d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1363738394055Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 30 2013 04:38am
ieri sessione fallimentare
ora sono in top25 e ho beccato pure un platino

dovrei nerdare un pochetto per far fuori un po' dei punti bonus che ancora ho e documentarmi un po' sulle nuove build perche' giocare a sensazione funziona sempre meno
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 30 2013 06:06am
Quote (EoN-mf @ Apr 30 2013 12:38pm)
ieri sessione fallimentare
ora sono in top25 e ho beccato pure un platino

dovrei nerdare un pochetto per far fuori un po' dei punti bonus che ancora ho e documentarmi un po' sulle nuove build perche' giocare a sensazione funziona sempre meno


io ho cominciato mezz'ora fa a nerdare... voglio arrivare anche io top 25!11!!11eleven

risultato dell'ultima mezz'ora:

3 sconfitte e una vittoria

2 sconfitte vs zerg (mi è capitato lo stesso pro due volte di fila)
1 sconfitta vs protoss (stasera mi riguardo il replay, per me o ha fatto una trasfusione di sangue koreano oppure ha hackato pesante, purtroppo temo la prima :rofl: )
1 vittoria vs zerg, ma non mi è piaciuto come game... sono partito di 3rax e al momento dell'attacco con uno scan gli ho visto i mille mila banelings... ho dovuto fare un all in mandando avanti a tankare gli scv... banelings neutralizzati e game ovviamente vinto, ma gli all in con gli scv li aborrisco... per come la vedo io fare un all in con i lavoratori vuol dire non saper giocare

grazie al miliarduccio di riserva bonus, con 3 sconfitte e 1 vittoria il bilancio è +26 punti, atm sono 33 gold in graduatoria, ma non mi piace proprio vincere cosi :(

amarezza


Quote (EoN-mf @ Apr 24 2013 12:40pm)
ieri ho consumato un po' dei punti bonus che avevo in 1v1
con 4 game (di cui 1 perso) ho fatto 90 punti netti
perso contro un toss perche' ho tentato di fare solo fenici e non sono capace
vinto contro 3 terran tutti con DT rush


in generale ho visto che i terran contro protoss vedono il doppiogas e subito piazzano mine in giro in attesa degli oracoli
se si fanno i dt una volta consumate le scan sono nella cacca piu' nera
pochissimi fanno torrette e quasi mai risolvono con raven (che e' la scelta migliore visto che non puo' essere attaccato da un dt)


te lo dissi!
vs terran quella cosa è devastante, se arrivi a 7 min e mezzo coi dt hai già vinto:

1) le torrette ancora non le ha messe
2) i raven costano 200 gas e a 7 min e mezzo un terran medio ha appena finito l'aeroporto, figuriamoci se ha il modulo tech e 2 gas
3) sembra un controsenso, ma se giochi contro un pro al massimo riesce a fartene uno di scan, basta che splitti i dt e ggwp :rofl: se invece è noob e si è dimenticato di tirare giù i muli allora forse 2 scan te li fa... meglio trovarsi contro un pro se fai dt! :D ofc, un pro NON coreano


magari più questa build più entra in voga e più diventa inefficace... può essere che vs toss un terran piazzi le torrette a 6 minuti... mi sembra un buon timing per counterare sia dt che oracles! ma per ora vedrai che te la sviaggi! :thumbsup: :hug:

per ora tu sei l'unico che me l'abbia fatta, penso significhi che non è ancora molto usata :P

This post was edited by Medioman on Apr 30 2013 06:13am
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 30 2013 02:50pm


dat ingaggio!

e con questo game... achievement acquired, 18° gold lawl

15 games in 2 ore e mezzo la metà vinti, la metà persi, questo è l'unico che ho vinto senza fare marine rush o 3rax stim

tra l'altro ho giocato pessimamente, sto zerg mi ha messo sotto assedio con gli swarm host, non riuscivo ad uscire dalla base ed espandermi, quando ho ingaggiato lui aveva 5 basi, io ne avevo una, 3 ingaggi mio esercito vs suo, uno più epico dell'altro, partita giocata malissimo a parte gli ingaggi, ma entusiasmante e adrenalinica a gogò!

ragequit con tanto di "bastard"
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 30 2013 05:16pm
io sono arrivato ieri sera primo nella mia lega argento e ho smesso. sul server na dovrei essere tipo 12 in gold, ma non ci gioco da un po`, vedremo con la nuova patch.

Cmq per i dt vs terran, sono devastanti SE non scoutati. Io apro sempre di reaper (adesso ne faccio solo uno invece di due, miglior timing per la factory) e ho smesso di harassare i lavoratori. Cioe` se riesco a killarne uno ok, ma appena vedo che non sta proxando (ci sono i piloni ecc) esco dalla base e torno a 5-5.30.

A quel punto ho sempre due mine e la baia quindi si riesce a difendere con il bunker e la mina davanti la natural.

Quello che ho visto fare a molti pro ultimamente in tvp e` fare la baia sempre a 5 circa e costruire una torretta a meta` strada tra la natural e la main, no matter what.

Io quello che detesto dei dt e` quando arrivano in late game, durante gli ingaggi...

cmq mi son trovato un clan e forse inizio un po` di 2v2 serio. almeno non sono solo.

ps ho anche scoperto che contro zerg forti il mio push a due basi di hellion marine marauder difficilmente funziona se lo zerg non ha preso la terza e spesso non la prende perche` scouta le tre rax, la factory, 3 reattori e un tech lab a due basi, con un solo gas, senza baia, senza starport e capisce che qualcosa di brutto arriva, fa 3 queen, 2 spine, un paio di baneling ed e` gg

This post was edited by xeidoonjsp on Apr 30 2013 05:19pm
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 30 2013 06:06pm
e` fuori la nuova ladder. Se nella stagione precedente si erano completate le 5 partite di piazzamento e quindi si era stati destinati ad una determinata lega, ora bisogna fare una sola partita di piazzamento. Sono curioso ma spererei di rimanere silver per un po`...lol
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
May 1 2013 02:30am
Quote (Medioman @ 30 Apr 2013 22:50)

ragequit con tanto di "bastard"


conservami il replay: devo vederlo :D

nella scorsa ladder ho finito con oltre 150 punti bonus inutilizzati
l'obiettivo per questa ladder e' tornare in top8 oro e rimanerci stabile
il che significa sistemare almeno i matchup contro due razze e vedermi bene un po' di tattiche, anche a 3 basi
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
May 1 2013 03:55am
Quote (EoN-mf @ May 1 2013 10:30am)
conservami il replay: devo vederlo :D

nella scorsa ladder ho finito con oltre 150 punti bonus inutilizzati
l'obiettivo per questa ladder e' tornare in top8 oro e rimanerci stabile
il che significa sistemare almeno i matchup contro due razze e vedermi bene un po' di tattiche, anche a 3 basi


te lo conserverò con cura <3


nel mentre, piazzamento eseguito!
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
May 1 2013 11:34am
questa ladder mi ha piazzato in silver

e da come le prendo e' meglio non insistere troppo per salire: meglio rifarsi un po' di esperienza
sono un po' deluso, ma almeno sono piu' motivato a salire
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
May 1 2013 06:08pm
dopo 4 game persi di fila e persi male anche me ne sono giocati altri 4 o 5 e li ho vinti
in generale gli avversari erano scarsi di brutto
uno si e' fatto cannonrushare alla coreana dietro la linea mineraria: ho potuto piazzare 6 piloni prima che iniziasse a pullare le sonde
e dopo aver piazzato il cannone sulla mineral ho pure avuto tempo di chiuderlo in base bloccando la rampa con altri piloni e cannoni

tutti gli altri hanno giocato praticamente sempre a una base
insomma di colpo il livello e' sceso un fracco


in cerca di spiegazioni possibili sono passato sul canala di TS dove ho un paio di amici in leghe alte e mi hanno detto che moltissimi sono stati retrocessi anche di 2 leghe
probabilmente anche per questo motivo oggi ho trovato gente davvero skillata mentre stasera tutti brocchi di brutto.

questo pero' significa anche che in oro vi beccate gente platino o diamante
occhio a non salire troppo prima o ci si trova ad un livello insostenibile
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
May 1 2013 06:58pm
Quote (EoN-mf @ 2 May 2013 11:08)
dopo 4 game persi di fila e persi male anche me ne sono giocati altri 4 o 5 e li ho vinti
in generale gli avversari erano scarsi di brutto
uno si e' fatto cannonrushare alla coreana dietro la linea mineraria: ho potuto piazzare 6 piloni prima che iniziasse a pullare le sonde
e dopo aver piazzato il cannone sulla mineral ho pure avuto tempo di chiuderlo in base bloccando la rampa con altri piloni e cannoni

tutti gli altri hanno giocato praticamente sempre a una base
insomma di colpo il livello e' sceso un fracco


in cerca di spiegazioni possibili sono passato sul canala di TS dove ho un paio di amici in leghe alte e mi hanno detto che moltissimi sono stati retrocessi anche di 2 leghe
probabilmente anche per questo motivo oggi ho trovato gente davvero skillata mentre stasera tutti brocchi di brutto.

questo pero' significa anche che in oro vi beccate gente platino o diamante
occhio a non salire troppo prima o ci si trova ad un livello insostenibile

ho avuto la stessa impressione. Ho perso diversi game provando un cheese assurdo e fighissimo in tvt ma che non ho imparato a micrare e ho vinto alcuni game standard, comunque il livello mi sembra sceso e TUTTI cheesano. incredibile.

Spero di salire presto in gold comunque...ho sbagliato la partita di piazzamento, ma comunque confermo che molti che adesso sono silver erano oro prima (uno anche diamante)...

Go Back To Italiano Topic List
Prev1363738394055Next
Add Reply New Topic New Poll