d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Topic Della Cucina > Gnam
Prev134567Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 19,876
Joined: Dec 20 2005
Gold: 10,630.00
Jun 26 2010 06:12am
Quote (capitone @ 26 Jun 2010 14:02)
ho visto un errore grossolano nell'abbinare i sapori

aceto balsamico con tagliata (grossa cazzata di solito la tagliata è un taglio di carne piuttosto magro e l'aceto la secca)
provatelo con una salsiccia alla griglia e mi saprete dire (oppure i cibi molto grassi tipo zampone e cotechino o anche 2 semplici uova sbattute fritte in olio di oliva)

EDIT : se invece di aceto vero ci mettete prodotti industriali allora scusate ma quello non è aceto e il mio discorso non vale


noi ci riferivamo alla glassa balsamica ;)
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jul 4 2010 04:24am
L'altra sera sono andato a comprare 2 belle bistecchine di tonno, tornato a casa ho pensato: era meglio se prendevo proprio una bella tagliata di tonno, ma ci ho provato lo stesso ed erano molto buone (la prossima volta però comprerò la tagliata di tonno)

Prendete la vostra tagliata di tonno, e arrostitela sulla griglia, una volta cotta tagliatela a pezzettoni abbastanza grossi e adagiatela su un piatto

Prenderete dei semi di sesamo e ne spargerete una bella manciata sui vostri pezzettoni di tonno insieme a una spolverata di origano selvatico

Dopo di che li ricoprirete di rucola e pomodorini pachino (io ci ho messo un insalatina che non ricordo come si chiama che mi ha dato il babbo della mia ragazza molto simile alla rucola ed era fantastica ma la rucola và benissimo) e la condirete con olio, limone e 2 gocce di balsamico

un altro piatto freddo made in Alessandrino veramente buono, fidatevi!!


Foto dall alto




Foto del dettaglio
Member
Posts: 3,862
Joined: Oct 21 2009
Gold: 765.96
Jul 4 2010 04:27am
Quote (Alessandrino @ Jul 4 2010 12:24pm)
L'altra sera sono andato a comprare 2 belle bistecchine di tonno, tornato a casa ho pensato: era meglio se prendevo proprio una bella tagliata di tonno, ma ci ho provato lo stesso ed erano molto buone (la prossima volta però comprerò la tagliata di tonno)

Prendete la vostra tagliata di tonno, e arrostitela sulla griglia, una volta cotta tagliatela a pezzettoni abbastanza grossi e adagiatela su un piatto

Prenderete dei semi di sesamo e ne spargerete una bella manciata sui vostri pezzettoni di tonno insieme a una spolverata di origano selvatico

Dopo di che li ricoprirete di rucola e pomodorini pachino (io ci ho messo un insalatina che non ricordo come si chiama che mi ha dato il babbo della mia ragazza molto simile alla rucola ed era fantastica ma la rucola và benissimo) e la condirete con olio, limone e 2 gocce di balsamico

un altro piatto freddo made in Alessandrino veramente buono, fidatevi!!


Foto dall alto
http://i46.tinypic.com/wv7p.jpg



Foto del dettaglio
http://i45.tinypic.com/14d2e5k.jpg

:drool:


Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Jul 4 2010 04:28am
Quote (Predator84 @ Jul 4 2010 12:27pm)
:drool:


L'ideona sono stati i semi di sesamo, fantastico piatto, lo rifarò ben presto :lol:
Member
Posts: 8,928
Joined: Jul 24 2008
Gold: 15.05
Jul 4 2010 05:05am
LA MIA PASTA CROCCANTE



500 gr di maccheroni scolati a metà cottura e infornati a 180 gradi con:

- 100 gr di prosciutto cotto a dadini
- 150 gr di scamorza bianca
- 4 uova
- 60 gr di parmigiano
- 1 conf. di panna
- pizzico di prezzemolo, sale, pepe, erba cipollina e noce moscata


This post was edited by UberTristram on Jul 4 2010 05:08am
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Aug 27 2010 06:41am
Catalana di Astice


Oggi mi sono voluto trattare bene

Catalana di astice e basta (la mia preferita) anche qualche scampo è gradito, ma oggi solo astice

Prima:


Ovviamente deve essere viva e bella vispa!!
Bollitela per 10/12 minuti
Io la preferisco cosi: Letto di insalata con Astice spaccata in 2 in cima, poi 1 o 2 pomodori tagliati a cubetti, un peperone tagliato a striscioline

Una volta bollita come già detto spaccatela un 2, posateci sopra i pomodorini e i peperoni e condite con olio, io metto anche un pizzico di sale e origano selvatico ma solo ai lati dove c'è la verdura

Questo è il prodotto finito



E questo un dettaglio delle chele (la parte a mio avviso più buona! :drool:




La mia preferita è così, ma adoro anche quella con le verdure miste (peperoni, carote, sedano ecc) senza pomodori o insalata e anche con la frutta mi piace un sacco!!

B)

This post was edited by Alessandrino on Aug 27 2010 06:41am
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 6 2010 05:43am
Zuppetta di vongole veraci

Padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato, una volta che l'aglio è dorato rimuovetelo e buttatelo via, mettete le vongole dopo che le avrete lasciate in bagno con acqua leggermente salata, quando le mettete in padella si apriranno, non avrete bisogno di nessun allungo d'acqua perchè le vongole lasceranno la loro e cuoceranno direttamente li...
Tagliata del prezzemolo fresco e abbondate (vi dico abbondate perchè io adoro il prezzemolo...
A circa metà cottura aggiungere un bicchiere di vino bianco e lasciate sfumare
Io oggi ci ho messo anche qualche anellino di calamaro, erano ottimi ma di solito la faccio senza, se la volete fare con qualche anellino di calamaro, tagliate appunto gli anelli e sbollentateli in acqua calda, tanto finiranno in padella di cuocere
Verso la fine aggiungere un pomodoro tagliato a cubetti e una bella spruzzata di pepe
Lasciate ritirare il tutto et voilà








I calamari che ho messo nella zuppetta di vongole invece li ho cotti al vapore poi tagliati a filetti e conditi con olio, limone, un pizzico di pepe e prezzemolo, troppo semplice



Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 6 2010 10:26am
Dai mettete qualcosa, non si magna più tutti insieme come una volta amici miei? :cry:
Member
Posts: 4,942
Joined: Jul 8 2007
Gold: 1,003.00
Sep 6 2010 10:32am
Verrei volentieri a cena da te :lol:
Member
Posts: 23,456
Joined: Dec 10 2006
Gold: 3.01
Sep 6 2010 10:44am
Quote (YagamiRaito @ Sep 6 2010 06:32pm)
Verrei volentieri a cena da te :lol:


Ma vieni pure dolcezza, sono diventato un draghetto in cucina, stasera però non sò che cazzo fare e sono molto già molto stanco per lavarmi di fretta e andare al supermercato, quindi vieni domani che stasera non c'è nulla di eccezionale :lol:


L'unica cosa che non manca mai da me è un buon bicchiere di vino rosso se vuoi venire per quello ti aspetto


:lol:

This post was edited by Alessandrino on Sep 6 2010 10:48am
Go Back To Italiano Topic List
Prev134567Next
Add Reply New Topic New Poll