini di "soldi".
Per una canna non muore nessuno a meno che abbia sfighe particolari a priori, per la droga pesante il discorso è diverso. Lo stato non può approvare l'utilizzo di droghe pesanti.

Per come la vedo io, il tabacco e una canna sono "più o meno" allo stesso livello <-- prendila come pinze sta cosa

ma sminuire le droghe pesanti dicendo "e allora perché lo stato ha il monopolio del tabacco che fa male comunque" secondo me è decisamente un'esagerazione che non sta in piedi

prima che scattino polemiche idiote da parte di filo-comunisti-moralisti etc. & Co: voglio precisare che quando dico "paesi occidentali" intendo paesi evoluti, che almeno a parole predicano cose giuste a livello di principi. Occidentali non è per un cazzo il termine corretto da usare, l'ho usato così balza subito all'occhio la differenza con stati sottosviluppati per i quali la produzione di droghe pesanti è uno dei pilastri dell'economia e che quindi le approvano totalmente. Mi sono venuti in mente alcuni paesi del medioriente, è per questo e solo x questo che ho detto "occidentali"

This post was edited by Medioman on Jun 5 2012 04:05pm
Member
Gold: 5,622.00
Jun 5 2012 04:47pm
Quote (Medioman @ 5 Jun 2012 23:05)
anche se fosse, un'istituzione pubblica di uno stato civile occidentale DEVE bocciare ad ogni costo quel che è sbagliato, lo Stato non potrà e non dovrà mai  abbracciare ed approvare una cosa che è palesemente sbagliata (almeno pubblicamente, visto che lo fa comunque in altri settori usando sotterfugi e raggiri orrendi).
un'istituzione pubblica non può dare un segno di debolezza come questo, quindi la legalizzazione delle droghe pesanti, anche se è impossibile vincere questa guerra, non avverrà mai.
Diverso è il discorso sulle droghe leggere, lì sono pienamente d'accordo, riuscire a raggiungere anche solo 1/4 del controllo per lo stato vorrebbe dire tanto, sia in termini di "controllo della roba che gira" (dal punto di vista della quantità e, da non sottovalutare, della qualità), sia in termini di "soldi".
Per una canna non muore nessuno a meno che abbia sfighe particolari a priori, per la droga pesante il discorso è diverso. Lo stato non può approvare l'utilizzo di droghe pesanti.

Per come la vedo io, il tabacco e una canna sono "più o meno" allo stesso livello <-- prendila come pinze sta cosa

ma sminuire le droghe pesanti dicendo "e allora perché lo stato ha il monopolio del tabacco che fa male comunque" secondo me è decisamente un'esagerazione che non sta in piedi

prima che scattino polemiche idiote da parte di filo-comunisti-moralisti etc. & Co: voglio precisare che quando dico "paesi occidentali" intendo paesi evoluti, che almeno a parole predicano cose giuste a livello di principi. Occidentali non è per un cazzo il termine corretto da usare, l'ho usato così balza subito all'occhio la differenza con stati sottosviluppati per i quali la produzione di droghe pesanti è uno dei pilastri dell'economia e che quindi le approvano totalmente. Mi sono venuti in mente alcuni paesi del medioriente, è per questo e solo x questo che ho detto "occidentali"

non si tratta di approvare, ma di ammettere di non avere i mezzi per vincere la guerra alla droga e piuttosto che continuare questa guerra che rafforza solo la criminalità organizzata meglio legalizzare e regolamentare così da avere un certo grado di controllo, limitare i danni e dare un duro colpo alle mafie.
tutto dipende da come si vuole presentare la cosa.
Member
Gold: 8,600.00
Jun 6 2012 01:51am
Quote (Zave @ 4 Jun 2012 16:16)
io non ne faccio uso e penso che a lungo andare porti danni ma sono assolutamente per la legalizzazione, come d'altro canto per la legalizzazione e regolamentazione delle droghe pesanti.

Non sono un medico, ma ho amici che da una decina di anni ne fanno un uso giornaliero tipo dalle 2-3 al giorno.

E stanno molto bene, giocano a calcetto e giocano in modo scarso a Diablo 3!

E hanno anche un lavoro regolare!

Imho basandomi su questi dati puramente empirici, posso affermare che fumare erba NON fa male e NON porta nessun tipo di danno (a parte quello derivante dall'uso del tabacco)
Member
Gold: 0.10
Jun 6 2012 01:55am
Quote (Zave @ Jun 5 2012 09:46pm)

Concordo su tutta la linea ;)
Member
Gold: 2.20
Jun 6 2012 02:55am
Quote (DarkConfidant @ 6 Jun 2012 09:51)
Non sono un medico, ma ho amici che da una decina di anni ne fanno un uso giornaliero tipo dalle 2-3 al giorno.

E stanno molto bene, giocano a calcetto e giocano in modo scarso a Diablo 3!

E hanno anche un lavoro regolare!

Imho basandomi su questi dati puramente empirici, posso affermare che fumare erba NON fa male e NON porta nessun tipo di danno (a parte quello derivante dall'uso del tabacco)

su superquark c'era il video dell'asiatica che si fumava le trombe tutto il giorno nei villaggi in mezzo al nulla....120 anni....ez
Member
Gold: 0.46
Warn: 50%
Jun 6 2012 04:03am
Ma si, legalizziamo tutto

Legalizziamo la marijuana, certo, mettiamo restrizioni su chi può farne uso, così ne usufruiranno solo i poveri degradati dei centri sociali con il cane al guinzaglio che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera a parte fumarsi gli spinellini con gli amici con sotto un pò di vera musiKa metal...
I medici no eh, non si fuma dottore, mettitelo in testa!!

Legalizziamo le droghe pesanti!! SUBITO CAZZO!
Ovviamente diamo il potere alle farmacie di venderle a chiunque, ANCHE GRATIS
- Si salve vorrei una dose di eroina e una siringa
- Lei è esente?
- Come no! Certo che sono esente!

Oppure, sabato sera, farmacia di turno
- ehi amico, 3 grammi di co-co-co-co-ccccaina bello, veloce che mi chiude la lista in disco tunz
- ecco, con la nuova normativa del ministero della sanità da inizio annò ogni 3 grammi se i suoi genitori hanno un reddito pari o inferiore a 20.000 € ne paga solo 2!!
- WoooooooW ciao bello

Cazzo un delirio

Subito al referendum!

Mi piacerebbe vedere un domani vostra figlia in un parco, sotto un albero, con un bel pugnalone insanguinato conficcato nel braccio in totale estasi, che figata! Penserete: guarda che tesoro, si gode a pieno la mia idea che avevo da ragazzo che con tanto orgoglio ho votato!!

Legalizziamo le troie, così quelle che staranno al sicuro in casa con controlli medici e tasse a carico costeranno inevitabilmente di più di quelle povere africane o zingare che stanno per strada che molto probabilmente sono anche più bone, magari ugualmente sane e costernano 5 volte di meno...

Quelle in casa saranno tutte sane, le potremo trombare senza preservativo, tanto qui siamo seri, fin ora si sono visti solo i finti ciechi, non sarà difficile trovare un finto sano...

Ma una cosa seri: pene più severe, vi fà schifo?

Fumi le cannette? Ti becchiamo? 6 mesi dentro, senza avvocato, non hai diritto alla difesa, ti abbiamo beccato...
Spacci le cannette? Ti becchiamo? 18 mesi dentro, senza avvocato, ti abbiamo beccato
Tiri la cocaina? 24 mesi al gabbio senza difesa
La spacci? 5 anni dentro

Forse così si combatterebbe, voglio vedere chi è il fenomeno che si porta dietro l'arsenale da battaglia..

Il paragone con l'alcol mi fa solo che ridere... Dire: liberalizziamo le droghe perche fanno meno male Dell alcol è una genialita, un caffè corretto o un bicchiere di vino a cena o una birra con gli amici davanti ad un bel match di cartello di serie A è peggio senz'altro di un bel tirone di cocaina con gli amici

Ieri uno è morto al bar mentre beveva un caffè con la sambuca, secco e duro sul bancone del bar...

E ve lo dice uno che ha provato tutto tranne l'eroina, alcune cose solo una volta, altre ripetute anche per anni...
ve lo dice uno a cui hanno tolto la patente sei mesi per guida in stato di ebrezza 0.85, l'equivalente di 3 bicchieri di vino e un caffè corretto (ero a cena con la mia ragazza)

Mi pare ci siano le pene severe per l'alcol, giustamente...

Ah speriamo che lo STATO ITALIANO compri dall est a basso prezzo delle bambine sotto i 12 anni, ovviamente vergini e usate poco, perchè in Italia ci sono un sacco di maniaci pedofili, in questo modo, potranno tenere sotto controllo tutte queste bestie, si eviterebbero crimini indegni legalizzando la pedofilia, ma ripeto, solo bambine dell est a basso prezzo!!

......... E poi vi scandalizzate quando su facebook passano la foto di un capretto sgozzato inneggiando all arresto del malfattore

Il capretto alla griglia dopo una marinatura di 24 ore nel vino rosso è roba da seghe a 4 mani

In cina uccidono i cani per papparseli, che stronzi..... Rivolta!!

Buona vero la vostra bistecca fiorentina? Slurp! In medio oriente saranno felicissimi

Vergogna

This post was edited by loocla on Jun 6 2012 04:06am
Member
Gold: 5,466.01
Jun 6 2012 04:16am
Che palle lol scrivete walll of text infiniti dopo i primi 4-5 mi è passata la voglia di leggere gli altri, (apparte quello di loocla che sembrava diverse e infatti... Interessante punto di vista direi).

BAU!
Go Back To Italiano Topic List
Prev1345678Next
Add Reply New Topic New Poll