d2jsp
Log InRegister
d2jsp Forums > Off-Topic > International > Italiano > Starcraft2
Prev1343536373855Next
Add Reply New Topic New Poll
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 20 2013 09:49am
tutte le strutture della exp si devono abbandonare compresi gli SCV e le cose da fare appena arrivano i dt con 2 basi sono nell'ordine
- chiudere la rampa e mettere 2 sc a riparare i depo
- piazzare 3 o 4 torrette: 2 sulla linea mineraria principale e 2 all'interno della rampa (una non basta: 4dt fanno troppo danno) se l'avversario sa attaccare cerchera' di attaccare i lavoratori che costruiscono: prepararsi a scannare la zona della mineral
- se si hanno 2 CC (gia' uppati) selezionare su un gruppo di comando a parte l'exp perche' si deve usare solo l'energia di quel CC per scannare e quando e' finita la si deve sollevare e portare in main
- se non si ha il CC alla natural si solleva la base e si fanno entrare tutti gli scv possibili e li si riporta in main
- si crea un raven (e' l'ultima cosa)


l'obiettivo e' mettere in sicurezza la main
se avete 2 CC perderete tutti gli scv dell'exp, ma potrete rifarli con 2 basi e avrete comunque i muli
se non avete ancora 2 CC potete salvare qualche scv, ma sara' piu' difficile pulire


in generale e' difficile e l'attacco e' antipatico
io voglio impararlo perche' non e' meno antipatico delle muta, delle cloak-bunshee e del reaper a 4min
non lo faro' spesso contro chi conosco, ma in ladder e' una tattica: si pusha a 7 min coi DT e mentre il terran si incasina si puo' expare e teccare robo
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 20 2013 11:13am
sadness, ho fatto due gheim non ranked in pausa pranzo... dem mazzate!

il primo vs uno zerg micidiale, nulla da fare, ha fatto tanti di quei banelings che quando sono esplosi mi hanno ustionato la faccia irl

il secondo me la sono giocata praticamente alla pari con un protoss... era 6° oro nella sua lega, ha respinto per un pelo di culo la mia 3rax arrivata in ritardissimo, grazie a due cannoni di fortuna, allora ho indietreggiato e ho ammassato roba nella sua natural impedendogli di espandersi per almeno 5 minuti... è uscito con 3 colossi, 4-5 immortali e un numero imprecisato di stalker proprio mentre stavo facendo avanzare i miei tank appena sfornati... ingaggio disastroso senza i tank piazzati, abbiamo perso entrambi le armate, solo che è riuscito ad uscire e a pusharmi con gli ultimi due colossi che aveva a mezza vita, gg nulla da dire...

che sfiga, avevo visto cosa aveva ed ero sicuro al 1000000% di vincere lo "scontro decisivo", quindi avevo fatto solo medivac senza alcuna viking e i colossi sono stati devastanti... avessi avuto i 5 tank piazzati, accipigna, l'avrei asfaltato a dir poco :(
l'ha fatto apposta, quel cane, ha visto lo scan e ha detto "ok, sta arrivando, quei cazzo di tank adesso non li ha più piazzati" ed è uscito di prepotenza :D
è stato bravissimo a calcolare i tempi per spezzare l'assedio (perché era un vero e proprio assedio, lo stavo massacrando lentamente ed inesorabilmente), but holy shit rosik level : over 1.936,27 lire

alla fine l'esperienza e un buon timing valgono più dell'armata che hai!

ho puntato troppo sulla superiorità dell'armata facendo lo stesso errore di 3 giorni fa, quando ho avuto l'arroganza di micrare le medivac come fossero zergling "A - Click"

This post was edited by Medioman on Apr 20 2013 11:14am
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 20 2013 11:18am
Quote (Medioman @ 20 Apr 2013 19:13)
sadness, ho fatto due gheim non ranked in pausa pranzo... dem mazzate!

il primo vs uno zerg micidiale, nulla da fare, ha fatto tanti di quei banelings che quando sono esplosi mi hanno ustionato la faccia irl

il secondo me la sono giocata praticamente alla pari con un protoss... era 6° oro nella sua lega, ha respinto per un pelo di culo la mia 3rax arrivata in ritardissimo, grazie a due cannoni di fortuna, allora ho indietreggiato e ho ammassato roba nella sua natural impedendogli di espandersi per almeno 5 minuti... è uscito con 3 colossi,  4-5 immortali e un numero imprecisato di stalker proprio mentre stavo facendo avanzare i miei tank appena sfornati... ingaggio disastroso senza i tank piazzati, abbiamo perso entrambi le armate, solo che è riuscito ad uscire e a pusharmi con gli ultimi due colossi che aveva a mezza vita, gg nulla da dire...

che sfiga, avevo visto cosa aveva ed ero sicuro al 1000000% di vincere lo "scontro decisivo", quindi avevo fatto solo medivac senza alcuna viking e i colossi sono stati devastanti... avessi avuto i 5 tank piazzati, accipigna, l'avrei asfaltato a dir poco :(
l'ha fatto apposta, quel cane, ha visto lo scan e ha detto "ok, sta arrivando, quei cazzo di tank adesso non li ha più piazzati" ed è uscito di prepotenza :D
è stato bravissimo a calcolare i tempi per spezzare l'assedio (perché era un vero e proprio assedio, lo stavo massacrando lentamente ed inesorabilmente), but holy shit rosik level : over 1.936,27 lire

alla fine l'esperienza e un buon timing valgono più dell'armata che hai!

ho puntato troppo sulla superiorità dell'armata facendo lo stesso errore di 3 giorni fa, quando ho avuto l'arroganza di micrare le medivac come fossero zergling "A - Click"


vuoi vendermi quella vecchia storia? che le dimensioni non contano e conta saper usare?
Member
Posts: 25,928
Joined: Sep 28 2008
Gold: 23,052.00
Apr 21 2013 03:16am
Quote (EoN-mf @ Apr 20 2013 07:18pm)
vuoi vendermi quella vecchia storia? che le dimensioni non contano e conta saper usare?


:rofl: 'hsatto, la bravura è 'na cosa seria, non è da prendere sotto gamba
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 21 2013 07:12am
mi serve assolutamente un allin che funzioni per i tvt. Non li sopporto piu`. Mi viene voglia di ragequittare appena inizia il game.

Ho provato una build 1/1/1 all in a una base con 12 marine, 4 hellion, una medivac, due tank e un raven ma non funziona granche` (forse per colpa mia). Praticamente si fanno due marine, poi si switcha la factory e si fanno quattro hellion, quando finiscono e` pronta 1 medivac per dropparli in base. Poi si fanno i due tank e il raven...

bah
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 21 2013 09:38am
Quote (xeidoonjsp @ 21 Apr 2013 15:12)
mi serve assolutamente un allin che funzioni per i tvt. Non li sopporto piu`. Mi viene voglia di ragequittare appena inizia il game.

Ho provato una build 1/1/1 all in a una base con 12 marine, 4 hellion, una medivac, due tank e un raven ma non funziona granche` (forse per colpa mia). Praticamente si fanno due marine, poi si switcha la factory e si fanno quattro hellion, quando finiscono e` pronta 1 medivac per dropparli in base. Poi si fanno i due tank e il raven...

bah



prova a vedere questa
e' di WoL, ma secondo me funziona ancora

http://www.youtube.com/watch?v=pvt0NCw9bgM

This post was edited by EoN-mf on Apr 21 2013 09:53am
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 21 2013 03:20pm
Quote (EoN-mf @ 22 Apr 2013 02:38)
prova a vedere questa
e' di WoL, ma secondo me funziona ancora

http://www.youtube.com/watch?v=pvt0NCw9bgM


usavo qualcosa di molto simile. Il problema e` che questa build non e` per chiudere i game presto, ma per impostare il mid game in sicurezza. Non ci sono early push, ecc.

Rimane meglio imho il 4hellbat drop come opening standard. non lo so...tra poco la ladder finisce, ho 850 punti e sono ancora silver, non capisco come.

Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 21 2013 03:56pm
Quote (xeidoonjsp @ 21 Apr 2013 23:20)
usavo qualcosa di molto simile. Il problema e` che questa build non e` per chiudere i game presto, ma per impostare il mid game in sicurezza. Non ci sono early push, ecc.

Rimane meglio imho il 4hellbat drop come opening standard. non lo so...tra poco la ladder finisce, ho 850 punti e sono ancora silver, non capisco come.


giochi gia' da oro, ma se sei in una lega e per salire (o scendere) devi fare decisamente meglio della media della lega superiore (oppure decisamente peggio della media dei presenti nella lega inferiore).
Solitamente quando vieni promosso ti ritrovi nella parte alta della lega di promozione e non c'e' grande differenza con la lega da cuii provenivi.
Le retrocessioni invece sono quasi esclusivamente per inattivita'.

Nell'ultima settimana o 14giorni di durate della season le leghe sono bloccate quindi nerda nella ladder gli ultimi 14giorni e fai il piazzamento nei primi giorni della nuova season, vedrai che ti ranka oro.
Comunque ho giocato contro moltissimi giocatori (intendo amici, amici di amici e via discorrendo...) e ti assicuro che la lega non e' l'unico indice di quanto uno gioca bene: spesso non avere tempo per nerdare un po' e salire relega alcuni a leghe piu' basse
altri invece semplicemente cheesano o allinnano tutti i game e si trovano in platino senza saper vincere un game su 2 basi
non scherzo: uno streamer (maximusblack) ha provato che e' possibile arrivare in master facendo solo 4gate tutti i game
se scegli principalmente la via del macrogame le cose sono certamente piu' lente, ma danno anche soddisfazione diversa



NOTA:
nel video james nomina 2 allinn da terran:
- bunshee into tank
- fast tank

hai provato a variare la 111 tentando un drop di mine in un angolino? le fai correre verso la mineral e se prendi abbastanza scv devi solo riprendere le mine e vincere con le unita' che preferisci

This post was edited by EoN-mf on Apr 21 2013 04:03pm
Member
Posts: 1,620
Joined: Jan 14 2009
Gold: 39.28
Apr 21 2013 04:09pm
Quote (EoN-mf @ 22 Apr 2013 08:56)
giochi gia' da oro, ma se sei in una lega e per salire (o scendere) devi fare decisamente meglio della media della lega superiore (oppure decisamente peggio della media dei presenti nella lega inferiore).
Solitamente quando vieni promosso ti ritrovi nella parte alta della lega di promozione e non c'e' grande differenza con la lega da cuii provenivi.
Le retrocessioni invece sono quasi esclusivamente per inattivita'.

Nell'ultima settimana o 14giorni di durate della season le leghe sono bloccate quindi nerda nella ladder gli ultimi 14giorni e fai il piazzamento nei primi giorni della nuova season, vedrai che ti ranka oro.
Comunque ho giocato contro moltissimi giocatori (intendo amici, amici di amici e via discorrendo...) e ti assicuro che la lega non e' l'unico indice di quanto uno gioca bene: spesso non avere tempo per nerdare un po' e salire relega alcuni a leghe piu' basse
altri invece semplicemente cheesano o allinnano tutti i game e si trovano in platino senza saper vincere un game su 2 basi
non scherzo: uno streamer (maximusblack) ha provato che e' possibile arrivare in master facendo solo 4gate tutti i game
se scegli principalmente la via del macrogame le cose sono certamente piu' lente, ma danno anche soddisfazione diversa



NOTA:
nel video james nomina 2 allinn da terran:
- bunshee into tank
- fast tank

hai provato a variare la 111 tentando un drop di mine in un angolino? le fai correre verso la mineral e se prendi abbastanza scv devi solo riprendere le mine e vincere con le unita' che preferisci


c'era un post sull'official americano di un tipo che aveva il progetto di arrivare master senza mai prendere un gas di vespene. Praticamente allinava tutti i game con 5 scv e 7 marine...funziona lol, solo che mi sembra assurdo. pero` un gorno di questi provo. Il matchup contro toss mi piace molto, quello contro zerg anche, il tvt mi fa schifo.

Comunque sta cosa della ladder e` assurda. perche` continuo a giocare (abbastanza poco in verita`) ma senza senso. Cioe` ho 100 punti di vantaggio sul secondo da 2 settimane, cazzo serve la ladder? Lo so che non dovrebbe importarmi, invece mi piace vedere come va ecc.
Member
Posts: 10,415
Joined: Aug 24 2005
Gold: 24,533.60
Apr 21 2013 05:26pm
quando sono passato da argento a oro ero nella tua stessa situazione e alla fine (dopo essere stato primo per due settimane e passa) mi ha promosso direttamente primo
scoccia, ma e' solo che il sistema di promozione ha dei momenti in cui effettua i controlli sui livelli dei player e poi effettua in blocco le promozioni/retrocessioni creando se necessario anche nuove leghe


EDIT:
un saluto a tutti... stasera lavoro
come potete notare asd

This post was edited by EoN-mf on Apr 21 2013 05:27pm
Go Back To Italiano Topic List
Prev1343536373855Next
Add Reply New Topic New Poll